Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Silent Night    10/07/2010    5 recensioni
Il titolo di questa raccolta è in ricordo delle stragi conseguenti all'ideale dell'antisemitismo: il periodo nazista; e della violenza in ogni sua forma.
Una raccolta sul tarlo che mina l'animo e la bontà umana alle fondamenta.
Non è eccessivamente impegnativo da leggere.
Vi prego di sprecarci qualche minuto del vostro tempo, al limite farete una smorfia e passerete oltre.
[Cit.]
"Avanti, Penny, Saluta il Duce come si deve,
Sennò il Cielo cade, il Cielo Cade!"
Genere: Drammatico, Introspettivo, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Olocausto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




N.d.a. Effettivamente questi primi due...capitoli, sono stati una pseudo-sintesi volta a far ragionare il lettore, o quello volevano essere. Dei messaggi impliciti, perchè se leggete quel che scrivo è perchè non siete superficiali, e scrivendo esplicitamente renderei chiaro il tutto solo a persone superficiali, con cui questo messaggio sarebbe superfluo, inutile.
Io spero più che altro di farvi ragionare, e scusate se sono arrogante.
Grazie Romina, MorriganJo e Siria per aver recensito, il capitolo è dedicato a voi e a chi ha letto, a chiunque ricorda ancora.
Non mi dilungo ancora, meglio che tenga per me i miei commenti, lascio spazio a voi per l'interpretazione..





99 passi dalla morte, 1° parte

In vita nostra nessuno mai c'ha regalato nulla.
Qualsiasi bene la mia famiglia possa vantare è frutto del mio lavoro.
Del mio sudore.
Tutto ciò, è un mio diritto.
Costruirmi una vita, e godermela poi.
Invece, adesso, dovrei nascondermi.
Perchè, lavorando anni, sputando sangue nel tentare di assicurarmi un futuro, pare io abbia fatto qualcosa di sbagliato.
Pare io non abbia lo stesso diritto di vivere sereno che hai tu.
Pare che io debba vivere fuggendo, da ora, sempre ch'io voglia vivere, effettivamente.
Perchè qualcuno ha deciso così. Devo gettare al vento tutto quel che ho, tutto quel che ha mia moglie, quel che hanno i miei figli.
Perchè un pazzo ha stabilito che, essendo io sbagliato a parer suo, io debba essere perseguitato.
E sai cosa?, ho intenzione di sedermi qui, davanti la porta di casa.
Ho intenzione di aspettarlo a testa alta, quel pazzo, perchè non lo rifuggo, non lo temo.
Sebbene egli non meriti di stare al mondo, lui, che accusa me della stessa inadeguatezza.
Con l'unica differenza che io mi sono guadagnato quel che ho, ed ora vorrei godermelo.
Lui trae piacere dal togliermi quel che mi sono procurato con fatica, in tutta una vita, non gli darò anche la soddisfazione di vedermi correr via come un ladro.

[...]





Scusate il ritardo ma era saltato internet, da lunedì non funzionava più. comunque la seconda parte arriverà domani, giacchè nel mentre ho finito di scrivere tutto quanto, mi manca soltanto l'ultimo capitolo.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Silent Night