Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: style_4ever    07/07/2010    1 recensioni
La storia di un ragazzo con la sindrome di down che scoprira un mondo diverso e unico attraveso la magia dei quadri... Leggetelo! :)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
venti candeline per un desiderio
Ogni attimo della nostra vita è unico, irripetibile, magico. Noi possiamo guardare il cielo stellato ogni notte e mai quello che vedremo sarà uguale alla volta scorsa. Il volo del gabbiano sull'onda marina, il canto sireneo del mare che si frange sugli scogli, la carezza del vento sulle labbra inaridite... mai si ripeteranno nella stessa sequenza. Viviamo i nostri attimi.


1 2 3 4... Dicono che la vita sia un dono prezioso, che non vada mai sprecata e che bisogna proteggerla a qualunque costo...
5 6 7 8 9... Ma a cosa serve proteggere la vita, a cosa serve cercare di viverla minuto per minuto quando la tua vita non è uguale a quella degli altri...
10 11 12 13... Quando sei diverso e quando tutti gli altri ti guardano in modo perchè già dalla tua faccia capiscono che non sei normale...
14 15 16 17... È già difficile di per sè sapere o rendersi conto che sei diverso dagli altri e che non condurrai mai una vita normale come tutti i ragazzi della tua età che ti circondano. In più se gli altri ti guardano in modo strano ricordandoti ogni giorno come sei e chi sei (o meglio cosa sei) è ancora più difficile...
18 19 20... Venti come le foto che ci sono nel suo nuovo album di famiglia, quello che gli hanno regalato la mamma e il papà per poter ricordarsi e riconoscere tutti i suoi parenti... Venti come i pupazzetti che amava collezionare... Venti come le candeline su quella buona torta cioccolato e panna...
"Esprimi un desiderio Mike!" disse la mamma.
Dicono che i sogni si possono esprimere in tanti modi: guardando le stelle, soffiando le candeline, con una ciglia caduta dall'occhio... Ma se così fosse le persone sarebbero molto più felici perchè i loro sogni si realizzerebbero... Ma tentar non nuoce...
"Dai Mike, spegni le candeline esprimendo un desiderio" continuò il papà.
E le candeline si spensero...

Note d'autrice:
Ciao a tutti... che bello pubblico la mia storia... Spero vi piaccia. Allora un appunto su una frase che ho scritto in sottolineato: "o meglio cosa sei". Era in senso che cèè chi definisce questi ragazzi dei mostri o diversi da tutti. La sola cosa che non hanno capito è che sono loro dei mostri a definirli così. Per me sono speciali!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: style_4ever