Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Nyappy    03/07/2010    4 recensioni
Cambiare: una parola semplice. Otto lettere.
Cambiare: una cosa difficile. Mille ripensamenti, mille dubbi e incertezze.
Può un demone in terra diventare un angelo, può il suo destino mutare a tal punto da portarlo in paradiso, invece che all'inferno?
[Dal capitolo 1]
-Arte è eternità. Ad Iwa hai detto... esplosione, sublimazione della mia arte. Tu non potrai mai essere arte, morirai con quel nome.
Io, eterno, immutabile e perfetto, ti resisterò, dimostrerò con la mia esistenza cos'è la vera arte.-, era un discorso appassionato pronunciato con
voce monocorde, ed irritò molto Deidara.
-Sai una cosa? Mi piace il tuo modo di pensare, anche se sei totalmente fuori strada.-
-Sai una cosa? Ti sta cadendo l'asciugamano.-, Sasori si voltò dall'altra parte per riprendere ad esaminare Hiruko.
-Grazie, danna!-, Deidara si sistemò l'asciugamano, andando alla ricerca di qualche vestito pulito nel fondo del suo zaino.
[L'ultimo capitolo contiene un omake demenziale. Spero vi piaccia :D]
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Akasuna no Sasori , Akatsuki, Deidara | Coppie: Sasori/Deidara
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kommen Sie zur Hőlle [Giunga all'Inferno]
Kampf [Battaglia]

Era da una vita che il capo non dava loro missioni, e Deidara iniziava ad annoiarsi.
La vita nel covo di Sasori era discretamente attiva, e stava istruendo i sottoposti del danna sulla vera arte, ma non combatteva veramente da giorni.
Tra l'altro, gli era capitato per caso di entrare nel magazzino dei burattini ancora da finire. Il danna era inquietante!
Lo conosceva da appena due settimane, e la cosa più strana era che lo doveva ancora vedere all'azione.
Era indubbiamente forte -o non sarebbe stato il suo compagno, ovvio-, ma a Deidara piaceva sapere quanto.
Sai che risate se alla fine era più debole di lui! I ritmi sarebbero stati più umani, si sarebbero divertiti di più, e magari Deidara riusciva a convertirlo alla vera arte!
Aveva deciso: sarebbe stato Sasori ad occuparsi del prossimo ricercato da far fuori. Voleva davvero vedere come avrebbe fatto a manovrare il goffo Hiruko...

L'occasione ideale si presentò un paio di giorni dopo: Sasori entrò nella sua camera, dicendogli che il capo aveva dato loro una missione di livello S, dato che Hidan e
Kakuzu erano già impegnati.
-Finisco e arrivo.-, borbottò Deidara scrutando critico la sua ultima scultura. Era perfetta come tutte le sue opere, ma gli mancava qualcosa...
-Sbrigati, sai che non amo aspettare.-, Sasori lanciò un'occhiata di disprezzo alla scrivania e si voltò.
Deidara venne folgorato dall'ispirazione. Fece un paio di modifiche a quella scultura e la mise nella tasca appesa alla cintura, insieme ad una generosa quantità di argilla
e un paio delle sue opere più piccole.
-Dannaaaa, dove sei?-, uscì dalla sua stanza di corsa, infilandosi la cappa dell'Akatsuki.

-Io non ho capito perchè le missioni di livello S le devono sempre fare Hidan o Kisame, sono le più divertenti!-, sbuffò Deidara.
-Perchè sei ancora nuovo.-, rispose Sasori. -E comunque, quella che stai per fare è una missione di livello S.-
-Cosa vuol dire che sono nuovo? Guarda che sono forte!-, Deidara alzò il mento in segno di sfida.
Sasori non rispose.
-Allora fammi vedere come combatti tu!-, riprese Deidara.
Allora era questo il suo obbiettivo? Vederlo combattere?
-Come vuoi.-, fu l'asciutta risposta.

