Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Power    22/07/2010    2 recensioni
Payson è una ragazza di 16 anni il cui mondo è già stato scosso nelle fondamenta con qualcosa di irreale. Ma lei è forte, cade e impara a rialzarsi, ancora più forte. Ma se dopo uno stupido desiderio quelle fondamenta che avevano tenuto duro una volta crollassero in un mondo di cui lei era solo una lettrice appassionata, ma che ora ne diventerà parte e protagonista? Il suo destino e quello di altre ragazze si mescolerà, fino a quando dovranno decidere che fare del loro futuro... Amore o Dovere??? Incuriositi??? |POV --> Payson, Lara, Leah, Renesmee, Demetri, Molly... e poi si vedrà...|
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Quileute, Sorpresa, Volturi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8-Cuore di ghiaccio Scusate a tutti per l'enorme ritardo, ma all'inizio mi era mancata l'ispirazione, poi ci si è messo di mezzo internet e non riuscivo a postare... Spero che questo capitolo, reduce da una bella crisi di mancanza di idee vi piaccia... tutto sommato ne sono soddisfatta.
Spero mi perdoniate per il ritardo. Il prossimo aggiornamento spero arriverà nel weekend.
Ancora non vi sò dire se mentre sarò in Sardegna riuscirò a postare. Con il cellulare riesco ad entrare in internet, manon so quante funzionalità saranno disponibili. Spero di si comunque sia.
Buona Lettura!
PS: in fondo alla pagina c'è una sorpresa per chi adora Charlie Bewley alias Demetri.... *__*


