Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: RowanHeyJude    11/07/2010    0 recensioni
Quella che vorrei fosse la mia vita ora. Però,racconto il passato. All'inizio non si capisce cosa c'entrino i Green Day,lo so.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

« Allora,di cosa vogliamo scrivere? » Domandai. Dio,non mi accorgevo ancora di quanto stava succedendo. Stava accadendo tutto troppo in fretta. « Siamo tutti dei bastardi senza gloria. » Rispose il vocalist con la sua voce rauca. « Lo siamo tutti? Tutti insieme,tutti uguali.» Dissi. « Esatto. Come un esercito. » Confermò lui, e nella mia mente cercai qualche appiglio,qualche ricordo che potesse in qualche modo aiutarmi. Con la penna in mano,pronta ad imprimere con l’inchiostro parole sulla carta,azzardai. « Credevo che le canzoni ve le scriveste da soli. » Ricevetti come risposta un occhiataccia. « Guarda che va tutto a tuo favore. » Rispose lui. « Già. » Mi limitai a pronunciare quelle tre lettere,con la testa bassa sul foglio. « I soldati di un esercito vengono comandati da persone come loro,solo che loro credono che siano “superiori”,no? » Il vocalist annuì. « Si,esattamente come nella normale società. » Disse. « Ma alcuni soldati disertano. » Dissi io. Non ero sicura di quello che dicevo ,ma saremmo arrivati ad una conclusione. « I ribelli. Quelli più o meno saremmo noi. » Disse,guardandomi negli occhi però.  « Si, I want to be the minority, la so la solfa.» Risposi distogliendo lo sguardo. « Sembra che tu abbia perso una scommessa contro un parrucchiere.» Guardò i miei capelli. « Mi piacciono i colori. Ma non stavamo scrivendo una canzone? » Mi era venuto in mente qualcosa. « I soldati obbediscono a qualunque ordine,sembra che non abbiano una coscienza.» L’uomo mi guardava. « Hai presente le Fucilazioni del tre Maggio? E’ un quadro di Goya.» Lo guardai. « Vai avanti. » Disse.  « I suoi soldati non hanno volto. Proprio ad indicare che non hanno un senso del giusto e dello sbagliato. Ma solo l’obbedire. » Lui continuava a seguire il discorso. « E i nostri ribelli potrebbero avere invece un volto intatto ed essere i portatori della disobbedienza civile. Mi segui?» Fece cenno di si con la testa,ma non disse nulla.  « Ma il punto è perché i soldati obbediscono.»  Mi feci un poco pensierosa,sperando che lui dicesse qualcosa. « Perché pensano che è così che saranno glorificati ed acclamati.» Era proprio la risposta che volevo. « Proprio così. Ma è anche l’ideale per cui combattono che è marcio. » Forse mi era venuto in mente qualcosa. « Run,run  away for blood,fight for a sick rose » Alzo la voce sulla parola “Rose” « Mica li fate i growl? » Scherzai.  « Per iniziare mi sembra perfetto. » Solo adesso mi stavo ricordando del ragazzo che traduceva,per me e per lui. Mi girai verso il traduttore. « Digli che cosa ne pensa : Falsi profeti predicano un nuovo mondo sul baratro dell’ipocrisia,cuori pulsanti sull’orlo della corruzione. Vivi sotto una divisa credendo di essere intoccabile? Ubbidisci Come un cane al comando di una bandiera perché è così che verrai glorificato? » Il ragazzo traduceva. « Dice che è perfetto. »

 

Che cosa stupida il tempo. E’ solo un limite posto dall’uomo. Per me non sono mai esisti né giorni né anni. Seguivo semplicemente il sole e la luna,l’estate e l’inverno. Stavo tornando a casa. Mia “madre” avrebbe  cercato di fare la madre. Ma non le sarebbe riuscito. Io l’avrei coperta d’insulti e sarei andata a prendermi una birra. Routine quotidiana. « Cristo. Ho due occhiaie come un panda. » Dissi guardando il mio riflesso in una vetrina. Ma a chi importava? Continuavo a camminare,magari qualcuno mi guardava e faceva commenti su di me. Ma la mia risposta era sempre la stessa : Non me ne frega.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: RowanHeyJude