Quello che dovevano far fuori era un nukenin della Nebbia, lo stesso villaggio di Kisame.
-Quindi è blu anche lui e porta una spada?-, Deidara era sempre rimasto nelle vicinanze di Iwa e conosceva solo per nome gli altri Paesi.
-Aspetta di vederlo.-
Ci misero un po' per trovarlo: si era rifugiato su un complesso di piccole isole, e la fitta nebbia riduceva di molto lo visibilità.
Sasori sembrava riluttante ad entrare in acqua con Hiruko. Il tratto che separava la terraferma dall'arcipelago non era particolarmente profondo, era solo
lungo.
-Ehi, danna! Non vuoi bagnarti?-, Deidara aveva uno strano sorrisetto compiaciuto, quello che amava sfoderare nei momenti di autocelebrazione.
Sasori non rispose, uscendo da Hiruko.
-Guarda che se vuoi ti do un passaggio io!-, Deidara indicò il volatile d'argilla simile ad un albatro che rimaneva mollemente a mezz'aria su cui era seduto.
-Quella cosa rischia di sciogliersi da un momento all'altro.-, soffiò Sasori estraendo dal mantello un rotolo e richiamando Hiruko.
-Impossibile! Ha il doppio del chakra solito. Waterproof!-, Deidara sembrava molto orgoglioso.
Sasori salì sul grande albatro dietro a Deidara. Nonostante il doppio del chakra, l'argilla più superficiale aveva una consistenza molliccia che ricordava vagamente
la pelle dei manju, tuttavia il nukenin della Sabbia preferì non commentare.
Il tratto di mare fino all'isola più grande fu rapido e tranquillo, e superò tutte le aspettative di Sasori.
Scesero vicino ad un gruppo di palme e si misero a perlustrare l'isola. Deidara avrebbe potuto facilmente individuare il ricercato dall'alto, ma c'era così tanta nebbia...
-Non si vede un cazzo!-, si lamentò Deidara.
-Zitto!-, gli ordinò il rosso.
Dovevano scovarlo, non avvertire tutto l'arcipelago della loro presenza e farlo fuggire via. Era un ninja della Nebbia, di sicuro conosceva alla perfezione quelle isole
e i loro nascondigli.
Il capo aveva detto loro che il rifugio del nukenin si trovava là, ed era la base di tutti i suoi affari.
Decisero di separarsi per cercare meglio: Sasori si sarebbe occupato dell'isola più grande, Deidara di quei piccoli isolotti spruzzati attorno all'isola centrale.
Perchè quel tizio non poteva uscire direttamente? Bah..
All'ennesimo isolotto sentì un'esplosione in lontananza.
-Ti ho trovato!-, salì sull'albatro e si diresse a tutta velocità verso la fonte del rumore.
Aveva sparso un po' di mine esplosive nei punti salienti delle isole, e per assicurarsi di rintracciarle anche con tutta quella nebbia le aveva ricoperte con altre piccole sculture
scoppiettanti.
Atterrò con un balzo e si preparò ad attaccare, quando si accorse che... non era il nukenin della Nebbia ad essere incappato nella sua mina.
-Danna?-, chiese incerto.
-Deidara, sei un'idiota.-, Sasori sbucò dalle palme, molto, molto irritato.
Esaminò con rammarico il burattino esploso.
-Ma come, non sei morto?-, tuonò un vocione dietro di loro.
Era altamente improbabile che fosse un civile, o un povero pescatore disperso.
-E' il nukenin-, bisbigliò Sasori.
-Um. Allora fai tu?-, finalmente aveva l'occasione di vederlo in azione. Deidara spiccò un balzo e si accucciò dietro le palme da cui era sbucato Sasori.
-Immagino che non dissolverai il jutsu della nebbia, vero?-, il rosso reclinò la testa di lato.
-Certo che no, piccoletto. Tu ci morirai in questa nebbia!-, sbucò fuori un omone gigantesco, simile per stazza a Kisame.
Brandiva due shuriken enormi e aveva una piccola katana alla cintura. Ma non aveva la pelle blu...
Si lanciò subito verso Sasori incrociando davanti a lui i due shuriken. Il rosso lo schivò all'ultimo girando su se stesso e alzando il braccio.
Quando riuscì a toccargli quasi la schiena dalla mano sbucarono diversi aghi intrisi di uno strano liquido.
Il nukenin si girò di scatto, falciando l'aria davanti a se con lo shuriken. Sembrava che gli aghi non fossero riusciti ad arrivare alla pelle.
Sasori si allontanò con uno scatto e si portò a distanza. Estrasse dalla cappa dell'organizzazione un rotolo, con cui evocò velocemente un'alta marionetta senza volto.
Deidara non riuscì a vedere bene tutto, c'era davvero tanta nebbia...
Il nukenin lanciò uno shuriken gigante verso Sasori, che lo parò prontamente con la marionetta evocata.
-Due contro uno, eh... bene!-, gridò l'uomo lanciandosi verso la marionetta, che si piegò dolcemente in basso e afferrò l'avversario con due braccia supplementari
nascoste dai vestiti.
-Tu non mi servi.-, disse Sasori calmo, mentre i suoi indici si allontanavano dolcemente.
-Wa- Waaaaah!-
La nebbia si dissolse quasi subito, e Deidara potè osservare da lontano la marionetta che strappava l'uomo a metà.
Raggiunse Sasori con un balzo.
-Danna!-, esclamò un po' risentito.
Sasori era forte. Più forte di lui... forse. Doveva ammetterlo. Aveva lacerato il corpo robusto di quell'uomo con la marionetta come fosse carta...
Addio al suo proposito di rendere più rilassati i ritmi.
Doveva diventare forte anche lui, abbastanza forte da sconfiggerlo. Era sicuro che il danna non avesse dato il massimo...

