Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Star_14    20/09/2005    2 recensioni
Il diario di Hermione, indirizzato in sogno a Ron, da lei amato, che ultimamente insieme a Harry non sta più con lei... Il diario della ragazza che non ne può più.. Spero che colpirà almeno qualcuno, scritto da una ragazza ultimamente un po' malinconica.. Il primo capitolo è cortissimo, ma gli alti saranno più lunghetti... Grazie x l'attenzione
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giorno del ballo

 

Caro Ron,

 <= /span>

solo ora riesco a scriverti... oggi, come puoi ve= dere dalla data, c’è stato il famoso ballo. Adesso ti racconter&ogr= ave; tutto cercando di non anticiparti nessuna cosa, positiv= a o negativa che sia.

Ieri mattina, a co= lazione, mentre “il Trio” (tu sai a chi mi riferisco) mangiava tranquillamente, è arrivato un po’ impacciato Neville Paciok, verso di me.

Non ti avevo ancora invitato al ballo. Te lo posso giurare: ci avevo provato, ma quando arrivav= a il momento giusto non riuscivo. D’altra parte tu avevi continuato ad evi= tare Lavanda in tutti i modi.

Stavo dicendo, Nev= ille si è avvicinato imbarazzato a me, e mi ha chiesto borbottando:

-Ehm... Hermione, che ne diresti di venire al ballo con me domani? So che non ci vai con ness= uno, allora... sempre che ti vada...-

Cos’avrei dovuto fare? Ancora adesso me lo chiedo.

I miei sentimenti = erano diversi: da una parte ero profondamente rammaricata per non essere riuscita= a invitarti e ancora ci speravo, ma... Accettai l’offerta di Neville.

Mi giustificai men= talmente pensando che altrimenti avrei finto per andarci da sola, però in fon= do lo feci anche per rabbia. Come per dirti “Così impari a non invitarmi”:Mi rincresce ammetterlo, ed effettivamente è stato molto sciocco.

Dopo la mia rispos= ta Neville ha sorriso e si è allontanato. Tu hai commentato immediatame= nte:

-Ma Hermione! Come hai potuto accettare? Tu meriti molto di più-

-Ah sì? Allora perché nessuno mi ha invitato?-

-Io l’avrei = anche fatto- si inserì Harry –ma pensavo = lo facesse Ron!-

Subito dopo arrossì, capendo di averci messo in imbarazzo.

-A proposito- hai borbottato –sarà meglio che vada a dire sì a Lavanda- E= sei andato.

Da quel momento, d= urante la giornata, ci siamo pressoché evitati. Harry ha cercato di fare da= conciliatore, con scarso successo.

Notte. Io ho piant= o un sacco.

Poi è arriv= ato il mattino. A colazione siamo stati insieme, ma ci siamo scambiati solo parole essenziali.

Per il ballo mi so= no preparata con la maggior cura possibile. Neville è stato davvero dol= ce e premuroso, nonostante ciò temo di averlo trattato un po’ male... Ero soprappensiero, e cercavo di non perdere = di vista te e Lavanda. Mi scoccia ammetterlo, ma lei era davvero bella!

Nonostante tu non sembrassi particolarmente interessato a lei, al contrario piuttosto pensier= oso, mi sono avvilita e, scusandomi col povero Neville, sono corsa nella sala dei Grifondoro, dove avrei trovato certamente pace, v= isto che il ballo sarebbe durato ancora per lo meno un’ora.

Mi sono sdraiata s= u un divano, e sprofondando la testa nel cuscino mi sono messa a piangere. Tra le lacrime non ho udito che qualcuno apriva la porta, né che si avvicin= ava a me.

Mi sono accorta di= non essere sola quando ho sentito che qualcuno appog= giava la sua mano nella mia spalla. Mi sono girata, e ho visto te.

Mi hai sorriso teneramente, -Che succede Hermione?- hai domandato. Piuttosto confusa mi so= no alzata di scatto, senza dire una parola. Allora ti sei avvicinato a me e hai appoggiato le tue labbra sulle mie. Quel che hai detto dopo è stato bellissimo, e non lo dimenticherò mai.

Il mio sogno si &e= grave; avverato, e non ho più bisogno di questo diario. Domani te lo darò, come avevo immaginato all’ini= zio.

Sempre tua

Hermione

 <= /span>

 <= /span>

 <= /span>

 <= /span>

Fine!! Non so come sono andata..qst ultimo capito= lo è stato un po’ stucchevole. Non sono molto brava nelle scene romantiche. Vi sono piaciuta? Spero di sì... Vor= rei pubblicare presto un’altra storia che ho scritto, sempre su Hogwarst, dove compare il mio adorato Lupin.

Va beh, commentate numerosi... ditemi cosa pe nsate del mio stile, e in cosa devo migliorare! Con affetto ^ ^ Star

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Star_14