Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: AliceX    20/07/2010    4 recensioni
-Sii felice-disse. Restai impietrita. Jacob se ne accorse e mi lasciò andare all'istante, voltandosi verso la portiera. Aspetta, avrei voluto dire. Solo un minuto. Ma ero immobilizzata, ascoltavo l'eco della voce di Edward nella testa.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black | Coppie: Bella/Jacob
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mea culpa, mea culpa... Chiedo perdono e mi scuso cento volte... So che non vi interessano i miei problemi personali, ma siate certe che ne ho avuti davvero, DAVVERO a vagonate... Ho deciso di riprendere la Fiction, ora che la mia vita sembra essere rientrata nei binari giusti. Se non siete troppo arrabbiate con me, buona lettura :D

*****


-Ahhhhhh! Perché tutti ci devono sempre interrompere?-imprecò Jake, quando il telefono prese a squillare, ovvero poco prima che ci baciassimo.

-Shhh!-gli ordinai io, prendendo la cornetta, e lui mi abbracciò da dietro, sorridendo raggiante.

-Pronto?-sentii una voce disturbata che parlava... Sembrava chiamare da molto lontano.

-Chi è?-chiesi.

-Casa Swan?-chiese la voce, maschile.

-Sì, chi parla?

Tu, tu, tu... Lo sconosciuto riattaccò.

-Chi era?-il respiro caldo di Jacob mi fece venire i brividi.

-Non lo so-scrollai le spalle, voltandomi nel suo abbraccio così da ritornare nella stessa posizione di prima.

Sfiorai le sue labbra con le mie, lentamente.

-Arriva la sanguisuga-imprecò lui, allontanandosi di pochi centimetri da me.

-Bella?-per poco la porta che avevo chiuso non fu distrutta insieme al muro dalla forza spropositata di Alice, che era entrata come una furia in cucina.

-Che succede?-le chiesi io, notando la sua palese agitazione.

-Era Edward-annunciò, guardandomi come se potessi scoppiare a piangere in qualsiasi momento, avere qualche crisi isterica o prendere un coltello dal cassetto e tagliarmi le vene.

-Ecco perché la linea era disturbata... Sai che voleva?-chiesi, senza un cambiamento di tono o espressione. Alice non aveva capito: non lo amavo più... Le sue chiamate potevano suscitarmi solo curiosità, nient'altro.

-Rosalie gli ha detto del tuo “tuffo”-Alice dimostrò con una smorfia che ancora non credeva alla storia del diverimento-Voleva sapere se eri viva.

-Be', non si deve preoccupare, non sono affari suoi-risposi, guardando Jacob. Lui sorrise, soddisfatto e felice.

-Sì-sospirò lei.

-Comunque ne abbiamo parlato-ignorai il fatto che di certo aveva sentito tutta la conversazione grazie ai suoi sensi ipersviluppati-ora dipende da te, anzi, da voi. Se anche altri della tua famiglia vogliono mantenere i rapporti con me, sono i benvenuti, basta che abbiano l'accortezza di rispettare Jacob-annunciai, fiera e decisa.

Non avrei permesso neanche una volta a Jake di pensare di essere il secondo. Non lo sarebbe stato mai più.

Alice annuì, guardando le nostre mani intrecciate. Poi, inaspettatamente, sorrise.

-Vorrei abbracciarti, ma sei sicura che lui non mi mangerà?-ridacchiò.

Io corsi ad abbracciarla, ridendo, e mentre la stringevo, sentii ancor più inaspettatamente la risata di Jacob.

-Voi sanguisughe puzzate... Preferirei mangiare un cucchiaio-rispose lui.

-Voi due siete impossibili-mi lamentai, indicandoli-per un'ora non fate altro che guardarvi storto, e ora ci scherzate su?

E fu lì che assistetti forse alla scena più improbabile della mia vita: Jacob Black e Alice Cullen si guardarono, ridacchiarono e scrollarono le spalle. Contemporaneamente.

Dovevo avere proprio un'espressione sconvolta, perché mi guardarono entrambi preoccupati.

-Bells, ti senti bene?-mi chiese Jake.

-Per niente-scossi la testa-finirete per scioccarmi a vita, voi due!-li accusai.

-E dai, ci hai detto tu di andare d'accordo!

-Ma non pensavo che ci riusciste così velocemente!-protestai.

-A velocità di vampiro-ridacchiò Alice.

-Di lupo-affermò Jake.

-Certo, continuate pure così-sospirai-io andrò in un angolino a cercare di capire il vostro comportamento-mi finsi sconsolata.

-E' perché la nana, qui, ha paura di me-esclamò lui.

-Guarda che lo faccio per Bella... A quest'ora saresti già bello che trapassato!-rispose Alice con tono fintamente minaccioso.

-Ah, sì? Non ti picchio solo perché sei così bassa: rischierei di piantarti nel terreno come un chiodo mezzo rotto!

-Attento, spilungone! Prima di farlo ti ritroveresti già steso!-lo minacciò ancora.

-Ok, io vi lascio qui a battibeccare, me ne vado in salotto a riposare-sbuffai, in un misto di offesa e divertimento.

