Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Faffina    13/07/2010    7 recensioni
Cosa sarebbe successo se Bella, dopo il bacio a Jacob si fosse resa conto che lo ama? e lo ama abbastanza da riuscire a lasciare Edward per ricercare una nuova felicità, più semplice e vera. Ma la loro storia non sarà tutta rose e fiori, una minaccia incombe sulla comunità dei licantropi e sulla stessa Bella. E Bella come reagirà al ritono di Edward?
JACOB POV
Dalla mia bocca spalancata uscì solo un gemito mentre crollavo a terra e il dolore mi avvolgeva di nuovo. Era ancora peggio di prima, forse la forma umana lo rendeva più forte. Tremavo dalla rabbia e dallo sforzo di non urlare. Non volevo spaventare Bella. Ogni fibra del mio corpo si tendeva per trasformarmi, volevo fare a pezzi quella sanguisuga, ma non potevo cedere all'istinto o avrei trasmesso il dolore a tutto il branco.Aprii gli occhi, Bella mi fissava, il volto pallido tirato dalla paura.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Quileute, Seth Clearwater, Volturi | Coppie: Bella/Jacob
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Eclipse, Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 21


Ritorno

Quando fu l'ora di alzarsi, scrollai dolcemente Jacob e come al solito lo salutai con un bacio a fior di labbra, mentre balzava silenzioso dalla finestra. Io mi dovevo preparare per il primo giorno di lavoro, una preparazione soprattutto psicologica. Feci appena in tempo a fare un balzo all'indietro, prima che la porta si aprisse di scatto, ed Amy perfettamente sveglia e perfettamente truccata facesse irruzione nella mia stanza. Prese a chiacchierare ininterrottamente, continuando un discorso della sera prima, e si fermò solo un attimo per guardarsi intorno e chiedere - Jacob è già andato via? -
Mi bloccai con la camicia abbottonata a metà per voltarmi a fissarla. - E tu come fai a sapere che è stato qui? - chiesi sbalordita. Non poteva averlo sentito, nemmeno io riuscivo più a sentirlo quando si muoveva, ed ero sicura di non avergliene mai parlato.
Mi rivolse un'occhiata maliziosa prima di alzare gli occhi al cielo - Me l’ha detto Seth! Abbiamo anche parlato ultimamente, sai? -
Questa volta era il mio turno di alzare gli occhi al cielo, e sbuffai scettica mentre Amy scoppiava a ridere. - Il resto è fantastico, ma anche parlare con lui, non è male. E' come se capisse esattamente tutto quello che provo e di cui ho bisogno. Non devo sforzarmi di apparire diversa da quella che sono, nemmeno per un istante. - Conoscevo quella sensazione, era ciò che provavo quando stavo con Jacob, come mi aveva detto una volta, stare insieme era facile come respirare.
Amy nel frattempo aveva ripreso a ridacchiare fra sé, e al mio sguardo interrogativo rispose - Chissà cosa direbbero i miei amici a casa se sapessero che me la faccio con un ragazzino! - La spinsi fuori dalla stanza e ripresi a prepararmi. Avevo scelto l'abbigliamento meno sexy che possedevo, ma non ero sicura che sarebbe bastato a tener lontano Mike. Probabilmente la presenza di Jake sia all'inizio che alla fine del turno, sarebbe servita a ricordargli di non avvicinarsi.
