Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: thefung    26/07/2010    3 recensioni
“Occupatene tu, Felix”, disse Jane assonnata, accennando a me. “Voglio andare a casa.”
“Non guardare”, sussurrò il rosso che leggeva nel pensiero.
Chiusi gli occhi.
E se invece, dopo queste fatidiche frasi, Bree fosse lasciata in vita da Jane e gli altri?
Cosa ne sarebbe della vita di Bree...Cullen??
E se anche Diego fosse riuscito a scappare, in fin di vita, da Rylei? E...chi sceglierà Bree, che adesso ha tutto quel che si può desiderare, tra Diego e il misterioso Fred?
Spero di avervi incuriosito
SOSPESA
Genere: Fantasy, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buooooooona sera!!!!!!!!!!!!
Scusate il ritardo, ma ci sonooooooo!!! *Yeeeeeeeeeeeee* XD
Vado un pochettino di fretta, scusate, ma domani aggiungo le risposte alle recensioni dello scorso capitolo!!!!
Lo so, sono imperdonabile ma davvero adesso non riesco!!!!
La canzone di oggi è "Need" di Hana Pestle...una canzone assolutamente splendida che invito tutti ad ascoltare!!!!
Vi lascio al capitoloooo!!!
Un bacione,
ele

Sє¢σи∂ Cнαи¢є

Capitolo 4: Need

 

My hand searches for your hand
in a dark room...