-Come si chiamava quella marionetta?-, chiese accigliato Deidara al ritorno verso la terraferma.
-Non tutte hanno un nome. Faceva parte della serie C.-, rispose Sasori seduto dietro di lui.
C, eh? Doveva darsi da fare ed inventare una nuova tecnica abbastanza potente da avere un nome. Un paio di idee le aveva già.
-C1 potrebbe andare bene.-, mormorò tra se.
-Cosa?-, chiese Sasori sporgendosi un po' verso di lui.

Ciao! :D allora... um, questo è un capitolo un po' di stallo. Diciamo che volevo infilare una scena di combattimento un po' figa che motivasse l'"Azione" nei tag della storia ù_u
Deidara, secondo Kishi, ha 20 quando appare nel manga e muore *povero ;_;* quindi Sasori potrebbe averlo preso a 18 anni. Immagino che la defezione di Orochimaru sia avvenuta
dopo l'attacco alla Foglia, operazione orchestrata da Sasori. A 18 anni sempre a Iwa e vicinanze ritengo che Deidy sia ancora un po'naif. Sasori invece è un trentenne figo
con esperienza e tutto <3 la roba delle tecniche e della serie C era solo per motivare un po' C1, C2 e varie. Tobi le conosce bene e le spiega nel combattimento contro Sasuke,
quindi Deidy le ha messe a punto prima... per le mine nel terreno, mi sono basata sul fatto che anche se ama improvvisare, prepara sempre un minimo prima. Però ci è finito
dentro Sasori. LOL per la personalità del nukenin della Nebbia, mi sono basata un po' su Kisame, mantenendolo sul vago. I manju sono panini ripieni, e la loro superifice è gommosa, tipo :) Lo scorso capitolo è stato recensito benissimo (;_;) mi commuovo, davvero (çVç) spero che anche questo sia all'altezza, anche se fa da "cuscinetto". Anche il prossimo lo
sarà, per permettermi di arrivare al salto temporale e mantenere i 10 capitoli come da stesura :D
-Sarhita: grazie mille! :D sono felicissima che ti piaccia! Um, spero che Kishi riprendi il passato degli Akatsuki, magari alla fine di Naruto o nei suoi Character Book, sarebbe
davvero figo :) baci!
-Vaius: grazie mille :) spero che anche questo capitolo ti piaccia! Baci :D
-Lotti:  grazie mille, spero ti piaccia anche questo! <3 Hidan mi piace infilarlo di tanto in tanto, che non fa mai male *ç*  baci!
-sweetcurry10:  grazie mille, sono contenta che ti piacciano! Dimmi che ne pensi anche di questo capitolo! baci! :D
- kikkettaok: grazie mille :D sisi, penso di aggiornare ogni due giorni, e metterci un po' più di sadismo verso Deidy xD baci!
Ringrazio in anticipo chi recensirà, aggiungerà la storia a seguite/preferite/ecc. o leggerà e basta! Grazie! :D
Nyappy

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nyappy