Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MarjiaA    16/09/2005    3 recensioni
Cosa succede se dal padre più improbabile nascesse una strega?
È la prima Fanfiction che pubblico e la prima di HP che scrivo...
Genere: Avventura, Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6

Capitolo 6



Dopo cena Harry si era recato in sala e si era seduto stancamente sul divano, servii due scotch e mi sedetti accanto a lui, porgendogli uno dei bicchieri.
“Sarà dura, Draco. Lo sai, vero?”
“Insieme ce la possiamo fare.”
“Ad allevare una bambina? A prepararla in un mese per entrare al terzo anno in una scuola di cui neanche conosceva l’esistenza?”
“Ce la metteremo tutta, Harry, chiederemo aiuto per insegnarle ciò che non sa. Ce la possiamo fare.”
“Forse hai ragione, ma ho così tanta paura…”
“Paura? Harry che cosa temi?”
“Di deludere te. E di deludere lei.”
“Non mi deluderai, e Petunia è molto intelligente per la sua età, come potresti deluderla?”
Harry bevve il suo scotch tutto d’un fiato prima di rispondermi: “Mi ha idealizzato. Per lei io sono lo zio infallibile. Solo che oggi ha scoperto che sono anche un assassino. E prima o poi si renderà conto che sono anche un essere umano.”
Appoggiai il mio bicchiere e gli feci appoggiare il capo sulla mia spalla “E che cosa vorresti fare, mentirle e dirle che sei un Dio? Merlino Harry, tu sei rimasto la sua unica famiglia! Certo il vostro rapporto cambierà, lei dovrà accettare alcuni dei tuoi errori e tu ora dovrai capire che anche lei è un essere umano. Come zio potevi viziarla, ma ora, come tutore dovrai prenderti cura che impari la disciplina e che stia in riga. Dovrai assicurarti che maturi e che diventi un’adulta con dei principi.”
“Che maturi? Draco! Lei ha dodici anni e quando la guardo mi sembra di parlare con una donna di trenta! Ha paura di giocare con bambini della sua età e dovrebbe essere l’unica cosa da fare a dodici anni. Non posso sopportare quei lividi sul suo corpo.”
Lo strinsi a me e fu in quel momento che Petunia entrò in casa.
“Ciao!”
“Ciao zii”
“Come è andata la serata?”
“Bene! Fred e George ci hanno fatto i fuochi e poi sono andata a fare un giro con Jason.”
“Con Jason? Tu e lui da soli?” nella voce di Harry c’era una velata preoccupazione che mi fece sorridere.
“Si, mi ha parlato del Quidditch e mi ha promesso che appena abbiamo un po’ di tempo mi farà volare
sulla sua scopa. Per te va bene, zio Harry?”
“Preferirei che uno di noi due sia presente, se non ti spiace.”
“Oh no, zio, va benissimo! E… ci sarebbe un'altra cosa, ma non so se chiedertela.”
“E perché non dovresti?”
“Bhé ho già fatto tante domande e…”
“Si certo, capisco, anche a me chiedevano di non fare domande! Non ti preoccupare, chiedi tutto quello che vuoi.”
“Domani può venire con noi a Diagon Alley?”
“Se ‘Mione e Blaise sono d’accordo non vedo perché no.”
“Oh grazie, grazie zio! Grazie!” e gridando felice si era avvicinata a noi e ci aveva abbracciati.
Giuro che non avrei mai pensato di poter essere felice a sentirmi addosso due braccette piccoline che stringono il collo. Ma Petunia era eccezionale e mi ci ero già affezionato. Io, il grande Draco Malfoy, che ancora fa fatica a stare con tutta quella marea di bambini che sono i nostri nipoti, da quando avevo visto quella bimba con i capelli rossi e con gli stessi occhi verdi di Harry, avevo capito che nella mia vita era sempre mancato questo: un bambino.
“Ti va di sederti un po’a parlare?”
“Certo che mi va! In questo momento non riuscirei di certo a dormire!”
“Bene Pepe, siediti qui con noi.”
“Pepe?”
“Dray? E questo da dove lo tiri fuori?” bella domanda! Da dove mi era venuto?
“Mah, era solo un’ idea, Petunia è lungo e poi non è l’ideale per una bambina. Pensavo che un diminutivo potesse facilitare le cose. Non ti piace?” cercai di essere indifferente alla cosa… giuro che ci provai… ma dal sorriso di zio e nipote non penso di aver mantenuto fede alla mia capacità recitativa.
“Pepe…mi piace come suona, sai zio Draco?”
“E a me piace che mi chiami zio.”
“Perfetto, adesso, voi due, visto che siete contenti dei vostri nuovi nomi, che ne dite di parlare di quello che ci aspetta?”
“Cosa intendi, zio?”
“Sai che domani arriva il delegato di Hogwarts…e vista la tua età tu dovresti frequentare il terzo anno, proporremo che alla fine di agosto ti venga fatto un esame sulle materie del secondo anno e se lo supererai potrai passare in terza. Questo implica però che ci si dia da fare… noi ti insegneremo e chiederemo aiuto ai nostri amici, ma tu dovrai fare la maggior parte del lavoro…sei disposta ad impegnarti?”
“Certo, sono pronta a metterci tutta l’anima. Ma voi credete d’avvero che potrei essere pronta ad entrare in terza?”
“Certo non saprai tutto dei primi due anni, ma se ci riusciamo, continueremo a farti delle lezioni anche durante questo anno scolastico e sarai prontissima per il futuro!”
“Si, credo che si possa fare… ce la voglio fare!”
“Bene! Allora ora vai a letto, che domani devi essere riposata. Buona notte!”
“’notte” e dopo aver salutato Harry con un bacio sulla guancia fece lo stesso con me.
“Buonanotte, Pepe!” lei si stava già dirigendo fuori dalla sala, si girò e mi sorrise. Per poi lasciarci.
“Andiamo a letto anche noi, Dray, Pepe non sarà l’unica ad aver bisogno di forze, domani.” Si alza, ma stringendo la sua mano nella mia lo tiro a me e lo bacio. Poi faccio strada per la nostra stanza, mentre lui mi guarda confuso.
“Volevo ringraziarti per averla fatta entrare nella mia vita.” In silenzio ci prepariamo per la notte e ci addormentiamo vicini.

