Fanfic su attori > Coppia Farrell/Leto
Segui la storia  |       
Autore: Philalexandros    22/07/2010    5 recensioni
1370. In Irlanda governa il re Richard II Tudors, sovrano amato e rispettato dalla popolazione; suo figlio, Jared, è l'erede al trono, ma questa decisione non è ben accettata da tutti; starà al cavalier Colin difendere la vita del giovane principe e istruirlo a combattere.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non scriviamo a scopo di lucro,i personaggi non ci appartengono, e blablabla.
Però li amiamo *-*

Capitolo settimo.

Una volta,Jonathan aveva paragonato Jared al ghiaccio e Colin al fuoco.

Ebbene,non aveva ancora avuto modo di considerare se stesso in tutto ciò,ma ebbe presto modo di rifarsi.

Jonathan era il vento.

O,per meglio,dire,un vero e proprio uragano.

Un turbine violento e impetuoso,che avrebbe spento il fuoco,e avrebbe forgiato il ghiaccio secondo i propri desideri.

E il bello era che il conte nemmeno si considerava malvagio,per queste volontà; certo,c’erano dei momenti in cui la bontà di Jared lo inteneriva.

C’erano momenti in cui il sorriso del principe diventava timido,sotto il suo sguardo,e allora Jonathan provava una sensazione strana,una stretta insolita allo stomaco,che non sapeva se classificare come piacevole o spiacevole.

Forse avrebbe dovuto ritenerla un pericolo,ma in fondo la compagnia del principe era così gradevole,e il pensiero che Jared si stesse affezionando a lui lo faceva proseguire nella conoscenza,imperterrito.

L’affezionarsi implicava il fidarsi,e questo era da sempre l’obiettivo di Jonathan.

Jared si sarebbe fidato cecamente di lui,e poi…

Già,e poi?

Si sentiva lui stesso un po’ confuso a riguardo.

Aveva capito benissimo che il giovane non desiderava affatto il titolo di re,e ciò lo rallegrava; restava da domandarsi che ne avrebbe fatto di Jared nel momento in cui gli avrebbe ceduto il trono.

Lo avrebbe mandato a vivere tra la plebe?

Insieme a quel Shannon,suo fratello?

Oh,si,Jonathan sapeva.

Suo padre non gli nascondeva niente; evidentemente,lo sguardo indagatore del figlio era troppo inquietante anche per lui.

Quindi,era stato facile per il giovane conte apprendere dell’esistenza del fratello perduto dell’erede al trono.

Spesso fantasticava di rispedire Jared dalla feccia da cui proveniva.

Altre volte,invece,immaginava il suo viso felice nel momento in cui gli avrebbe detto che aveva trovato suo fratello.

In altri momenti,invece,guardando quegli occhioni blu,così diversi dai suoi,gli veniva l’impulso di tenerselo accanto,anche da re.

Come una specie di,uhm,compagno.

 

Erano passati diversi giorni.

Giorni in cui Jared e Jonathan si vedevano costantemente,giorni in cui Colin ingoiava la bile,giorni in cui Eamon se ne accorgeva.

Colin avrebbe voluto urlare.

O,perlomeno,avrebbe desiderato che Eamon avesse la decenza di andarsene da palazzo,o che Jared lo cacciasse via.

Era frustrante che Eamon capisse che aveva voglia di gridare.

Specialmente perché lui attribuiva tutto ai -ai…ai sentimenti  di Colin.

Sentimenti un cazzo.

Forse era vero,non odiava Jared.

Ma non era innamorato di lui,come non lo era mai stato di nessuna donna. Colin probabilmente manco lo sapeva,cosa voleva dire amare,e gli andava totalmente bene così.

Quello che sentiva verso Jared,in realtà –oltre a una debolissima attrazione fisica che non avrebbe comunque mai ammesso- era un istinto di protezione senza precedenti.

Non se lo spiegava nemmeno lui,ma sospettava che probabilmente non l’avrebbe mai scoperto,se non fosse stato per la presenza di Jonathan.

Jonathan era un P E R I C O L O .

L’aveva percepito sin da subito,e con il passare del tempo questa sensazione era andata solidificandosi.

Vederlo con Jared era una cosa che gli faceva rivoltare le viscere.

Il principe era totalmente ammaliato da lui; Colin lo vedeva arrossire,e fissare spesso il volto dell’altro come ipnotizzato,mentre gli diceva qualcosa.

Jonathan,d’altro canto,guardava il principe come se fosse stato la sua preda,con una leggera bramosia e un pizzico di maligna follia nello sguardo che terrorizzavano Colin,ma sembravano affascinare immensamente Jared.

Parlavano per ore,e sembravano andare molto d’accordo.

Colin si chiedeva come fosse possibile,dato che era chiaro che uno era uno stronzo senza cuore quanto l’altro era una dolcezza che ne aveva fin troppo.

E,nel caso ve lo stiate chiedendo,si,Jared era una dolcezza,Colin riteneva,con tutti tranne che con lui,ovviamente.

