Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Mary    05/07/2010    7 recensioni
Fui distolta dalla traduzione dal rumore della porta del mio studio che veniva aperta violentemente.
Alzai gli occhi da quello che, a quanto dicevano le analisi, doveva essere un manoscritto originale della metà dell’undicesimo secolo, giusto in tempo per vedere Philip Hateway, mio carissimo collega al Dipartimento dello Studio dei Reperti Magici, che mi sorrideva sfacciato.

Non posso farci niente, i personaggi che vengono citati anche solo di sfuggita in Harry Potter mi piacciono troppo. Quindi, ho provato ad immaginare Rowena Ravenclaw e un antico manoscritto in cui se ne racconta la vita...
Genere: Commedia, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Corvonero, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

XIII.

 

“Si sposarono in una luminosa mattina di luglio. Ricordo perfettamente l’atmosfera che si respirava nei giorni precedenti: c’era frenesia, attesa, anche un certo nervosismo. Rowena era piuttosto irritabile, ma la sera precedente sembrava calmissima, fredda. Anche troppo, a dir la verità, forse avrei preferito vederla di nuovo scattare per un niente.

Fu il suo modo di dire addio alla sua vita precedente.

 

Uno dei motivi per cui tutti si erano preoccupati era stato il tempo: nonostante fosse estate, sembrava che per quell’anno i giorni di sole sarebbero stati davvero pochi, e che quello del matrimonio non sarebbe stato uno di essi. Avevamo pensato di ricorrere ad incantesimi di vario genere per evitare di passare una giornata al bagnato, ma, quando aprii gli occhi, mi accorsi che anche il tempo sembrava benedire quell’unione.

 

Alla festa era stato invitato tutto il paese: la cerimonia si sarebbe tenuta vicino al bosco, ci sarebbe stato posto per tutti. Mi vestii come se dovessi andare ad un funerale, cosa che non sfuggì a nessuno, ma ormai non mi importava nulla delle chiacchiere della gente. Sapevo che Rowena sarebbe partita presto, sarebbe stato probabilmente l’ultimo giorno che avrei potuto passare con lei.

 

Quando arrivai nella radura, notai che gran parte del paese era già lì, a debita distanza da un gruppo di signori ben vestiti che immaginai fossero gli invitati veri e propri: signorotti che parlavano tra loro, non degnando di uno sguardo il resto della gente intorno a loro. Sogghignai vedendo Ravenclaw paonazzo, nel suo vestito elegante, con tanto di mantello come imponeva la tradizione: il caldo che doveva subire era una piccola e meschina macchia contro quel giorno che, altrimenti, per lui sarebbe stato perfetto.

 

Mi vide e mi fece un cenno di saluto con il capo, al quale risposi con freddezza. Trascorse un po’ di tempo prima che arrivasse anche la sposa.

 

Rowena indossava l’abito che avevo visto qualche tempo prima: era piuttosto semplice, tutto sommato, forse anche troppo. I capelli neri erano intrecciati con fiori, e, a quel che potevo scorgere da quella distanza, indossava un diadema che non avevo mai visto.

 

Non l’avevo mai vista più felice: si notava dal suo sguardo, dal suo passo, dal modo con cui prese le mani di Ravenclaw.

Faceva davvero caldo. Non tirava un filo di vento: il cielo era di un azzurro sbiadito, sopra il bosco, e contribuiva a quel senso di irrealtà che mi aveva accompagnato fin dal risveglio.

La cerimonia finì come finisce un sogno. Con un sussulto, mi accorsi che mia madre mi stava gentilmente tirando per un braccio.

 

Per noi del paese erano state improvvisate delle tavolate piuttosto lontane dagli altri. Non si sarebbe potuto dire, comunque, che Ravenclaw o chi per lui non fosse stato generoso: aveva messo a disposizione vino e carne in quantità, anche per noi.

 

Sentivo la musica, vedevo la gente ridere e danzare, ma mi sentivo fuori da quel gruppo di persone che si stava godendo la festa. I miei pensieri andavano tutti verso un tavolo che non era il mio, ad una persona che, probabilmente, non avrei più visto. Avrei dovuto trovare il modo di avvicinarla senza suscitare troppo stupore in quei signorotti che l’avrebbero circondata per tutto il giorno.

 

Con mio grande stupore, fu lei stessa a venirmi a cercare, poco più tardi.

 

Sentii l’uomo che mi stava seduto accanto irrigidirsi e borbottare qualcosa, prima di alzarsi, e notai le occhiate che coloro che mi stavano vicini lanciarono alla mia destra. Quando mi voltai, vidi che Rowena mi aveva raggiunto, sedendomisi accanto.

 

“E dunque, miei signori, vi state divertendo?” chiese.

 

Aldous, il falegname, che le sedeva di fronte, rispose per tutti con un grugnito entusiasta, addentando un pezzo di carne. Rowena sorrise, ma quando Cornelius, il pozionista, la invitò a ballare, prima ancora che potessi scattare lei rispose:

 

“La accompagnerei volentieri, messere, ma sono già impegnata per tutte le danze con William. William, vuoi?”

 

Mi voltai, annuendo.

Raggiungemmo gli altri. Rowena attirava le occhiate di tutti; era piuttosto strano vederla con noi, invece che con i suoi pari. Non avevo ancora imparato a ballare, e quel giorno non ero decisamente dell’umore adatto per cominciare. Lei lo capì, così mi portò a sedere vicino ad un albero, discosti dagli altri.

 

“Hai una faccia da funerale” osservò. In effetti, non ricordavo di aver sorriso, quel giorno.

 

Scrollai le spalle, non sapendo che dire. Alzai lo sguardo su di lei: sembrava così strano che fosse tutto finito, proprio quando non mi era mai parsa più bella.

 

Eravamo così vicini che potei notare una scritta sul diadema. ‘Un ingegno smisurato per un mago è dono grato’.

 

Rowena notò la mia perplessità.

 

“Era di mia madre anche questo. Si dice che conferisca saggezza a chi lo indossa” disse, togliendoselo di dosso ed esaminandolo.

 

Io non risposi. Non ero mai stato meno interessato ad un suo discorso.

 

“Ti prometto che continueremo a sentirci” disse poi, dopo qualche minuto di silenzio. “Ci è già capitato di stare lontani. Ti scriverò spesso, e ti verrò anche a trovare”.

 

“Ovviamente” risposi seccamente io.

 

Lei sospirò. Per un po’ rimanemmo in silenzio.

 

“Senti” le dissi ad un certo punto. “Ti sto rovinando la festa. Torna da Ravenclaw e divertiti. E… ti auguro la felicità” conclusi, alzandomi e voltandole le spalle.

 

Sentii che mi chiamava, ma non mi girai a guardarla di nuovo. Tornai alla festa, e feci del mio meglio per fare lo stupido con Aldous e Cornelius, fino a notte fonda, quando mi trascinai a casa così ubriaco da riuscire a non pensare che, in quello stesso momento, Rowena dormiva tra le braccia di un altro”.

 

*

 

In quel momento, Andrei sonnecchiava, la testa appoggiata sulle braccia incrociate.

 

Sorrisi tra me e me. Anche lui si meritava una pausa, in fondo. L’avrei aggiornato non appena si fosse svegliato.

 

Misi la piuma nel calamaio e mi avviai in punta di piedi alla porta. Era quasi ora di pranzo, gli avrei fatto una sorpresa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buonasera a tutti *-*

Ormai non ho più scuse per il ritardo, posso solo dire che Andromeda e Ted mi hanno completamente rapita *-* Sono una coppia troppo coccolosa, e a farne le spese sono Rowena e William.

Ma non potevo partire senza un ultimo capitolo, ovviamente, quindi eccomi qui!

Prima dei soliti ringraziamenti, premetto una cosa: la modifica dei nickname è cosa buona e giusta, ma alla sottoscritta basta molto meno per confondersi. Quindi, se vi doveste ritrovare tra i ringraziamenti col vostro nuovo nome utente per aver aggiunto la storia a preferite, seguite o varie – e questo vale anche e soprattutto per i prossimi capitoli –, beh… sappiate che è solo la confusione di un povero neurone stordito, ecco.

