Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ely_11    17/07/2010    4 recensioni
Tratto dal primo capitolo: "C'era uno strano silenzio nell'aula, un silenzio stupito, come se fosse successa una cosa assolutamente stravolgente.
Alzai immediatamente la testa, cercando di capire cosa stesse succedendo.
Lo spettacolo che mi si parò davanti fu assolutamente... unico.
Lei, una ragazza nuova, faceva il suo ingresso nell'aula, con passo deciso, perfetto ed elegante. Un portamento che solo pochi avevano, e che io avevo avuto l'onore di avvicinare...
Il suo viso, perfetto e pallido, aveva una sfumatura di durezza, decisione e mistero, come se la sua mente contenesse segreti assolutamente inviolabili.
Le labbra carnose e rosee erano tagliate perfettamente, senza alcuna ombra di sorriso.
I capelli, mossi e sinuosi, erano lasciati liberi, liberi di ondeggiare sulla sua schiena coperta. La cosa che più mi colpì, però, fu il loro colore. Un colore unico e familiare: bronzei. Bronzei come i capelli del ragazzo più importante della mia vita. Bronzei come quelli di Edward.
E, infine, gli occhi. Non appena li vidi sussultai. Incredibilmente familiari, con un colore noto e sorprendente: marrone cioccolato. Assolutamente espressivi, poi, lasciavano trasparire anch'essi decisione, rassegnazione e dolore, come di una persona che in vita sua aveva visto troppe cose. E troppe cose orribili."
Genere: Romantico, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Renesmee Cullen | Coppie: Bella/Edward
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Twilight
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 Prologo

 

Renesmee

 

Ecco, il giorno che più temevo era arrivato.

Tante speranze, tante parole rassicuranti, tanto amore...

Ora era tutto perso per sempre. Buttato nella spazzatura per un minuscolo errore. Ma un errore fatale.

E ora loro... loro non c'erano più. Non rimaneva più niente, solo un cumulo di cenere.

E a che era servita... a che era servita la loro incredibile storia? Era tutto perso?

Sapevo chi, in realtà, deteneva la colpa. Non erano loro, quelli che li avevano eliminati, i responsabili.

No, il colpevole era un altro, lo sapevo.

Quella persona aveva distrutto tutto ciò che più mi importava, e ora avrebbe rimediato al proprio errore.

Camminai attraverso il campo di battaglia, di cui ora rimanevano solo cumuli di cenere intrecciati mortalmente con il fuoco. L'aria era impregnata di fumo e desolazione, segno tangibile del dolore che vi era stato consumato.

Ora loro, i vincitori, mi stavano dando una chance, un'opportunità di rimediare all'errore dei miei famigliari. Sapevo che, se avessi accettato, le probabilità di fallire erano incredibilmente alte e, se anche fossi riuscita nel mio intento, per me non ci sarebbe stata affatto una bella sorte.

Però l'altra alternativa era quella di morire lì, davanti a loro, giustiziata.

Non so perché, ma forse avevo sempre saputo che per me non ci sarebbe mai stato un lieto fine.

Però... loro avevano la possibilità di averlo, ed io non potevo negargliela.

Nel momento in cui accettai, il mio cuore attuò una lenta e permanente trasformazione.

Si stava indurendo, congelando. Fortificando.

E mentre il cinismo, la sicurezza e l'odio mi perforavano la pelle fino ad arrivare al mio cuore, la pietà, il dubbio e l'amore abbandonarono il mio corpo trasformato.

Quei sentimenti, ormai, non avevano più significato per me.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ely_11