Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: cisky_90    16/07/2010    2 recensioni
Che cosa succederebbe se ad Hogwarts ci fosse una recita di fine anno scolastico? Chi potrebbero essere gli attori principali del dramma? Una recita piena di imprevisti, con attori che dimenticano la parte, registi che entrano in scena per risolvere i problemi...piacerà al pubblico?
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ser Lancilpotter e la bella Ginevra-scena 4-Il viaggio verso la terra oscura


Chiedo scusa, anzi, dovrei chiedere pietà! Non aggiorno da un sacco di tempo, ma ho avuto several problems, tra cui un trasloco ed un camposcuola(tipo campeggio, un sacco di ragazzini di cui occuparsi e zero collegamenti col mondo esterno). Tento di farmi perdonare postando due capitoli...Invoco ancora il vostro perdono!

Ser Lancilpotter e la bella Ginevra


[Scena 4]


Il viaggio verso la terra oscura

[Narratore/ Pansy Parkinson; Cavaliere/Harry Potter; Cavallo/Gregory Goyle; Doganiere/ Justin Finch-fletchey]
[Il Cavaliere sta attraversando il palco da sinistra a destra, a dorso di Goyle che cammina carponi travestito da cavallo]
Narratore
: Il cavaliere camminò verso ovest per molti dì, di giorno e di notte, dal mattino alla sera, dall'alba al tramonto, con la luce e con l'oscurità...
Cavaliere: Parkinson, è finito il palco! Mi fai fermare o continuo a fare avanti e indietro finché Goyle non crolla?
Narratore: Benissimo, allora...il cavaliere cavalcò e cavalcò, ma per motivi logistici non possiamo mostrarvelo, quindi immaginatevelo. Un bel giorno, finalmente, scorse in lontananza il fiume che segnava il confine del regno.
Cavaliere: Mio prode destriero,  attraversiamo il fiume ed andiamo a salvare la bella principessa Ginevra!
Cavallo: Con tutto il rispetto, Ser Lancilpotter, io il fiume non lo attraverso!
Cavaliere: Ma Goyle, il cavallo non doveva parlare!
Cavallo: Non mi interessa, io parlo, perché non so nuotare e il fiume non lo attraverso!
Cavaliere[portandosi una mano agli occhi
]
: Goyle, il fiume è finto, non lo vedi? E' un'asse di legno dipinta di azzurro sul pavimento!
Goyle
: Ah, davvero? Allora va bene!
Cavaliere: Ok, riproviamo. Mia coraggiosa cavalcatura, attraversiamo il fiume ed andiamo a salvare la bella principessa Ginevra!
Goyle: Si-iiih-iiih!
Re[voce fuori campo]: Anche il cavallo ha la stessa intelligenza di mia figlia, potreste fare un ménage à trois!
Narratore: Finalmente attraversato il fiume, il cavaliere scorse una piccola casetta verso la quale si diresse per avere informazioni..
[entra  Justin in scena da destra]
Narratore
: Trovò un vecchio uomo che coltivava un misero campicello. Sembrava vivere lì da almeno un millennio, doveva conoscere bene il posto. Il Cavaliere si avvicinò con quanta maestosità poteva...beh, ben poca a dir la verità.... nono, tranquilla Granger, la smetto, sta' calma. Dunque...si avvicinò maestosamente.
Cavaliere: Scusate buon uomo, le sarei grato se potesse donarmi qualche informazione onde arrivare all'oscura torre che si dice domini queste lande.[a parte, al pubblico] Sarà pure un abitante delle terre oscure, ma l'ho sicuramente messo in soggezione con la mia eloquenza, con la magnificenza del mio linguaggio.
Doganiere: Guarda che con me non attacca! Non sarà usando paroloni che riuscirai a convincermi.
Cavaliere: Chiedo venia messere! Quale prova devo superare per ottenere le informazioni che vado cercando?
Doganiere: Parla come mangi, altrimenti finisce male per te...
Cavaliere:[tra sé]Non può essere, quest'uomo non è affatto impressionato![al vecchio uomo] Signore, continuo a non capire. Non è possibile ottenere in codesta sua casa le notizie concernenti l'ubicazione di quella oscura costruzione ove è rinchiusa la mia amata che mi sto accingendo a salvare?
Doganiere: Vuoi il gioco duro? Lo avrai!
Cavaliere dall'armatura scintillante e dalla cavalcatura prode
che con periglio ti avventuri in queste lande nuove
io son colui al quale tributare un obolo per proseguire
apprestati a partire senza omaggiarmi e dovrai perire.
Cavaliere: Cosa? Chi saresti?
Doganiere: Non posso rivelare la mia identità a chicchessia
ma di sicuro l'avrà già capito vostra signoria
Cavaliere: Va bene, mi arrendo! Non arrivo a questi livelli di retorica! Puoi spiegarmi che sei e cosa devo fare per raggiungere la torre nera?
Doganiere: Vedi che ora ci intendiamo? Basta coi convenevoli: sono il doganiere, e se non mi paghi il pedaggio ti tratterrò qui in eterno. 
Cavaliere: Ah, ecco, ora capisco! Ecco i soldi! 
Doganiere: Bravissimo... in fondo sei un bravo ragazzo, anche se non particolarmente sveglio... In ogni modo la torre è a due giorni di viaggio verso Nord.
Cavaliere:Grazie mille messere doganiere! Ed ora forza cavallo mio, al galoppo!
[il  Cavaliere esce a sinistra e il doganiere a destra]



Primo capitolo del viaggio attraverso le terre oscure andato! Ma il peggio deve ancora venire.....

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cisky_90