Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: alwaysandforever    12/07/2010    3 recensioni
partendo da una citazione, mi è venuta in mente questa one-shot sui malandrini. Su come sono diventati uomini, insieme.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non è tanto dell’aiuto degli amici che noi abbiamo bisogno, quanto della fiducia che essi ci aiuterebbero nel caso ne avessimo bisogno. {Epicuro}

Era sempre stato così per i Malandrini.
Avevano capito di essere amici fin da quando si erano incontrati il primo giorno di scuola, quel 1 settembre del 1971.
Si erano cercati. Si erano trovati.
E da allora erano stati inseparabili.
L’affascinante James Potter. Il bel Sirius Black. Il riservato Remus Lupin. E il timido Peter Minus.
Ecco come apparivano agli occhi della gente. La stessa gente che si chiedeva che cosa ci faceva là in mezzo Minus.
Ma quelli erano i Malandrini. La loro amicizia era leggenda.
Si erano giurati amicizia eterna.
Si erano giurati che ci sarebbero sempre stati nel momento del bisogno.
Si erano giurati di non perdersi mai di vista.
Avevano sogni, progetti. Vedevano il mondo con gli occhi di quattro diciassettenni quali erano.
E tra litigi, sorrisi, amori sono cresciuti ad Hogwarts. Insieme.
Ma, come sempre, tutto deve finire. Dopo viene la vita vera.
Insieme sono diventati uomini.
James padre. E quel bimbo era destinato dal primo giorno della sua vita ad essere un malandrino.
In quel momento non importava quello che la vita avrebbe riservato a quei quattro.
Erano insieme.
E lo sarebbero sempre stati.
Perché la vera amicizia non muore mai.
Nonostante tutto.






Ed eccomi con la seconda one-shot. Mi è venuta in mente leggendo quella citazione in alto. Diciamo che mi si è accesa la lampadina!
Ho pensato alla leggendaria amicizia dei malandrini, quei quattro amici che avrebbero dovuto esserlo per sempre.
Avrebbero. Perchè io credo che quel 31 ottobre 1981 siano morti i malandrini. Loro sono quattro. E senza James, e con un traditore.. Non sarebbero la stessa cosa!
Un bacio.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alwaysandforever