CUORE DI GHIACCIO
POV Payson
Apro gli occhi.
La mia testa fa male, pulsa. Sembra tanto una discoteca.
La luce filtra dalle persiane. E' lieve, opaca. Il sole qui a Forks è raro che riesca a battere la spessa coltre di nubi grigie che ogni giorno ci fa compagnia.
Con quella poca luce che filtra riesco a guardare l'orologio che ho al polso. E' quasi mezzogiorno.
Mamma sarà di sotto spazientita per la mia lunga dormita.
Ma la testa fa troppo male per permettermi di alzarmi.
Mi rotolo verso sinistra e BOOM!!
Cado rovinosamente a terra.
Ma cosa diavolo...??
Un momento, non sono in camera mia. Ma dove sono?
Cerco di ricordarmi come sono arrivata qui, ma proprio non ricordo. E soprattuto dove sono.
E poi, come per prendermi a schiaffi in piena faccia, la realtà mi assale.
Non è stato un sogno, era tutto vero.
La festa, i Quileute, i Cullen, i vampiri... e Demetri.
Come posso ancora una volta pensare che sia solo un brutto sogno.
Ogni volta ci spero così tanto che finisco per autoconvincermene, per poi ripiombare nel vero presente.
Però ancora non ricordo come ci sono arrivata in questa casa. Ho come un grosso vuoto di memoria.
Mi sforzo ancora. La luna... la luna piena. Devo aver guardato la luna ed è per questo che non ricordo nulla.
O forse qualcuno mi ha tirato un colpo in testa mettendomi fuori gioco. Uhmmm...
Mi rialzo dal paviento freddo e barcollo fino ad una porta semiaperta, sperando che sia il bagno. Ho azzeccato.
Entro silenziosa, senza farmi sentire, da brava sirena; non solo i vampiri hanno certe capacità.
Certo, forse in velocità sulla terra non li batto, ma in acqua non c'è gara.
Chissà se qualcuno è in casa.
Mi avvicino al lavandino, quando sento delle voci provenire da fuori.
Guardo istintivamente la finestra. Sono voci che conosco, ma non riesco bene ad abbinarle a qualcuno.
Mi avvicino di soppiatto alla finestra semiaperta e acuisco l'udito.
-Dem è pericolosa! Non hai visto cosa mi ha fatto ieri sera?? E non mi ha neanche sfiorato, era lontana da me...- dice una voce.
Sono Demetri e Felix.
-Adesso esageri! E comunque ieri sera te lo sei meritato. Si è solo difesa...- sibila.
-Difesa??? Difesa?? Quella si stava vendicando!- ringhia Felix.
-E allora? Fa lo stesso. Tu non la conosci. Non è pericolosa. Se l'avessi vista dormire stanotte non penseresti che è pericolosa. E' docile, indifesa...- lo contraddice Demetri.
Mi ha guardata dormire???
Sento le guance pulsare per la prepotente affluenza di sangue. Mi vergogno così tanto. Perchè è rimasto a guardarmi??
-Indifesa?? Demetri, hai mai visto una pianta carnivora?? Sono così belle agli occhi degli insetti. Colorate, profumate, indifese. E poi quando meno se lo aspettano... zacchete!! Li mangiano!- controbatte con enfasi Felix.
Io non sono una pianta carnivora!!!
-Felix, semmai quelli che mangiano la gente siamo noi, non lei. E noi siamo più pericolosi di lei. Hai sentito Carlisle ieri sera? Lei ti ha attaccato perchè era spaventata che potessi farle ancora del male... tutto qui. Una volta sparito l'effetto della luna tornerà normale.-
-Ma perchè la difendi tanto?? Mi spieghi cos'ha quella ragazza che ti impedisce di trattarla come tutte le ragazze deliziose che facciamo fuori??-
-Non ha niente, è diversa, ma non ha niente che non abbiano anche le altre ragazze, a parte i poteri.- risponde secco.
Continuo ad ascoltare immobile. Quasi mi dimentico di respire tanto sono presa dalla loro discussione.
-Dovremmo informare Caius e Aro della ragazza. Dovrebbero sapere che ce ne è ancora una viva. Non gli farà piacere saperlo.- conclude Felix.
-No, non diremo nulla della ragazza. Così la condanniamo a morte certa.- ribatte il biondo.
-Si, ma così condanniamo noi a morte certa. Aro lo verrà comunque a sapere, gli basterà toccarci per vedere come vanno le cose da queste parti. Dem, fidati, non ne vale la pena.-
-Felix, per favore. Lo sterminio delle sirene da parte dei due anziani è finita quasi due millenni fa. E lei è l'ultima sirena probabilmente. Tu credi che sarebbe bene lasciar scomparire questa razza per sempre?-
-Non lo so, ma se Aro e Caius gli avevano mosso guerra, vuol dire che non erano proprio delle sante.- risponde il vampiro.
Resto a bocca aperta per queste ultime parole.
Basta, sono condannata.
Aro verrà a saperlo e manderà qualcuno ad uccidermi.
Che stupido desiderio.
Che stupida io che l'ho espresso.
-Didyme non la pensava in questo modo, mi sembra. E Aro l'ha fatta fuori perchè le aiutava. Avrebbe rischiato la vita per delle colpevoli??- chiese Demetri, con tono di chi la sa lunga.
-Non lo so, Dem, ma questa faccenda ci farà finire nei guai.- conclude Felix -ah, non dovresti affezzionartici, anche perchè partiamo tra qualche giorno... lasciala perdere che è meglio per tutti, soprattutto per te-
-Tanto ormai...- borbotta- comunque hai ragione, lascio perdere. Non per me, ma rischio di farle del male. Il suo sangue mi attira molto, e non voglio avere rimorsi se la uccido. Non voglio che diventi nulla per me.- aggiunge, il tono freddo come la sua pelle.
Queste parole lame affilate che mi colpiscono.
Sento Felix allontanarsi velocemente e correre nella foresta, finchè anche i suoi movimenti non arrivano più alle mie orecchio.
Ma alla fine che cosa credevo? Non siamo niente, solo due esseri che si sono incrociati una volta.
"Due volte, per l'esattezza" dice la vocina.
C'è un modo per soffocarla?? Nel vero senso della parola però...
Mi lavo la faccia, come a voler lavare via i brutti pensieri. Ma per quello ci vorrebbe una doccia gelata...
Torno nel salotto.
Mi blocco vedendo una figura magra e nivea in piedi accanto al divano.
Il cuore comincia a battermi forte, quasi facendomi male.
-Hai ascoltato vero?- chiede, senza emozione.
Io non rispondo, in compenso una lacrime scende silenziosa lungo la guancia.
In un baleno si avvicna e con la mano fredda la asciuga.
-Perchè? Che cosa ho fatto per meritare di morire?- chiedo.
-Non lo so...- risponde, sempre con lo sguardo fermo, e una posa statuaria. Non lascia trasparire emozione. Lui non ha emozioni.
-Te lo dico io! Niente, non ho fatto niente. Ho solo espresso un desiderio, evidentemente quello sbagliato! Ma sta tranqullo, non voglio mettervi nei guai. Preferisco morire che far continuare questa tortura.- dico, scoppiando in lacrime.
Era da molto che non piangevo, e il fatto che ci fosse lui in quel momento mi irritava. Non piangevo per la morte, tante volte ci avevo pensato e mai l'avevo temuta. Piangevo perchè ad almeno lui importava qualcosa di me, invece aveva dimostrato il contrario.
-Adesso smetti di piangere.- mi ordina all'orecchio.
Io lo allontano. Come ho potuto anche solo pensare di essere importante per un essere tanto spregievole?
-Chi sei tu per dirmi quello che devo fare? Sei solo un assassino profondo quanto una pozzanghera. Non sei niente per me, niente!- dico, tornando in bagno e chiudendomici dentro.

