Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isidar Mithrim    12/07/2010    7 recensioni
Be’, essendo Harry tanto famoso, prima o poi dovrà succedere che…
Due piccole flashfic per sorridere insieme, ambientate in due famiglie diverse
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Harry Potter, Scorpius Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Malandrinate junior a casa Potter!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Figurine & Cioccorane


A casa Malfoy

Scorpius sfogliava con riverenza la collezione di figurine dei Maghi e delle Streghe famose, che egli stesso e suo padre prima di lui avevano provveduto a incrementare a costo di grandi scorpacciate di Cioccorane e, a volte, dolorosi mal di pancia.
"Allora, non apri l’ultima Cioccorana, tesoro?" gli domandò la madre.
"Da quando è passato il nargillo dei denti che te le ha lasciate ne hai sempre mangiata una al giorno!"
"E se poi ci trovo un doppione?" chiese lui, già dispiaciuto alla sola idea.
"Aspetterai che ti cada il prossimo dentino!" lo rassicurò Astoria.
"Va bene, la mangio adesso…"
La sua voce era ancora titubante. Era sempre stato conflittuale per lui aprire l’ultima Cioccorana, combattuto tra la curiosità di svelare l’identità del mago o della strega sulla figurina e la paura di trovare il settimo Uric Testamatta.
La madre gli si sedette accanto, passandogli un braccio attorno alle spalle per incoraggiarlo.
"Su, non hai voglia di cioccolata?" commentò sorridendo.
Scorpius cominciò a scartare con cura la carta. Prima che finisse di aprire il pacchetto, la rana in cioccolato saltò fuori. Lui la agguantò e mise in bocca in un sol boccone.
Ancora masticando, tirò fuori con sacra venerazione la figurina.
"Sìììì! Questa è difficilissima da trovare! Ed è anche della serie Aurea! Ora Regulus non potrà più vantarsene! Che bello mamma, l’ho trovata!"
"Papà, papà!" cominciò a gridare, correndo verso lo studio dove il padre stava lavorando.
"Papà, non sai chi ho trovato nelle Cioccorane! Ci mancava, è rarissima, sarai felicissimo!"
Si precipitò dentro lo studio senza nemmeno chiedere il permesso.
Draco, che ovviamente l’aveva sentito arrivare accompagnato dai suo strilli esultanti, lo accolse con un sorriso.
"Allora, ometto, chi abbiamo l’onore di aggiungere alla collezione?"
"Guarda!"
Scorpius gli mostrò trionfante la preziosa figurina.
Da dentro la cornice dorata, Harry Potter lo guardò sogghignando.

**************


Non ho potuto resistere alla tentazione, ed ho dovuto aggiungere una seconda flashfic! Ovviamente è perfettamente prevedibile chi sia il fantomatico mago famoso… Spero che questo non renda lo sketch (come si scriverà mai?!) patetico! Ah, per la cronaca Uric Testamatta è uno dei Maghi del mese del sito ufficiale della Row, vissuto nel Medioevo (date ignote) e famoso perchè usava meduse al posto dei cappelli!XD
Come sempre le recensioni sono più che gradite =)

Edit: Se vi è piaciuto il tema Figurine dei Maghi Famosi, anche se in modo completamente diverso l’ho sfruttato in “Worth Twelve”, che vede protagonisti Neville e la figlioletta Alice. Qualora voleste buttare un’occhio ;)

Concludo ringraziando calorosamente grazie chi ha recensito e chi ha ritenuto “A casa Potter” meritevole di essere ricordata/preferita/seguita!

Elys, pensa che non avevo nemmeno fatto mente locale alla connessione tra afferrare la rana- piccolo cercatore incallito! Forse avevo addirittura immaginto che fose sceso dalla scopa… Quindi mi hai regalato una nuova prospettiva da cui vedere la mia stessa storiaXD

Daicchan, io mi sono divertita molto a farlo imbarazzare!=)

Foolfetta, descrivere il piccolo e birbante Al è stata la cosa più piacevole, insieme as immaginare l’imbarazzo della igurina di Harry^^

Minnie, so che mi sto ripetendo ma ho sempre considerato così ovvio che sarebbe finito nelle Cioccorane da pensare che non fosse una trovata affatto originale^^ Mi fa piacere scoprire che lo sia! Magari un giorno anche lui, come Silente, arriverà a dire che tra tutti i suoi meriti essere tra i Maghi delle Cioccorane è il suo onore più grandeXD

Elsie, in effetti hai ragione, avrei potuto aggiungerci qualcosa di più… Ora quasi mi dispiace non averci pernsato prima, avevo mentalmente risolto il problema pensando che Al fosse ancora troppo piccolo per riceve spiegazioni (anche questo spiega l’imbarazzo di Harry e il fatto che si voglia nascondere!), e soprattutto ancora troppo piccolo per leggere la didascalia! Quindi, in realtà Al sostiene che quel tizio assomigli al padre… ma sarà lui veramente?=)

Maltrerio, io non so più come ringraziarti!!

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim