Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ella96    02/07/2010    4 recensioni
Un ragazzo e una ragazza.. si odiano.. ma in qualche modo potrebbe nascere un'amore? lui è il classico don Giovanni e molto spaccone, lei simpatica, divertente, e solare.
- Ti ricordi quella storia che mi hai fatto leggere contro la mia volontà? - mi chiese lei cambiando argomento. - Quale? - chiesi io, ero sempre stata una VERA fanatica della lettura, al contrario di Emily, e spesso la obbligavo a leggere delle storie che a parer mio erano favolose [...]
- Quella che parlava di una ragazza molto diligente, la prima della scuola, e di un ragazzo molto spaccone e insopportabile, loro due si odiavano.. eppure alla fine si sono innamorati.. penso che i contrari si attraggono - disse semplicemente lei, alludendo alla mia situazione con Mark.
- non crederai che....? io e tuo fratello? ma sei pazza? - risposi io con gli occhi fuori dalle orbite, e lei scosse un pò le spalle con non curanza e continuò a camminare come se non avesse detto niente.
Genere: Romantico, Triste, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA FORTUNA NON SI TROVA SEMPRE, A VOLTE SI DEVE AIUTARE

Dedico questo capitolo alla mia Yraley e a Erika =) grazie perchè siete sempre con me, nel bene e nel male.. e anche in twilight :p

Pov's Lucy

- Dai Alex lasciami stare... - chiesi debolmente al mio nuovo amico stressante che di prima mattina aveva già deciso di esasperarmi con la storia di Emily e delle sigarette.. perchè glielo avevo raccontato?? Qualcuno me lo poteva ricordare gentilmente?!?

- Assolutamente no! Sono passati 2 mesi ormai... - mi disse e io sospirai sconsolata. Eh già.. erano passati 2 mesi.. due mesi che io e Emy non ci parlavamo.. 2 mesi che avevo smesso di fumare e anche se a volte ancora, il desiderio c'era.. 2 mesi d'inferno.

- Alex.. ciau! Poverina.. sempre la solita storia? - chiese Ever divertita venendo incontro a noi mentre io annuivo.

- Già... glielo dici tu di lasciami stare? - le chiese come se fossi scocciata anche se stavo scherzando e Ever alzò le spalle divertita.

- Ever c'è Lollo li! Perché non ci vai? Sembra che cerchi qualcuno! - disse Alex indicando un punto della scuola in cui c'erano molti ragazzi e la possibilità che aveva visto davvero Lollo era bassa.

- Davvero?!? Oddio!! Come sto? - si agitò subito Ever. Fece la sua solita piroetta su se stessa, aspettò che noi le dicessimo che stava bene e se ne andò saltellando mentre io iniziavo a ridere come una pazza. Quando guardai Alex vidi che era serio e non rideva. Brutto, brutto segno.

- Cosa c'è? - chiesi ignara di quello che avrebbe detto di lì a poco.

- E ora di parlare sul serio, Lucrezia! - Mi disse chiamandomi con il mio nome completo. Non era un'insulto.. era terribile serio e un pò mi spaventava. Annuì incerta.

- Ti amo! - come? che aveva detto Alex? Restai diversi minuti senza dire niente mentre il mio cervello elaborava una giustificazione a quelle 2 paroline.

- Hai sentito quello che ho detto.. principessa? - mi chiese prendo le mie mani che ritirai quasi fossi stata bruciata dal fuoco.

- Alex... io... - non sapevo che dire! Ho sempre immaginato che Alex avesse una cotta insulsa per me... però dal pensare al saperlo.. per giunta detto da lui in questo modo.. e tutto un'altro paio di maniche!

- Lucy.. aspetto una risposta... - ecco di nuovo quel tenero sorriso da bambino che mi aveva fatta affezzionare a lui. Appunto. Affezionare non innamorare. Come potevo dirgli di essere innamorata del suo migliore amico? Come potevo anche solo sperare che non mi odiasse dopo che l'avrei rifiutato? Ormai avevo un bisogno pazzo di lui.. lui e Ever sono state la mia ancora di salvezza per non affogare in questi 2 mesi. E poi.. Emily era innamorata di lui.. e anche se la odiavo.. non le avrei mai fatto cosi male.. non giocando con l’amore... giocare con i sentimenti è una cosa schifosa e anche se vorrei fargliela pagare.. so che non lo farei mai così. E forse addirittura, non lo farei mai in nessun modo.

- Alex io ti voglio bene.. - gli dissi iniziando a prendere coraggio e quando vidi illuminarsi i suoi bei occhi ebbi un leggero tentennamento - ma non ti amo.. tu sei il mio migliore amico.. - l'avevo detto davvero??

- Già.. lo immaginavo.. volevo solo esserne sicuro - mi disse sorridendo. Era deluso e lo vedevo, ma non voleva farmelo vedere, per evitare che io mi sentissi in colpa e mi rattristassi. Che ragazzo d’oro.

- Mi dispiace.. - gli dissi sincera.

