Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Power    04/07/2010    3 recensioni
Payson è una ragazza di 16 anni il cui mondo è già stato scosso nelle fondamenta con qualcosa di irreale. Ma lei è forte, cade e impara a rialzarsi, ancora più forte. Ma se dopo uno stupido desiderio quelle fondamenta che avevano tenuto duro una volta crollassero in un mondo di cui lei era solo una lettrice appassionata, ma che ora ne diventerà parte e protagonista? Il suo destino e quello di altre ragazze si mescolerà, fino a quando dovranno decidere che fare del loro futuro... Amore o Dovere??? Incuriositi??? |POV --> Payson, Lara, Leah, Renesmee, Demetri, Molly... e poi si vedrà...|
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Quileute, Sorpresa, Volturi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1-Stupido desiderio
Ecco il primo capitolo... spero vi piaccia!! Buona lettura!

STUPIDO DESIDERIO


Chiudo il libro di Breaking Down. Chissà se esistono veramente i vampiri e i licantropi... una cosa è certa, zia Meyer sarà stata anche brava a inventarsi tutto quel mondo, ma poteva scrivere di qualcosa di straordinario quanto i vampiri, ma di totalmente reale.
Del mio mondo per esempio.

Appoggio il librone nero sul comodino e con lo sguardo vago fuori dalla finestra.
E' luglio, e fa un caldo insopportabile. Se fosse caldo secco, non mi lamenterei così tanto, ma purtroppo per noi l'umidità qui non se ne va mai: nove mesi di pioggia e tre mesi di caldo afoso.
Mi sento una medusa lasciata al sole a sciogliersi.

Decido di andare alla spiaggia, nella riserva.
In questo periodo dell'anno è sempre vuota, non che sia mai affollata. Tutti gli abitanti amanti del mare non vanno alla spiaggia della riserva, ma se ne vanno in vacanza in posti in cui il caldo non è così afoso, ma asciutto.

Chissà perchè la Twilight saga è ambientata da queste parti... la Push... Forks... Seattle... insomma, alla fine non è neanche un gran bel posto... piove sempre, i negozi non abbondano... per una ragazza di sedici anni è difficile vivere in un posto del genere. Ma forse dava quel tocco speciale per una storia di vampiri...
Ringrazio solo che con i viaggi fuori città di mia madre, ogni tanto posso nuotare fino a Los Angeles a fare un pò di compre...
Come previsto... la spiaggia è deserta.
Lascio la macchina sul bordo della strada.
Arrivo sulla riva e mi tuffo in acqua senza togliere i vestiti.
La metamorfosi è immediata.

Smetterò mai di trasformarmi?? L'idea di avere la coda anche quando sarò una vecchia ottantenne decrepita non è molto allettante.
Resto sott'acqua diversi minuti, l'apnea non è più un problema da quasi un anno...

Un anno prima...
-Sicura di riuscire ad andare in camera tua, salendo le scale senza svegliare tua madre??- mi chiede Molly per la quarta volta.
A me mi prende da ridere e con un dito sulle labbra le rispondo: -sarò silenziosa come un vampiro...- .
Ecco, ora non riesco più a trattenermi. Scoppio a ridere.
Una fitta mi prende la testa.

-Auch! Mi fa male la testa!- mi lamento.
-Ci credo scricciolo, hai bevuto 2 drink e tre bicchierini di vodka alla fragola! E' un miracolo se ti reggi ancora in piedi!-
-Scusa, ma tu sei la mia miglire amica... e da domani non ci vedremo più...come farò senza di te??- chiedo, questa volta seria, con il magone.
-Già, ma ormai è tempo di lasciare la mia essenza qui, dove sono sicura che tu riuscirai a giovarne più di me... - sussurra, quasi volesse parlare più a se stessa che a me.
-Non ho capito la tua frase filosofica, ma ti voglio bene anche io... - dico. La abbraccio e a fatica infilo la chiave nella serratura.
Fisso la rampa di scale che porta alle camere da letto per qualche secondo, poi convengo che è meglio se dormo sul divano in salotto, a meno che il mio scopo non sia rompermi l'osso del collo; in questo caso la rampa di scale sarebbe d'aiuto.
Mi butto sul divano e prendo sonno molto facilmente.
" E' tutto confuso, ci sono bollicine salate ovunque, mi manca l'aria...
Sono sott'acqua e quelle bollicine non se ne vogliono andare, mi circondano e non riesco a vedere niente.
L'aria ormai è assente nei miei polmoni, e quando sto per perdere conoscenza, un'ondata di ossigeno e acqua mi inonda durante un'inspirazione involontaria dettata dall'istinto di sopravvivenza.
Non sto affogando.
Cerco di stare tranquilla e nell'espirazione butto fuori tutta l'acqua inspirata con l'anidride carbonica prodotta.
Le bollicine cominciano a sparire da davanti gli occhi, rimanendo però dal ventre in giù.
Riesco a vedermi le mani.
Le unghie sono smaltate di un bianco perlaceo, e tra le dita una piccola palmatura, al massimo di due centimetri tra ogni dito.
Sono disorientata, è sicuramente un sogno.
Eppure sembra così reale...

Ad un certo punto sento che mi sto per svegliare: tutto diventa distaccato, non sento più il contatto con l'acqua fredda, non sento più le bollicine sfiorarmi il ventre.
Solo una voce, sempre più forte e distinta mi parla. -Una nuova vita è l'ingrediente base per un futuro eterno-"

Mi sveglio di soprassalto.
Era solo un sogno... eppure sono diversa.
Sento ogni gocciolio del rubinetto, ogni respiro di mia madre.
Ma la cosa più strana è che ho voglia di andare al mare.

Guardo l'orologio, che segna le 3 e 30 di notte.
Voglio andare al mare, è quello il mio posto.

Mi alzo dal divano e vado al frigorifero per prendere un pò d'acqua.
Afferro la bottiglia e l'appoggio sull'isola al centro della cucina. Prendo il bicchiere e afferro la bottiglia, già grondante di goccioline di condensa.
E' un attimo.
Tutto diventa nero per un secondo, poi perdo l'equilibrio e cado a terra.
Non mi sento le gambe, che strana sensazione...
Mi guardo attorno scombussolata.
Sgrano gli occhi.
Non può essere vero.
Devo aver battuto la testa.
Oppure è l'alcool di ieri sera che gioca brutti scherzi.



Vedo qualcosa brillare tra la sabbia del fondale. Lo afferro e torno in superficie.

Mi accerto che non ci sia nessuno e poi esco dall'acqua, l'oggetto ancora tra le mani.
E' incredibile quante cose si trovano sul fondale. Sarà sicuramente qualcosa perso da qualche turista o surfista. o magari un oggetto portato dalle correnti, perso molto lontano da qui.
Mi trascino sulla riva, e con un gesto della mano sono asciutta. Niente coda. Solo i vestiti, puliti e profumati, solo un pò bianchi per il sale che non evapora. Apro la mano e trovo una conchiglia del colore identico allo smalto delle mie unghie quando sono trasformata.
Mi ricordo che una volta Molly aveva trovato sulla spiaggia una conchiglia identica, solo più piccola. Mi aveva detto che erano molto rare, e che si poteva esprimere un desiderio, per poi lanciare la conchiglia in acqua.
Che cosa stupida! Stupida come la sua amicizia! Si era trasferita, ma questo non le dava il diritto di sparire dalla mia vita. Aveva cambiato numero, e non si era degnata di farmelo sapere. Ero andata a trovarla a New York durante una gita scolastica all'indirizzo che mi aveva lasciato e avevo scoperto che non era mai arrivata li ma che aveva cambiato destinazione e che era andata chissà dove. Ogni tentativo che avevo fatto per mantenere i contatti con lei era fallito miseramente... e meno male che aveva detto che ero la sua migliore amica!
Mi rigirai la conchiglia tra le mani. Ma si, una leggenda così stupida necessita di un desiderio stupido da una sirena altrettanto stupida.
Vediamo, il desiderio più stupido che potrei esprimere???
Ah ecco, ci sono... -Vorrei tanto che la saga di Twilight non fosse un invenzione, ma pura realtà... così non mi sentirò l'unico "essere" diverso sulla faccia della Terra...- ... più stupido di questo?? Mi sento ridicola ad aver espresso un desiderio così assurdo...
Mi voltò di spalle e lancio la conchiglia con tutte le mie forze.
Raccolgo lo zainetto e mi dirigo verso la macchina, con la malinconia di chi sa che il suo destino di solitudine eterna è ormai inciso nella pietra.


Il telefilm è H2O: JUST ADD WATER L'ho scelto perchè ho la passione delle sirene, e quel telefilm ne parla quasi in modo perfetto. E' ben strutturato e la cosa mi piace. I poteri delle tre ragazze sono naturalmente convogliati tutti in Payson...
Ecco un piccolo appunto riguardo la serie (presa da Wikipedia...xP):
H2O: Just Add Water è una serie televisiva australiana per adolescenti e ragazzi, trasmessa per la prima volta nel 2006 su Network Ten in Australia, e successivamente mandata in onda in diversi paesi in tutto il mondo.
La trama della serie ruota attorno a tre ragazze adolescenti, che devono affrontare problemi della loro età. La loro vita viene stravolta quando, per caso, in una notte di luna piena diventano sirene, ed acquisiscono poteri legati all'acqua.

Mi raccomando, fatemi sapere che ne pensate... anche perchè se non piace evito di scrivere altri capitoli... siate sinceri e se necessario anche crudeli... quando ci vuole ci vuole... xD


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Power