Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: NonSense    02/07/2010    3 recensioni
Un uomo in cerca di vendetta nei confronti del nipote.
Un ragazzo distrutto dalla morte della madre che cerca disperatamente di capire il significato della frase che gli ha lasciato prima di morire e di vendicarla.
E una ragazza che non vuole altro che ritornare a Konoha il più presto possibile.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Choji Akimichi, Sakura Haruno
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La verità è proprio davanti a te, s e m p r e.


Aveva letto e riletto il foglietto almeno un centinaio di volte.
Eppure lui,sulla fredda e grigia lapide di sua madre, non leggeva che il suo nome, la sua data di nascita e quella di morte.
Di qualche indizio che potesse aiutalo a decifrare quella frase, non c'era traccia.
Lui aveva anche provato a mettersi sul balcone e ad osservare ciò che il panorama gli offriva ma, a parte la casa degli Haruno proprio di fronte alla loro e il negozio di fiori degli Yamanaka, lui riusciva a vedere null’altro.
E questo non faceva che rendergli più complicata la faccenda.
Lei si era suicidata e lui continuava ancora a non capire il perché.
Gli sembrava quasi di essere un figlio ingrato: lei lo aveva cresciuto e mantenuto per diciotto anni e l'unica cosa che gli aveva chiesto era di capire il motivo della sua morte.
E il ragazzo non era nemmeno in grado di farle questo piccolo e doveroso favore.
Era un incapace.
- Perdonami mamma, ma io proprio non capisco che cosa tu voglia dirmi. - le disse sconfortato, abbassando lo sguardo.
Il suicidio improvviso di Sachiko Akimichi, avvenuto la settimana prima, aveva suscitato scalpore in tutto il villaggio.
Tutti non avevano fatto altro che rivolgergli condoglianze, informarlo, come se lui non lo sapesse già di suo, di quanto lei fosse stata una brava persona e dirgli che lei era davvero fiera di averlo avuto come figlio.
Ora, però, escluso lui, nessuno andava mai a portarle dei fiori o anche solo a visitare la sua tomba.
Mentre lui andava a trovarla tutti i giorni, gli altri sembravano essersi dimenticati della sua scomparsa.
Andare a farle visita poi, gli faceva ricordare i momenti più belli vissuti con lei, e soprattutto gli faceva dimenticare il momento in cui l'aveva trovata morta nella sua stanza in una pozza di sangue.
La ricordava sdraiata supina sopra il letto, con il viso pallido e freddo e gli occhi socchiusi. E quello che non avrebbe mai scordato erano i tagli sul braccio che lei si era procurata con un kunai.
Il suo incubo più grande gli si era materializzato sotto gli occhi.
A quei pensieri, lui scosse la testa e tornò concentrarsi sulla frase scritta sul foglio; doveva trovare per forza il significato nascosto che lei aveva voluto comunicargli.
Quello che proprio non riusciva a capire, oltre al significato di quella frase, era lo strano comportamento del padre.
Quando Sachiko era morta, lui aveva simulato del dispiacere per la morte della moglie, ma già giorni dopo aveva detto a qualcuno dei suoi amici che si sarebbe sposato.
Non poteva proprio crederci che lui stesse facendo una cosa simile, ma non poteva nemmeno impedirglielo perché, dopo la morte della madre, gli sembrava di non avere più voce in capitolo per quanto riguardava la vita privata del padre.
Choza Akimichi, dopo i funerali, non aveva fatto che evitarlo e gli rivolgeva la parola solo quando gli sembrava proprio necessario.
Lo odiava quando faceva così.
Il ragazzo scosse nuovamente la testa pensando che non poteva nemmeno rimare tutto il pomeriggio seduto lì, quindi si girò e rigirò il foglio un po' stropicciato tra le mani un'ultima volta e poi si alzò per dirigersi verso il palazzo dell'Hokage.
Tsunade–sama voleva sicuramente mandarlo da qualche parte in missione e lui non poteva fare niente per impedirlo.
Anche se lui aveva ancora un codice da decifrare doveva comunque continuare a condurre la sua vita normale e ciò significava che sarebbe dovuto andare in missione come aveva sempre fatto, nonostante la morte di Sachiko gli avesse sconvolto la vita.

Note dell'autrice
Grazie a tutti coloro che hanno letto, un particolare ringraziamento a Stefania, che so che ha letto XD
BlAcK_pAnTEr_94; Sono contanta che lo trovi interessante**. Grazie per la recensione e spero che il capitolo non ti abbia delusa^_^! Al prossimo capitolo^^!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: NonSense