Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Funny Face    24/07/2010    7 recensioni
Molly mi sorrise. -Quando ho conosciuto Arthur era la persona più fredda e pragmatica che conoscessi. L’amore non può rivoluzionare una persona, è vero- spiegò lei guardandomi con attenzione -Ma puo' senza dubbio plasmarla, addolcirla, smussare gli angoli più spigolosi del carattere. E tu, Hermione, sei sempre stata molto gentile, dolce, tu non sei fredda e calcolatrice. Hai un cuore grande-   Una Harry/Hermione dopo Hogwarts :) Spero vi piaccia!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Chang, Hermione Granger, Nuovo personaggio | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
n

 

-Sparkle And Fireworks-

 

 

Fourth Chapter: Il Matrimonio della mia migliore amica

 

 

Il giorno del matrimonio di Cho arriva prima di quanto mi potessi mai aspettare. Ed eccomi sulla porta di casa ad aspettare Harry, in ritardo.

Finalmente arriva, materializzandosi davanti ai miei occhi.

-Sei..- esclamo irritata.

-In ritardo! Lo so- ammette colpevole. -E tu sei..-

-Puntuale!- propongo.

-A dire la verita’, bellissima- replica sorridendo.

Arrossisco velocemente e per un attimo temo di essere diventata color melenzana. <>

-Mi calo nel mio ruolo di accompagnatore. Sai, pagano bene per questi lavori, stavo pensando che potrei fare carriera->>

Rido, delusa dalla sua spiegazione. -Ma smettila!-

 

Cho e’ agitatissima. E’ nella stanza che si fissa allo specchio. Ha richiesto la mia presenza qui perche’ rischia di avere un attacco isterico dei suoi a momenti.

-E se scappassi?- domanda nervosa.

-Daresti vita al sequel di quel film babbano che vedemmo non molto tempo fa(*)- sorrido sistemandole i capelli. -Dai, Cho, stai tranquilla-

-Cadro’, sono sicura che cadro’>> borbotta sottraendosi al mio tocco. –E se dovessi cadere?-

-Non cadrai- rido abbracciandola.

-Harry e’ già qui, l’ho visto prima- mormora sviando il discorso.

-Siamo venuti insieme. E comunque quasi tutti sono gia’ qui!-

-Ah, c’e’ anche Keith con una ragazza, vero?- chiede ed io annuisco. -E tu sei sola! O mio dio, non avrei mai dovuto invitarlo, scusami!-

-Ho Harry!- spiego. -Finge di essere il mio appuntamento-

-State trasformando il mio matrimonio in una casa di appuntamenti, forse?- chiede nervosa. -E perche’ proprio Harry?-

-Beh siamo in sintonia- replico tremando quasi.

-Sì, hai ragione!- ammette sorridendo. -Siete fatti l’uno per l’altra, lo siete sempre stati-

-Ma che dici!-

-Sì! Ero gelosa di te al mio quinto anno, sai? Lui ha baciato me, e’ vero, ma come ha guardato te.. beh, non ha mai guardato me-

-Ma dai, che eravamo ragazzi- mi giustifico velocemente.

-Perche’ non gli dai una chance?- domanda affacciandosi alla vetrata e scruta il soggetto in questione.

-Una che?- chiedo incredula.

-Tu cerchi chi ti dia i fuochi d’artificio, c’e’ lui. E non dirmi che non lo credi anche tu. Di recente ti ho visto sempre troppo imbambolata, anche quando eravamo al negozio- risponde colpendomi in pieno.

-E’ il tuo matrimonio, non il “trova un ragazzo ad Hermione che e’ destinata a rimanere zitella!”. Muoversi!- esclamo sviando il discorso. Cho ride e torna a stirarsi le pieghe del vestito con le mani impacciate.

Io continuo a fissare Harry dalla vetrata.

I fuochi d’artificio, i miei fuochi d’artificio. Sorrido malinconica. E’ pura fantascienza.

-Io ora vado giu’, stai tranquilla, sei bellissima- annuncio dandole un bacio sulla guancia ed uscendo velocemente.

 

E’ il momento in cui gli sposi pronunciano le rispettive promesse e tutti gli sguardi dei presenti sono concentrati sulla coppia felice, tranne quelli di due persone.

Il mio che vaga indistintamente per la sala, posandosi ripetutamente su Harry, e qualche volta guardando di sbieco Keith e la rossa al suo fianco.

E quello di Harry che stranamente non si sposta dal mio volto. Mi passo una mano sull’acconciatura. Tutto okay.

Controllo che il reggiseno sia al suo posto. Affermativo.

Mi passo la lingua sui denti. Tutto pulito e splendente.

Non avevo brufoli stamattina. Perché allora mi fissa?

Lui ha baciato me, è vero, ma come ha guardato te.. beh, non ha mai guardato me.