“Che ci fai tu qui, Bella?”
“ODDIO!!!”, strillò lei immediatamente saltando in aria e cadendo per terra a gambe spalancate.
La scena aveva un che di davvero divertente a guardarla dalla mia prospettiva.
Poi i suoi occhi color cioccolato s’immersero nei miei come già avevano fatto un’altra volta, la prima volta che avevo visto lei e i Cullen.
Adesso che non respiravo era molto più facile, ma la mia memoria di vampira mi permetteva di ricordare perfettamente il suo profumo così dolce, soave, fruttato…i miei occhi si accesero di una scintilla di fame e desiderio nonostante fossi andata a caccia con Esme proprio quella mattina all’alba.
Anche Bella si accorse dell’ondata di bramosia nel mio sguardo e si tirò impercettibilmente indietro. Sembrava come assorta a studiarmi…
“Ciao, Bree”, sussurrò con voce flebile.
“Ciao, Bella”, risposi io con tono neutro cercando di non dar voce ai miei pensieri e mantenendomi ad una debita distanza facendo dei piccoli passi laterali. Una specie di danza girando in tondo.
“Come mai qui nel mezzo della foresta? Tutta sola…con i pericoli che incombono attorno a te…”, sussurrai.
Non era nelle mie intenzioni spaventarla fino a questo punto…ma il mio istinto rendeva la cosa naturale, ovvia, scontata.
Lei sussultò ancora terrorizzata dalle mie parole.
“Io…stavo leggendo un libro. Mi piace stare nel bosco…seguendo il sentiero si arriva a casa mia, non mi sono allontanata tanto. Vengo qui abitualmente.”
Sinceramente non me l’aspettavo.
“E Edward lo sa?”, chiesi fissandola intensamente perplessa. Dubitavo che un ragazzo come Edward, tantomeno vampiro, la lasciasse lì a girovagare per il bosco da sola, così ingenua e fragile. Sapeva meglio di me quali pericoli correva…non solo tra quelli della sua specie, ma soprattutto tra quelli della mia.
Sussultò nuovamente, abbassando gli occhi.
Avevo ragione. Edward non ne sapeva niente…e avevo visto quanto fosse protettivo nei suoi confronti.
“No, eh? Me lo immaginavo. D’altronde Edward mi sembra molto protettivo nei tuoi confronti, forse fin troppo.”, un’immagine però proruppe nella mia mente.
Io e Diego…il nostro ultimo bacio…come avrei voluto che i posti si invertissero e che ci trovassimo noi due ad amarci teneramente piuttosto che Edward e Bella.
“Sei fortunata, sai?”, le sussurrai dolcemente.
Mi stupii del cambiamento di umore che avevo appena avuto da qualche minuto prima, seppur non radicale. Era proprio vero che la trasformazione aveva degli effetti a dir poco particolari su di noi. Essere lunatici era uno di quelli e…a dire il vero anche uno dei meno pericolosi.
Bella mi guardò perplessa.
Nonostante fosse chiaramente spaventata non era mai corsa via, non aveva urlato…quella ragazza era piena di sorprese. Forse Edward e la sua famiglia non avevano tutti i torti ad essersi sorpresi vedendo le reazioni particolari di questa ragazza umana. Non era come tutti gli altri. Nonostante ne stesse causando di problemi…anche a me.
Per essere sicuri che lei fosse al sicuro non avevano fiducia in me…forse non era così tanto assurdo come pareva ai miei occhi, ma Bella avrebbe potuto rivelare tutto a qualche suo amichetto umano e costringerli a trasferirsi di nuovo.
“Cosa intendi?”, mormorò.
“Edward è così protettivo con te…ti vuole tantissimo bene e non sai cosa darei perché anche io possa essere con Diego, qui, a comportami come fate voi due”, le sussurrai guardando gli alberi in alto a noi. Quella conversazione mi stava facendo tornare alla mente momenti intensi della mia vita. Della mia seconda breve vita. Perché quella che stavo vivendo era come una terza vita. Eterna.
“Chi è Diego?”, chiese Bella incuriosita.
Il suo odore mi colpì forte per l’ennesima volta. Sarei mai riuscita a sopportarlo?
Sospirai, come per alleviarlo, poi ridacchiai e la fissai negli occhi. “Be’…Diego è l’amore della mia vita. È il mio Sole, la mia Acqua, la mia Aria…nonostante non abbia più bisogno di respirare – feci una breve pausa durante la quale ridemmo entrambe – … è come il tuo Edward. Ma è lontano…non so nemmeno precisamente. In questo momento potrebbe essere in Asia o in Africa per quanto ne so…potrebbe star combattendo in questo momento, potrebbe star cacciando o pensando a me…e tutto per colpa di Rylei o meglio, di Victoria.”, conclusi amara.
“Che cosa gli hanno fatto?”
Eccola, la domanda che mi aspettavo.
“Ti racconterò la storia. Ma poi tu mi dovrai fare un favore. Promesso?”, chiesi con occhi dolci. Per quanto riuscisse ad essere dolce un rosso incandescente come quello dei miei occhi, logico.
“Promesso”, disse sicura avvicinandosi. Credo che ormai avesse imparato trattare con i vampiri. Risi mentalmente a quel pensiero.
“Ok. Come tu sai Victoria voleva formare un esercito di vampiri neonati per sterminare la famiglia Cullen…ma la sua presenza doveva sempre rimanere nascosta perciò diede il compito a Rylei di esercitarci, mantenerci in forze per la battaglia. I primi neonati creati da Rylei furono due: Raul e Diego, i migliori. Raul però in realtà aveva una testa bacata ma…sai com’è, giusto la voglia di vantarsi perché ‘aveva più esperienza’. Sì, certo. S’è vista l’esperienza! Adesso è ridotto a un mucchio di cenere!”, esclamai. Ero felicissima che Raul finalmente fosse scomparso dalla faccia della terra, non avevo mai sopportato lui e i suoi amichetti.
Bella rise della mia breve sceneggiata.
Un po’ in imbarazzo per aver esternato in questo modo i miei pensieri, ripresi.
