Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Power    11/07/2010    6 recensioni
Payson è una ragazza di 16 anni il cui mondo è già stato scosso nelle fondamenta con qualcosa di irreale. Ma lei è forte, cade e impara a rialzarsi, ancora più forte. Ma se dopo uno stupido desiderio quelle fondamenta che avevano tenuto duro una volta crollassero in un mondo di cui lei era solo una lettrice appassionata, ma che ora ne diventerà parte e protagonista? Il suo destino e quello di altre ragazze si mescolerà, fino a quando dovranno decidere che fare del loro futuro... Amore o Dovere??? Incuriositi??? |POV --> Payson, Lara, Leah, Renesmee, Demetri, Molly... e poi si vedrà...|
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Quileute, Sorpresa, Volturi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6-La festa pt1 Eccomi qui, scusate il ritardo, ma ho avuto problemi con internet... Spero che il capitolo vi piaccia...

LA FESTA
             POV Renesmee

-Hai intenzione di andare a Port Angeles con Alec???-
-Ah! Ehm... Zia Alice?? Ma che sopresa! Non aspettavo la tua chiamata...- farfuglio.
-rispondi!-ordina lei, senza girarci intorno. Il suo tono è autoritario.
-Ti prego, dimmi che papà è abbastanza lontano da non sentire i tuoi pensieri...-dico supplichevole.
-E' partito prima di me, le sue valigie erano molte meno.- dice.
-Da quanto è partito?- chiedo.
-Un minuto fa- risponde.
-Allora sente i tuoi pensieri!!- esclamo, in preda al panico più totale.
-Sapere la Divina Commedia a memoria ha i suoi vantaggi, mia cara...-
-Lo stai fuorviando?-chiedo, un misto di ammirazione e speranza nella voce.
-certo! Ora rispondi! Perchè vai in un albergo con Alec??- chiede.
-Ecco, io... -
Devo dire la verità. Alice capirà, ne sono certa.
-Io e lui ci frequentiamo da un pò... Insomma ci siamo visti un pò di volte in segreto, e lui mi piace un sacco...-spiego.
-Ahhhhh!! Lo sapevo!!! E vi siete già baciati???- chiede.
Il suo tono è mutato, non è più preoccupazione e rimprovero, ma... Curiosità... Eccitazione... Pettegolezzo...
-ecco io... io... io devo andare... ti richiamo prima della festa se faccio in tempo...-
-Ma io voglio i dettagli!! Aspetta!- urla all'altro capo telefonico.
-Ciao Alice!- e chiudo la chiamata.
Rimango un paio di minuti a fissare il vuoto.
Non penso a nulla se non: sono una ragazza morta...

POV Lara
-Allora che ne dici? Non sei euforica?- chiedo a Payson, mentre sono davanti allo specchio a provarmi il settimo vestito.
Payson esce dalla cabina armadio.
Io me la sarei aspettata con un bel vestito estivo, sportivo ma elegante. O per lo meno provocante.
E soprattutto con una bella espressione raggiante.
Invece eccola li, con una t-shirt nera, jeans scuri, tennis e un sorriso simile a quelli dei detenuti in carcere.
-Ma dico sei impazzita? E poi cos'è quello sguardo? Mica stai per essere chiusa in un convento di suore di clausura!- la rimprovero.
-Ah si?- chiede lei, leggermente sorpresa. -perchè, non sto bene?-
-Si, stai una favola, se dovessi uscire dieci minuti per andare a prendere il giornale. Ma qui stiamo andando ad una festa piena zeppa di bei ragazzi. Ma li hai visti oggi pomeriggio? A petto nudo, muscolosi... semplicemente bellissimi!-
-Si gli ho visti...- risponde -ma non mi interessano...-
Io la scruto neglio occhi... Molly aveva ragione, e se non fosse per la solita storiella sulle sirene e sui loro compagni di vita, sarebbe sul serio senza speranze.
-Ah lascia perdere, dammi cinque minuti che andiamo...- le dico.
-ok- ed esce dalla porta.
Chissà quale bel lupacchiotto è disponibile...

POV Demetri
Do un'occhiata veloce a Felix, poi gli dò il segnale e scattiamo entrambi giù dal palazzo. I neonati sono presi alla sprovvista e fuggono tutti nella stessa direzione. Nel giro di pochi secondi stiamo tutti correndo nella boscaglia. I neonati sono molto intelligenti nella fuga: girano in tondo tracciando due traiettorie diverse, così la terza volta chi li insegue ha il cinquanta per cento di possibilià di sbagliare e così via, fino a quando se ne perdono le tracce, essendoce ne troppe in giro. Ma loro non hanno ancora capito che non faccio affidamento solo sui sensi. Sono il miglior segugio al mondo, varrà pure qualcosa...
Continuiamo a correre, siamo completamente immersi in questa corsa assassina. Ormai siamo lontani da Port Angeles. Sento il rumore delle onde e un lieve odore di mare. Ma sono troppo impegnato nella caccia per occuparmi di dove sono. Felix fa affidamento sui miei sensi, e prima finiamo quest'ultimo lavoretto, prima torniamo a Volterra.

POV Payson
Arriviamo alla riserva in anticipo, ma la gente non tarda ad arrivare. Ormai è il crepuscolo, qualche stella comincia ad apparire.
Non conosciamo nessuno e io e Lara ci spostiamo al limitare del bosco circostante. Cominciamo a parlare del più e del meno, tanto per conoscerci meglio. E' simpatica, un pò pazzerella e svampita, ma mi va a genio.
Quando mamma mi aveva parlato dell'adozione ero rimasta un pò male, anche perchè papà era appena morto. Ci sono voluti un pò di mesi per accettare l'idea, ma mamma era così entusiasta che non potevo essere felice per lei. Grazie all'idea di avere un'altra adolescente in casa aveva superato bene il trauma. Sinceramente mi aspettavo una ragazza viziata, invece mi sbagliavo. Diciamo che potrebbe con il tempo, diventare la sorella che non ho mai avuto.
-Ehy! Che ci fate la da sole?? Venite qui con noi!- urla Leah a una ventina di metri da noi. Ci raggiunge a grandi falcate. -Venite, vi voglio presentare un pò di gente...-. Ci afferra per i polsi e ci tira dietro di lei.
Arriviamo dove c'è lo stesso gruppo di ragazzi del pomeriggio. Ci guardano tutti sorridenti. Hanno facce simpatiche.
-Lui è Embry... lui mio fratello Seth, lui Quil, Jared e... lui è Sam- dice, l'ultimo nome con una sorta di velo di tristezza. -Ah e manca Jacob... chissà dove si è cacciato...- dice, riprendendosi da quell'attimo.
-sarà con Renesmee...- dico senza pensarci, facendo volare la mente alla storia del triangolo amoroso tra Leah, Sam e Emily. Povera Leah...
-E tu come fai a sapere...?- comincia sospettoso Sam, ma Lara è più veloce e gli impedisce di finire la domanda.
-Andiamo a ballare?-
-Aspetta! Ti devo presentare Paul!- dice Leah, ma ormai è tardi e Lara la sta già trascinando al centro della piccola radura, dove grossolanamente avevano allestito la pista.
Sam mi scruta, quasi volesse entrarmi nei pensieri.
"Tanto non puoi..." dico nella mia testa, quasi volessi fargli la linguaccia.
"Non cantar vittoria, arrivano i Cullen..." dice la vocina, la quale non demorde e non mi lascia in pace.
Mi giro e vedo un'intera famiglia di vampiri arrivare; paiono come degli dei greci, pallidi, forti, indistruttibili. E mi basta guardarli al volo per riconoscerli.
Poi ricordo il giorno dell'incidente. Erano loro che avevo visto prima di riperdere i sensi. E' solo un flash di ricordi, non molto.
-Sam- dice uno di loro, avvicinandosi.- Siamo felici che tu ci abbia invitati.-
-Adoro le feste- cinguetta una ragazza non molto alta, esile e molto simile a una fatina. Alice.
Sento lo sguardo di tutti addoso.
-Nessie, scricciolo, perchè non vai a divertirti con Leah in pista? Porta anche...?- dice Esme, guardandomi interrogativa.
"si certo, perchè secondo te io ci credo che Edward non vi ha detto il mio nome..."
-Payson-dico, cercando di tenere un tono fermo.
Non so se farmela sotto per il desiderio diventato realtà o perchè sono in mezzo a vampiri e licantropi.
-Mutaforma- sussurra Edward, correggendomi.
Io lo guardo, per niente sorpresa.
-Sentite, facciamola finita. Sapevate benissimo come mi chiamavo, sapete cosa sono e probabilmente sapevate che venivo alla festa- dico, facendo un cenno con il capo in direzione di Alice.
-Si, lo sapevamo.- conferma Carlisle.
-E allora sapete anche di uscire da un libro?- chiedo, un tono di pazza ironia nella voce, causa una realtà paradossale.
-Edward ci ha spiegato cosa c'è nella tua testa... il desiderio e tutto... la cosa è un pò difficile da accettare per noi, facciamo parte di questo mondo quanto te, abbiamo memoria dei momenti passati. Non so spiegare tanta magia, ma le sirene sono spesso causa di enormi magie, quindi in fondo non mi sorprendo. Ora, senza cambiare momento, tu lo sai cosa è oggi, vero?-chiede, quasi divertito.
Io ci metto un pò ad assimilare tutte le informazioni, e appresa la domanda finale li rispondo. -Sabato-. Continuo a mantenere un tono deciso, ma la verità è che sono terrorizzata.
E se non fosse come nel libro? Se non riuscissero a controllarsi.
-Ci controlliamo, tranquilla- dice Ed, divertito.
Io abbozzo un mezzo sorriso.
-E quindi sei cosciente che stasera c'è luna piena?- chiede Carlisle, tranquillo.
-COSA????-


Allora?? Piaciuto? Il prossimo capitolo sarà il continuo, spero di postarlo il prima possibile, appena ho tempo...
Purtroppo non sarò così veloce come all'inizio a postare...
Ringrazio chi segue e legge la stoia... grazie mille!!!

@ Saruxxa = Ciaooooo!!! Eh si, sono una fan della coppia Renesmee/Alec... mi piacciono un sacco... un pò anche a me dispiace per Jake, ma neanche più di tanto... cmq sta tranquilla che non rimarrà solo a lungo.... xD un bacio!

@Melody Potter = grazie mille!

@Mitika81 =  W Alec & Renesmee, starebbero da dio insieme... cmq sta tranquilla che Demetri e Felix arriveranno in scena molto, ma molto presto... xD...
Cmq per mettere l'html basta che scarichi NVU, è pratico e veloce, e fa tutto da se, tu scrivi normale e inserisce da solo i codici html.... non vedo l'ora di leggere la tua storia... se hai problemi a postare fammi sapere che ti do una mano volentieri, sono curiosa di leggere....bacio
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Power