Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ale1989    28/06/2010    6 recensioni
Ci si può innamorare del proprio amico immaginario? E se questo amore cosi perfetto avesse un rivale?un amore reale… Storia ispirata all'omonimo film...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve ragazze! Eccomi qui a d aggiornare, questa volta sono stata più veloce e da oggi non dovrebbero esserci più lunghi ritardi visto che ho quasi finito con l’università…Comunque ringrazio tutte colore che hanno aggiunto la mia storia tra le preferite, le seguite e quelle da ricordare e chi mi ha aggiunto come autore preferito. Un grazie particolare a chi commenta. Vi adoro…

 

Buona lettura =)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Bella, dobbiamo parlare”

“Dimmi” rispondo intimorita dalla sua frase. Solitamente non promette nulla di buono.

“Per prima cosa ti voglio chiedere scusa per come si è comportato mio padre. È stato scontroso e ti ha offesa.”

“Non ti preoccupare Ed, non sei tu a doverti scusare”

“Io non mi aspettavo questo suo comportamento davvero. Credevo che avrebbe scisso le due cose ma evidentemente non ne è stato capace. Questo incrinerà maggiormente i miei rapporti con lui.”

“Lo so e mi dispiace molto. Per infondo non è nessuno lui, ma comprendo che per te non deve essere facile  e che ciò ti turbi.”

“È questo il problema. Mi turba più del dovuto.”

“Cosa vuoi dire con questo?” ora sono letteralmente nel panico totale.

“Non credevo mi toccasse cosi tanto il suo giudizio.”

“Il suo giudizio? Mi stai dicendo che credi che tuo padre abbia ragione?” vi prego ditemi che è un incubo.

“Non dico questo. Ma io già mi scontro con lui per ciò che riguarda lo studio e il mio futuro, non voglio farlo su ciò che riguarda la mia vita sentimentale.”

“Ti prego parla chiaro.” Panico, sono in panico. Ho paura di sentire ciò che intende.

“Non lo so. Non so che fare Bella, cerca di capire.”

“Capire? Capire cosa Edward? Non vuoi avere altri motivi per cui litigare con tu padre e io sono uno di questi. Se vuoi andare vai sei libero. Non ti trattiene nessuno.”

“Bella…”

“No Bella niente. Ho capito tutto. Ora và via.”

“No tu…”

“Io cosa? Non ho capito? Ti sbagli ho capito benissimo. Non c’è bisogno di altre parole” mi sporgo per baciarlo sulla guancia e mi alzo allontanandomi da lui.

 

POV EDWARD

 

Rimango qui fermo come un cretino a guardarla andare via. Via da me. E io? Io non faccio nulla. Vorrei correrle dietro, fermarla, dille che l’amo e che non mi frega nulla di mio padre, ma non lo faccio. Perche? Cosa mi blocca?

Non lo so. Non so più nulla. Non so cosa mi prende.

Perche ho intrapreso questo discorso con lei? Cosa mi aspettavo? Dove volevo arrivare?Volevo sentirmi dire che lei ci sarebbe stata sempre per me? Volevo allontanarla perche sono troppo codardo da abbandonare la mia famiglia per lei? Perche è di questo che si tratta. Stare con lei vorrebbe dire voltare le spalle ai miei genitori. Si, mamma mi appoggerebbe, ma se dovesse scegliere tra me e papà, so già chi sceglierebbe. E io? Se con lei dovesse finire, se si stancasse di me, io chi avrei? Nessuno…

La verità è che sono un vigliacco, ecco cosa sono.

Le ho detto di amarla, che non l’avrei mai abbandonata e ora al primo problema mi tiro indietro.

Il nostro amore è stato forte fin’ora, ha perfino sconfitto il fantasma di Jake, ma riuscirebbe a superare anche questo? Non lo so e ho troppa paura per scoprirlo.

Mio padre, l’uomo che ha contribuito alla mia nascita, mi sta rovinando la vita.