Ma come ha guardato te.

Che Cho abbia ragione? Che davvero io e Harry siamo fatti l’uno per l’altra?

-Hermione, devi firmare- sussurra Kevin ridestandomi dal mio stato di riflessione.

Annuisco rossa come un peperone e appongo la mia firma.

Sorrido a Cho che mi guarda elettrizzata, poi rivolge un veloce sguardo a Keith e la rossa con aria disgustata. Ed uno a Harry. Poi torna a me e sorride strizzandomi l’occhio.

Sul mio volto si dipinge un ovale. Pensasse al suo matrimonio che e’ in corso!

La felice coppia e’ ormai sposata ed e’ questo il momento del ricevimento.

Io e Harry stiamo prendendo del punch, fortunatamente non c’e’ stato alcun bisogno di fingere, dal momento che lo sto evitando come la peste.

Eppure il punch attira le masse, quindi anche Keith e la rossa.

-Hermione- sorride Keith prendendo un bicchiere dal tavolo.

-Oh Keith che piacere!- mento seccata. -Lei è il tuo appuntamento?-

-Sophie- si presenta stringendomi la mano con energia. -Tu sei?-

-Hermione- rispondo provando una vergogna incredibile.

-Harry, quale sorpresa- esclama Keith guardandomi di sottecchi. -Dunque avevo ragione-

-Smamma Keith- riesco a dire infine.

 

-Ehi, stavi andando alla grande, che ti e’ preso?- domanda Harry seguendomi per il prato.

-Non mi piace! Non mi va! Non va così!- rispondo sedendomi sulla prima panchina disponibile, imitata da Harry.

-In che senso?-

-Non posso mentire ed utilizzare te come “escamotage”- spiego poggiandomi il viso fra le mani. -Sono semplicemente ridicola-

-Non sono più il tuo appuntamento?- chiede Harry con una finta aria triste.

-No, se vuoi corteggiare un’amica di Cho, sei libero di farlo- rispondo sospirando.

-Non voglio corteggiare nessuno, o quasi nessuno- replica sorridendomi ed abbracciandomi.

-Quasi nessuno?- chiedo senza capire.

-Hermione! Harry! Le foto!- urla Kevin venendoci incontro.

Mi stacco velocemente da Harry arrossendo e lui fa lo stesso con mia grande sorpresa. -E’ meglio andare-

Annuisco e raggiungiamo Kevin.

Ed e’ in quel momento, mentre camminiamo per il prato che Harry mi prende per mano. Lo guardo e poi guardo la mano con un’espressione da pesce lesso.

-Hai i tacchi- spiega sorridendo.

Boccheggio e lo seguo.

Stupida stupida Hermione.

Keith e la rossa Sophie sono poco distanti da noi. Lui ride, scherza con lei. Io mi sento un’impotente fallita. Lui ha un appuntamento, io persino quello straccio di finto appuntamento che avevo non l’ho piu’ mantenuto.

E poi vedo Harry sorridermi. -Stai tranquilla-

-Pensera’ di me che sono una fallita!-

-Io non lo penso- esclama fermandosi. -Credo che tu sia una persona straordinaria. Che dico? Una donna straordinaria, bellissima, splendida, intelligente, divertente, mai noiosa-

-Ma cosa dici, Harry- ridacchio nervosamente.

-L’ho sempre pensato, ed oggi lo penso ancora di più!- replica abbracciandomi. -Ti voglio davvero bene, Hermione-

-Le foto!- urla Kevin beccandosi una gomitata da Cho.

-Ma sei stupido?- domanda sottovoce, ma riesco a sentirla.

Io e Harry ci avviciniamo e scattiamo le nostre foto.

 

La cerimonia e’ stata abbastanza divertente, siamo a fine cena ed e’ ora dei discorsi.

Mi alzo, tossicchio e prendo la bacchetta, sotto lo sguardo attento degli sposi, di Keith ed Harry.

<

Mi risiedo imbarazzata e sento la mano di Harry premere sulla mia. -Giuro che mi viene da piangere-

-Ma smettila!- ridacchio e guardo Cho che in lacrime mi manda un bacio dall’altra parte del tavolo mentre Kevin mi sorride commosso.

-Bene, direi che e’ ora di ballare, o davvero qui rischio di rovinarmi il trucco- annuncia Cho alzandosi seguita da Kevin suscitando l’ilarita’ dei presenti.

Vediamo i due sposi ridere e baciarsi teneramente mentre ballano al suono di una melodia dolcissima, sentita a tutti i matrimoni di cui però non ricordo mai le parole.

Poi la musica cambia e qualche coppia timidamente si avvia verso il centro della sala.

Canticchio la canzone, che questa volta conosco.

