Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: StefyGranger    24/09/2005    5 recensioni
E' piccolissimo ma devo sentire se vi piace o no, come inizio! Ciao!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La ragazza aprì molto lentamente la porta…

La ragazza aprì molto lentamente la porta…

 

Ok…forse un po’ troppo velocemente…

 

Ok, ok!

 

Spalancò la porta facendola sbattere contro la parete della cameretta del fratello, svegliandolo in un colpo solo.

 

‘ Si comincia, Ron!! Sei pronto?’ domandò Ginny urlando dalla gioia di poter aiutare finalmente il fratello.

 

Il ragazzo si poggiò sui gomiti e la guardò già tutto corrucciato mentre i capelli erano tutti arruffati ‘ Che vuoi alle… guardò l’orologio e sgranò gli occhi ‘ 5 del mattino??!!’

 

‘ Ricordi ciò che mi hai detto ieri? Avevi detto che volevi invitare Hermione in Romania! Da oggi si comincia!’ esclamò la rossa saltando sul letto, accanto al fratello finendo a pancia in giù.

 

Si incomincia cosa???’

 

 Dopo un po’, in bagno…

 

‘ Mi sono lavato 11 volte i denti… cadranno alla fine!’ mugolò Ron, guardando la sorella dalla specchio.

 

Era lì, sulla soglia del bagno, con le mani incrociate sul petto e un sorrisetto tutto meno che malevolo ‘Ma dai! Se ti lavi i denti un’altra…mhm..vediamo…quindicina di volte, non succede niente!’

 

Ron sbuffò, mentre prendeva nuovamente lo spazzolino e svuotava sopra tutto il dentifricio alla menta.

 

‘ Sai, una ragazza vuole che quando qualcuno la bacia… ehi, ti senti bene??’

 

Ron si stava a dir poco strozzando. Stava tossendo nel lavandino ed era diventato quasi viola.

 

Ginny gli batté più volte la mano sulla spalla.

 

Poi il fratello rinvenì il viso e la guardò celatamente ‘ Ma cosa diavolo stai dicendo??!!’ sussurrò.

 

Cosa stavo dicendo?’ domandò confusa Ginny. si guardò attorno con l’indice posato sulla bocca e gli occhi ridotti a fessure per lo sforzo di dover ricordare ‘Ah! Sì, ti stavo parlando del bacio. Allora, se tu vuoi baciare Hermione, è ovvio che la tua bocca deve sapere di buono, perché…

 

Ron la stava guardando traumatizzato.

 

La sua sorellina??

 

Come faceva a sapere tutte quelle cose dettagliatamente??

 

Certo, aveva avuto alcuni ragazzi… ma non avrebbe mai pensato che…sì, insomma… sapeva tutto così perfettamente!!

 

‘…Così, quando finalmente i vostri polmoni chiederanno ossigeno, vi distaccherete. Ma Hermione poi dovrà venire da me e dovrà dire “Bacia da Dio!”. Hai capito?’ terminò la sorella, guardandolo.

 

Ron annuì, distratto.

 

Poi ci pensò su e negò fortemente ‘ Sei pazza! E io lo dissi a mamma quando tu nascesti! Le dissi che eri pazza! Io non sfiorerò neanche con un indice Hermione, hai capito o ti devo fare lo spell it???

 

Ginny lo guardò con tanto di occhioni da cane bastonato ‘ Allora… tutto quello che stiamo facendo…non serve a nulla?’

 

‘ Evidentemente no, Ginny. Mi dispiace per te, ma l’unica cosa che voglio fare è invitare Hermione in Romania, ok? Da amici, si intende.’

 

‘ Invece a me dispiace per te, Ron. Perché sei ancora troppo cocciuto per capirlo…’ Ginny si voltò, come per andarsene, ma sapeva che il fratello l’avrebbe fermata.

 

E la mano non tardò ad arrivare ‘ Cosa devo capire?’

 

Ginny lo guardò da finta triste ‘ Che… ah..ma tu non capiresti…’

 

Il fatto era che voleva far crescere in lui la curiosità!

 

E’ questo che la rendeva così inevitabilmente sveglia.

 

L’assiduità.

 

Cosa devo capire??’ domandò ancora Ron, guardandola speranzoso.

 

Ginny non rispose e fece spallucce.

 

‘ Riguarda Hermione?’

 

‘ Esattamente… ma vedi… se non l’hai capito da quando è entrato in scena Viktor… non credo che lo capirai ora.’ Rispose lei, liberandosi dolcemente dal fratello e dirigendosi verso la cameretta.

 

Giunta a 2 cm dalla porta corse ridendo.

 

Mentre Ron aveva la mano destra poggiata sul bordo del lavandino di ceramica e fissava il vuoto.

 

Nessuno aveva capito che lui lo sapeva da sempre.

 

Cercava di rifiutare quell’idea, però,  perché a Hermione piace il ricco, famoso, bel Viktor Krum… e non lui.

 

Cosa era lui dinnanzi a Krum?

 

Nulla. Neanche una briciola di pane ammuffito.

 

Nulla.