Ho sempre cercato il suo appoggio. Ho sempre fatto di tutto per essere il primo in ogni cosa, solo per vedere negli occhi di mio padre orgoglio nei miei confronti. Ma non è bastato, vuole che diventi come lui, ma non posso, non voglio. Cosi abbiamo iniziato a litigare e dopo l’ennesimo litigio ho deciso di andare a vivere da solo. Ma lui c’è sempre stato. Zitto in un angolo pronto ad “divorarmi” nei momenti di crisi. Ma mai aveva minacciato di abbandonarmi.

Lo so, sono un uomo e dovrei vivere la mia vita liberamente, senza condizionamenti o costrinzioni, ma avere la certezza che un proprio gesto possa allontanarti definitivamente dai tuoi genitori ti fa crollare in un baratro senza fondo.

Mi trovo in un oblio. Davanti un bivio.

Bella e una probabile vita accanto a lei, felice ma lontano dalla mia famiglia.

I miei genitori e una vita tranquilla, solida e forse con un'altra accanto, ma non Bella.

La amo, Dio se la amo, ma… troppi ma, troppi se e forse…

Devo scegliere. In ogni caso la mia felicità non sarebbe totale. Ma quale strada mi avvicinerebbe di più ad essa?

 

POV BELLA

 

Scappo. Corro via da lui. Lui che con poche parole mi ha spezzato il cuore. Lui che mi ha abbandonata. E mentre le lacrime continuano a rigare le mie lacrime, e il mio corpo viene scosso dai miei singhiozzi arrivo a casa. Mi rinchiudo in camera mia e mi butto sul letto.

Rimango sdraiata con la testa sotto il cuscino non so per quanto tempo. Finche non viene aperta la porta della mia camera.

“Bella, tesoro ci sei? Ti volevo chiedere…”

“Oh Alice.” Le dico appena entra nella mia camera.

“Oh mio dio, cos’è successo Bella?” e corre subito vicino a me. Non le dico nulla, l’abbraccio e lei si sdraia al mio fianco. Non mi chiede nulla, sa che appena vorrò sarò io a raccontarle tutto. Io so che lei starà qui ad aspettarmi. Per ora mi godo l’affetto della mia amica.

Dopo quasi un’ora siamo ancora qui, ma adesso sono più tranquilla e sono riuscita a raccontarle tutto.

“Bella ma perche sei fuggita via? Non potevi aspettare? Magari lui voleva dire altro.” Prova a dire la mia amica.

“No Alice, se mi fossi sbagliata lui mi avrebbe fermata, inseguita. Avrebbe fatto qualcosa. Invece è rimasto li fermo.” Le spiego

“Vista cosi hai ragione. Ma non credevo che mio zio reagisse cosi. E Edward è un completo idiota.”

“Ali, io ho preso una decisione.”

“Che decisione?”

“Io me ne vado.”

“Coosa? E dove? Perche? Non puoi farlo…”

“Andrò a Forks per qualche  giorno dai miei genitori.”

“Ma perche Bella? Qui ci sono io, ti aiuterò io a dimenticarlo se è ciò che vuoi.”

”Lo so che tu ci sei Ali, ma ho bisogno di allontanarmi un po’, cambiare aria.”

“Ok, se è ciò che vuoi. Ma promettimi che tornerai presto.”

“Ti prometto che massimo tra una settimana sarò di nuovo qui.”

Abbraccio la mia amica, per convincerla delle mie parole. Mentre lei va in cucina, io inizio a fare la valigia. Voglio partire domattina.

Ci ho pensato molto e questa mi sembra la scelta migliore. Stare qui mi farebbe solo male. Ogni cosa, ogni luogo o oggetto mi ricorda lui. Qui sarebbe impossibile dimenticarlo. So che non basta una settima, è  impossibile, ma già sarà qualcosa. Cambiare aria mi aiuterà a pensarlo di meno.

Preparata la valigia, chiamo Jasper per chiedergli una settimana di ferie. Fortunatamente capisce la situazione e me la concede tranquillamente. So che questo significherà più lavoro per Alice e mi dispiace perche non potrà dedicarsi liberamente alla sua passione. Quando tornerò dovrò fare qualcosa sia per lei che per Jasper per ringraziarli per tutto ciò che hanno fatto per me.

Salto la cena. Non ho proprio fame, ho lo stomaco chiuso. Vado a letto presto visto che domattina presto ho il treno per Forks, treno che mi ha prenotato Alice.

 

Eccomi qui. Binario 10 pronta per prendere il mio treno.

“Bella! Ehi Bella!” mi sento chiamare all’improvviso e mi volto.

“Bella che ci fai qui?”

“Ehm ciao, secondo te che sa fa alla stazione con la valigia in mano, Emmett?” domando retorica.

“Si giusto, so che stai facendo ma non sapevo che dovessi partire. Edward non mi ha detto nulla.” Già lui non lo sa… sentire il suo nome mi provoca una morsa allo stomaco.

“Sto tornando dai miei per un po’. È una cosa che ho deciso all’ultimo minuto.”

“Ah ok allora buon viaggio… ti saluto Edward ok?”

“No! Per favore non dirgli che mi hai visto.”

“Cosa? E perche?” mi guarda confuso.

“Ecco vedi… io e lui ieri ci siamo lasciati.”

“Scusami, io non lo sapevo. È che da ieri mattina non l’ho visto per niente”

“Tranquillo. Ora io vado. Questo è il mio treno.”

“Ok e buon viaggio.”

“Grazie ciao.” Lo saluto e salgo sul mio treno…

 

 

 

 

Allora? Ho esagerato? Fate tutte le critiche che volete.. spero di avervi fatto un po’ capire cosa pensa Edward…

 

Angolo pubblicità:

 Alle porte del cuore

Amiche per sempre

2012

 

Recensioni

 Vampire_Swan [Contatta] Segnala violazione
 18/06/10, ore 15:35 - Capitolo 14: 14° Capitolo

Ciaoooo, e si come hai visto edward ha fatto partire una discussione che poi è degenerata....

che te ne pare?

un bacione

 _UryBlack_ [Contatta] Segnala violazione
 16/06/10, ore 19:51 - Capitolo 14: 14° Capitolo

ehi ciao lieta d averti ome nuova lettrice e spero anche come commentatrice, o sarebbe meglio dire opinionista...

mi fa piacere che ti piace la mia storia e il mio modo di scrivere...

dimmi che pensi di questo cap..
Un bacioneeeeeeeeeeeeee

 Samirina [Contatta] Segnala violazione
 15/06/10, ore 21:34 - Capitolo 14: 14° Capitolo

Ciao cara,

grazie mille per ii compliementi, spero questa vlta d essere stata più attenta...

cosa ne pensi di cio? e l pov Edward? mi racomando fammi sapere il tuo giudizio

un bacione

 Austen95 [Contatta] Segnala violazione
 15/06/10, ore 17:19 - Capitolo 14: 14° Capitolo

Grazie per i complimenti :)

ehm no carl m serve vivo per ora, non me lo uccidere ti prego,..forse con questo cap le tue mire amicida s sono spostate verso qualcun altro :)

un bacio

 rere18 [Contatta] Segnala violazione
 15/06/10, ore 15:23 - Capitolo 14: 14° Capitolo

Ciao tesoro...

alora ammetto ch anche per me Carlisle cosi duro è difficile da immaginare infatti ho difficoltà a scrivere di lui in queste vesti...

se cambierà si scoprirà solo col tempo ;)

Edward..beh questo capitolo credo che dica tutto...

mi raccomando dimmi cio che ne pensi..

un bacione

 kandy_angel [Contatta] Segnala violazione
 15/06/10, ore 13:18 - Capitolo 14: 14° Capitolo

Eccoti svelato il loro discorso!! cos te ne pare? delusa?

un bacio

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ale1989