Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: remvsg    22/07/2010    2 recensioni
L'insegnate di Erbologia ha un passato mai confessato. Di affetto e amicizia. Neville Paciock ha anche la possiilità di un futuro, basta accorgersene.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Luna"
Merlino com'era bella!
Il suo volto non aveva perso l'aria meravigliata di sempre, e la sua pelle risplendeva come quella di una Veela. Portava ancora i capelli lunghi scompigliati, di quel biondo sporco che tanto la contraddistingueva. Era sempre Luna Lovegood.
"Neville"
Un sorriso. Uno dei suoi speciali sorrisi.  Quelli che aprano una mondo intero, tra sogno e magia. Tutto per lui.
Si avvicina. Si ricompone.
"Gli manchi sai? Tu piaci ai Thestral più di me ed Hagrid insime."
Un altro sorriso.
Questa volta non ce la fece. Neville arrossì in modo visibile.
"Sono contenta che, malgrado gli impegni a scuola, continui a scrivere per il Cavillo. La tua rubrica sulle piante minacciose e non comuni piace molto. "
"La scuola non è poi così impegnativa"
Sminuì
"Non sono io quello che gira per il ondo alla scoperta di nuove specie di animali. Per non parlare dei gemelli"
Luna lo guardò come se si fosse appena ricordata di essere madre.
"A propositò" Tirò fuori un disegno un po' accartocciato. "Questo è per te"
Un disegno. Un Neville scarabocchiato era alle prese con una pianta carnicora cornuta.
"Vogliono sapere quando li andrai a trovare."

Prima aveva fatto il modesto. La scuola iempiva tutte le sue giornate. Tra la serra e gli studenti, poteva scrivere gli articoli per il Cavillo solo di notte.
"Presto."
La rassicurò.
"Come stanno?"
"Ah, bene. Lorcarnar non troppo a dire la verità. Temo si sia preso un'influenza da Crostasotti."
Lo sguardo di Neville chiedeva un chiarimento.
"Sono dei funghi birmani. Buoni da mangiare, ma dispettosi se non li incanti subito"
Forse aveva letto qualcosa a proposito. Forse era solo la fantasia di Luna.
"Quando abbiamo lezione?"
Con lei il tempo si fermava ogni volta. Neville non si era accorto che erano gia in ritardo di 10 minuti per la lezione speciale.



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sinceraente non so se continuare con questa "storia parallela". Mi piacciono i personaggi, ma èimpegnativo scrivere di Luna. Se a qualcuno piace, e vuole proseguire, lo dica a chiare lettere. Per ora non so il da farsi.
REM#
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: remvsg