Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: telesette    26/07/2010    4 recensioni
La quiete di Konoha City viene interrotta dall'arrivo in città di un famigerato pistolero, conosciuto come Neji "Pallottola di Ghiaccio". Le vite di tutti coloro in grado di maneggiare una pistola si intrecceranno inevitabilmente - Nel Cast: Rock Lee, Naruto Kid e... ovviamente la "grintosa" Kalamity Tenten! ^__^
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Rock Lee, Tenten | Coppie: Neji/TenTen
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Neji X Tenten'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C = Commentatore
N = Neji Hyuga
R = Rock Lee
T = Tenten


C: Eccoci dunque assieme ai protagonisti di "Konoha West City"
T: Ciao!
R: Salve!
C: Dunque ragazzi, "Konoha West City" è stata un po' una rivelazione, nessuno si aspettava una cosa del genere... In che modo potete descrivere questa insolita esperienza ?
R: Ah, è stato bellissimo!
T: Io mi sono divertita da matti... il maestro Gai un po' meno, però...
C: Già, prima leggevo da qualche parte che Gai Maito faceva parte del cast originale...
N: Infatti, prima che si rompesse una gamba durante le riprese!
T: Per questo la storia è stata riscritta con la sua morte, originariamente doveva essere lui ad affrontare Pain assieme a Kakashi e Neji nello scontro finale... poi sono stati fatti degli arrangiamenti e la parte è stata riscritta per Rock Lee!
C: Con grande talento da parte di quest'ultimo, se mi è permesso dirlo!
R: Mi imbarazza...
N: Ora non montarti la testa!
C: Ma passiamo a Neji, praticamente la storia ruota attorno al tuo personaggio, come mai sei stato scelto proprio tu per la parte ?
N: Semplice, ero l'unico in grado di farlo...
T: Intende dire che era "l'unico" disponibile - Gaara e Sasuke hanno rifiutato l'ingaggio prima ancora di leggere la sceneggiatura!
N: Era necessario precisarlo ?
T: Oh, scusami tanto, "Grande Divo" !!!
C: Ho letto che anche Shino Aburame era stato contattato originariamente per il ruolo da protagonista, è vero ?
R: Sì ma, durante i provini, sembrava un attaccapanni!
T: E' vero, se ne stava fermo impalato sotto il sole tutto vestito ed era meno espressivo di una melanzana...
R: Così qualcuno ha pensato bene di inserirlo come caratterista!
C: In effetti il suo personaggio è stato uno di quelli di maggior successo...
N: Bah, ma se compare due volte in tutto!
T: Sei geloso ?
N: Io ?!? Ci mancherebbe...
C: Dunque, torniamo alla storia, è vero che ci sono stati numerosi ritardi ?
R: Purtroppo, ogni tanto dovevamo assentarci per qualche missione e al ritorno sul set capitava sempre qualche intoppo...
C: Per esempio ?
T: Uuuh, le scene da tagliare sono state tantissime! Abbiamo buttato via un mare di pellicola solo per le "gaffes" di Neji...
N: Cosa ?!?
R: ( ride ) E' vero, hai fatto certe figure...
N: Tu chiudi il becco! Chi è che finiva continuamente per cascare dentro l'abbeveratoio durante la scena della sparatoria finale ?
T: E chi ha dovuto ricorrere allo spago per far cadere le lattine che NON era in grado di centrare ?
N: ( silenzio )
C: Per gli altri membri del cast invece ?
T: Oh beh, di contrattempi ce ne sono stati parecchi...
R: Per esempio le pistole che si incastravano nelle fondine; le comparse che inciampavano negli speroni...
T: Ma la più divertente è stata la scena di Sakura!
R: ( ride ) Già, è vero!
C: Quella dove Naruto viene conficcato dentro un muro ?
T: Quella! In realtà, Sakura avrebbe dovuto scaraventare Naruto contro una parete finta...
R: E invece ha spedito Naruto contro quella opposta!
N: Abbiamo perso due giorni per farlo rinvenire...
C: Quale è stato il momento più entusiasmante ?
R: Non ho dubbi, il flagello di Pain che distrugge tutto mentre cerchiamo di fermarlo!
C: Ecco, spiegatemi una cosa, come è stato possibile "ricreare" un intero villaggio stile Vecchio West ?
T: Il povero Sai ha lavorato giorno e notte per disegnare i fondali!
R: In realtà hanno collaborato tutti per costruire le strutture in legno e rivestire la strada principale apposta per le riprese!
N: In pratica, si sono dati tutti da fare!
T: Ad eccezione di "qualcuno"...
R: Già, qualcuno troppo bravo per abbassarsi a fare lavori manuali!
N: ( sottovoce ) Io questi li strozzo!
C: Molti ammiratori hanno scritto di apprezzare particolarmente quest'atmosfera anche perché, entro certi limiti, il character dei protagonisti è rimasto pressoché lo stesso...
T: Beh, il regista ha voluto azzardare, per questo ha cercato di "mescolare" le abilità speciali dei personaggi con una sceneggiatura quasi tradizionale!
C: Ecco, per esempio il Juken di Neji in questa storia è sostanzialmente diverso...
N: Non me ne parlate, ho dovuto prestarmi a questa ridicola pagliacciata perché, secondo il regista, dovevo usare solo le pistole...
R: Ma se ti sei talmente "gasàto" davanti allo specchio che non la smettevi più di scimmiottàre Clint Eastwood!
T: Senza contare poi il fatto che hai voluto "riscrivere" l'ultima scena a modo tuo perché ti vergognavi...
C: Comecome ?
T: Nell'ultima scena, dovevo metterlo a tacere con un bacio vero e proprio ma, siccome il "signorino" sosteneva che farsi baciare davanti a tutti fosse poco dignitoso, PRIMA ci ha fatto sprecare un mucchio di ciak e DOPO siamo scesi ad un compromesso...
N: Ma che dici ?!?
C: Ah, però...
R: Un vero "DonGiovanni!"
C: ( sorride ) Bene bene, andiamo avanti... Si parla di un possibile seguito, è vero ?
T: Dipende!
R: A dire il vero il regista non aveva considerato l'idea di un sequel... poi invece, visto il gradimento, ha preso in considerazione di riportare il nostro trio western sulle scene con una nuova serie di episodi a partire da Natale 2010!
C: E come si intitolerà questa volta ?
N: E' ancora tutto da decidere, siamo impegnati con altri contratti molto più importanti...
C: Dunque vi vedremo ancora nei panni dei "pistoleri" ?
T: ( sorride ) Tempo permettendo...
C: Siamo arrivati alla fine, un saluto ?
R: Ciao ragazzi, Giovinezza Forever!
T: Bacioni a tutti dalla vostra Ten, ciao!
N: Humpf, se penso che mi toccherà ancora lavorare con questi due...
C: Vabbé, arrivederci a dicembre allora con la nuova serie... Ciao!

