Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Guessstar    07/07/2010    6 recensioni
Se Edward non fosse più ritornato? E se Bella scegliesse di fare una scelta che cambierà la vita delle persone che la amano. Ogni capitolo sarà scritto da un punto di vista diverso. Ringrazio in anticipo chi sceglierà di seguire la mai storia.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La mia unica colpa.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rosalie Lilian Hale

 

 

 

 

 

 

 

 

Eravamo tutti in macchina diretti verso Forks, l'atmosfera che aleggiava dentro quell'abitacolo era davvero pesante.

Alice ed Esme avevano finalmente smesso di singhiozzare ma non dicevano una parola e fissavano il vuoto, Carlisle aveva lo sguardo fisso sulla strada immerso nei suoi sensi di colpa e nei suoi pensieri, Jasper si teneva la testa tra le mani, io fissavo fuori dal finestrino sbuffando di tanto in tanto.

Incrociai lo sguardo di Jasper per una frazione di secondo e lo guardai con sguardo implorante, almeno lui poteva cercare di alleggerire l'atmosfera. Niente, fece spallucce e continuò a fissare i tappetini dell'auto.

Emmett era arrivato a Forks per dare un aiuto ad Edward, era sempre disponibile il mio scimmione, era dolce e sensibile sotto quella corazza da vero orso.

Dove era finita la mia famiglia?

Dov'era l'Alice pimpante che amava lo shopping?

Dov'erano le battute stupide di Emmett quando servivano?

Dov'era l'Esme che si agitava se solo sfioravi con un dito un mobile della casa?

Dov'era l'Edward che amava suonare il piano e che passava i pomeriggi ad aiutarmi con i motori delle auto?

Dov'era il Jasper che rendeva tutti felici sotto la sua volontà?

Dov'era il Carlisle che cercava sempre di tranquillizzare tutto e di calmarci?

Tutto era andato a farsi fottere a causa di quell'inutile umana, Bella.

Se non fosse stato per lei la mia sarebbe ancora una famiglia felice, ma purtroppo la guastafeste doveva rovinare tutto prima facendo innamorare quel fesso di mio fratello, e poi suicidandosi.

Lo ammetto, mi era mancata la sua presenza quando ci eravamo allontanati da Forks, ma non soffrivo così tanto e non lo davo a vedere come il resto degli abitanti di quella casa, erano tutti depressi.

Solo io riuscivo a pensare con una mente lucida e a vedere le cose esattamente come stavano?

L'abbandonare Bella era stata la scelta migliore che potesse fare mio fratello, liberarsi di quel fardello ero un sollievo per tutta la nostra famiglia.

Era stata solamente un'illusa a pensare di poter entrare a far parte del nostro mondo così facilmente, tutto le sembrava rose e fiori, ma non sapeva che dietro la nostra facciata si nascondeva una terribile sofferenza, una sofferenza che nemmeno l'amore riusciva a scalfire. La mancanza di una scelta, ecco cosa mi mancava di più della mia vita umana.

Bella aveva una scelta a disposizione ma stava facendo quella sbagliata, stava buttando via la sua vita per amore, non consapevole del fatto che sarebbe diventata un mostro pronto ad uccidere pur di esaudire il suo desiderio, il sangue.

Avevamo fatto bene a lasciarla andare, non mi era mai stata simpatica, ma non la odiavo a tal punto da privarla di una vita, questo non lo avrei mai augurato a nessuno.

Era stata un'illusa. Credeva che l'amore avrebbe risolto qualsiasi cosa, invece non è così, l'amore ti fa perdere il senso delle cose, ma non risolve nulla, crea solo problemi su problemi.

Era stata un ostacolo, un ostacolo che aveva cambiato per sempre la mia famiglia, non saremo stati più uniti  come una volta.

Potevano considerarmi stupida e superficiale, ma avevo ragione.

Solo io riuscivo a capire che la morte di Bella non era altro che una liberazione?

Ci aveva considerato più importanti della sua stessa vita?

Povera, piccola, fragile e stupida umana, non sapeva niente della vita, era ancora una bambina viziata che non aveva avuto il suo giocattolo preferito.

