Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: S_marti_es    14/07/2010    17 recensioni
"Me ne stavo tranquillamente seduta sulla mia poltrona di preside, al centro del tavolo degli insegnanti, a tenere sott’occhio la Sala Grande durante lo smistamento, quando sentii qualcosa che nemmeno nei miei incubi più oscuri ero arrivata ad immaginare..."
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Minerva McGranitt
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

DISCLAIMER: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà della straordinaria J. K. Rowling;  questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro

 

*******************************************************************************************

 

 

 

Gli incubi di Minerva


A molti sembrerà una cavolata…in realtà lo è davvero, ma l’idea mi è venuta e ha promesso di andarsene dalla mia testa solo se trascritta sul computer.
Beh…ha mantenuto la promessa, ma ormai la storia era scritta e mi sembrava un peccato lasciarla lì, sola e abbandonata a se stessa…
Per farla in breve, spero vi piaccia e dateci pure dentro con le critiche!!! XD
Il punto di vista è quello della protagonista, che è la professoressa McGrannit. Si svolge il primo anno di scuola di James Sirius Potter, il primogenito di Harry e Ginny.
Bene, la pianto di rompere e vi lascio alla lettura…

 

*********************************************************************

Me ne stavo tranquillamente seduta sulla mia poltrona di preside, al centro del tavolo degli insegnanti, a tenere sott’occhio la Sala Grande durante lo smistamento, quando sentii qualcosa che nemmeno nei miei incubi più oscuri ero arrivata ad immaginare.
“James Sirius Potter”
Di solito non sono una persona con troppi pregiudizi, ma quel nome…
…quei nomi…
…e quel cognome…
…tutti insieme…
…in una stessa persona…
Ebbene sì, non ce la feci a trattenermi.
Urlai.
Forte.
Fu una reazione spontanea, un riflesso istintivo. Mai avevo avuto paura quanto in quel momento. Improvvisamente mi erano tornati alla mente quei due: mi avevano fatto dannare più di tutti gli altri studenti di Hogwarts messi insieme (ad eccezione forse dei gemelli Weasley…)
…James Potter e Sirius Black.
I due studenti che, se uniti, avrebbero potuto fare saltare in aria la scuola.
All’epoca in cui quei due demoni erano ancora ad Hogwarts vigeva una regola fondamentale tra gli insegnanti: MAI farli ritrovare nella stessa stanza; sempre, sempre e irrevocabilmente dividerli durante le punizioni, oppure Merlino solo sa cosa sarebbe potuto accadere…
… e ora i loro due spiriti condividevano lo stesso corpo. Era decisamente troppo!!!
Notai che tutti nella Sala Grande mi stavano fissando, perciò cercai di darmi un giusto contegno.
“Prosegua pure con la lista, mi perdoni professor Paciock” dissi a Neville che mi fissava impensierito.
Mi massaggiai le tempie ripetendomi di calmarmi mentre “James Sirius Potter” finiva a Grifondoro dopo che il cappello lo aveva appena sfiorato.
Beh, come poteva essere altrimenti?
“Calmati” mi ripetevo “Guarda il lato positivo…In fondo questo significa che dovrai tenere sotto controllo un solo studente e non due… “
E stava persino funzionando.
Mi stavo addirittura convincendo che avrei potuto anche sopravvivere all’anno scolastico, quando il nome che mi giunse all’orecchio fu davvero troppo per la mia età.
“Weasley, Fred”
“Grifondoro”
D’accordo, è ufficiale, qualcuno lassù vuole che lo raggiunga al più presto. E non faccio nomi.

 

*********************************************************************

No, ok, in realtà mi immagino la McGrannit come sinceramente affezionata a James e Sirius (e anche a Fred e George), nonostante tutto quello che le hanno combinato durante i loro anni scolastici…
E’ solo che il pensiero di lei che si ritrova i suoi incubi tornati a scuola mi affascinava troppo!!!
Come avrete già capito Fred Weasley è, naturalmente, il figlio di George e Angelina.
Ho semplicemente ritenuto divertente (per noi) e mortalmente spaventoso per la McGrannit ritrovarsi con James Sirius Potter (ovvero un concentrato di James Potter senior e Sirius Black) e Fred Weasley II (che avrebbe mooooooolto in comune con il carattere del padre e dell’omonimo zio)

 

   
 
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: S_marti_es