Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _montblanc_    21/07/2010    0 recensioni
Il mio cognome è Riddle, primo nome Alexa.
Avevo soltanto 4 anni quando scoprii di essere la figlia del mago oscuro più potente di tutti i tempi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 31: Chiavi volanti…stiamo messe bene!
-Chiudi gli occhi, respira profondamente e sgombra la tua mente dai pensieri…- urlavo a Daphne.
Mi sembravo tanto mia madre quando cercava di calmarmi durante un capriccio.
Finalmente non udii più il lamentarsi della mia amica.
Le opzioni erano due: o era morta, o aveva smesso di dimenarsi.
Pochi secondi dopo Daphne fu rigettata sul pavimento.
-Oh Alexa ho avuto tanta paura!- si lamentò buttandosi su di me per soffocarmi con uno dei suoi abbracci stritolatori.
-Non avvinghiarti io non sono un eucalipto e tu non sei un koala!*- dicevo cercando di staccarla -Forza andiamo- le dissi appena si fu calmata.
Percorremmo il corridoio e ci ritrovammo in una altra stanza.
Come l’altra era decisamente buia, ma in questa c’era un ronzio insopportabile.
-Chiavi volanti…stiamo messe bene!- dissi sarcastica ammirando una massa infinita di chiavi alate.
-E adesso?-.
-E adesso facciamo finta di niente e proseguiamo-.
Ovviamente i miei piani andarono a farsi benedire quando scoprii che la porta era chiusa a chiave e non c’era verso di abbatterla con nessun incantesimo.
-Non dirmi che le dobbiamo provare tutte…- mormorò sconcertata Daphne quando si accorse del mio sguardo depresso.
-Tutte no… dovremmo riuscire a trovarne una diversa dalle altre…-.
-Bè, allora buona fortuna…- mi disse dopo pochi secondi che le guardava – Sono tutte dannatamente uguali! Ma cosa ci è preso! Dovevamo sapere che Silente avrebbe protetto la pietra con degli incantesimi!-.
Questo era troppo: di sicuro non mi sarei fatta mettere i piedi in testa da quel vecchio!
Lui e i suoi stupidi incantesimi!
Io ero la figlia del signore oscuro, io ero più brava e glie l’avrei dimostrato!
-Eccola, guarda!- annunciai quando scorsi una chiave più vecchia e con un’ala rotta.
Mi avvicinai alla scopa e ci misi una mano sopra.
Subito tutte le chiavi si scagliarono verso di me.
-Oh porca miseria!- dissi prendendo il volo.
Ci mancava solo questo…
Almeno avrei avuto qualcosa da raccontare quando mia madre mi avesse chiesto come era andata scuola…
Più volte quella vecchia chiave arrugginita mi fuggì dalle mani: non era così facile volare quando eri circondata da uno sciame di chiavi.
Quando finalmente la presi la lanciai a Daphe.
- Muoviti apri!- le ordinai continuando a volare.
- Vieni Alexa!- urlò spalancando la porta.
Io scesi con un salto e mi tuffai verso l’uscita.
Il rumore delle chiavi che si conficcavano contro la porta mi mise i brividi: potevo esserci io al posto della porta!
-Ma che cosa…- iniziò Daphne indicando delle strane figure avvolte dall’oscurità. Io proseguii evitando di inciampare su un gradino.
-Oh…cavolo…- esclamai- Daphne…tu ci sai giocare a scacchi?- le domandai quando la stanza si illuminò.
-Veramente…no…- ammise lei.
-Neanche io!- annunciai.
Maledizione: non mi ero mai interessata agli scacchi magici! Non avevo la minima idea di dove dovevo mettere le mani.
Provammo a proseguire, ma la fila di statue rannicchiate(figuriamoci se so il nome delle pedine!) ci bloccò il passaggio.
-Siamo bloccate…- annunciai.
*Ale&Franz
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _montblanc_