Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: VeraAuxilia 04    24/07/2010    9 recensioni
Draco parla di Hermione, di come lei sia pian piano diventata il centro del suo mondo, di come lei lo abbia cambiato..
Dal testo:
"Mi perdo in ogni singolo aspetto di te mentre ti osservo, ti imparo.
Come se tu fossi un libro: interessante, divertente, affascinante, il mio preferito.Per questo spesso in biblioteca mi sorprendi a fissarti da dietro un libro che avevo promesso di leggere..Per questo poi sorrido divertito mentre tu incredula mi rimproveri..
Adoro quando diventi rossa di rabbia alla mia risposta: "E tu credevi davvero che l'avrei letto?!"
Adoro quando indispettita raccogli le tue cose ed esci dalla biblioteca a passo di marcia.
Adoro doverti rincorrere per abbracciarti da dietro e fare pace."
Genere: Introspettivo, Poesia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mio prezioso spreco do tempo
                Il mio prezioso spreco di tempo.
POV. Draco L. Malfoy



Sorrido mentre ti guardo camminare tranquilla per i corridoi, un po' affaticata nel portarti appresso tutti quei tomi pesantissimi che probabilmente solo tu trovi interessanti.
Non posso più attaccarti adesso.
Da quando ti sei pazientemente dedicata a coltivare una specie di "amicizia" con me,
non ci riesco più!
Ah, quanto sei testarda! ..Quanto sei dolce, intelligente, bella, buona.. Vedi come mi hai ridotto??

Trattengo un sorriso ogni volta che ci incrociamo tra una lezione e l'altra.. Prima non sorridevo quasi mai.. Come ci sei riuscita?
Hai passato gran parte dei tuoi pomeriggi con me, dicevi che non ce la facevi più a sentire i tuoi amici lanciarmi improperi e che volevi dimostrargli che magari avevamo semplicemente cominciato col piede sbagliato. Ci sono quasi rimasto secco quando mi dicesti questa cosa.
Noi ci odiavamo con tutto il cuore, come avevi potuto ricondurre il motivo di tutta quell'inimicizia a un fatto così banale? Subito ti presi in giro, ma tu non ti sei per niente fatta scoraggiare dalla prima carrellata di insulti e hai persistito con mille chiacchiere con l'intento di convincermi.

Dopo giorni passati a sopportare la tua "persecuzione", finalmente cedetti.
Non ne potevo più, perciò avevo accettato di dare inizio a questo tuo insolito e folle progetto, prendendolo come un gioco, un modo per tormentarti con più assiduità, uno stratagemma per scoprire e colpire i tuoi punti deboli, una buona occasione per dimostrarti la mia superiorità...

Mai mi ero sbagliato come in quel momento!

Adesso infatti sei la mia aria, mi sento soffocare se non passo con te almeno venti minuti al giorno, non dormo bene se non mi assicuri che l'indomani avrai tempo per stare con me.
Ti sei appropriata di un pezzo della mia anima, e hai reso quel pezzo più lustro,
lo hai reso unico tassello brillante in un mosaico dai toni grigi quale ero,
sei l'unica ragazza che non ha bisogno di strusciarsi
o accorciare la gonna per attirare la mia attenzione,
l'unica persona al mondo che mi fa stare bene.
Inevitabilmente con te divento un altro,
un ragazzo nuovo,
che somiglia solo vagamente allo spocchioso Serpeverde che tutti gli altri conoscono.

Mi perdo in ogni singolo aspetto di te mentre ti osservo, ti imparo.
Come se tu fossi un libro: interessante, divertente, affascinante, il mio preferito.

Per questo spesso in biblioteca mi sorprendi a fissarti da dietro un libro che avevo promesso di leggere..Per questo poi sorrido divertito mentre tu incredula mi rimproveri..
Adoro quando diventi rossa di rabbia alla mia risposta: "E tu credevi davvero che l'avrei letto?!"
Adoro quando indispettita raccogli le tue cose ed esci dalla biblioteca a passo di marcia.
Adoro doverti rincorrere per abbracciarti da dietro e fare pace.

..Ed è in quei momenti che più mi dispiace dirti "ti adoro" quando so bene che "ti amo".
Il problema è che non trovo il coraggio per confessare di amare qualcuno.
Anche se quel qualcuno sei tu: la mia piccola Grifondoro, il senso delle mie giornate, il mio prezioso spreco di tempo...

Dramione<3




..Angolo dell'autrice..

Ho scritto questa fan fiction Dramione molti mesi fa
ma non avevo il coraggio di pubblicarla.
Se adesso l'ho fatto è solo grazie a
_KiKkaLoVe_
che per prima ha letto questo piccolo delirio
e che mi ha esortata a non tenerlo nascosto.
Grazie!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: VeraAuxilia 04