- Tranquilla.. so che sei innamorata e non sono io quel "lui" fortunato, spero solo che non sia uno sciocco che ti faccia soffrire - mi disse con una nota malinconica che non passò inosservata, e soprattutto lanciandomi un’occhiata, come se sapesse tutto di Mark.

- Amici? - mi propose porgendomi la mano e io annuì felice stringendogliela. Eravamo ancora amici. Ma era giusto? Era giusto che Emy di tanto in tanto mi lanciava delle occhiate di odio e di gelosia quando era con lui? era giusto che una ragazza come me, completamente sbagliata, dovesse essere amica di Alex? Era giusto "usarlo" ancora come ancora di salvezza? Era giusto pensare a Mark quand'ero con lui? Quante domande.. ma non avevo nessuna risposta. Decisi di lasciare un po’ in pace il mio cervello e iniziai a passeggiare insieme a Alex, mentre iniziavamo a parlare di cose poco importanti, per far sparire l’imbarazzo di quella “piccola” dichiarazione.

- Dai non fare quel visino triste e sconvolto! Fai finta che non ti abbia detto niente! - mi disse.

- Allora che farai durante le vacanze natalizie? - Mi chiese sorridente  come sempre e io gli fui grata di aver di aver trovato lui un discorso e interrato la tensione.

- Non sò.. penso a casa... tu? - chiesi di rimando. Queste vacanze natalizie si prospettavano molto noiose, e non sapevo minimamente quanto mi sbagliavo.

- Andrò a Londra, dai miei zii.. e lì cercherò di dimenticarti - disse tranquillamente senza fare una piega. Lo guardai allibita. Possibile che scherzava anche su queste cose?  A quanto pareva.. si!

Pov's Mark

Com'è bella Ever.. più la guardo e più la desidero... ma cosa mi è successo!?!? Dov'è finito quel Mark bello, spavaldo, stronzo, strafottente che non si sarebbe mai innamorato?

Ho appena riso falsamente per una stupida battuta di "Lollino", così come lo chiama Ever, mi giro disgustato dalla parte opposta. Guardo con attenzione 2 ragazzi che passeggiano tranquilli e un pò imbarazzati. Saranno una nuova coppia. Sembrano anche in sintonia, sono carini. Poi all'improvviso li riconosco: sono Lucy e Alex. Come? Lucy?

Preso da uno strano sentimento mi avvicino a loro, che all'inizio non si accorgono di me finchè non gli arrivo proprio d'avanti.

- Ciao Mark!! - salutò allegro Alex mentre Lucy si avvicinava a me per salutarmi però mi scostai rapidamente e lei mi guardò per un'attimo confusa, non capendo il mio comportamento. E in realtà non lo capivo neppure io!

- Emy? - mi chiese Alex come faceva già da un pò, anche se non capivo cosa gli interessasse sapere dov'era mia sorella quando neanche si parlavano ed era innamorato di Lucy!

- Che te ne frega - gli risposi scontroso e Alex mi guardò male.

 Infine i miei occhi incontrarono quelli stupiti di Lucy e rimanemmo come incantati e in me non trovavo la forza di staccare i nostri sguardi. Fu la campanella e risvegliarci entrambi e senza scambiarci una sola parola ci allontanammo.

Pov's Ever

Che noia questa lezione di matematica.. chissà che starà facendo Lucy.. o Lollo?? Chissà.. sono così ansiosa.. non riesco a stargli proprio lontana!

La prof. si gira verso la lavagna e io sento vibrare il cellulare nella tasca e senza farmi vedere lo esco e leggo il messaggio.

"Ho fatto quello che hai detto tu. E' andata male.. capita =) non preoccuparti. Grazie. Ciao, Alex"

Poverino.. ha confessato i suoi sentimenti a Lucy ma lei ovviamente lo ha rifiutato. Sò che è innamorata di Mark.. ma lui è troppo fissato con me, sfortunatamente. Però forse è anche meglio cosi, ora Alex potrà togliersela della testa.. ma si dai! Non ho fatto male a suggerirgli di aprire il suo cuore! Se la dimenticherà! E' un ragazzo forte!

Riposai il cellulare in tasca e iniziai a pensare fregandomene di quelle stupide equazioni, binomi e sciocchezze simili! Cioè.. a che servivano quelle cose nella vita?? Non lo so proprio!

Povera Lucy.. ormai con me si era aperta, e ogni giorno notavo sempre di più quando si stesse lasciando andare.. anche se non lo mostrava: soffriva. Tanto. Per Mark, per Emy, ora anche per Alex.. Come vorrei alleggerire le sue pene.. se continuerà così morirà.. una ragazzina non può soffrire così tanto! Nessuno è in grado di sopportare tanto dolore in silenzio.. eppure lei.. lei ce la fa! E' una ragazza da ammirare, davvero.

Emy invece è stata una sciocca.. come ha potuto fidarsi di Evangeline? Lo sanno tutti a scuola che è una pettegola.. sembra che lei non senta niente.. oppure più semplicemente Evangeline le sta facendo il lavaggio del cervello. Però mi sembrava una così brava ragazza. Chissà se un giorno faranno pace e tutto tornerà come prima fra loro.

