Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Power    13/07/2010    5 recensioni
Payson è una ragazza di 16 anni il cui mondo è già stato scosso nelle fondamenta con qualcosa di irreale. Ma lei è forte, cade e impara a rialzarsi, ancora più forte. Ma se dopo uno stupido desiderio quelle fondamenta che avevano tenuto duro una volta crollassero in un mondo di cui lei era solo una lettrice appassionata, ma che ora ne diventerà parte e protagonista? Il suo destino e quello di altre ragazze si mescolerà, fino a quando dovranno decidere che fare del loro futuro... Amore o Dovere??? Incuriositi??? |POV --> Payson, Lara, Leah, Renesmee, Demetri, Molly... e poi si vedrà...|
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Quileute, Sorpresa, Volturi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7-La luna piena Eccomi qui...spero di non avervi fatto attendere troppo... Questo è il nuovo capitolo spero vi piaccia... Volevo avvertire già da ora che io dal 31 luglio parto per la Sardegna, quindi non avrò il computer. Comunque sia se è possibile, vedrò se c'è un modo per postare attraverso il cellulare, ma ne dubito... Starò via tre settimane, e se non ci sarà modo di postare, scriverò lo stesso a mano, così quando torno dovrò solo copiare e postare...
Buona Lettura

LA LUNA PIENA
POV Payson

-COSA???-. Quasi grido alla brutta notizia.
-Non è ancora sorta, ma è questione di dieci minuti al massimo-mi avverte.
-Non arriverò mai a casa in tempo!-. Basta sono fritta.
-Tranquilla, puoi rintanarti a casa di Emily, ci penserò io ad avvertire tua madre...- mi dice.
Ma come fa a stare così tranquillo? Io sto per avere un attacco di panico!
La luna piena non è mai una cosa buona, mai. Perdo il controllo, dico e faccio cose che non dovrei, e il tutto senza un ricordo la mattina dopo. Una sorta di enorme sbronza.
Sento qualcosa muoversi tra gli alberi circostanti, e non sono l'unica ad essersene accorta. Sia i vampiri che i licantropi sono all'erta, e alcuni cominciano a ringhiare.
-Bene bene... Una festa... -una figura pallida e dagli occhi cremisi esce dall'ombra della boscaglia, un sorriso sadico gli riga il volto. -E c'è cibo a volontà... che ne dite ragazzi? Non è una splendida serata??-

POV Demetri
-Come hai fatto a perdere le loro tracce??- urla Felix per l'ennesima volta.
-Non lo so... Sono stato sviato... E' come se qualcosa avesse sviato i miei sensi di segugio su piste false, facendomele captare per vere...- cerco di spiegarmi, scrutando ogni millimetro di foresta.
-Un potere?- chiede.
-Può essere, non mi era mai capitato...- dico, tenendo la concentrazione al massimo.
Annuso l'aria, ma dell'odore di quei neonati neanche l'ombra. Se centra qualche potere, è ancora attivo, se no gli avrei già localizzati mentalmente.
-Ci conviene avvisare i Cullen...- convengo.
-I Cullen?-
-Si, il nostro soggiorno qui non passa più inosservato... Per di più siamo vicini al confine dei loro territori, se li avvisiamo se la caveranno loro... dopotutto, hanno già abbattuto un esercito da soli... e io voglio tornare a Volterra...-spiego. Per un attimo stiamo in silenzio, io ancora preso dall'umiliazione di aver perso le prede.
-Sono alla riserva, ci conviene arrivare al confine e aspettare che Edward senta i nostri pensieri...- dico.
Felix non attende altro, e si butta in una corsa leggera alla volta della riserva. Lo seguo silenziosamente, con la mente affollata da mille pensieri.

