Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Power    07/07/2010    4 recensioni
Payson è una ragazza di 16 anni il cui mondo è già stato scosso nelle fondamenta con qualcosa di irreale. Ma lei è forte, cade e impara a rialzarsi, ancora più forte. Ma se dopo uno stupido desiderio quelle fondamenta che avevano tenuto duro una volta crollassero in un mondo di cui lei era solo una lettrice appassionata, ma che ora ne diventerà parte e protagonista? Il suo destino e quello di altre ragazze si mescolerà, fino a quando dovranno decidere che fare del loro futuro... Amore o Dovere??? Incuriositi??? |POV --> Payson, Lara, Leah, Renesmee, Demetri, Molly... e poi si vedrà...|
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Quileute, Sorpresa, Volturi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5-Nella tana del lupo... o quasi! Eccomi qui con il nuovo capitolo... spero di non annoiarvi... Buona Lettura!

NELLA TANA DEL LUPO... O QUASI!
POV Payson

Giudo nervosa. Non so cosa aspettarmi, se stare in guardia o rilassata. Il dubbio già di per se è snervante, ma non sapere che stato d'animo tenere lo è ancora di più. Parcheggio al limitare del bosco, dove comincia un sentiero. Porta al cuore della riserva, dove ci sono ancora le case disabitate dei vecchi abitanti.
-Sei sicura di voler andare proprio li?? Insomma, non credo sarà divertente- chiedo a Lara.
Lei per tutta risposta si guarda intorno con un sorriso simile a quello che avrebbe dovuto avere Alice quando si ritrovò nel Paese delle meraviglie.
-Io credo che ci divertiremo invece- e così dicendo cammina verso l'interno del bosco.
Io faccio spallucce e raccogliendo tutto il coraggio che ho in corpo la raggiungo.
Sono quasi cinque minuti che camminiamo, e ad ogni rumore non faccio altro che sobbalzare.
"Tranquilla!!! Chi pensi di incontrare?? Il lupo mannaro??" dice sarcastica la vocina.
"Spiritosa..." mi rispondo, pensando a quegli enormi lupi e pregando con tutta me stessa che non fossero ostili alla mia razza.
Arriviamo alle case nel giro di dieci minuti.
Ma con mia grande sorpresa non sono affatto disabitate.
Deglutisco rumorosamente, mentre l'ansia sale alle stelle.
Come è possibile? Sono passata di qui due mesi fa e non c'era nessuno. Avrei dovuto comunque aspettarmelo dopo le parole di mia madre, ma in cuor mio ancora speravo di essermi sognata tutto.
Mi riporto la mano al collo. Ormai tutte le volte che penso a questa storia, mi viene istintivo, quasi come se fosse la prova che non sono fuori di testa. Però forse lo sono veramente, visto che solo una pazza incosciente avrebbe espresso un desiderio del genere.
Sospiro.
-Non è fantastico?- chiede Lara. -Ho sempre adorato gli indiani...- dice, facendo qualche passo.
Guardo ogni persona, cercando di capire se sono personaggi del libro. Cerco ogni minimo dettaglio per ricondurli al libro. Poi, poco più in fondo, vedo un uomo sulla sedia a rotelle che scehza con un uomo bianco. Il collegamento è immediato.
Più a destra un gruppo di ragazzi scherza e si spintona. Capelli corti, senza maglietta. E tutti con un tatuaggio sulla spalla destra.
Una ragazza, vicino a loro, mi guarda incuriosita. Fa cenno agli altri di calmarsi, portando la loro attenzione su di me.
Ora si che mi sento osservata.

POV Leah
Non posso credere sia arrivata fin qui.
Fisso la ragazza incuriosita. Il suo odore ricorda tanto l'aria di mare, qulla che si sente inebriare i proprio polmoni in spiaggia. Non ho mai sentito un odore così buono e piacevole.
E' Sam il primo a muoversi nella sua direzione.
La ragazza tentenna sulle sue gambe, nervosa. E' spaventata, lo capirebbe anche un cieco.
-Vado io, Sam. Conoscendo i tuoi modi la faresti scappare a gambe levate- dico, senza toglierle gli occhi di dosso.
Dai ragazzi si sente soffocare qualche riso.
Sam mi cede l' "onore".
Mi avvicino velocemente, sforgiando il mio miglior sorriso rassicurante.
-Ciao- dico. Solo in quel momento mi accorgo che non è sola. Un'altra ragazza le è affianco.
-Ciao- rispondono.
-Io sono Leah- dico, stringendo la mano ad entrambe
-Payson-
-Lara-
-Allora, che vi porta nella riserva?- chiedo.
-Niente- risponde Payson.
-Curiosità- risponde Lara, all'unisono con Payson.  -Io sono nuova di queste parti, arrivo da Seattle e non ho mai visitato la zona. Payson mi stava facendo fare un giro, sembra esperta della riserva...-
-Che strano... Io non l'ho mai vista da queste parti...- dico io, pensierosa.
-Ecco io... Di solito sto alla spiaggia, non vengo mai qui... anche perchè non c'è mai stato nulla, solo case disabitate...- dice, calcando sulle ultime due frasi.
Disabitate? Ma dove vive questa?
-La mia tribù sono secoli che vive in questa radura... forse ti sbagli. Magari hai sbagliato radure le altre volte- dic, scavando nei suoi occhi.
-Forse- fa eco lei. -E' stato un piacere conoscerti... Leah... io e Lara dobbiamo andare ora... passa buona giornata-
-Aspettate! Stasera diamo una festa, ma come potete vedere siamo a corto di giovani... vi va di venire?-chiedo.
-Certo!!- esclama subito Lara. -Ci fa molto piacere, vero Payson?-
Oh cavolo!
-Certo... come no!! Ci saremo!- dico io, cominciando poi a vagliare ogni plausibile scusa da inventare per non andarci.
-Allora ci vediamo... - dico.
-A stasera- risponde Lara, tutta contenta.
Aspetto che spariscano nella boscaglia e poi torno dagli altri.
Erano stati tutti attenti a quella breve conversazione.
-La ragazza sa di noi?- chiede subito Sam.
-Perchè ti spaventi tanto?? Comunque è strana, è come se sostenesse che noi prima non c'eravamo da queste parti...-
dico, incupendomi nei miei pensieri.
-Cos'è? Il veleno del vampiro le ha fritto il cervello?- scherza Embry.
-Consolati allora, ti verrà a fare compagnia...- rispondo acida. - Comunque sia
avremo modo di vedere stasera se sa di noi. Alice mi ha chiamata prima e fa che lei e Edward tornano in tempo per la festa-
Dovevo assolutamente scoprire di più...