Quando scesi in cucina finalmente pronta, per poco Amy non si strozzò con i cereali. - Bella, non sapevo ti avessero ingaggiata quelli della nettezza urbana... - disse tra un colpo di tosse e l'altro. Non sarò stata il massimo dell'eleganza, ma un vecchio paio di jeans e una camicia sbiadita andavano più che bene per andare fino al negozio, tanto più che là avrei dovuto indossare l'orribile divisa sintetica con il nome dei Newton stampato sul petto. Quella sì che sarebbe stata perfetta per peggiorare il mio aspetto. Stavo ancora rimestando controvoglia nella tazza della colazione, quando il clacson della macchina di Jacob mi fece sussultare.
Avevo sperato di poter andare in moto, ma con il tempo di Forks in quel periodo, era saggio avere sempre un tetto sopra la testa. La moto nera di Jacob giaceva ancora nel mio garage, e pensai che nei prossimi giorni avrei potuto cogliere la scusa per riportargliela e farci un altro giro. Non c'era paragone con la mia. Jacob aveva fatto un ottimo lavoro come meccanico, ma mancava la materia prima.
Fermi nel vialetto, a bordo della golf rossa c'erano Seth e Jacob, che attendevano impazienti che uscissi. Amy mi seguì fuori dalla porta, per niente sorpresa di veder apparire Seth. Osservai incantata e con una punta di invidia il suo sguardo illuminarsi quando incrociò quello di Amy. Si sorrisero con un'intimità tale che mi sembrò di spiarli. Distolsi lo sguardo imbarazzata, mentre Jacob tornava in macchina e mi faceva cenno di raggiungerlo. Io e lui non eravamo gli unici in grado di capirci senza parlare: Seth era appena scoppiato a ridere, senza che nessuno avesse aperto bocca, ed ora entrambi mi fissavano.
Jacob era confuso, ed io più di lui - Cosa avete da ridere? - chiesi nevosa.
Amy si piegò per guardarmi meglio e disse - Bella, te l'avevo detto che vestita così avresti attirato l'attenzione! -
- Jacob è l'unico che non se n’è accorto, perché è troppo preso da te! - Aggiunse Seth sorridendo.
Guardai Jacob, che sembrava imbarazzato, e poi mi fissai i vestiti, forse avevo un po' esagerato nel tentativo di rendermi meno interessante. Ma non avevo tempo per tornare in casa a cambiarmi. Li fulminai con lo sguardo, mentre anche sul volto di Jacob spuntava un sorrisetto e gli feci cenno di andare. Seduta impettita contro il sedile rimasi in silenzio fino al negozio dei Newton, in realtà il nervosismo di rivedere Mike mi aveva seccato la gola.
Riuscii ad impedire a Jacob di entrare in negozio o in alternativa di restare parcheggiato davanti alla vetrina, e gli feci promettere di andare a casa a dormire, le poche ore di sonno sul pavimento di casa mia non gli erano certo bastate, visto che continuava a sbadigliare cercando di non farsi vedere.
- Non mi interessano gli impegni del branco e se Dio vuole non c'è più nessuno che cerca di uccidermi, quindi puoi permetterti di dormire qualche ora. - dissi, e senza lasciargli il tempo di replicare, gli diedi un leggero bacio e corsi dentro il negozio. - Ci vediamo all'uscita - mormorai sicura che mi avrebbe sentito.
Mi voltai verso la cassa e con un sospiro di sollievo incrociai lo sguardo perplesso della signora Newton. - Buongiorno! Mike oggi non c'è? - chiesi cercando di nascondere la speranza.
- No, non si sentiva bene... Ma tu va a cambiarti prima che ti veda qualcuno! - mormorò sempre più allibita mentre le sfilavo davanti.
Con un sorriso che poteva essere scambiato per semplice cortesia, o almeno così speravo, andai a cambiarmi.

 

JACOB POV


Rimasi a guardare finché bella non sparì nel retro del negozio, poi senza più nulla da fare, girai la macchina verso casa. Avevo sentito perfettamente tutta la conversazione fra Bella e la signora Newton, così quel verme non aveva avuto il coraggio di presentarsi. Meglio, più stava lontano da lei, meglio era. Non sapevo se sarei riuscito a controllarmi un'altra volta. Forse controllarsi non era proprio il termine giusto per indicare la mia trasformazione davanti a lui, ma almeno era ancora vivo. Non ero riuscito a fargli nemmeno un graffio! Bella, altruista come al solito si era messa in mezzo per fermarmi.
Senza accorgermene ero già arrivato quasi a casa, costatai con l'ennesimo sbadiglio. In effetti aveva ragione, forse avrei potuto dormire un po'. Sam stava facendo un giro di ronda poco lontano, il resto del branco doveva essere ancora in forma umana, nessuno aveva bisogno di me. Essere l'alfa era più stressante di quanto credessi. Potendo avrei ridato il titolo a Sam, ma non era una cosa che si potesse passare. Stando a quello che diceva Billy, io ero nato per essere il capobranco. Avevo il sospetto che lo dicesse solo perché avrebbe voluto esserlo lui a suo tempo, ma non era quello il futuro che mi sarei scelto. Per quanto mi piacesse la sensazione di libertà e velocità dell'essere un licantropo, avrei anche potuto rinunciarci, un giorno. Per lei.
Parcheggiai la macchina nel garage e raccolsi un cacciavite per terra. C'era un odore strano, come se qualcuno fosse stato lì di recente, era un odore che avevo già sentito. Un fruscio alle mie spalle mi fece voltare di scatto, una sagoma era immobile sulla porta.
Non ci misi più di un istante a riconoscere Mike Newton. Mi fissava in silenzio, le mani dietro la schiena e un'espressione disgustata in faccia.
- E così tu non sei nemmeno un essere umano! - Esclamò quasi ringhiando.
Afferrai il banco da lavoro davanti a me per impedire alle mie mani di tremare, mentre il legno spesso protestava con uno scricchiolio. Non potevo perdere la calma di nuovo, senza Bella a proteggerlo avrebbe fatto una brutta fine.
- Io sono umano, molto più di te sicuramente... - risposi a denti serrati.
Una luce strana gli illuminava lo sguardo. Considerato che avrei potuto ucciderlo anche subito, non sembrava affatto spaventato. - Sei solo un mostro schifoso... - sibilò facendo un passo avanti - Non posso permetterti di stare con Bella! -
Lasciai andare il piano del tavolo un attimo prima di farlo in pezzi, mentre uno spasmo mi scuoteva dalla testa ai piedi. Cosa credeva di fare quell'idiota provocandomi? Gli piacevano le emozioni forti? Il calore mi accecava, diffondendosi a ondate, e il lupo premeva contro la mia pelle, ma non avrei ceduto, non questa volta.
Ringhiai cercando di riacquistare lucidità, e sentii la voce di Billy che mi chiamava, probabilmente mi aveva sentito tornare. Senza lasciarmi il tempo di rispondergli, Mike fece un altro passo avanti, un ghigno sarcastico dipinto sul volto - Non credo che tornerai tanto presto da quello storpio di tuo padre... - esclamò. Non ebbe il tempo di aggiungere altro, che esplosi. Finalmente sulle quattro zampe ruggii gettandomi su di lui. Ma Mike era pronto, fra le mani che aveva tenuto per tutto il tempo dietro la schiena, teneva un fucile, in un attimo lo alzò verso di me e premette il grilletto alla cieca. Lo sparò risuonò nel piccolo garage ed io crollai a terra, il balzo interrotto a metà, e mille fuochi d'artificio che mi esplodevano davanti agli occhi. Un dolore acuto al petto mi mozzò il respiro, mentre sentivo la voce di Mike esultare. - Sei morto, cane! - gli sentii dire. I suoni mi arrivavano soffocati, l'unica cosa che sentivo era il battere affannoso del mio cuore. Mi rimbombava nelle orecchie quasi volesse ricordami che ero ancora vivo. L'aria arrivava a fatica ai miei polmoni, ed ogni respiro era una coltellata al petto. Dagli occhi serrati non vedevo nulla, dovevano essere di Sam le immagini che mi arrivavano. Gli alberi gli sfrecciavano accanto ad una velocità impressionante mentre correva verso casa mia. - Sto arrivando - furono le sue uniche parole.
Aprii gli occhi, mettendo a fuoco il pavimento del garage, una pozza scura si stava allargando sotto il mio petto. Tutto quel sangue... meno male che non c'era Bella. Pensai, mentre il rumore del fucile attirò di nuovo la mia attenzione. Era di nuovo puntato verso di me, dritto alla tempia. Cercai di alzarmi con un guaito di dolore, ma una macchia nera si fiondò su Mike strappandogli il fucile di mano e frantumandolo fra i denti. Non sembrava più così coraggioso, ora che il suo giocattolo era andato distrutto. Ci fissava immobile, gli occhi spalancati dall'orrore. Avrei voluto godere della sua paura, se solo non avessi avuto un proiettile nel petto. La ferita pulsava dolorosamente, inchiodandomi a terra come un macigno. Si voltò e fuggì. Avrei voluto che Sam mi lasciasse lì e lo inseguisse, ma ovviamente non l'avrebbe mai fatto. In un attimo era di nuovo umano, chino su di me. - Ce la fai a ritrasformarti? - chiese. Guaito di approvazione.
Potevo farcela, dovevo concentrarmi e mettere da parte la rabbia per quel verme, non credevo che gli esseri umani potessero essere peggio delle sanguisughe, ma mi sbagliavo. Serrai gli occhi in cerca di concentrazione e costrinsi a forza il lupo a tornare in me.
- Da umano farà un po' più male, i lupi percepiscono il dolore in modo diverso. - mi avvisò Sam proprio mentre riprendevo le sembianze umane. Fu come essere colpito di nuovo. Con un verso soffocato mi portai la mano al petto. Per un attimo la vista mi si annebbiò di nuovo, e la prima cosa che riuscii a mettere a fuoco fu il volto preoccupato di Sam e la mia mano completamente sporca di sangue. Senza dire una parola Sam mi sollevò e uscì dal garage. Sembrava non facesse nessuna fatica, nonostante ormai fossi più alto di lui. Incrociai gli occhi di Billy, spalancati dall’orrore al vederci entrare in casa. Probabilmente era più preoccupato per le macchie di sangue sul pavimento che per me. Infondo sarei guarito in un attimo. Anche perché dovevo andare a prendere Bella… Cercai di dirlo a Sam, lottando contro il senso di soffocamento e il dolore acuto al petto, ma non mi lasciò parlare.
L’ultima cosa che vidi furono i suoi occhi angosciati scambiarsi uno sguardo con Billy, poi tutto divenne nero.