POV Renesmee
-Bene bene... Una festa... E c'è cibo a volontà... che ne dite ragazzi? Non è una splendida serata??- Solo la sua voce basta a darmi il voltastomaco.
Guardo mamma e papà, per nulla spaventati. Li atterreranno in un secondo.
A occhio sembrano una ventina di neonati, e sono affamati. Questo li rende più forti e veloci, ma non più intelligenti.
Però c'è l'amica di Payson, lei si che non sa nulla.
-Sa tutto- dice mio padre a denti stretti.
Oh fantastico! Alla faccia del bel segreto!
Guardo mio padre, tutto ad un tratto cupo in volto.
Ecco, questo è il segnale d'allarme: siamo nei guai.
-Jasper, tranquillizzali tutti- sussurra.
Vedo zio Jasper concentrarsi, i neonati sono molti e lo sforzo si deve moltiplicare.
Uno ad uno i neonati sembrano più rilassati, meno scontrosi e ostili.
Restiamo tutti in silenzio, aspettando la mossa successiva.
Sono concentrata solo sui neonati, tutto quello che mi circonda non esiste.
Dò solo un'occhiata veloce a Payson al mio fianco, se la starà facendo sotto...
Ma che fa?? Le sembra questo il momento di guardare le stelle?
Un momento... è incantata.... si è incantata a guardare la luna...
Le tiro un pizzicotto, ma sembra che non l'abbia neanche percepito. Guardo Carlisle, leggermente allarmato.
Lui alza le spalle e mi fa segno di lasciar perdere.
Una folata di un odore quasi nuovo, ma non sconosciuto mi colpisce.
La mia famiglia attacca nello stesso istante in cui vedo un enorme bestione con una mantella grigia fare a pezzi il neonato che aveva parlato.
Al suo fianco una figura più minuta.
Li riconosco al volo: Demetri e Felix.
Alec mi aveva detto che erano da queste parti.
Payson fa qualche passo avanti, non è più incantata. Il suo volto è segnato dalla preoccupazione dalla paura. Guardo di sfuggita lo scontro, non ci sono più neonati interi. Allora di che ha paura??
Dietro di lei vedo un enorme massa color rossa sollevarsi dalla ciotola.
-Oddio, il punch ha preso il volo!- mi ritrovo ad esclamare.
Sono a bocca aperta. Nel giro di un secondo, vedo il punch sfrecciare in aria e colpire Felix in pieno petto, facendolo volare a dieci metri di distanza. Credo che nessuno l'abbia mai atterrato così...
-Forte- sussurro.
Ma Payson sembra non ascoltare. E' ancora terrorizzata.
-non riesco a calmarla- dice Jasper.
-è sotto l'effetto della luna piena, è normale. Felix, vattene, o continuerà a colpirti! Ha paura di te, dopo quello che le hai fatto! E ora non sa controllare questa paura!-
-Io non scappo, io le stacco la testa a morsi...- ringhia.
Demetri lo blocca, aiutato da Emmett e Rose. Felix si dimena, non ho mai visto un vampiro così arrabbiato. O forse si. Ho un vago ricordo di Kate che atterra un bel pò di vampiri, cercando di aggredire Caius, dopo la morte di Irina. Ecco, se il mio ricordo è esatto, la scena è molto simile.
Guardo Leah divertita, ma è come incantata. Guardo la sua traiettoria visiva, e incontro Felix, il viso ancora contratto dalla rabbia.
E ora solo tre parole lampeggiano come luci al neon nella mia testa: Leah-Imprinting-Felix...Leah-Imprinting-Felix...Leah-Imprinting-Felix...
Oh cavolo!!
-Leah!! Leah!! Non guardare!!!- dico, cercando di smuoverla dalla sua posizione.
Inutile, i suoi occhi sono ancora inccollati a Felix.
-E' troppo tardi- dice mio padre. -Demetri, prendi Payson e chiudetevi in casa di Emily, non farla uscire per nessuna ragione... no, non ti attaccherà se non le fai del male, sta solo attento, durante la luna piena diventano immensamente furbe... Felix, va a farti un giro lontano da questa zona... Nessie, tesoro, appena Leah si riprende avrà bisogno di scaricare questo colpo di fulmine su qualcuno, ti va di...?-
-Si, ci penso io...- dico, senza lasciarli finire la frase.
Vedo Demetri prendere in braccio Payson in un secondo, per poi dirigersi verso la boscaglia.
Tutti noi stiamo per tornare alle nostre case ancora scombussolati, non c'è più nulla da festeggiare...
Leah si riprende, sembra scombussolata...
-Vieni, ti porto a casa... Ah, buon compleanno Leah- le sussurro, mentre con un braccio le cingo la vita per giudarla sulla via del ritorno.

