Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sunset92    17/07/2010    2 recensioni
Si narrano alcune misteriose leggende su quel pozzo chiamato: "Il pozzo degli Orrori"...
Genere: Fantasy, Horror | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
pozzo orrori cap 4

Capitolo 4

 

In quelle due lunghe ore di lezione con il professor Piton, Harry non fece altro che pensare a come avrebbe volentieri lanciato un Avadakedavra a Malfoy, ma comunque anche la sua reazione di prima non era sicuramente stata meno dolente. Piton, forse per avere la possibilità di togliere a Harry altri cinquanta punti, gli chiese gli ingredienti per preparare l’Armontetia, il filtro d’amore più potente del mondo, che Piton non aveva ancora spiegato quel giorno ma, fortunatamente, Harry era preparato perché proprio l’anno precedente aveva approntato in segreto un filtro d’amore per Cho Chang, la cercatrice di Corvonero, per la quale, fino ad un anno fa, aveva una cotta tremenda, e quindi si ricordava, nei minimi dettagli, le istruzioni per preparare l’Amortentia. Ciononostante, Piton non assegnò ad Harry alcun punto e questo fece innervosire soprattutto Ron che alla fine della lezione, quando uscirono dall’aula, non fece altro che lamentarsi su questo fatto con Harry ed Hermione. “Miseriaccia! La tua spiegazione su come preparare l’Armontentia è stata assolutamente perfetta! Come ha potuto Piton non assegnarti neanche un punto?! Solo perché ti sei…ehm cioè…volevo dire…ci siamo avventati su Malfoy!...E’ pazzesco!”. “Ron, cosa vuoi pretendere da Piton? Sai benissimo che mi odia! Che odia tutti i grifondoro!!!”. Esclamò Harry, ancora schiumoso di rabbia. “Ragazzi adesso abbiamo tre ore buche, perché l’insegnate di Difesa Contro le Arti Oscure non l’hanno ancora trovato e poi ci sarebbe Divinazione, ma noi ci siamo ritirati da quella materia insulsa, e così pensavo se vi andava uno burrobirra ai Tre Manici di Scopa?”. Chiese Hermione ai due. Harry e Ron la guardarono stupefatti. “Harry, io non credo che questa giovane e brillante apprendista strega che sta alla mia sinistra sia Hermione! Perché quella vera, con tre ore buche a disposizione, si sarebbe certamente rifugiata in biblioteca!”. Esclamò Ron ancora sorpreso dalle ultime parole di Hermione. “Ron ha ragione! La vera Hermione Granger avrebbe già sfrecciato come una una Firebolt verso la biblioteca! E lì avrebbe aiutato me e Ron a scrivere la ricerca per Piton

Sulla Felix Felis!”.Esclamò Harry, anch’egli sorpreso per le parole inaspettate della giovane grifondoro. “Piantatela voi due! Io lo facevo per voi! Per farvi calmare un po’ i nervi! Ma se la mettete così!”. “Dai! io e Harry scherzavamo! Ci va più che bene di andare ai Tre Manici di Scopa”. E si diressero a Hogsmeade dove, prima di andare ai Tre Manici di Scopa, si diressero a Mielandia e da Zonko e, passeggiando, notarono che, appesi in tutte le mura del villaggio, c’erano dei volantini con il titolo “IL POZZO DEGLI ORRORI: QUALE SARA’ LA SUA FINE?”. E sotto al titolo, scritto a carattere grande, vi era un intervista fatta a Cornelius Caramell, il ministro della magia:

“Signor Ministro, chi è stato scoprire l’esistenza di questo pozzo misterioso all’ interno di un antichissimo albero nel bel mezzo della Foresta Proibita?”

“Sono stati i centauri! Per lunghi anni tutti i maghi e le streghe più potenti, dopo aver scoperto l’origine di questo pozzo, ne andarono alla ricerca, ma senza successo. Tutto accadde una notte pochi giorni fa, quando i centauri si svegliarono di soprassalto vedendo il bagliore maestoso e lucente che proveniva all’interno di un albero. Così, quando raggiunsero l’albero notarono una porta, una porta che invano tentarono di aprirla, ma essa era sigillata grazie ad un incantesimo che poteva essere spezzato solo da un mago, non un mago qualunque, un mago che sarebbe stato il pozzo stesso a scegliere chi spezzare l’incantesimo”.

“Harry Potter è stato nominato il Prescelto, potrebbe essere lui il prediletto del pozzo?

“Si potrebbe, considerando il fatto che molti dei maghi del Regno d’Inghilterra parlavano il serpentese e che per spezzare l’incantesimo il mago prediletto deve pronunciare la formula in questa lingua, penso che Harry Potter sia il più appropriato, come potrebbe esserlo il Signore Oscuro d’altronde”.

“Ma se è vero che ‘la porta dell’albero’ può essere aperta non da un mago qualsiasi ma bensì dal prediletto del pozzo misterioso, allora come avete fatto a trasferirlo, lei e i suoi aiutanti?”.

“Dopo diversi sforzi, siamo riusciti a smaterializzare l’albero in un’altra dimora, in luogo lontano, molto lontano da Hogwarts. L’incantesimo non consente soltanto di aprire la porta invisibile nell’albero, per il resto è tutto possibile.”

“Come hanno fatto i centauri a scrutare la porta, se come ha detto lei, è invisibile?”

“La si può vedere ogni cento anni, e trascorsi i cento anni l’albero emette un bagliore lucente che permettere di vedere la porta segreta e invisibile che permetterebbe di entrare nell’arbusto e di vedere il Pozzo degli orrori, o meglio di essere risucchiati dal Pozzo degli Orrori”.

Dopo aver letto l’intervista, i tre grifondoro si guardarono increduli e dopo qualche secondo la prima a parlare fu Hermione. “Harry, non penserei mica di andare alla ricerca di questo maledettissimo pozzo e di cacciarti nei guai, come normalmente fai?”. Chiese la ragazza con l’espressione terrorizzata stampata in viso. “Hermione te l’ho detto anche il terzo anno, non ti ricordi? Non sono io andare in cerca di guai, di solito sono i guai che trovano me!”. Ron ed Hermione guardarono Harry non del tutto convinti e, dopo pochi istanti di silenzio ripresero il cammino verso I Tre Manici di Scopa.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sunset92