POV Renesmee
-Nessie!!! E' arrivata una lettera per te!!! Deve essere quella tua amica italiana!- urla mia Rose dal piano di sotto.
Lascio cadere lo scatolone che stavo riempendo con gli oggetti da buttare e mi precipito di sotto. Salto i gradini tre alla volta e l'ultima decina li salto del tutto, scavalcando la ringhiera. Atterro con eleganza e dolcezza.
-Dammi...- dico, impaziente.
-Avete legato bene vedo... quando ce la presenterai??- chiede curiosa.
-Ma non posso presentarvela, se no dovrete ucciderla no?- dico io, cercando di togliermi da quella situazione.
-Beh, almeno un salutino no? Sono curiosa... - dice, facendomi l'occhiolino.
Per un istante mi balena per la mente che sappia tutto, ma poi mi do della stupida. Impossibile.
Per fortuna Papà e Alice sono andati a Denali a trovare Kate e Garrett, finalmente insieme.  A quanto pare Tanya si era presa una pausa di un mesetto, andando a New York a trovare un'amica.
Quindi io sono libera, ma completamente libera di pensare quello che voglio. Un pò di sano riposo alla mia mente...
Salgo in camera mia con la stessa velocità con cui sono scesa.
La apro.
L'odore che sprigiona è inconfondibile.
E' lui.
Il mio lui.
La calligrafia è curata e ordinata.
Comincio a leggere, con il cuore a mille.
"Cara Nessie, ops Renesmee,
è buffo iniziare questa lettera con un "Cara", ma la mia istruzione antiquata me lo impone, quindi...
come va li in America? Spero che stiate tutti bene. Qui a Volterra c'è un pò di trambusto, diversi neonati stanno dando problemi in diverse parti del mondo. Demetri e Felix dovrebbero essere li, in America del Nord appunto per una missione contro i neonati. Non sono gruppi numerosi, al massimo di cinque individui.
Altra notizia, e preparati, perchè è un notizione........mi manchi. Mi manchi così tanto che vedo il tuo volto in tutte quelle ragazze umane di Volterra. Ovunque mi giro ti vedo sorridere, ti vedo camminare, correre. Questa lontananza mi sta facendo impazzire. Quindi ho chiesto ad Aro di raggiungere Demetri e Felix, invece di accompagnare Jane, Chelsea e Santiago in Egitto. E lui mi ha accordato la missione. Verrò li, da te. Non potrò avvicinarmi li a Forks, sai bene che non scorre buon sangue tra Volturi e Mutaforma, ma soggiornerò a Port Angeles. La città è appena stata ripulita da Demetri e Felix, quindi è sicura. Che ne dici, ti va di vederci?
Comunque sia io ti aspetterò là, tra tre giorni, all'unico albergo a cinque stelle che c'è. Chiedi in portineria di me, ti daranno la chiave. Spero che verrai, mi manchi così tanto scricciolo.
Tuo per sempre, .....
 
ps: brucia la lettera, è pericolosa. Ho evitato di firmarla apposta... un bacio."

Come si fa a non perdere la testa? Come si fa a non far tremare le gambe mentre queste fanno "Figaro-Figaro"?
Ti vedrò!!! Non sto più nella pelle...

Mi squilla il telefono.
-Pronto?- chiedo.
-Hai intenzione di stare in un albego di Port Angeles con Alec???- trilla una voce all'altro capo della cornetta telefonica.


Piaciuto??' Spero di si.
Ringrazio chi segue questa storia, un grazie davvero di cuore.
E ora le recensioni....xD

@Saruxxa = Chi lo sa chi sono Molly e Lara?? Come dici tu potrebbero essere tutte e due sirene... oppure no... boh... xD... Per quanto riguarda Nessie, qui darò un altro sfoggio di una                           delle coppie più belle, Alec/ Nessie... Spero di non aver fatto crollare le tue aspettative
                       ç_ç... un bacio alla prossima!

@Melody Potter = Non posso anticipare nulla su Lara, però ti confermo che Molly si ha passato i suoi poteri  e che i Cullen compariranno nel prossimo capitolo, non come personaggi                                    completamente principali ma cmq importanti... xD

@Mitika81 = tu dici Charlie Bewley e il mio cervello comincia a friggere... io divento tutta rossa e non capisco più nulla... in sostanza: è il ragazzo più bello che esista al mondo!!!                                       Comunque torneranno presto... se non nel prossimo capitolo in quello dopo... xD
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Power