POV Demetri
Il suo odore è buffo: sembra un misto di tutti gli odori più buoni che esitano, con un retrogusto di sangue. E' buono, viene voglia di assaggiarlo. E' qualcosa di nuovo, scatena la curiosità. Ma c'è qualcosa che mi impedisce di attacarla. E non penso siano le conseguenze che dovrò affrontare se le faccio del male. E' come se lei fosse un diamante prezioso: potrei trasformarlo in una collana, ma non sarebbe più un diamante.
Tra le mie braccia si addormenta.
Sorrido guardando quel viso da adolescente, tanto puro quanto bello. E se poi penso che ha messo al tappeto Felix... mi scappa un sorriso.
Entro in casa di Emily. Ci sono stato una volta, qualche mese fa, quando Aro mi aveva detto di portare i saluti a Carlisle. Era dentro a questa casetta di legno, a parlare con l'alfa del branco.
Poggio la ragazza sul divano. La vedo muoversi, la sua pelle è diventata fredda a causa del contatto con la mia. Prendo una coperta e la adagio sul suo corpicino.
Mi piace vederla così tranquilla. Chissà cosa sogna, cosa vede, cosa pensa...
E' così strano che mi importi di lei; fino ad ora non mi ero mai fermato a guardare una ragazza in questo modo. Per lo meno non da quando sono un vampiro. Nemmeno Heidi mi era parsa così interessante. Lei era una delle tante vampire del corpo di guardia, un amica che soddisfa un desiderio di tanto in tanto. Forse tra tutte era quella che preferivo, ma nulla di più. Non l'amavo. Le volevo bene, se per bene si intende non avere alcun tipo di istinto omicida nei suoi confronti. Ma mai l'ho amata. Non so nemmeno cosa sia amare, come ci sente, cosa significa. E' solo una parola come tante, forse troppo piccola per racchiudere un significato tanto grande.
Sono sopravvissuto fino ad adesso senza l'amore, non vedo perchè sentire la mancanza di qualcosa che non si ha mai avuto. E' logicamente impossibile.
La vedo stroppicciare il naso, forse qualcosa nell'aria le da fastidio.
La sento borbottare, neanche il mio udito percepisce il senso di quei suoni.
Poi la sua voce mi arriva come uno schiaffo in piena faccia.
-....Demetri...-
Ha detto il mio nome. Rimango in silenzio, con il cuore che se potesse uscirebbe dal petto per i battiti. Invece è sempre fermo, come al solito. Però io li sento, sento i battiti come se fossero veri.
Chi sei tu per farmi provare certe emozioni al solo pronunciare del mio nome?


Piaciuto?? Spero di si...
Ringrazio come al solito tutti voi...

@ loli89 = Ciao!! Grazie per il complimento alla fic, hai ragione, ormai ci sono sempre le solite coppie. Comunque sia credo che in questo capitolo quello che pensavi tu dell'imprinting sia stato confermato: per me Leah e Felix starebbero da dio.... xD bacio

@ mitika81 = sono contenta che presto posterai la fic su Demetri, non vedo l'ora.... xD... per quanto riguarda Felix, credo di aver già messo tutto in questo capitolo, per me starebbe bene con Leah, cmq l'idea di non lasciarlo solo era carina  ;)         Per Molly e Lara, non posso dire nulla... Si vedrà poi nei prossimi capitoli da che parte stanno, per ora vedeteli più come personaggi neutrali, non del tutto cattivi...=) kiss

@ Melody Potter = eh si, come da copione in H2O le sirene perdono il controllo con la luna piena, e naturalmente il giorno dopo non ricordano nulla...  alla prossima bacio!!!

@saruxxa = ma dove t sei cacciata??? io mi aspettavo la tua recensione... guarda che mi metto a fare gli occhi dolci.... @_@...  bacione ciau!






   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Power