E,soprattutto,era una dolcezza in confronto a quella serpe di suo cugino.

 

Jonathan scese dal suo cavallo con la sua solita grazia innata, e fu accolto da Francisco, che lo condusse in una sala.

-Sedetevi pure- disse il servo –il principe sta terminando il suo allenamento quotidiano con Sir Colin, dopodiché sarà subito da voi.-

Jonathan si leccò impercettibilmente le labbra, mentre Francisco gli versava del vino; era giunto il momento di agitare un po’ le acque.

-Dimmi…- iniziò lentamente –fanno progressi, quei due?-

Francisco si raddrizzò, sorpreso.

Non si fidava di quel giovane aristocratico: il suo spirito di osservazione aveva notato come Jared sembrasse vulnerabile, insieme a lui, e come Colin non facesse nemmeno finta di sopportarlo.

-In che senso?- domandò allora, guardingo.

Il conte sembrò indovinare i suoi pensieri perché sorrise indulgente, e spiegò: -Non so quanto gli allenamenti di Jared potranno dare i loro frutti finchè quei due non andranno un po’ più d’accordo.-

-Oh, non deve preoccuparsi. Sono entrambi abbastanza professionali da lasciare i loro screzi fuori dai loro obblighi.-

Francisco non aveva ancora finito di parlare, che dal giardino si udì un gran fracasso.

-Aaaaah!- sentirono urlare la voce di Colin –i miei scudi, le mie armi!-

Sentirono bofonchiare qualcosa in risposta, e poi di nuovo la voce del cavaliere alzarsi di volume: -Non potete esserci andato a sbattere per sbaglio, non prendetemi in giro, principe!-

I due andarono avanti un altro po’, e Jonathan sorrise trionfante a Francisco, come a dire ‘dicevi?’

-Certo per Jared dev’essere dura- commentò poi il conte, cogliendo nuovamente il servo di sorpresa: -A cosa si riferisce?-

-Tutta questa faccenda del diventare re, il doversi allenare… non è propriamente ciò che lui desidera, sai?-

 

Intanto Jared e Colin avevano terminato l’esercitazione, che li aveva lasciati entrambi di malumore: al pensiero, poi, che il principe si stesse dirigendo dal conte, il cavaliere lo aveva seguito, continuando a battibeccare per la faccenda delle sue armi.

-Vi siete letteralmente lanciato su di loro, principe, siate onesto, almeno!-

Quell’altro faceva bellamente orecchie da mercante, e cercava intanto, con un panno, di togliere le macchie di fango dal suo viso e dai suoi capelli, visto che quel rozzo cavaliere, mentre gli mostrava una mossa, aveva avuto la brillante idea di buttarlo a mangiare la terra.

Non poteva certo rischiare che Jonathan lo vedesse in quelle condizioni…

-Tutta questa faccenda del diventare re, il doversi allenare… non è propriamente ciò che lui desidera, sai?-

Erano arrivati abbastanza vicini alla stanza in cui erano Francisco e Jonathan da udire queste parole.

Jared arrossì, sotto lo sguardo di Colin.

-Povero ragazzo- sentirono continuare il conte –apparentemente la vita è stata generosa, con lui, eppure come posso anch’io considerarla tale, quando so che nemmeno suo fratello vuole rivelargli la sua identità?-

A Jared si ghiacciò letteralmente il sangue nelle vene.

Si bloccò in mezzo al corridoio, e Colin fece lo stesso, guardandolo preoccupato.

All’interno della stanza, Jonathan nascose un sorriso: aveva proprio sentito dei passi bloccarsi improvvisamente?

-A cosa allude, conte?- domandò Francisco, turbato.

-Suo fratello- sillabò lentamente Jonathan –nessuno qui sa chi è, vero?-

Il servo scosse lentamente la testa.

-Eppure è un nome da voi conosciuto, temo…-

 

-…il nome Shannon vi dice niente, Francisco?-

Il cuore di Jared smise di battere.

Il principe sbarrò gli occhi e la bocca, e fu colto da un capogiro, tanto che Colin lo afferrò per un braccio, per sostenerlo.

-Ma…il signor Shannon è uno dei migliori amici del principe…-

-Eh già. Mi sono sempre chiesto perché continui a recitare la parte del migliore amico e non voglia dire a Jared la verità. Non sto mentendo, Francisco. Se ci pensi, torna tutto.-

Era vero, tutto tornava.

Ma Jared non poteva crederci… Shannon, gli aveva mentito per tutti quegli anni?

Gli aveva omesso una cosa del genere?

Aveva avuto il coraggio di nascondergli una cosa simile anche poche settimane prima, quando aveva espresso tutta la sua frustrazione?

Fu un attimo: Jared si girò e si mise a correre, e Colin, colto di sorpresa, istintivamente lo seguì.