Nota dell'Autore:

Ed eccoci di nuovo qui! ^___^ Grazie a tutti per le recensioni ( siete troppo buoni! ), in particolare a Vaius e francyXD... Ma veniamo alle risposte: carissima francy, innanzitutto rinnovo i miei complimenti per la tua fiction "Missione a Bai Shi" ( stupenda! ) di cui aspetto con ansia la conclusione! Passiamo alla tua recensione: è vero, ho dato per scontato il 90% delle abilità speciali dei personaggi ( sharingan ipnotico di Kakashi, il demone di Naruto, ecc... ) e ho deciso di non soffermarmi troppo sulla descrizione, chiedo scusa! Per quanto riguarda invece Pain, sì effettivamente in questa storia è proprio OOC ma tieni comunque presente che questo Pain è stato interpretato da quel buon diavolo di Yamato e i nostri eroi non disponevano delle loro tradizionali tecniche ninja per fronteggiare un Pain AUTENTICO... L'incongruenza sul comportamento di Kakashi che non cerca di dissuadere Neji dal "suicidarsi" è dovuta al fatto che Kakashi non vede Neji come un ragazzo bensì come un uomo che ha preso una decisione, pertanto rispetta la sua scelta e si attiene alle sue istruzioni ( anche perché, conoscendo il profondo dolore del passato di Neji, più o meno capisce e comprende ciò che gli passa per la testa ). Tornando invece alla tua prima osservazione sulla capacità descrittiva... sai, generalmente preferisco mantenermi sul vago apposta per permettere a ognuno di immaginare la scena a modo proprio, così ho deliberatamente scelto di non figurare troppe cose a rischio di diventare noioso... Shino ?!? Eh, lui è stato fin dall'inizio un caratterista, sapevo che il suo ruolo avrebbe colpito proprio per questo aspetto così "singolare"... "Relazione Sentimentale" ?!? Uhm, ti dirò, quando NoorDaimon ha recensito CUORE DI NINJA ho pensato di rendere molto meno sdolcinàta questa NejiTen e di lasciare invece le "tracce" un po' qua e un po' là ( ne è un esempio il tuffo di Neji che salva Tenten dalle lance di Pain/Yamato, ricambiato poco dopo dalla stessa Tenten che, assieme a Rock Lee, riesce a dare vita alla scena-chiave del consolidamento "Nuovo-Team"; i litigi frequenti; gli atteggiamenti; tutto insomma! "A buon intenditor"... ). Perché Shizune Direttore della Fotografia ?!? Così, niente di speciale, semplicemente ho sparato la prima cosa che mi è venuta in mente...

P.S. puoi stare tranquilla, nella prossima serie ci sarà un po' più di spazio per la NejiTen, senza esagerare ovviamente ma, con riferimenti espliciti... Buone Vacanze anche a te!

DADO

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette