Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Power    06/07/2010    4 recensioni
Payson è una ragazza di 16 anni il cui mondo è già stato scosso nelle fondamenta con qualcosa di irreale. Ma lei è forte, cade e impara a rialzarsi, ancora più forte. Ma se dopo uno stupido desiderio quelle fondamenta che avevano tenuto duro una volta crollassero in un mondo di cui lei era solo una lettrice appassionata, ma che ora ne diventerà parte e protagonista? Il suo destino e quello di altre ragazze si mescolerà, fino a quando dovranno decidere che fare del loro futuro... Amore o Dovere??? Incuriositi??? |POV --> Payson, Lara, Leah, Renesmee, Demetri, Molly... e poi si vedrà...|
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Quileute, Sorpresa, Volturi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4-pensieri e buone notizie Eccomi con il nuovo capitolo, come promesso... il prossimo va a domani, spero...
Qui, oltre a Payson si avrà il punto di vista di altre ragazze, diciamo non protagoniste ma cmq importanti....
Buona Lettura! =)


PENSIERI E BUONE NOTIZIE


POV Payson

Sono passati tre giorni da quella mattina, e ancora adesso non ho il coraggio di andare a La Push. Se ciò che ho visto è vero, li ci sono i Quilute.
La riserva è sempre stata mezza vuota, fin da quando ne ho memoria. E più passavano gli anni più i pochi abitanti di La Push si trasferivano nelle grandi città, o semplicemente abbandonavano quella vita in mezzo ai boschi per venire a vivere a Forks. Adesso ci saranno si e no forse due famiglie, magari solo degli anziani.
Non è possibile che tutti i personaggi del libro siano la. Mi rifiuto di crederlo.
E c'è un solo modo per averne la certezza.
-Mamma, La Push quanti abitanti conta attualmente? -chiedo.
Sicuramente mi dirà una decina circa, e questo non spiegherà l'apparizzione di nuove persone.
-Ma non saprei, sono un pò di famiglie... - risponde, finendo di lavare i piatti del pranzo.
Non è possibile! Tuto questo è solo un incubo!
Qualcuno si sta divertendo a farmi impazzire.
-La Push non è mica la riserva degli indiani??-chiede Lara, bevendo un sorso d'acqua.
-Si, è molto bella. Ci sono boshi e praterie. E la spiaggia...- dico io, sovrappensiero. Sono stata catapultata in un mondo dove tutto ciò che non è normale per me, è normale per gli altri... devo uscirne alla svelta, o la mia prossima fermata è il manicomio.
-Andiamo a farci un giro oggi pomeriggio?- propone.
-Buona idea!- incita mia madre.
-Ehm... ecco... io...- comincio. E adesso che rispondo??
L'ansia comincia a infastidire il mio stomaco, e involontariamente mi porto la mano alla cicatrice.
"Dovrai affrontare le tue paure prima o poi..." dice la vocina nella mia testa.
Ha ragione. Non posso continuare a fuggire.
Se c'è qualcosa, se ho creato qualcosa con il mio desiderio, ora ne sono coivolta. Dopotutto faccio parte del mondo sovrannaturale quanto loro.
E poi Cullen e Quileute sono personaggi buoni nel libro. Sempre ammesso che non ce l'abbiano a morte con le sirene...
-Allora??- chiede Lara, con gli occhioni dolci.
-Va bene, vai a prepararti. Ma non andiamo alla spiaggia! - dico.
Non avrei potuto portarla alla spiaggia con il richio di trasformarmi.
-Grazie!- esclama, precipitandosi su per le scale.

POV Lara
Salgo di corsa le scale e mi chiudo in camera.
Afferro il cellulare e compongo il numero.
-Pronto?- chiede una voce all'altro capo telefonico.
-Molly?-chiedo.
-Dimmi Lara, ti ascolto. Dammi buone notizie- dice.
-Sta andando tutto secondo il piano. Presto si abituerà anche lei. Si deve rassegnare ormai.- dico soddisfatta.
-Bene... Molto bene... Sei stata molto brava. Non devi lasciarla per nessun motivo, seguila sempre. E' la nostra unica speranza, è un sacrificio che Payson deve pagare. Chiamami quando ci sono novità.-e dicendo questo riattacca.
Poggio il telefono sul letto e di buon umore comincio a cambiarmi.

POV Molly
Riattacco la cornetta.
Era una bella notizia.
Adesso che Lara viveva a casa di Payson era tutto molto più semplice tenerla sott'occhio. Le pratiche per l'adozione erano andate per le lunghe, quasi un anno di durata, ma alla fine ci eravamo riuscite. Ora bisognava solo aspettare.
E il desiderio di Payson aveva reso le cose ancora più semplici. E' stata una fortuna che abbia trovato quella conchiglia. Io ci avrei messo secoli con le immersioni.
L'importanteè che ora stia filando tutto come previsto, e se tutto andrà bene, farò la mia comparsa a breve.
Quasi quasi mi dispiace anche del sacrificio di Payson...

POV Renesmee
Chissà come stava quella strana ragazza... Era diversa dalle altre umane. Aveva un odore delizioso.
Ma la cosa strana è che Carlisle abbia detto a zia Alice di tener controllato il suo futuro. Chissà perchè...
-Posso entrare??-
E' Jake. Vedo sbucare il suo testone dall'apertura della porta.
-Certo- rispondo.
Ripongo i biglietti e le lettere nella scatola, prima che possa vederli, e la poggio sul comodino.
-Ti trovo sempre con quella scatola in mano... cos'è, ci sono dentro dei diamanti? Oppure il tuo diario segreto??- chiede scherzoso.
-Molto spiritoso...- dico, fulminandolo.
-ah no aspetta! Ci sono dentro dei biglietti d'amore del tuo amante segreto... Ho indovinato??-chiede sorridente.
Mi manca qualche battito.
Mi sento morire.
Come fa a...?
-Ma che dici?- chiedo titubante.
-Sei sbiancata... Guarda che stavo scherzando!! E poi non sono mica io il tuo uomo??- chiede con aria complice.
-Per sempre... - aggiungo scherzosa.
Jake... Jake... Jake... Mi hai fatto prendere un bel colpo.
-Comunque, in qualità di migliore amico quale sei, mi aspetto che tu mi accompagni a fare shopping oggi pomeriggio... che ne dici?- chiedo.
-che linguaggio raffinato signorina... temo che però tutto ciò abbia un costo...-
-ovvero?- chiedo perplessa.
-questo!- eslama.
Si avventa su di me e mi tortura sui fianchi, mi fa il solletico sul collo, sul ventre...
Io non resisto e comincio a ridere, implorando una resa. Rido così tanto da far lacrimare gli occhi.
Dopo un pò, soddisfatto dice: -direi che il debito è stato estinto... possiamo andare...-
Mi fa l'occhiolino e mi fa cenno che mi aspetta di sotto, uscendo dalla camera.
Io ancora senza forze dal solletico, resto ancora qualche secondo sdraiata, poi guardo la scatola sul comodino e sussurro: -a dopo amore mio.-

POV Leah
-Perchè hanno attaccato?- chiedo, per l'ennesima volta in questi giorni.
-Non lo so, Leah- risponde Sam, sovrappensiero.
-Si che lo sai, ho visto mentre parlavi con i Cullen, e poi ho visto che parlavi con gli altri. E da qualche giorno non vi trasformate. Mi impedite di leggervi!- esclamo rabbiosa.
Sam alza lo sguardo. -Ti stai sbagliando. Non è come credi.-
Mi penetra con i suoi occhi corvini, quegli occhi che per tanto mi avevano guardato come l'unica.
E che ora guardavano Emily con la stessa dolcezza che solo a me aveva riservato tempo addietro.
Al ricordo di tutto ciò la mia rabbia crebbe, accelerata dalla delusione.
Uscii da quella stanza sbattendo la porta, poi in giardino diedi libero sfogo alla mia furia, trasofrmandomi.
Perchè non voleva dirmi le cose? Credeva che una donna non potesse fare parte del branco?? Ci terrei tanto a ricordargli che la nostra specie ha i due sessi e che al plurale ci chiamiamo LUPI...
Corsi nei boschi.
Non ero stata presente all'attacco di quei vampiri, ma Seth aveva detto che erano dei Volturi, due del corpo di guardia.
L'ultima volta che avevo visto dei Volturi era stato quando avevamo protetto Renesmee. Sarà stato un annetto fa, o poco più.
Avevo evitato accuratamente di guardarli, avevo paura di perdere il controllo e di attaccare senza segnale. Così mi ero limitata ad ascoltare, studiando ogni filo d'erba della radura.
Per lo meno aveva funzionato: non avevo attaccato.
Gli unici che mi ricordo sono gli anziani; il corpo di guardia, a parte la biondina, mi è sconosciuto.
Meglio così.
Tanto, non mi cambia il futuro conoscerli o no...



Come vi è sembrato??? Se fa schifo potete dirmelo, non mi offendo... Accetto anche i consigli...
I soliti ringraziamenti a chi sta seguendo la storia...=)

@Saruxxa = hai centrato tutti i punti... brava! sono contenta che ti piaccia tanto la storia, mi rende felicissima... alla prossima!Kiss :-*

@Scorpiusthebest = mi fa piacere ti siano piaciuti i capitoli... io adoro Demetri, Felix e Alec, ma in particolare Demetri: è stupendo, sia fisicamente che come personaggio... Bacio!

@Mitika81 = Io adoro Demetri!!! E' stupendo, anzi, molto di più.... Dei Volturi mi piace Marcus come personaggio, mi fa tenerezza... e poi naturalmente il corpo di guardia...
                         ma Demetri è assolutamente perfetto, sia nel libro che nel film... Bacio!




   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Power