Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _montblanc_    01/07/2010    2 recensioni
Il mio cognome è Riddle, primo nome Alexa.
Avevo soltanto 4 anni quando scoprii di essere la figlia del mago oscuro più potente di tutti i tempi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuovo aggiornamento^^
LAZIONELCUORE: E che ne so io, è daphne il genio^^
Comunque grazie mille per la recensione, spero che anche questo capitolo di piaccia^^
Buona lettura^^

Capitolo 29: Non hai fegato ragazzo mio...
Non ci sarebbe voluto molto a smentire lo sfregiato.
In fondo ero molto popolare: grazie al quidditch tutti serpeverde(tranne Pansy per ovvi motivi) mi adoravano, e loro sapevano essere bravi persuasori.
Perciò, in poco tempo, tutti avrebbero cambiato miracolosamente idea.
Infatti, già allora di cena, le voci che Potter si fosse inventato tutta la storia per infangarmi erano sulla bocca di tutti.
Adesso, la maggior parte degli studenti o lo evitavano o lo sfottevano.
Io ero in quest’ultimo gruppo.
-Le bugie non raccontare, se poi non le sai provare!- cantilenai quando lo incrociai per i corridoi.
-Adesso basta!- gridò lui puntandomi la bacchetta contro- Io ti odio!-.
Risultato?Tutti si girarono a guardarci.
- Ecco un altro deja-vu…- pensai -Mi fa piacere, anch’io provo lo stesso, identico sentimento verso di te!- lo informai guardando quel pezzo di legno che puntava insistentemente contro il mio petto.
-Harry ma che fai? Metti subito via la bacchetta prima che arrivi un professore…- lo pregava la mezzosangue.
-Cosa hai intenzione di farmi?- chiesi.
Poi vedendo che non accennava a rispondere continuai- Tanto non avresti il coraggio di farlo…qualsiasi cosa sia…-.
Seguirono molti secondi di silenzio, in cui ci guardammo in cagnesco, poi finalmente abbassò quel dannato affare.
-Lo sapevo- mormorai- Non hai fegato ragazzo mio…- e me ne andai seguita da una daphne piegata in due dalle risate..

-Uffa!- sbuffai per l’ennesima volta chiudendo violentemente il libro.
Automaticamente tutti i ragazzi presenti nella biblioteca si girarono verso di me guardandomi male.
-Se vi resta ancora un po’ d’istinto di sopravvivenza, smettetela!- li minacciai.
-Alexa, alexa…calmati!!- mi riscosse daphe- Pensa invece a cercare informazioni su cani a tre teste…-.
-Ma non c’è niente!- mi lamentai.
-Alexa, hai voluto che ti aiutassi per la ricerca della pietra filosofale no? La dobbiamo prendere prima di Potter giusto? Allora muoviti!-.
Sospirando andai a cercare un altro libro, sicura che non vi avrei trovato nulla di interessante.
Infatti, come in tutti gli altri libri che avevamo consultato, Fuffy veniva descritto così:

“Cèrbero nella mitologia greca era uno dei mostri che erano a guardia dell'ingresso dell'Ade, il mondo degli inferi. È un cane a tre teste, le quali simboleggiano la distruzione del passato, del presente e del futuro. Tutto il suo corpo era ricoperto, anziché di peli, di velenosissimi serpenti, che ad ogni suo latrato si rizzavano, facendo sibilare le proprie orrende lingue. Il suo compito era impedire ai vivi di entrare ed ai morti di tornare indietro. In realtà nell'antichità il "nudo suolo" era definito Cerbero (o "lupo degli dei") poiché ogni cosa seppellita pareva essere divorata in breve tempo…”*

-Inanzitutto Fuffy non è ricoperto da serpenti e poi che…che cavolo è l’Ade????- chiesi con le mani tra i capelli.
- Ah, non chiederlo a me! Non c’è niente su “Come neutralizzarlo”?-.
- Niente di niente...- sospirai demoralizzata.
- Ci resta solo una cosa da fare…- mormorò lei- Seguire Potter…ci porterà lui dalla pietra filosofale…o almeno spero…-.

*Wikipedia
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _montblanc_