 

 

°Angolo dell'autrice°

Ciao tesore! Finalmente ho postato di nuovo ^^ questo capitolo l'ho scritto tutto ieri notte! :-) sarà il caldo, non lo so, ma ormai riesco a scrivere solo di notte ^^ Spero che il risultato sia buono! Se ve lo state chiedendo il titolo del capitolo, Ritorno, si riferisce non al ritorno a casa, ma a un altro grande ritorno che alcune di voi aspettavano con ansia: fa la sua ricomparsa MIKE! Ve ne eravate dimenticate?? ^^ beh, io o, ed infatti eccolo qui.. determinato e armato fermamente deciso a liberare il mondo dai "mostri" ... Forse non si è ancora guardato allo specchio allora!! ^^  Questo cap vi lascia un po' in sospeso... ma non temete, adesso aggiornerò più spesso, anche perchè sono in casa da sola e il mio ragazzo è in vacanza.. -.- quindi sono proprio senza nulla da fare XD

Ho un piccolo avviso per le mie lettrici maggiorenni ^^ Se volete ho iniziato una piccola raccolta di one shot a rating rosso.. (non è il mio genere, ma sta avendo un successo insperato ^^) a tema Jake/Bella ^^ ne ho già pubblicate un paio e ce ne saranno ancora :) se volete dargli un'occhiata mi farebbe molto piacere! Le trovate qui: A letto con Jacob Black (il titolo dice tutto ^^)

Ed ora i ringraziamenti, che non saranno mai abbastanza, ma ci provo lo stesso ^^ Siamo arrivati alla splendida cifra di 99 recensioni XD di chi sarà la centesima?? Non c'è nessun premio in palio, mi dispiace XD

ilariaechelon: Ciao caraa! non ti preoccupare se non hai recensito la scorsa volta ^^ non sono mica lì che tengo il conto XD Sono contenta di star riuscendo a tramutarti in un anti-edward XD Come si fa a non amare il lupacchiotto?? ^^ (ok, lo so che in questo cap l'ho fatto un po' soffrire, ma io lo amoooXD) Continuerò nella mia opera di conversione ^^ fra un po' arriverai ad odiare Edward ^^ XD A presto.. baci!

