Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: angkor    25/07/2010    1 recensioni
Cosa vuol dire precisamente amore insano? Questi sono dei famosi esempi presi dalla mitologia, dalla letteratura e dalla storia. Buona lettura! NOTES: Fatemi sapere se vi piace o no, mi attirava l'idea di ricordare queste storie finite male!
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come fare quando si rimane folgorati dalla propria belleza? Questo successe a te, o Narciso, giovane superbo e insensibile, deciso a respingere tutti i tuoi pretendenti perchè inferiori a te.

Maledizione per tutti coloro che si innamoravano del tuo viso: per Eco, giovane ninfa incantata dal tuo sguardo e cacciata come un panno sporco, che passò la sua vita a rimpiangere la sua sfortuna fino a che di lei non rimase che la voce.
Per Aminia, che si uccise sotto tuo consiglio, trafittosi con la spada che usasti poi tu dopo aver conosciuto l'amore.
Ah, amore nefasto, eros e thanathos, quale sciagura aver guardato il tuo riflesso, esserti conosciuto!
Di te rimase solo quel bocciolo in fiore sulla tua tomba, a cui decisero di dare il tuo nome!

E persino nell'Oltretomba cercasti te stesso ..
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: angkor