Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _montblanc_    26/07/2010    0 recensioni
Il mio cognome è Riddle, primo nome Alexa.
Avevo soltanto 4 anni quando scoprii di essere la figlia del mago oscuro più potente di tutti i tempi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 32: Anche voi qui?
Ci venne un colpo quando sentimmo la porta che si apriva.
Ci nascondemmo dietro un uomo a cavallo sperando che le persone che erano appena arrivate fossero solo di passaggio.
-Dove siamo? In un cimitero?- chiese una voce a me nota.
-Potter è qui- annucai a Daphne.
Immediatamente mi vergognai del fatto che mi stessi nascondendo da lui, e dai suoi due amici(se avevo riconosciuto bene le voci).
Camminammo indisturbate fino al centro della scacchiera, ben sapendo che non ci potevano vedere a causa dell’oscurità che era ritornata.
Quando le fiammelle si accesero, loro impallidirono visibilmente.
-Ma che coincidenza!- esclamai.
-Anche voi qui?- continuò Daphne.
-Ma cosa?- boccheggiò foresta amazzonica – Cosa ci fate qui?-.
-La stessa cosa che fate voi, presumo- risposi- A chi di voi è toccato combattere contro le chiavi?- chiesi poi sicura della risposta.
-A me- fece Potter – Ma non vedo ragione per cui ti debba interessare!-.
-Semplice curiosità- ammisi io.
-Siete state voi a mettere l’arpa!- esclamò il rosso colto da un’illuminazione.
-No, mi dispiace…era li anche quando siamo arrivate noi!- risposi.
-E ci dovremmo credere?- intervenne lo sfregiato.
-Fate un po’ come vi pare- disse Daphne.
-Adesso andatevene subito e non diremo niente a Silente- ci consigliò minaccioso Potter avvicinandosi.
-Prego?-
-Scusa?-
Esclamammo in contemporanea io e la mia amica.
-Non abbiamo intenzione di andarcene dopo tutto quello che abbiamo fatto!- ripose Daphne.
Io la fermai prima che potesse estrarre la bacchetta.
Infondo non era il caso di farseli nemici adesso che ci servivano, o meglio, non peggiorare le cose tra di noi.
-Ok, ok ce ne andiamo!- dissi alzando le mani in segno di resa.
-Che cosa?- esclamò Daphne guardandomi sconvolta.
-Hai capito, ce ne andiamo! Non voglio rischiare di essere espulsa- ammisi.
E così dicendo la trascinai via sotto lo sguardo stralunando di tutti.
Uscimmo dalla sala degli schacchi ed entrammo in quella delle chiavi.
Con molta attenzione badai a non chiudere la porta.
-Ma sei pazza?!?- urlò Daphne.
-No, solo molto intelligente!- ghignai io.
-Con tutta la fatica che abbiamo fatto per arrivare fin qui!Credevo che volessi la pietra per tuo padre!-.
-Infatti-.
-Ma allora cos’è questa storia?- mi scosse lei.
-Ascolta, ho visto più volte il rosso giocare a scacchi in biblioteca ed è molto bravo. Visto che noi non ne siamo capaci non ci resta altro che aspettare che finiscano la partita-.
- Hai ragione - constatò lei. - Ovviamente. Non per questo sono Alexandra Merope Riddle.-.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _montblanc_