babyblack: Ciao vero! Mi fa piacere che ti sia piaciuta la scena dell'album.. anche io l'ho trovata molto dolce... un piccolo momento di tranquillità prima di questo capitolo piuttosto movimentato! Mi spiace doverti cancellare il sorriso dalle labbra..ma Mike vuole "proteggere" Bella dai mostri.. :-/ Che ne dici? ti è piaciuto lo stesso? un bacione!

marpy: Ciao cara :-) in effetti mi hai capita subito ^^ sotto sotto sono romantica, e non riesco a resistere a scrivere pezzi come quello.. Però la mia vena di romanticismo a volte viene soppiantata da quella distruttiva XD E può sbucare all'improvviso un pazzo pronto a far fuoco.. :-/ Sai che a me piacciono sempre tantissimo le tue recensioni?? Rimango sempre a bocca aperta quando le leggo! come fai a capire così bene i miei personaggi?? Adoro la tua descrizione di Amy.. anche io sono certa che alla fine x Seth farebbe di tutto.. (bè, anche io x Seth farei di tutto XD lo adoro!! ^^) Fammi sapere cosa ne pensi di questo cap :) un bacione!

MemiRock: Ciao Memi!!! Nuova lettrice??? Chebellochebellochebello!!! ^^ Sono davvero contenta che ti piaccia e che continuerai a seguirmi! ecco qui un nuovo capitolo! :) allora? che ne pensi?? spero di non avreti delusa! un bacio, a presto!

 MartinaBea: Ciao Martyyy!!! anche se questo capitolo l'hai già letto, mi piacerebbe ricevere un'altra delle tue sfuriate XD Qui ci sta davvero bene.. eheh.. anche io vorrei dirgliene 4 a quell'idiota di un Mike! Come si permette di prendere a fucilate il nostro lupacchiotto puccioso??? :-/ ci pensi tu a lui?? XD un bacione, a presto!!

bambolina9988: Marti, i tuoi complimenti mi fanno sempre brillare gli occhi ^^ Anche io spero di non deluderti mai, sei una delle mie lettrici di fiducia, mi chiedo sempre cosa ne penserai, quando pubblico un nuovo capitolo! Anche sta volta stessa storia! ^^cosa ne dici? sono stata troppo cattiva con il nostro Jake?? PS ora corro a commentare la tua storia :)

namithebest: Ciao Barby, nuova lettrice!! ^^ Non ci posso credere!! O.o davvero hai letto tutti questi capitoli in due giorni??!! Io sono sconvolta! Non pensavo si potesse fare XD Non sai quanto sono felice!! e poi tutti i tuoi complimenti... *arrossisce* XD Spero che continuerai a seguirmi!! Nemmeno a me Eduardo piace proprio -.- Infatti ho deciso di dire la mia su come dovrebbero andare veramente le cose.. XD e così eccomi qui!! ^^ Che ne dici di questo capitolo? A presto, un bacione!!

ninjiapiccina: Ciao!! Un'altra nuova lettrice ^^ che bello *.* Sono contenta che la mia storia ti stia prendendo! :) l'inizio on mi piace granchè.. l'ho scritto mesi fa, e da allora spero di essere migliorata almeno un po' ^^ ma sono contenta che ti iaccia già dai primi capitoli! non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di questi ultimi! un bacio, a presto!

Siete tutte meravigliose ^^ non so che fine avrebbe fatto la mia passione per la scrittura, se non avessi avuto voi *.* Spero di postare presto il prossimo capitolo.. ma visto che è già in pre-produzione, non dovrete aspettare molto^^

Grazie ai 25 che mi preferiscono, agli 8 che mi ricordano e ai 39 che mi seguono! Ma anche a chi legge soltanto... Un bacio a tutti, a presto..

Faf

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Faffina