-Ok, ok, la smetto! Però quando conoscerai Emmett non sarai più così sicuro di te!-Alice mi raggiunse, sedendosi accanto a me.

-Io vado a rassicurare gli altri e ad aiutare Sam... Torno più tardi-Jacob si chinò a darmi un bacio a fior di labbra che fece accelerare i battiti del mio cuore vertiginoosamente.

Non era come baciare Edward... Un suo bacio fermava i miei battiti e mi faceva arrossire, mentre uno di quelli di Jake mi riscaldava e mi faceva sentire a casa.

Gli sorrisi, e continuai a farlo anche quando riportai lo sguardo su Alice, che ancora fissava la porta dalla quale era uscito.

-Alice?-la riportai alla realtà. Non mi era mai successo di trovarla distratta.

-Ne sei sicura?-mi chiese.

-Di cosa?

-Di stare con lui. Insomma, so che ti ama e che non ti farebbe mai del male, e anche se puzza di cane so che è un bravo ragazzo, ma... Lo so che sei stata male, però buttarti a capofitto in una storia con un licantropo solo perché ti è stato vicino...

-Non hai ancora capito, allora? Lui mi è stato vicino, sì, ma perché mi ama, l'hai detto anche tu, e me lo ha dimostrato anche quando sapeva che volevo solo che fosse mio amico... Ha sofferto perché non potevo ricambiarlo, ma per starmi accanto ha sopportato in silenzio. E' stata l'unica persona che mi ha aiutata, e dovresti ammirarlo e rispettarlo, anche solo per questo.

-Perché, c'è dell'altro?-chiese.

-Sì. Ha convinto i suoi fratelli a proteggermi, nonostante io fossi ancora così legata a voi, anzi, al vostro ricordo. Victoria è tornata.

-Cosa?-la sua espressione cambiò improvvisamente, indurendosi.

-Sì. Vuole vendicare James, e invece di colpire Edward, ha deciso di uccidermi per fargli del male... Non è a conoscenza degli ultimi sviluppi, ovvero che lui se ne è andato e si è dimenticato di me.

-Bella, Edward ti ama ancora. E' partito per non farti del male.

-No. Forse ne era convinto, ma sapeva che mi avrebbe fatto cento volte più male lasciandomi.

-Non è nella sua natura mettere a rischio la persona che ama-protestò lei, ma la zittii con un gesto della mano.

-Sapeva benissimo che avrei preferito di gran lunga morire accanto a lui, piuttosto che vivere senza di lui-dissi, rabbiosa-ma ora le cose sono cambiate. Io sono cambiata.

-Va bene... Ma Victoria?

-Da tempo cerca di avvicinarsi a me. Prima ha mandato Laurent a spiarmi.

-Laurent?

-Sì. I licantropi l'hanno ucciso. Vedendo che non tornava, è stata più prudente, e ha cercato di avvicinarsi trovando un varco nelle difese dei lupi. Non ne ha trovato neanche uno-affermai, orgogliosa come una madre dei propri figli.

-Ti stanno proteggendo?

-Sì.

-Ed è anche per questo che stai con Jacob? Ti senti in debito, è logico che tu voglia ringraziarlo, ma mi sembra esagerato.

-No! No, non hai capito nulla! Io lo amo, Alice. Non tollererò una parola di più-decisi, alzandomi e andando in cucina. Dovevo preparare qualcosa per Charlie, anche se probabilmente non avrebbe mangiato molto, data la situazione.

-Dov'è Charlie?-a volte mi chiedevo se anche lei sapesse leggere nel pensiero.

-A La Push. E' morto un suo amico-dissi. Sam... Sarebbe stato un duro colpo per lui, come per Billy.

-Capisco... Allora non è il caso che io rimanga. Torno a Denali a prendere Jasper, poi andremo dagli altri e decideremo cosa fare per Victoria.

-Non c'è bisogno che mi proteggiate, ci sono già i lupi per questo.

-Non è solo per proteggerti-sorrise lei-torneremo per rimanere-mi abbracciò e sfrecciò fuori.

Forse le cose sarebbero andate per il meglio.

*****


Spazio Recensioni:

_Lalla_:  Ti ringrazio per il tantotantotanto... Spero che il nuovo capitolo ti sia piaciuto :D

fayeforyou: Altro che Team Jacob... Qui abbiamo un ULTRAS! Sono felice di aver trovato una sua fan così sfegatata :D

Lea__91: Come vedi, ho deciso di aggiornare e di provare a continuare la FF :D spero di non deludere le vostre aspettative!

Baddy: Accontentata! Ecco un nuovo capitolo, spero ti piaccia! :D

marpy: Thank you so much per i complimenti... Mi scuso ancora una volta per il mio abbandonare la FF... Spero di essere più regolare, d'ora in poi :D

_Sara95_: Uhhh, una nuova lettrice *O* sono onorata, e apprezzo parecchio il tuo odio per Edward XD

JakeBLove:  Non c'è che dire, sono lusingata :D

Sbranina: Figurati... Non sempre si possono scrivere poemi per recensioni v.v E poi so che ti farai perdonare con questo capitolo v.v Comunque, riguardo Bella. per me lei DEVE avere le palle v.v

Alla prossima,

AliceX

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: AliceX