Alzai gli occhi sulla mia professoressa che guardava con disprezzo la mia compagna di classe poichè si era bloccata in un'espressione particolarmente difficile.

- Signorina.. ha studiato le regole per oggi? - le chiese la professoressa guardandola dai suoi occhiali a mezzaluna messi sulla punta del naso, in modo da farla sembrare ancora più brutta. La povera Angelique fece segno di si con la testa.

- Hai fatto tutti gli esercizi che avevo assegnato per casa? - cosa? 35 espressioni? io ne ho fatte 5.. Vidi Angelique impallidire e borbottare un "ne ho fatte solo 30.. non ci sono arrivata"

- Mi ascolti bene signorina, la fortuna non si trova sempre! A volte si deve aiutare! E se tu non ti eserciti non sarai mai all'altezza di essere in questa classe - non sentì l'ultima frase detta da quella pazza strega.. mi concentrai su "la fortuna non si trova sempre, a volte si deve aiutare"! Ora so cosa fare con Emy!!!! Sorrisi radiosa e cercai di concentrarmi sulla lezione.

 

-Marie Ciao! Da quanto tempo eh? - sorrisi falsamente alla ragazza di fronte a me, era della stessa classe di Evangeline, ed era anche una sua stretta amica.. potevo usarla a mio favore.

- Ever.. ehm.. ciao.. - mi disse incerta sicuramente chiedendosi come mai l'avessi salutata.

- L'hai saputa l'ultima?? - le chiesi falsamente pettegola. Mi facevano schifo quelle cose. Subito Marie si animò. Ovviamente.

- No!! Cosa!! Raccontami su!! - e il pesciolino cadde dentro la rete.

- Mi hanno detto alcune amiche dell'ultimo anno che conoscono bene Evangeline che ha gia fatto sesso senza conoscere neppure quel ragazzo! Semplicemente si è ubriacata e si è avvicinato a questo.. e poi è successo!! In un locale!! - sembravo davvero interessata alle questione mentre dentro me la ridevo di gusto. Quante cavolate stavo dicendo? Se l'avessero scoperto erano guai..

- Davvero?!?! Oddio non ci credo!!

- Ma neanche io!! Dicono che Evangeline non voglia parlarne con nessuno! Io ti consiglio di farti raccontare tutto per bene ora, magari insisti un pò.. ma non farla andare via! Ti consiglio di allontanarti da tutti!! - così a me lasciate sola Emy, pensai.

- Si!! Grazie per l'informazione!! Ciao!! - mi gridò correndo verso la sua classe a intrappolare Evangeline. Ops.. povera lei..

 

- Rory? Sono Ever.. mi senti? - chiesi al telefono mentre chiamavo a Rory.

- Si.. dimmi

- Devi farmi un favore... - e in pochi secondi le dissi cosa doveva fare. Spero solo che funzioni tutto..

Pov's Rory

- Lucy Ciao!!! dove stai andando? - chiesi a Lucy appena la vidi alzarsi e notai la rialzatura del cellulare nei suoi amati jeans.

- In bagno.. perchè? - mi stava guardando come se fossi un'aliena.

- Cosi.. senti mi puoi dare per favore il tuo cellulare? Dovrei mandare un messaggio... - gli dissi con aria innocente e lei dopo avermi guardato insistentemente sospirò sconfitta.

- Uno solo.. non ho la banca nel cellulare, non mi usare tutti i soldi come tuo solito e non mi scaricare la batteria.. tieni.. - mi disse poggiando il cellulare sul banco. Mi affrettai a  mandare un messaggio a Ever: "è tutto come previsto.. ora tocca a te. Buona fortuna. Rory" opzioni..invia.. rubrica.. Ever.. invia... Subito dopo cancellai il messaggio.

 

Pov's Lucy

Mi diressi verso il bagno per sciacquarmi un pò la faccia dopo una stressante lezione di chimica. Aprì la porta e mi trovai davanti una “bella” sorpresa: Emily

Sapevo che prima o poi l'avrei incontrata, anche se avevo fatto di tutto per evitarla, addirittura avevo cambiato classe… ma non immaginavo così presto. Non così. Mi guardai un pò intorno e non trovai traccia di Evangeline.

Emily ancora non si era resa conto di me. Avevo due possibilità.

Fare marcia indietro e andarmene senza degnarla di uno sguardo, ma dandole la possibilità di pensare che la evitassi perchè avevo paura di lei, oppure, dare retta al mio orgoglio e restare, entrare e fare come se lei non esistesse. Come una stupida decisi di ascoltare il mio orgoglio, senza sapere quello che mi sarebbe capitato di lì a meno di un minuto.

 

 

SPAZIO AUTRICE:

Salve a tutti.. lo so non mi faccio vedere su efp da molto.. solo che a causa degli esami il mio tempo si è ristretto e ora il mio gatto sta anche male quindi non so come fare per avere il tempo e la testa giusta per scrivere! Per ora vi lascio questo capitoletto =) Ciao a tutti!! Vi chiedo scusa ma con questi problemi non ho tempo per risponderei ai commenti ^^ lo farò presto però!! Ciao!!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ella96