POV Demetri
-Chi sei tu per dirmi quello che devo fare? Sei solo un assassino profondo quanto una pozzanghera. Non sei niente per me, niente!-
Queste parole sono schiaffi in piena faccia. Il mio corpo quasi indistruttibile, è diventato fragile sotto quelle lame.
Sento la porta del bagno sbattere.
Non sono nulla per lei.
Nulla di importante, nulla di rilevante.
Nulla che potrebbe farle pensare per un momento che per la prima volta il mio mondo girava intorno a una persona e non al sangue. Nulla che 
potrebbe farle capire quanto stia diventando importante per me.
Non sono nulla.
Non ero mai stato qualcosa in tutti questi anni, come pretendevo di diventare qualcuno solo perchè degli occhi da cerbiatta mi avevano catturato l'anima, quell'anima che da così tanto tempo mi aveva abbandonato.
I suoi capelli profumano di miele e more, la sua pelle è liscia e morbida.
Le sue guance sono rosee e non esitano a diventare rosse.
Non ho mai visto una creatura tanto bella quanto grintosa.
Ne da umano, ne da vampiro.
Che cosa avevo detto a Felix? Che avrei lasciato perdere. Non lo pensavo mentre pronunciavo quelle parole, ormai ero troppo coinvolto in un turbine di emozioni del tutto nuove.
Ma ora, quel turbine ha smesso di girare, ha smesso di far casino.
Sta facendo ritornare l'ordine.
E l'ordine giusto delle cose è che io devo andarmene.
E' la cosa giusta da fare.
Ma non è ciò che voglio.
Non è affatto ciò che voglio.

POV Leah
Cerco di calmare il battito cardiaco.
Dio, è così faticoso piangere. Arrivi alla fine che gli occhi bruciano, le guance fanno male, il respiro è affannoso.
Lo sento, mi sto calmando finalmente.
Ma poi mi tornano in mente quei due occhi color topazio, che portano dentro di loro il segreto di tante morti atroci.
Ed ecco che sento il magone tornare, inondarmi il petto mentre invano cerco di ricacciarlo nelle viscere. Si blocca sul petto, quasi a voler torturare il mio povero cuore.
E' tutto così ingiusto.
E io che credevo che Quil fosse messo male ad aver avuto l'imprinting sulla piccola. Se lui è messo male io sarò da ricovero per crisi esistenziale...
Lo odio! Anzi, odio me stessa... come ho potuto essere tanto debole da innamorarmi di un mostro così... così... bah... non trovo nemmeno le parole per insultarlo.
Forse perchè c'è una parte di me che si rifiuta di trovarle.
Come farò adesso??
Magari è possibile avere più di un imprinting... forse, se mi impegnassi, riuscirei a ricacciare questo sentimento esattamente da dove è venuto per poi innamorarmi di qualcun altro.
Si, farò così. E' l'unica alternativa accettabile.
E l'altra non è certo abbandonarmi a quel mostro: meglio la morte piuttosto, ovvero l'altra alternativa.
-Smettila Leah!- sento ringhiare Edward di sotto.
-Leah apri!- ecco l'ennesimo tentativo delle ultime ore di Nessie.
-Vattene! Non voglio parlare con nessuno!-
-Leah non è così grave! Esci dai, mi stai facendo preoccupare!-
Sento una porta di sotto aprirsi. E' arrivato qualcuno...
-Ma che ha quella da piangere??- chiede una voce profonda, secca e fredda come la pelle che gli appartiene.
E il mio cuore fa un tuffo e per qualche secondo da linea dritta...

Allora?? Piaciuto??
Spero di si...

Grazie mille a chi legge e segue questa storia...

E ora le recensioni:

@Melody Potter = No, non ho ancora visto tutta la terza serie... in tv me la sono persa perchè ero fuori i pomeriggi, quindi me la sto scaricando... cmq si, è molto bella... credevo che con l'assenza di Emma sarebbe diventata un pò noiosa, invece no, mi ha preso cmq...
Un bacio =*

@leo miao = ciao! sono contenta che ti piaccia la storia.. ti rispondo a tutte le recensioni che mi hai lasciato...
allora, ci hai azzeccato in pieno all'imprinting di Leah...eheh...
si, la ragazza protagonista si riferisce alla ragazza che dici tu: sono ginnaste professionista in quella serie tv...
hai ragione, l'intreccio tra licantropi vampiri e sirene ci sta bene, per questo ho voluto sviluppare la storia...xD
No, purtroppo Jake e Nessie non stanno insieme... Lui ha avuto l'imprinting su di lei, ma non il contrario... quindi diciamo che lei è libera di innamorarsi di altri... e per me Alec è fantastico... =)
I cullen comunque conoscono la storia che ho anticipato in questo capitolo riguardo lo sterminio delle sirene, e sopratutto Carlisle lo sa meglio di tutti in quanto era stato con i Volturi per un breve periodo....
Spero di aver risposto a tutto ;) kiss kiss

@Mitika81 = grz della statua, ti ripago con una statua per la tua ficcy fantastica... cmq Dem sarà molto più presente d'ora in poi... Bacione ...=*

Ecco la sorpresa....

http://img341.imageshack.us/img341/1883/fb3a722d06f9.jpg
                 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Power