 

 

Pov Preside

 

Era tanto che non venivo a trovare Harry e Draco a casa loro. Chissà come vanno le cose. Draco a scuola non parla tanto della vita con Harry, anche se si vede che durante la settimana scolastica gli manca. Suono il campanello della porta ed attendo. Dopo pochi minuti l’entrata si spalanca lasciandomi a vedere Harry.

“Minerva! Ben arrivata!”

“Grazie Harry, buongiorno!” e mi fece entrare in casa.

“Draco è in sala, sta giocando a scacchi con la bambina.” Così mi diressi verso la sala, mentre una voce infantile urlava

“Scacco matto! Ti ho battuto, zio!”

“Draco! Non ci posso credere! Ti fai battere da una tua futura studente! Eppure fino ad oggi solo Ron è riuscito a batterti!”

“Buongiorno, Minerva! Si effettivamente è straordinario come questa piccola peste mi abbia stracciato!”

“E così questa è la nostra futura studentessa. Buongiorno. Io sono Minerva Mcgrannit, la Preside di Hogwarts!”

“Molto lieta” mi risponde la ragazzina, che alzatasi aveva accennato un inchino. La vidi scrutarmi e poi volgere lo sguardo a Harry, come se stesse valutando qualcosa che mi risultava ancora sconosciuta. Riportando lo sguardo su di me chiese

“Non vorrei essere scortese, ma quando mi parlasti Hogwarts, anni fa, dicesti che il tuo Preside era un uomo… Albert…no…Alfred… neanche… Albus…Silente, se ricordo”

“Ricordi bene e non credo sia scortese chiederlo. Minerva era vice preside, all’epoca. Purtroppo Silente è morto tempo fa.” Rispose Harry alla ragazzina.

Senza rendersene conto Petunia aveva già superato una parte dell’esame preliminare che avrei fatto quel giorno: educata e con molta memoria. Quando poi la vidi guardare Harry negli occhi, con uno sguardo esaminatore e la sentii dire

“È stato ucciso? Da lui vero?” capii che era anche intelligente.

Harry annuì a quell’affermazione. Petunia abbassò il capo e sussurrò “ora ho capito” per poi risollevare lo sguardo e sorridere al moro.

Cercando di spezzare quell’attimo di tensione, Draco mi fece accomodare su una poltrona, mentre i tre, con la bambina in mezzo, si sedettero sul divano.

Non sapevo da dove cominciare. Così mi schiarii la voce per prendere tempo.

“Come forse ti avranno detto Draco ed Harry, potresti essere ammessa ad Hogwarts a frequentare il terzo anno. Siamo quasi alla fine di luglio, tra poco più di un mese, al 25 di agosto, tornerò qui, con alcuni degli altri docenti e ti verrà fatto un test. Se lo supererai potrai entrare al terzo anno. Fino a natale seguirai, oltre alle normali lezioni, dei corsi che ti permetteranno di recuperare gli anni passati. Dovrai metterci molto impegno. Ti senti all’altezza?”

