Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: StefyGranger    20/09/2005    9 recensioni
Beh, vi avevo promesso la vita della figlia di Ron e Hermione nelle mie precedenti fanfiction? Eccovela! Vi presento Emily Weasley
Genere: Malinconico, Romantico, Suspence, Triste, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Emily aprì la porta della stanza dove si trovava suo padre

Emily aprì la porta della stanza dove si trovava suo padre.

 

Vide la madre parlargli e si avvicinò.

 

L’uomo giovane aveva gli occhi chiusi. Era leggermente pallido e i capelli rossi erano un po’ scompigliati.

 

Accanto a lui c’era una macchina strana che segnava una linea verde che si muoveva creando “v” intermittenti.

 

Hermione notò la sua presenza e sorrise, nonostante le lacrime che le scendevano prepotentemente.

‘ Ciao piccola.’

‘ Mamma..’ Emily si sedette accanto al padre e lo guardò, le scese una lacrima e tirò sul col naso ‘Non voglio che se ne vada papà.’

‘ Nessuno vuole che se ne vada, Emily. E lui non se ne deve andare. Non ci deve abbandonare.’ Sussurrò Hermione.

 

Viktor entrò nella stanza, poggiò una mano sulla spalla di Hermione e le sussurrò qualcosa all’orecchio.

 

Lei si alzò e seguì l’uomo alto, sparendo dietro la porta.

 

Emily ne approfittò per chinarsi sul padre ‘ Papà, io non ti abbandono se tu mi prometti di non abbandonarci..’.

 

Gli diede un dolce bacio sulla guancia, poi si alzò e si diresse verso la sala d’aspetto.

 

Era arrivata anche Ilea che quel giorno aveva una maglietta a maniche corte nera e un paio di jeans con sandali dello stesso colore della maglietta.

 

Le andò incontro e l’abbracciò forte ‘Come ti senti?’

Emily non rispose, la cugina la guardò ‘ Quant’è stupida la domanda che ti ho fatto, vero?’

Lei annuì sorridendo debolmente.

 

Chiara si avvicinò alle due. Aveva un sorriso triste e “tirato con le pinze” ‘ Vi va una passeggiata? Jeff ha detto che ci offre un gelato ’…

 

                                                        °^^^^°

 

‘ Allora, mio padre afere sempre me detto di Hogwarts, ma voi?’ Jeff stava camminando affianco alle tre ragazze che avevano un enorme gelato in mano.

 

Camminavano per Diagon Alley, anche perché le sorelle Weasley avrebbero dovuto comprare i libri per il nuovo anno scolastico.

 

Hermione aveva deciso di mandarle un po’ a passeggio anche per respirare un po’ d’aria buona e “magica”.

 

Avevano bisogno di sentirsi a casa anche tra i maghi.

 

‘ Beh, Hogwarts è una specie… Jason!! Devon!!!’ Emily aveva appena cominciato a parlare, quando intravide i suoi migliori amici.

 

Andò loro incontro e li abbracciò fortemente.

 

Devon si presentava come un ragazzo abbastanza alto, era biondo e aveva gli occhi blu scuro. Non amava molto studiare, ma se Emily lo spronava riusciva, a volte, anche a fargli aprire un libro.

 

Jason, invece, con Emily, era il saggio della compagnia. Amava stare con la Weasley soprattutto in Biblioteca dove leggevano di tutto: dalle prefazioni più futili alle autobiografie di maghi e stregoni.

Era bruno e aveva degli occhi grigi bellissimi.

 

Tutti e due purosangue.

 

‘ Abbiamo saputo di tuo padre, Emily, e ti volevamo dire che se ne hai bisogno ce ne puoi parlare…’ Jason aveva preso la parola, guardando dritto negli occhi la migliore amica.

 

‘ Non preoccupatevi.. io sto..bene… avete fatto già compere?’

 

Devon mostrò delle grande buste con varie marche ‘Sì. Abbiamo pensato anche a te. Abbiamo comprato..mhm..vediamo…. libri…bleah! Quelli mi ha costretto Jason…poi..mhm..vediamo…’

 

Devon!!’ Chiara era andata loro incontro mentre Ilea le era accabto e ridacchiava sonoramente coprendosi la bocca con la mano.

 

‘Ciao Chiara! Anche tu qui?’ osservò Devon andandole vicino e sorridendole.

Inutile dire che Chiara diventò di tutte le sfumature del rosso ‘Ehr… sì…sono..v-venuta ad accompagnare m-mia sorella…’

‘ Hai saputo che quest’anno Silente ha organizzato un ballo?’

‘ Che novità!’ esclamò sbuffando Ilea.

 

Devon e Chiara la guardarono male.

 

Molto male.

 

‘ Lui chi è?’ domandò Jason.

‘ Lui è Heff Krum… il figlio di Viktor Krum. Starà a casa mia per un po’.’ Rispose semplicemente Emily, non notando l’espressione di gelosia del ragazzo.

 

Jeff strinse la mano a Jason ‘ Io spera diventare noi grande amici.’

‘ Già..grandi amici…’ sussurrò malevolo Jason mentre stringeva forte la mano del bulgaro.

 

                                  °^^^°

 

Hermione e Viktor erano tornati a casa.

 

Hermione di malavoglia.

 

In realtà lei voleva rimanere con il suo unico amore, lì, in ospedale.

 

Aspettando un suo risveglio.

 

Un suo sorriso.

 

Un suo bacio…

 

Ma Viktor aveva insistito dicendo che comunque non poteva tralasciare la famiglia e il lavoro.

 

E Hermione dovette ammettere che aveva ragione.

 

Ora Ronny stava dormendo nel suo lettino, in cameretta, mentre i due adulti erano seduti sul divano del salotto.

 

Sorseggiavano del thè freddo ai mirtilli.

 

‘ E’ il gusto preferito di Ron…’ Hermione, per quanto aveva pianto, aveva poca voce.

 

Ma quelle frasi riuscirono a rimbombare nel cuore di entrambi.

 

‘ A volte mi chiedo…’ cominciò Viktor, mettendosi comodo ‘ Tu mi hai mai amato?’

 

Hermione lo guardò per un po’.

 

Sentì rabbia.

 

Odio.

 

Come poteva domandare qualcosa del genere in un momento simile?!

 

‘Perché me lo chiedi?’

‘ Ti guardo innamorata di tuo marito, e non mi sento bene.’ Rispose lui, in tutta sincerità.

‘ Lui è mio marito. Ho deciso di sposarlo perché lo amo.’ Rispose lei secca.

‘ Ma io ti ho…scoperto per prima..’

‘ Io non sono un tesoro da trovare, Viktor. Tu non hai scoperto un bel niente!’

‘ Sì, invece. Fino a che non arrivai io a Hogwarts, tu non ti sentivi nessuno! Ti sentivi solo una secchiona quattordicenne che pensava solo ai libri!’

 

Hermione rimase in silenzio, ma lo guardava dritto negli occhi.

 

‘ Tu stessa me lo avevi detto. Poi ti innamorasti di quel Weasley! E ti dimenticasti di me. Tu in realtà mi avevi usato come ruota di scorta…’ esclamò Viktor.

‘ Non ti ho mai usato come ruota di scorta… ‘ sbuffò Hermione, alzandosi dal divano.

 

Viktor la bloccò per un braccio ‘ E allora dimostramelo.’

‘ Adesso non posso più dimostrartelo, lo sai.’ Rispose Hermione.

Viktor si alzò, le si mise vicino e cominciò a passarle la mano dietro la schiena, dietro la nuca.

 

‘ Che vuoi fare?’ domandò spiazzata Hermione, intimorendosi.

‘ Mamma?’ I due si fermarono e si voltarono di colpo.