Adesso era morta, inutile crogiolarsi nel dolore, sì, mi dispiaceva, ma non potevo passare un'eternità a sentirmi in colpa e ad addolorarmi.

Jasper mi stava fissando, sapevo perchè.

Leggeva rabbia, indifferenza nel mio stato d'animo, sentimenti ben diversi da quelli che provavano gli altri.

Lo fissai per un momento per poi ritornare a fissare il panorama dal finestrino.

Bella Swan, un'umana come tanti, aveva cambiato per sempre la nostra esistenza, non saremmo più stati gli stessi.

E mio fratello era stato uno stupido, aveva Tanya che gli faceva la corte da anni e lui si andava a innamorare di una ragazza comune, una ragazza che avrebbe portato solo complicazioni.

Che fratello stupido.

Ero felice che Edward non fosse riuscito a salvare Bella, altrimenti avremmo sopportato quella stupida per tutta l'eternità, una proposta non proprio allettante.

Arrivammo nella nostra vecchia casa, fui l'ultima a uscire dalla macchina, lentamente.

Feci un ultimo sospiro prima di entrare in quella casa e nascondere i miei pensieri ad un Edward divorato dalle fiamme, quasi spiritato.

Rispondo alle recensioni:

coldrina: mi dispiace davvero molto che tu non possa leggere e recensire i due capitoli finali, non sai quanto ci tenevo ad una tua opinione. Comunque buone vacanze! Spero tu ti diverta, sarei molto felice se lasciassi una recensione al tuo ritorno. Un bacio!

bellina97: Ecco a te il punto di vista di Rosalie, ho cercato di adattarli al suo dialogo con Bella in Eclipse, è un pò crudele nei suoi pensieri, ma prova rabbia verso una persona che ha cambiato tutta la sua famiglia e che poi è sparita sdradicando le radici che li tenevano uniti. Un pò la capisco e ho cercato di far capire anche a voi quello che può provare un personaggio come Rosalie.

giova71:Sì, hai appena letto il pov di Rosalie, non è molto sensibile come gli altri, ma lei non è una persona comune e quindi ha sfogato tutta la sua rabbia su Bella, rabbia per una famiglia che non può più ritornare come prima che succedesse tutto, e questo le dispiace, la ferisce.  Un bacio!

 

Ringrazio chi ha aggiunto la mia storia tra le preferite:

1 - Aislinn_05 [Contatta]
2 - annadaroma [Contatta]
3 - coldrina [Contatta]
4 - giugiu_4ever [Contatta]
5 - MizzRini96_13 [Contatta]
6 - mony_voltura [Contatta]
7 - simplyme [Contatta]

tra le ricordate:

1 - marti89 [Contatta]

tra le seguite:

1 - Aislinn_05 [Contatta]
2 - alexa potter [Contatta]
3 - aquizziana [Contatta]
4 - bellina3000 [Contatta]
5 - bellina97 [Contatta]
6 - camibei [Contatta]
7 - CarlyCullen [Contatta]
8 - coldrina [Contatta]
9 - congy [Contatta]
10 - eka [Contatta]
11 - espa2009 [Contatta]
12 - Eva17 [Contatta]
13 - giova71 [Contatta]
14 - Giulia_Cullen [Contatta]
15 - isif [Contatta]
16 - Karen94 [Contatta]
17 - kisha [Contatta]
18 - Lilian Marie [Contatta]
19 - marialuigia [Contatta]
20 - MaryAc_Cullen [Contatta]
21 - Melody Potter [Contatta]
22 - MissFify [Contatta]
23 - ornella [Contatta]
24 - piemme [Contatta]
25 - raf [Contatta]
26 - rasonier [Contatta]
27 - SexyInBlack2772 [Contatta]
28 - Sofia_Cullen [Contatta]
29 - Vampire_Twilight [Contatta]
30 - Veronica91 [Contatta]
31 - ysellTheFabulous [Contatta]
32 - _Ara_Volturi_ [Contatta]

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Guessstar