La ragazzina si fermò un attimo prima di rispondere. Come a valutare la proposta.

“Voglio farlo. Quindi ci metterò tutto l’impegno che mi viene chiesto. Non voglio tornare in quella scuola babbana.”

“Perfetto. Allora qui ci sono alcune pergamene dai professori. Draco, Harry, qui sono segnati i temi in cui si dovrà preparare in questo mese. A voi è stato affidato il compito di prepararla. Ho già parlato con i tuoi superiori, Harry. Sarai in congedo dal corpo degli auror fino all’inizio dell’anno scolastico. E per te, Draco, sarai dispensato dalle riunioni di inizio anno. Ti manderò i verbali via gufo.”

“Grazie, Minerva. Posso offrirti un tè?”

“Grazie Harry, ma devo rifiutare. È tempo che me ne vada. Ci vediamo il venticinque.”

“Arrivederci signora Preside.” La piccola si era alzata e stringendomi la mano aveva accennato ad un inchino. Con la mano libera non potei trattenermi dal carezzarle la testa. Poi strinsi la mano di Harry e mi avviai alla porta, scortata da Draco.

“È adorabile. E sono certa che sarà pronta per il test!”

“Lo speriamo tutti, Minerva. Grazie dell’aiuto.”

“Nessun problema e se doveste aver bisogno per la preparazione in trasfigurazione… la professoressa Zabini è molto esigente.” Dissi ridendo

“La conosco e penso che in caso di problemi manderò la piccola a bussarle la porta!”

“Sono sicura che Hermione sarà felice di poterla aiutare. Purtroppo anche quest’anno ha richiesto un sostituto, non vuole lasciare la piccola Jenny.”

“Come puoi biasimarla, Minerva? Ha solo tre anni. L’anno prossimo comincerà l’asilo e vedrai che tornerà ad Hogwarts.”

“Speriamo! Certo che Blaise potrebbe anche smetterla di cercare tutte le missioni peggiori e pensare un po’alla sua povera famiglia!”

“Blaise ama la sua famiglia! Solo che non vuole rinunciare al brivido!”

“Non era questo che intendevo, Draco. Che ami Hermione e i suoi figli è evidente. Ma dovrebbe vedere come li fa preoccupare quando va in quelle missioni incerte.”

È una cosa che gli dico sempre, ma è auror nel cuore. Ed è ancora in cerca dei suoi. Non abbandonerà presto.”

“Già. Ora devo proprio andare. Ci sentiamo presto”

“Certo Minerva, buon viaggio!”

“Buona giornata”

Mi girai e quando sentii la porta chiudersi mi smaterializzai

 

POF!




Un po' meglio? spero che a voi sia piaciuto quanto io mi sono divertita a scriverlo. Draco cerca di non dare a vedere quanto tiene a Pepe ma poi non ci riesce così bene!

Nel prossimo capitolo il gruppo andrà a Diagon Alley e assisteremo alla prima lezione di Petunia. E se studierà a sufficienza potrà anche farsi il primo giro in scopa!!!

Cosa succederà? non lo so ancora bene nemmeno io!

Ragazzi sono ancora indecisa... Pepe di che casa farà parte? voi che ne dite?

Grazie a jessy16i figli sono tanti ma solo perché sono tante le coppie! Più o meno ne hanno tutti due o tre, a parte Ginny,
Francesca Akira89da un intervista di JKR Charlie risulta avere due anni più di Percy. Facendo i calcoli, quindi, dovrebbe avere tipo sette o otto anni più di Luna,anche se non è così evidente, in quanto se ne avesse sette più di lei e sei più di Harry&co sarebbe stato ad Hogwarts con loro. Blaise sta effettivamnete con 'Mione, ne parlano i ragazzi proprio nello scorso capitolo; Invece per Ron, bhé diciamo che Harry e Draco non sono gli unici gay della banda, e Lavanda...lo scoprirai presto. Per Fleur ho creduto che un marito più maturo fosse meglio! cominque mi sta venendo la tentazione di trascrivere lo schema delle coppie e dei figli in una tabella e di pubblicarla nel prossimo capitolo. Pensi sia il caso? Io ne ho uno che mi tengo sempre sott'occhio per non perdere il filo...
Slytherina visto di chi è l'idea? per quanto riguarda i figli, come detto a Francesca Akira89... io uno schema ce l'ho... datemi conferma e io ve lo metto online... tanto per racapezzarvi un po'! Per l'html grazie del consiglio...spero di riuscire a guardare dei vecchi appunti e poterlo migliorare ancora!


Grazie ancora a tutti e a venerdì prossimo

CIAO
Marjia
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarjiaA