Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Enigm    16/07/2010    1 recensioni
Una storia ambientata in un possibile futuro. Nyoto Segou, giovane genin di una Konoha devastata dallo scontro finale tra Sasuke Uchiha e Naruto Uzumaki, il Settimo Hokage, e' destinato a difendere il mondo da nuove e vecchie minacce.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Konoha. Il villaggio piu' potente del mondo a noi conosciuto. Un villaggio sempre assediato dai mukenin, i ninja traditori, e dal Paese del Suono. E' qui che nascera' il piu' grande eroe della storia dei Ninja: Naruto Uzumaki.

Tutto inizio' alla sua nascita. Kushina Uzumaki, moglie del famoso Quarto Hokage, Minato Namikaze, conteneva coraggiosamente lo spirito della Volpe a Nove Code, il Kyuubi. Questo rese difficile la nascita del bambino, perche' al momento del parto i sigilli imposti per controllare la Volpe si indoboliscono; comunque cio' non impedi' che il bambino vedesse la luce del sole. E fu qui che il Mukenin Maledetto, Madara Uchiha, creduto morto ai tempi del Primo Hokage, fece la sua comparsa e libero' la volpe. Per salvare il suo villaggio, Minato e Kushina sigillarono il demone nel corpo del piccolo Naruto e cacciarono Madara Uchiha di nuovo, sacrificando le loro vite per il bene del Villaggio.

Passarono gli anni: il vecchio Terzo Hokage torno' a capo del villaggio e la pace venne ristabilita. Naruto, a quel tempo genin di tredici anni, era intento a sostenere l'esame chunin insieme a Sakura Haruno e Sasuke Uchiha, i suoi compagni nel team 7, e a seguire gli insegnamenti di due saggi maestri, Kakashi Hatake e il leggendario Saggio dei Rospi Jiraiya. Ma qualcosa di terribile accadde: Orochimaru, mukenin del Villaggio della Foglia e fondatore del Paese del Suono, attacco' Konoha con l'aiuto del Villaggio della Sabbia, Sunagakure. Mentre l'eroico Terzo Hokage sacrificava la propria vita per sconfiggere Orochimaru e salvare il villaggio, Naruto combatteva valorosamente contro Gaara della Sabbia, un giovane Genin che conteneva l'Ichibi, detto anche Shukaku, il Demone Tasso ad Una Coda. Dopo una strenua battaglia, Naruto riusci' a battere il demone, e, con sagge parole, lo convinse ad abbandonare la via della guerra. 

Dopo essersi ripreso, Naruto parti' alla ricerca di un nuovo leader per il villaggio: Tsunade, uno dei tre Sannin Leggendari insieme a Orochimaru e Jiraiya. Durante il viaggio, incontro' Itachi Uchiha, fratello di Sasuke Uchiha e mukenin di rango S, che affermo' di appartenere alla misteriosa organizzazione Akatsuki. Pochi a quel tempo sapevano la verita' sulla storia di Itachi: venendo a conoscenza del piano del Clan Uchiha per prendere il controllo di Konoha, Itachi fu costretto ad uccidere i suoi consanguinei per preservare la pace. In seguito fuggi' dal villaggio e sotto ordine dell'Hokage, si infiltro' nell'Akatsuki per controllarne i movimenti. Grazie al tempestivo aiuto di Jiraiya e Sasuke, Naruto riusci' a fuggire dalle grinfie dell'organizzazione e continuo' il suo viaggio alla ricerca di Tsunade. Quando la trovo' pero', ebbe una brutta sorpresa: la Sannin era un'alleata di Orochimaru. Comunque, grazie alla sua forza d'animo, il giovane genin le fece capire i suoi errori e la salvo' dal piu' leale servo di Orochimaru, Kabuto Yakushi, usando la neo-appresa tecnica chiamata Rasengan.

Quando, col villaggio ricostruito e Tsunade come Hokage, le cose sembravano andare per il verso giusto, Sasuke Uchiha tradi' Konoha e si diresse verso il Paese del Suono, con l'intento di diventare piu' forte per sconfiggere Itachi. Con l'aiuto di Gaara e di altri genin della foglia, Naruto riusci' a raggiungerlo, ma, nella battaglia finale, non pote' fermarlo. Deciso a diventare Hokage e a riportare indietro il suo amico, Naruto parti' da Konoha con Jiraiya per due anni e mezzo di addestramento speciale.

Al suo ritorno, il giovane eroe ritorno' a far parte del Team 7 con Sakura e Kakashi. La loro prima missione fu salvare Gaara, divenuto Kazekage, da due membri dell'Akatsuki, Sasori e Deidara. Nel confronto con i mukenin, si venne a sapere che il piano dell'Akatsuki consisteva nel radunare i cercoteri, come il Kyuubi e l'Ichibi. Grazie ad un'informazione rilasciata da Sasori, Naruto incontro' di nuovo Sasuke, ma ancora una volta falli' nel riportarlo a Konoha. Mentre poi Naruto sconfiggeva altri due membri dell'Akatsuki, Hidan e Kakuzu, Sasuke uccise a tradimento Orochimaru e formo' la sua squadra per la sua personale caccia all'uomo: obiettivo Itachi. Uchiha.

La caccia ad Itachi coinvolse anche Naruto, che ancora una volta parti' all'inseguimento. Sasuke uccise Deidara e sconfisse Itachi, che gli dono' i suoi poteri, mentre Naruto combatteva contro un membro dell'Akatsuki chiamato Tobi, che poi si sarebbe presentato come Madara Uchiha.

Svenuto dopo il combattimento con Itachi, Sasuke venne nascosto da Madara, che, rivelandogli la verita' su Itachi, lo convinse ad entrare nell'Akatsuki. Intanto, Jiraiya mandato in missione come infiltrato nel Villaggio della Pioggia, perse la vita contro il presunto leader dell'organizzazione Pain. Questi attacco' e distrusse Konoha, ma, dopo una discussione con Naruto, si penti' e scambio' la sua vita con quella di tutti gli abitanti e i ninja uccisi.

Allarmati dalla situazione attuale, i Kage si riunirono nel Paese del Ferro, con Danzo Shimura come nuovo Hokage. Ma la comparsa di Sasuke e Madara porto' scompiglio e il Summit si rivelo' un disastro, e Danzo peri' per mano di Sasuke.

Dopo un intenso allenamento con Killer Bee, il portatore del Demone a Otto Code, Naruto riusci' a controllare il Kyuubi e torno' a Konoha. Li' avvene lo scontro finale con Madara, che lo attiro' in una trappola per riuscire a rubargli il Kyuubi. Naruto combatte' fino alla fine e, con l'aiuto di un apparentemente pentito Sasuke, riusci' a farlo svanire per sempre: tuttavia Sasuke scompari' dopo la battaglia. Dopo 14 anni, quando la morte di Tsunade porto' all'elezione di un nuovo leader, fu eletto gloriosamente Settimo Hokage. Ma una sera, mentre sbrigava le sue faccende, Sasuke comparve davanti a lui. Gli disse che il suo sogno, distruggere Konoha, era ancora vivo e voleva portarlo a termine. Nella battaglia finale, sia Sasuke che Naruto scomparvero in una luce abbagliante. Ma il ricordo di Naruto Uzumaki restera' sempre nel cuore dei cittadini del Villaggio della Foglia come il guardiano dei loro cuori.

- Brano di Sai, biografo ufficiale di Naruto Uzumaki.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Enigm