Insomma, mi sembra di dover ringraziare domaris72 per aver aggiunto questa fic alle seguite <3 Se così non è – e domaris72 è solo un nuovo nick… mi scuso in anticipo >.<

 

Ora ho taaante persone da ringraziare per le bellissime recensioni *-* Grazie, ragazze, siete fantastiche <3

 

Ely79: contenta che ti piacciano le scelte perfide <3 In questo capitolo Mandy e Andrei si vedono un po’ poco, avevano bisogno di una vacanza anche loro… Grazie mille per la recensione e per il supporto costante <3 <3 <3

 

Julia Weasley: oh, beh, Rowena ha capito, sisì. Però non ama William. Prova amicizia nei suoi confronti, un’amicizia fraterna, però non lo ama. E… sono felice di non avere creato un Gary Stu – soprattutto dopo la scoperta brutta brutta bruttissima dell’altro giorno °°’’ Meglio un personaggio lagnoso che un Gary XD Umh, mi sa che per Mandy e Andrei dovrai tenere le dita incrociate ancora un bel po’ di tempo… *fischietta* Grazie per la recensione e per non avermi ancora mollata! <3 <3 <3

 

Foolfetta: felice di esserti riuscita a far diventare romantica <3 La tua recensione mi ha fatta sorridere XD Sì, William deve darsi una bella svegliata, ma mi sento di difendere Rowena: dai, mica lo incoraggia.

… lo incoraggia? Devo riscrivere la storia? Ho mandato Rowena OOC? *panico* *corre per la stanza* Emh, comunque. Grazie per la recensione! <3 <3 <3

 

meissa_s: grazie tantissime per tutte quelle recensioni *-* Spero che la mia fanfiction non ti abbia rubato troppo tempo in facoltà – magari col prof che stava appollaiato sul pc davanti al tuo 8) Con la tua fanfiction sui fondatori mi stai facendo sentire piccola piccola, ma immagino sia normale, visto che so cosa aspettarmi da te XD Sono felice che tu sia riuscita a leggere tutta questa storia senza addormentarti e, riguardo a Hogwarts… io sto ancora aspettando la lettera. Aspettiamo insieme? Grazie ancora! <3 <3 <3

 

caramella_rosa_gommosa: my darling, mi dispiace tantissimo per il tuo computer D: Se ti può consolare, penso che anche il mio sia ad un passo dalla tomba – word ogni tanto impazzisce, msn è morto da secoli, è di una lentezza incredibile. Evviva l’era di internet!

Oh, ma quella canzone è bellissima *-* Sul forum di EFP c’è stato un contest sulle canzoni Disney – ed io sono arrivata seconda! *orgogliosa* - ed avevo pensato a quella canzone <3 Poi ne ho scelta un’altra, ma vabbè. *canticchia: scialalalalà, il ragazzo è troppo timido…* Emh, dunque, in questo capitolo Andrei ha letteralmente dormito, ma posso assicurarti che si sveglierà. In tutti i sensi 8) Grazie per la recensione e per il supporto! <3 <3 <3

 

Lady Lynx: ma cara, che giuoia rivederti *-* Grazie per le recensioni ai capitoli più vecchi, mi hai onorata, e non esagero <3 Dunque dunque, per quel che riguarda il narratore del dopo matrimonio… diciamo che nella tua prima ipotesi avevi azzeccato una cosa. Ancora è presto per vedere le prime prodezze di Rowena a Hogwarts, ma tra un paio di capitoli al massimo le cose si smuoveranno. Parecchio. Grazie ancora! <3 <3 <3

 

 

Va bene, va bene, ho ufficialmente finito di sommergere tutti di cuoricini. Ma con lettrici così, cos’altro potrei fare?

 

Comunicazione di servizio: molto probabilmente ci rivedremo solo a settembre – mi sarà più difficile in questi giorni stare tanto tempo al computer, e quel poco che potrò utilizzare sarà per altri piccoli progetti. Dovrei riapparire verso agosto con one-shot sparse, e a settembre potrò dedicarmi di nuovo a questa storia.

 

Quindi… buone vacanze a tutti, ci si becca in giro!

 

Un abbraccio,

Ilaria

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Mary