- The moment I wake up, before I put on my make-up I say a little prayer for you(***)- sussurro tamburellando le dita sulla tovaglia.

Harry mi guarda e sorride. -Okay, non sono piu’ il tuo appuntamento e sono un pessimo escort, ma potrei essere promosso a ballerino!-

-Scusami?- chiedo guardandolo curiosa.

-Balliamo?- mi invita porgendomi il suo braccio.

-Harry, tu odi ballare!- esclamo scuotendo il capo.

-Ma non è bello che tu stia con quella faccia annoiata al tavolo, andiamo!-

-Non sono bravissima a ballare!- mi giustifico avvampando.

-Al ballo del Ceppo io sbagliai tutti i passi, tutti i tempi, tu invece sembravi specializzata in quel ballo!-

-Ma..-

Non ho nemmeno il tempo di finire la mia frase che Harry mi trascina al centro pista sotto lo sguardo soddisfatto di Cho e di Kevin.

Mi stringe a se’ e davvero sento il mio cuore battere all’impazzata.

 

Forever, and ever, you'll stay in my heart
and I will love you
Forever, and ever, we never will part
Oh, how I love you

 

La mia testa è comodamente appoggiata sulla sua spalla mentre ondeggiamo.

- Together, forever, that's how it must be- sussurra facendomi girare.

Rido, ignorando le parole dette qualche secondo prima. Mi riattira a se’.

-Mi avrebbe fatto piacere essere il tuo appuntamento- ammette. -Forse lo dico perché incitato dal vino che ho bevuto!-

-Sei stato il mio appuntamento e se vuoi lo puoi ridiventare-

-Avrei voluto essere quello vero- spiega arrossendo leggermente sulle orecchie.

-Harry?- chiedo incredula.

Lui mi stringe i fianchi ed imita quel passo che odiava tanto al Ballo del Ceppo.

Mi ristringe la mano e mi sorride dolcemente.

-Quanto hai bevuto? Dimmi la verita’!- esclamo.

-Quanto basta per essere sincero, ma quanto basta per non essere ubriaco- risponde divertito. -Avrei voluto essere il tuo accompagnatore, quello vero, non quello di facciata-

Boccheggio e richiudo la bocca incitandolo a continuare.

-Tu mi piaci, Hermione, ed al Ballo del Ceppo se non fosse stato per Ron, avrei chiesto a te di accompagnarmi. Ma sono stato uno stupido, e tutte le volte che siamo andati a qualche festa ed io andavo con Ginny e tu prima con Ron e poi con Keith, ho dovuto rinunciarci. E ora che potevo chiedertelo, non l’ho fatto perché siamo amici da secoli e..-

-Non ci credo- mormoro sconvolta.

-Posso darti una prova, se vuoi- risponde sorridendomi.

-Una prova?-

Annuisce e posa le sue labbra delicatamente sulle mie. Schiudo la bocca ancora incredula con il cuore che mi batte all’impazzata e rendiamo il bacio più profondo.

Sento le mie guance diventare rosse, poi viola, poi il cuore battermi all’impazzata e lo vedo allontanarsi.

Mi fa voltare. -Guarda un po’ lì- mi dice indicandomi il cielo.

Il cielo, ormai notturno si sta colorando di ogni tonalità possibile e forti rumori rimbombano nell’aere.

-Fuochi d’artificio- rido sentendo il suo braccio cingermi la vita.

-Hermione- sussurra facendomi tremare. -Mi chiedevo se volessi uscire con me, questa volta non per finta-

Deglutisco imbarazzata e lo guardo. –Si’-

Mi bacia nuovamente e intravedo Cho farmi il segno dell’okay.

Fondamentalmente sono stati solo due baci eppure già ho sentito i fuochi d’artificio, ma non quelli in cielo, quelli dentro.

Lo guardo negli occhi e sorrido. -Together, forever, that's how it must be-

Mi bacia ancora una volta le labbra e continuiamo a ballare, stretti l’uno contro l’altro.

Fatti l’uno per l’altro.

-Che fiore mi regaleresti?- domando, improvvisamente sospettosa.

-Hermione, quello che vorresti ma sei allergica, perche’?- risponde senza capire.

Sorrido e lo abbraccio. -Niente, niente, era una domanda così-

 

 

 

 

Note !!!

(*) Il film è “Se Scappi Ti Sposo”
(**) La frase è di Sigmund Freud
(***) La canzone è ovviamente “I Say A Little Prayer For You”, si intuisce il riferimento al film anche dal titolo del capitolo (:

 

Okay.. e’ finita, personalmente mi sono divertita molto a scriverla e spero che a voi sia piaciuta e che vi siate divertiti anche voi leggendola (:

Un bacione!

Grazie a tutti quelli che hanno letto e recensito !

Alice

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Funny Face