“Ecco...perciò fummo creati dopo un po’ tutti noi, 27 vampiri, folli e assatanati. Rylei ci aveva mentito riguardo alla faccenda del sole, che sicuramente tu saprai, perciò di giorno ci barricavamo in casa per paura di morire, e la notte invece dovevamo dividerci per andare a caccia. Un giorno io capitai insieme a Diego. Lui era così intelligente rispetto a quegli altri cretini con cui dovevo avere a che fare ogni giorno…ci trovammo subito bene e cominciammo a parlare.”, sorrisi. “E’ stato molto strano parlare finalmente con qualcuno…in casa era meglio tacere sempre e comunque, se non si voleva fare una brutta fine. Quella notte però rimanemmo troppo tempo fuori, senza accorgersi di che ora si era fatta e quando arrivammo alla casa gli altri se n’erano andati. Dovemmo perciò trovare riparo in una grotta lì vicino e fu proprio lì che scoprimmo la verità sulla luce solare. Nel frattempo parlavamo di Rylei…della stramba situazione in cui ci trovavamo e in effetti esternando i nostri sospetti riuscimmo a capire che qualcosa non quadrava. Una volta trovato il nuovo accampamento tenemmo più sott’occhio Rylei e quella notte, quando uscì per andare a trovare la creatrice, lo seguimmo. E lo trovammo ad amoreggiare con lei…a parlare…finché non arrivarono i cappucci scuri, i Volturi e dovettero quindi promettere loro di fare presto con la loro battaglia. Io e Diego ci salutammo in quel frangente. Lui voleva a tutti i costi parlare con Rylei e fargli sapere solo della faccenda della luce solare…e io non riuscii a dire o fare nulla per farlo desistere. Una volta lasciato lì non lo vidi più e alla fine, pensai che fosse davvero morto. Il resto della storia lo sai, ma Diego è ancora qui nel mondo, da qualche parte, vivo…se prima avevo finalmente trovato una persona con cui trascorrere la mia vita, una persona che placasse le mie sofferenze adesso non sono più così sicura che la ritroverò. Di questo passo non avrò mai un mio posto nel mondo…”, risi anche se non ero affatto divertita.
Avevo confidato tutto questo a Bella…per un semplice scopo.
Far sì che lei si fidasse di me.
“Co-come puoi dire una cosa del genere, Bree?”, chiese lei avvicinandosi e mordicchiandosi il labbro inferiore.
“Bree, tu adesso fai parte della famiglia Cullen. Sei una Cullen adesso!”, esclamò convinta e sorridente, cercando di trasmettere questa serenità anche a me.
“Sì, certo, una Cullen. I tuoi adorati vampirucci non mi vogliono con loro. Il veleno di Victoria scorre ancora nel mio corpo! Il suo spirito vendicativo, secondo loro, verrà espresso e soddisfatto con me! Pensano che io sia Victoria e che di me non ci si possa fidare…non si fidano di me, infatti…”, dissi io, pienamente convinta.
“Bree…tu non sei Victoria, non l’hai nemmeno mai vista…come possono loro pensare delle cose del genere? No, Bree, sono sicura che ti sbagli, loro…”, non la lasciai finire.
“Loro, sì, proprio loro non mi vogliono! Pensano che tu sia in pericolo in mia presenza, e non perché io sia una neonata, ma perché pensano io sia la reincarnazione di quella…ma io nemmeno la conosco! Ho solo sentito una volta la sua voce e credimi, non ho nulla contro la tua storia con Edward. Per me potete fare quel che volete…”, il mio tono diveniva sempre più basso.
Mi sentivo sola, sola nel mondo a lottare contro qualcosa di forse più grande di me…qualcosa che tutti vedevano in me e che invece non c’era.
“Bree…questo forse loro ancora non lo sanno…o magari sono ancora un po’ insicuri, ma non ti sbatterebbero mai la porta in faccia. Non avrebbero convinto i Volturi a lasciarti in vita, altrimenti.”, disse sorridente.
“Forse. Ma le cose non cambiano.”
Doveva essere lei a dirmi quello che volevo sentire. Non potevo certo obbligarla ad andare dai Cullen, aprire tutta sorridente la porta di casa ed esclamare: ‘Ehi, gente, Bree è innocente, non prendetevela con lei! Non mi farà mai del male, tranquilli!’
“Io mi fido di te, Bree. Io…penso che tu avresti approfittato del fatto che io sono qui, sola ed indifesa se davvero non ti importasse di civilizzarti e sforzarti a resistere.”
“È una continua ricerca, Bella. Come tu vivi per Edward io adesso devo e voglio cercare Diego. Per questo mi sforzo di fare tutto questo…è lui che mi sprona. Non sono più capace di sognare, è vero, ma a volte ci si riesce ad occhi aperti, ed è questo il mio sogno: il mio incontro con Diego. Devi capirmi…anche tu, da quanto mi hanno raccontato, fai tutto per amore di Edward”, dissi cercando davvero nel profondo di farle capire.
“Sì, Bree. Ho dovuto affrontare il dolore, la sconfitta la morte nel suo, vostro, mondo. Eppure…il mio amore per lui mi ha sempre indotto ad andare avanti ed affrontare questo mondo sovrannaturale che mi sta avvolgendo, sempre di più, e del quale finalmente tra poco entrerò a far parte. Ti capisco, Bree…e come ti ho detto, mi fido di te. Andiamo da Edward…devono capire che non sei una minaccia. Guardati, hai solo 15 anni…”, sorrise tenera. Nonostante fosse una fragile umana con quelle parole mi sembrava tanto una sorella maggiore, se non direttamente una mamma.
“Grazie, Bella, grazie. Farò tutto quello che vuoi…ma ti prego, aiutami ad avere la loro fiducia.”

...I can't find you
help me
are you looking for me

Non so se riuscirò ad aggiornare prima della mia partenza, il 2...spero davvero di sì, ma non voglio illudervi!!!!!!!!
Vi ricordo comunque che io non ci sarò dal 2 al 29 agosto x meritate vacanzuole...mica posso lavorare sempre, eh!!! XD
Domani metto le risposte alle recensioni!!!!!!!!!!!!
Un bacione enorme a tutte e un grazie di cuoreeeeeeeee!!
In particolare vorrei dire grazie a Samirina per i suoi splendidi commenti che mi lascia già dal prologo!!!! Grazie mille, tesoro!!!! Mi fai gongolare ogni volta che li leggo! XD
Al prossimo capitoloooooooo!!!
ele
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: thefung