 

E allora, che sperava a fare?

 

‘ Ronny, che stai facendo tutto solo?’ Mamma Weasley era apparsa davanti il bagno, con le mani sui fianchi ‘ E per giunta a quest’ora? Non ti senti bene?

 

Ron non rispose.

 

Molly cercò di mettergli una mano sulla fronte, ma lui la scansò, andandosene.

 

Si sentiva un verme.

 

                                                  °^^^°

 

Ginny era tutta euforica, quel pomeriggio.

 

Andava su e giù per la cucina, con le mani dietro la schiena e il volto verso l’alto.

 

Stava per arrivare, a minuti, la sua migliore amica: Hermione.

 

Ron scese le scale, prese una mela dal vassoio al centro del tavolo e la morse ‘ Cosa stai a fare qui?’ domandò, dopo aver ingoiato.

 

Ho invitato Hermione!!’ esclamò lei, sorridente.

 

Ron aveva appena finito di dare un altro morso alla mela, quando cominciò a tossire molto forte.

 

E diventò nuovamente viola in faccia mentre cercava di chiedere aiuto.

 

Ginny sbuffò roteando gli occhi verso il soffitto, mentre colpiva lentamente con la mano la schiena del fratello.

 

‘ Due volte in un solo giorno… sei fortunato!’ esclamò lei, mettendosi a sedere.

 

Ron, che era scampato per miracolo dalla morte, la guardò ‘ Se questa la chiami fortuna!’

 

Il discorso, però, fu interrotto dal suono di un clacson.

 

Ginny guardò Ron.

 

Ron guardò Ginny.

 

Si catapultarono contemporaneamente fuori la Tana mentre vedevano avanzare una graziosissima ragazza dai lunghi capelli castano chiaro a boccoli.

 

Sorrideva, e sembrava molto felice di rivedere i suoi due amici.

 

Ginny abbracciò forte l’amica ‘ Sono felicissima che tu abbia accettato di venire!’ esclamò euforica la rossa.

 

Hermione sorrise di più ‘ E come non avrei potuto?’.

 

Ehm-ehm… così impegnata da non poter salutare neanche l’amico?’ domandò Ron, cercando di farsi notare da Hermione.

 

Quest’ultima lo guardò non abbandonando mai il suo sorriso solare.

 

Lo abbracciò forte forte e gli scoccò un bacio sulla guancia.

 

Inutile dire che le guance di Ron stavano percorrendo la fase “Dai-proviamo-tutte-le-sfumature-del-rosso” tipo Giovanni Muciaccia.

 

Sono così felice di poter stare con voi!’ esclamò Hermione, riferendosi però, ovviamente, a Ron.

 

E Ginny passò in rassegna i loro visi.

Imporporati, poiché pazzamente, irrimediabilmente, infinitamente innamorati l’un dell’altro.

 

E capì che sarebbe stato un gioco da ragazzi combinare il tutto.

 

                                                                             °^^°

 

Dopo essersi fatta una lunga doccia, Hermione, quella sera, entrò in camera di Ginny e la trovò stracolma di fogli bianchi appallottolati a terra.

 

La rossa stava scribacchiano nervosamente qualcosa e sembrava non si fosse accorta dell’arrivo della mora.

 

Hermione ne approfittò per piegarsi, raccogliere un dei tanti fogli accartocciati e spiegarlo per poi leggerlo:

 

                                                   Missione Ron / Hermione.

 

1)      ______

 

2)   _____

 

 

Hermione lo rilesse più volte…Missione Ron /Hermione??

 

Cosa aveva in mente quel genio?!

 

Aveva aperto la bocca per chiedere informazioni, quando la richiuse immediatamente poiché un ragazzo era entrato e aveva letto con lei il biglietto e ora sentiva il suo fiato sul collo…

 

Ho aggiornato presto??

Beh però non abituatevi, e!

E’ solo che oggi è sabato e l’appuntamento con le amiche è alle 7.30! ^__^

 

Comunque sia ringrazio di cuore:

 

SIJAY: Un bacio anche a te e grazie per il complimento! ^^

 

TETA: sei una nuova mia lettrice? Beh, benvenuta! ^^ Spero di non deluderti poiché sei nuova ma mi stai già simpatica, ciao e grazie!

 

HERMIA: il fatto di Emily è una storia mooolto lunga.. magari ti mando un’e-mail,  ok? Eh sì, Ginny dovrà “affrontare” anche l’altissimo orgoglio dei due grifoni… povera lei! Baci e ovviamente grazie! ^__^

 

GIUGIZZU: Eh-eh..ho aggiornato abbastanza presto? Sei un mago! Sì, anche io sono voluta entrare nella prospettiva della commedia e romantica… spero di non deluderti! Ciao e grazie!

 

MYU: confido in te, allora. E come ho già detto, spero di non deluderti…ciao e grazie!!!

 

BEH, VEDIAMO SE RIUSCIRO’ A POSTARE ENTRO MEZZANOTTE IL TERZO CHAP? ^^ NON LO SO… CI PENSERO’… CIAO!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StefyGranger