 

Ronny era sbucato dall’entrata del salotto, e ancora col pigiamino azzurro e i capelli arruffati dal sonno, si stava stropicciando oziosamente gli occhi.

 

Hermione gli andò incontro e lo prese in braccio e abbracciandolo forte lo portò nella sua camera da letto.

 

‘Che c’è cucciolotto? Non riesci a dormire?’

Il bambino negò con la testa, mettendosi il pollice in bocca.

‘ E cos’è che ti turba?’

Voiio leggere elfi!!’

Hermione scoppiò a ridere, ma in quel mentre di “liberazione” emozionale scoppiò contemporaneamente anche a piangere.

 

FLASHBACK

 

Ron si avvicinò lentamente alla ragazza e la fece spaventare prendendola per i fianchi.

I libri volarono dalle braccia della ragazza del quinto anno di Grifondoro.

‘ Ma dico, sei pazzo?! Come ti è venuto in mente di saltarmi addosso così??’

Il ragazzo arrossì furiosamente mentre si grattava imbarazzato la nuca ‘Non..volevo saltarti addosso..’

‘ Lo sai benissimo che quando leggo non voglio nessuno che mi ronzi attorno!! !! Quante volte te lo devo dire??!’

‘Ma…’ cercò di giustificarti il rosso, riprendendo da terra il libro.

‘ Niente ma!’ Hermione prese velocemente il libro dalle mani del ragazzo  ‘Vattene!’

‘ Sempre agli elfi pensi??! Mai a me, eh?’

‘ E perché dovrei pensare a te??!!’

‘ Perché forse mi piaci??!! E non riesco a dirtelo sinceramente!!!?? Ma sì! Fidanzati con un elfo, và!’

Ron uscì dalla biblioteca e Hermione si accasciò sulla sedia davanti alla finestra.

Aveva davvero pronunciato quelle tanto sospirate parole?

 

 

 

‘ Mamma? Pecchè piangi?’ domandò Ronny, mettendosi tra le braccia della madre.

‘ Mi manca tuo padre, Ronny. E non sai quanto vorrei tornare indietro e gridargli che lo amo, sempre e per sempre… non sai quanto … sono arrabbiata con me stessa. Adesso avrei passato più tempo con lui, e invece l’ho fatto ingelosire inutilmente facendo la preziosa e l’orgogliosa… troppo orgogliosa per capire che lo amavo davvero…’

 

Come vedete è un capitolo molto piccolo, ma per ora è tutto quello che posso fare perché i compiti mi stanno assalendo come uno tzunami!!!

Intanto voglio ringraziare:

 

NILD3: Sì, quella coppia l’ho presa dalla mia ff “Amore e non solo, tutto questo a Hogwarts” e effettivamente Ginny e Draco stanno assieme. Fra poco comincerà la storia di Emily a Hogwarts, per quanto riguarda chi le farà breccia al suo cuore, credo che in questo chap si capisca… ciao!

 

ELLY: ehm… bazooka?? No, please !!^__^”

 

MIKY BLACK: grazie per il complimento!!

 

LILAC: davvero ti è piaciuto? Beh, mi fa piacere!!^__^

 

HERMIONE_91: Ehm..sì..è molto triste… ma fra poco tutto finirà per far posto a Hogwarts!!

 

PIKKY91: grazie, i tuoi complimenti mi fanno sempre molto piacere! Ciao!

 

SiJay: davvero?! Beh, spero di non deluderti mai, ciao!!^__^

 

ROBBY: grazie per il complimento… almeno Ron è vivo, no? speriamo che si riprenda al più presto.

 

HERMIA: già…scuola permettendo!!^__- Grazie Hermia, ciao!

 

MYU!!!: sì..Viktor si sta un po’ troppo intromettendo e se ne sta approfittando e in questo chap si capisce non poco 

 

SPERO DI NON AVERVI DELUSO MA DOVETE CAPIRMI CHE HO MOLTI COMPITI!! ^__^”

 

CIAO!!                                          

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StefyGranger