Corsero fino alle scuderie, e il cavaliere lo imitò nel sellare il suo cavallo; Jared non diede veramente segno di essersi accorto di lui fino a che Colin non chiese, mentre già galoppavano nella radura: -Dove stiamo andando?-

Jared sobbalzò violentemente: -Andatevene! Non è affar vostro!-

-Non fate il bambino! Non vi lascio solo proprio ora, e niente che possiate dire mi farà cambiare idea.-

Jared si girò a guardarlo: osservò la determinazione negli occhi scuri di Colin e annuì impercettibilmente.

-Dove andiamo?- domandò di nuovo il cavaliere, più gentilmente, dopo alcuni minuti.

Il principe questa volta non si girò: -Dal mio presunto fratello.-

 

Francisco tornò nella stanza, trafelato: -Mi hanno riferito che il principe è uscito di fretta a cavallo, conte, mi dispiace.-

Ma Jonathan sorrise, per nulla turbato; anzi, dovette trattenersi dallo scoppiare in una grossa risata.






Allooooora!
Chiediamo perdono per il clamoroso ritardo, ovviamente è colpa di Ils, cioè mia. Sono stata anche al mare, scusate XD
AnyWay, siamo felicissime del calore con cui questa storia viene seguita e recensita.
Quanto siete bbbelli *inchino*

Yuki_Frehley: ma che bella recensione! çVç Non so perchè Johnny sia sempre il cattivo nelle fic, a me non risulta XD ad ogni modo, è un personaggio -anzi, una persona- e un attore che amiamo molto, quindi non lo vediamo realmente come cattivo, però qui ce ne serviva uno e penso che lui renda benissimo l'idea! D'altronde, è così megnetico e affascinante...*sbava* o forse è l'aura negativa di Cassandro che influenza le scelte delle fanwriter, chissà? XD
Ehm, si, Shan è il fratello XD Ma non mi dire che lui e Jay starebbero bene insieme, ti prego! D: A parte che l'incesto non è tra i nostri programmi, ma poi Jared è di Colin, sisi *convinta*
VERO che Colin è adorabile? *___* è sempre così coglione-insicuro, ma non si può non amarlo ♥ e sono contenta pure dell'apprezzamento a Eamon, che per me è straordinario ^^
Mi dispiace di non aver soddisfatto la tua richiesta di aggiornamento veloce ç__ç
Grazie della recensione, bacio!

redangel250492: Eamon è ammmore, non smetterò mai di ripeterlo, e Colin è un confuso cronico, poveraccio XD Jonny rimane misterioso quanto basta, però in questo capitolo si nota anche una certa confusione, in lui. Merito del nostro Jay, che, come dici tu, è dolcissimo, ma ha anche un bel caratterino, e l'incidente capitato alle armi di Col per vendetta al tuffo nel fango in questo capitolo dovrebbe dimostrarlo XD Il fratello di Jared non può essere altri che Shan, tranquilla XD Vi abbiamo tenute un pò sulle spine, ma sono due fratelli così perfetti che non si può negargli la loro parentela u_u
Mmmm, scusa anche tu per questo aggiornamento decisamente non veloce ç_ç Alla prossima! <3

 sally_182: Benvenuta! Siamo molto contente che ti piaccia questa storia *-*
Ed eri al concerto dei Mars *----* *le vengono i lacrimoni* magari eri pure vicina a noi, chi lo sa?! Aaaah, che giornata indimenticabile ♥
Oh, tranquilla, non è mai troppo tardi per scoprire le ff *^* l'importante è approdarci, prima o dopo XD
Facci sapere che te ne pare di questo capitolo! Baci ^^

JaredChan: Aahhah, si, Col è geloso!
Ma figurati se lo ammette -.-"" quello è più orgoglioso di Jay quando ci si mette, e ce ne vuole XD
Eh, ora l'ha capito che Shan è il suo fratellone, finalmente, anche se ha dovuto mettersi in mezzo quella cornacchia di Jonny XD
Grazie mille dei complimenti ♥

billie_the_prophet
: aahhaha, hai la nostra stima, Billie XD
Oh, Colin non è il tipo che subisce, lui accumula XD vedremo se scoppierà XD
Certo che Jared era vegetariano! Quello è sempre lo stesso in ogni secolo, non ci avrebbe mai perdonato se gli avessimo fatto mangiare della carne, quel fissato >__>
Baci *-*

Mione14: sapendo che sei pigra, il nostro piacere per il fatto che tu abbia recensito è doppio *w*
Ahaha, anche la fantasia per fortuna è doppia, in quanto siamo due menti a pensare e scrivere, il che probabilmente facilita un pò il compito XD
A me alcune idee per esempio vengono leggendo i pezzi che scrive Vav, per cui diciamo che 'a secco' di idee non rimaniamo quasi mai XD
Ahahah, Jay con Johnny no? Proprio no? XD se non amassi profondamente Colin a me non schiferebbero tanto XD
Ma don't worry ;)

Aspettiamo i vostri -numerosi,speriamo- pareri su questo capitolo!
Vi adoriamo tutti, chi recensisce, chi preferizza/segue/ricorda e chi legge soltanto :3

Vanessa&Ilaria.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Farrell/Leto / Vai alla pagina dell'autore: Philalexandros