Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: StefyGranger    16/09/2005    4 recensioni
Pansy e le altre serpeverdi hanno trattato male Hermione, come reagirà Ron?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ron era steso a pancia in su e guardava il soffitto con aria assente, mentre vedeva di nuovo quel viso

Ron era steso a pancia in su e guardava il soffitto con aria assente, mentre vedeva di nuovo quel viso.

 

Quello stesso viso che aveva visto molte volte arrabbiato.

 

Impaziente.

 

Irritabile.

 

Imbronciato.

 

Quel mattino l’aveva visto dolce, quasi desideroso d’amore…

 

E lei l’aveva baciato e gli aveva detto che gli piaceva…

 

‘ Ciao Ron, non sei venuto a cena?’ domandò Harry, entrando nel Dormitorio da solo.

 

Mpf… se sono qui non posso essere lì!’ esclamò irritato il rosso, alzandosi dal letto.

 

‘ Che strano… neanche Hermione è venuta a cena… non è che avete litigato?

 

‘ No.’ troncò lì la discussione Ron, infilandosi le scarpe e entrando in bagno.

 

Harry si sedette alzando le spalle e sfilandosi le scarpe rimase in calzettoni.

 

‘ Ginny l’hai vista?’ domandò Harry ad alta voce, dato che il rumore dell’acqua non riusciva a far sentire nulla.

 

‘ NO!!’ urlò Ron che ora si stava sciacquando il collo e i capelli, facendo sì che l’acqua ghiacciata gli si scivolasse per tutto il corpo completamente scolpito dal duro allenamento di Quidditch.

 

‘ Qualcuno dice…’ cominciò Harry, dopo un po’ che Ron era uscito dal bagno con l’accappatoio bianco che lo copriva fin sotto le ginocchia ‘ ..che tra te e Hermione…ci sia qualcosa…’

 

Ron lo guardò, rosso in faccia ‘N-no…’

 

‘ Sicuro?’

 

‘ Sì.’

 

‘ Le voci pullulano da tutte le parti.. ho sentito anche Malfoy parlare di voi..!’ insistette Harry, infilandosi nel letto.

 

‘ Quello stupido, idiota, fidanzato di un’oca!’ esclamò Ron, infilandosi anche lui nel letto ‘ Ti ripeto che tra me e Hermione c’è solo una forte amicizia.. come tu e lei!’

 

‘ Sì ma io non arrossisco come un pomodoro maturo quando mi abbraccia, eh!’ ridacchiò Harry, sfilandosi gli occhiali e poggiandoli sul comodino.

 

Ron spense la luce, mentre un’altra se ne accendeva, a sole due finestre di distanza.

 

‘ Non so cosa pensare, Gin…’ sospirò Hermione, stendendosi a pancia in su, in diagonale sul letto mettendo intrecciate le mani dietro la nuca.

 

‘ So io cosa dovresti pensare, Hermione.. tu sei innamorata cotta di mio fratello.’ Rise Ginny, mentre piegava la penultima camicetta.

 

Hermione si voltò verso lei ‘ Credi?’

 

Ginny rise di più e le si avvicinò mettendosi vicino a lei ‘ Beh, è inutile dirti che tutti l’hanno capito tranne voi due stessi!’

 

‘ Io.. ho paura che lui pensi..che sia stato una bacio…. Innocente, ecco.’

 

Lei non voleva pensare che il suo amico non avesse capito.

 

Capito che lei l’aveva baciato apposta.

 

Che era corsa nel parco apposta, per vedere la sua reazione…

 

E non era innocente?’ indagò Ginny, guardandola negli occhi insistentemente.

 

E la vide arrossire mentre si accaloravano anche le guance.

 

‘ Credo… di no…’ rispose la bruna, incrociando gli occhi dell’amica.

 

                                                                      /////

 

Rooon!! Come hai fatto a non dirmelo subito??!! Ma è una cosa fantastica, ohh!! Finalmente!!’ Harry stava saltellando qua e là nel Dormitorio brandendo una sciarpa giallo-rossa.

 

‘ Harry... Harry…. Ti prego….shhh!!’ Ron si stava tapando le orecchie arrossendo fino alla punta delle orecchie.

 

Aveva deciso di dirglielo almeno al suo migliore amico.

 

Il pensiero di tenerlo chiuso nel cuore, lo faceva star male.

 

Lo stomaco che ad ogni suo ricordo si chiudeva ballando qua e là come faceva in quel momento Harry non lo sopportava.

 

Quei sudori freddi di quella lunga notte gelida lo avevano fatto stare in sussulto sempre, chiedendosi perché lo avesse fatto.

 

Perché aveva illuso la sua migliore amica, perché?

 

E perché lei lo aveva illuso.

 

Quel bacio gli dava tanto di… Innocente…

 

L’ho fatto piccino picciò perché mi serviva questo mini capitolo per introdurvi alla storia finale che pubblicherò entro stasera.. promesso!!!

 

RINGRAZIAMENTI:

 

LUDOJANE: grazie..eh-eh..

 

PIKKY91: Grazie, davvero ti piacciono le mie Ron/Herm??!! Io penso che siano un po’ infantili..

 

ILE GRINT: eccoti la continuazione e grazie per il complimento!!

 

ROBBY: spero di non deluderti…

 

ALEX53: ok, le leggerò di sicuro, grazie, ciao!! Ti dà fastidio se ti mando un’e-mail?

 

KAMOMILLA: ehi, grazie!!^__^

 

SIJAY: grazie e un bacio anche a te! Ciao!

 

MIKY BLACK: infatti la nostra furbetta non sta piangendo per questo… ^__-

 

HERMIA: lo pensi, vero?.. well… eccoti la continuazione.. forse può migliorare.. ciao e grazie, baciotti!!

 

GRAZIE A TUTTI I LETTORI, CIAO!!!

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StefyGranger