Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ella96    27/07/2010    2 recensioni
Un ragazzo e una ragazza.. si odiano.. ma in qualche modo potrebbe nascere un'amore? lui è il classico don Giovanni e molto spaccone, lei simpatica, divertente, e solare.
- Ti ricordi quella storia che mi hai fatto leggere contro la mia volontà? - mi chiese lei cambiando argomento. - Quale? - chiesi io, ero sempre stata una VERA fanatica della lettura, al contrario di Emily, e spesso la obbligavo a leggere delle storie che a parer mio erano favolose [...]
- Quella che parlava di una ragazza molto diligente, la prima della scuola, e di un ragazzo molto spaccone e insopportabile, loro due si odiavano.. eppure alla fine si sono innamorati.. penso che i contrari si attraggono - disse semplicemente lei, alludendo alla mia situazione con Mark.
- non crederai che....? io e tuo fratello? ma sei pazza? - risposi io con gli occhi fuori dalle orbite, e lei scosse un pò le spalle con non curanza e continuò a camminare come se non avesse detto niente.
Genere: Romantico, Triste, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
12 capitolo

PRANZO A QUATTRO!

Premessa: Sicuramente incontrerete in questo capitolo tantissimi errori di battituta, mi scuso in anticipo ma non ho proprio la testa per corregge e/o scrivere qualcosa =) sistemerò appena avrò il tempo necessario

 

Pov's Lucy

Quando finì la conversazione con Mark me ne andai inventando la scusa. Non riuscì a seguire neppure una lezione a scuola e rimasi in classe durante l'intervallo. Non riuscivo a credere che Mark fosse così stupido da chiedere a me dei consigli su cosa mettersi per Ever. "Calma Lucy" mi dissi facendo dei profondi respiri poichè la rabbia stava iniziando a salire. Poi chiusi gli occhi e inspirai profondamente finchè non sentì qualcosa di bagnto nelle mie guancia. Lacrime. Le asciugai in fretta vergognandomene. Da quando piangevo così facilmente??? "da quando ti sei innamorata" mi rispose una parte del mio cervello che zittì.

A fine giornata ero davvvero distrutta e quando uscì in cortile per andarmene a casa e finalmente chiudermi nella mia camera da sola notai una bellissima e insolita mercedes nera parcheggiata nel vialetto. ( qui la foto ---> http://www.auto-sep.com/2008/Maggio/images/cls1.jpg ).

Mi ci avvicinai stupita e quando vidi abbassare il finestrino e notai chi ci stava dentro spalancai la mascella che quasi cadde a terra.

- Ehy principessa, chiudi la bocca se no ci entrano le mosche! - mi prese in giro Alex facendo un sorriso compiaciuto per la mia reazione.

- Ma.. ma.. è tua??' - mormorai incredula faacendo il giro della macchina, dimenticandomi per un'attimo di Mark.

- Nah.. è dei miei genitori.. sono venuto a darti un passaggio - mi disse ammiccando in modo sconsiderato.

- Ma ce l'hai la patente? - chiesi alzando un sopraciglio.

- Che importa? Dai salta su! Non facciamo mica un'incidente. - Dopo averci pensato un secondo salì di corsa in macchina. La tapezzeria era proprio fantastica. Come tutto del resto.

- Come mai avevi quel visino triste prima? - mi chiese facendomi una lieve carezza nel viso.

- Uhm.. niente.. - non mi andava di parlarne e poi lui non sapeva niente di Mark.

Evitò di farmi altre domande e accese la radio iniziando a cantare a squarcia "macho man" ( qui il link della canzone ---> http://www.youtube.com/watch?v=AO43p2Wqc08 ) facendomi ridere di grosso fino ad arrivare con i lacrimoni agli occhi per la sua voce completamente stonata. Con lui mi dimenticavo di Mark, forse perchè ormai aveva capito com'era e come farmi dustrarre dai miei problemi. Sorrisi di nascosto e pesai che Emy era proprio fortuna ad essersi innamorata di un tipo come lui, anche se lui non la ricambiava. Eppure io li vedevo proprio carini come coppia. 

- Ma dove stai andando!?!? - esclamai contrariata quando sorpassò casa mia senza fermarsi. Si girò verso di me divertito.

- Shh non parlare principessina.. Oggi cambi programma!! Andiamo a mangiare in un ristorante qua vicino carinissimo.. e poi ci facciamo un giro! Quindi fai la brava bimba! - mi disse scherzoso e io rimasi con la bocca aperta. Ma era pazzo!?!? Non mi aveva detto niente.

- So cosa stai pensando. Non ti ho detto niente perchè sapevo che non avresti accettato! E poi ti fa bene perchè oggi avevi un visetto così triste! Ti devi riprendere un pò! E poi pensa che non mi rivedrai più fino alla festa di Ever.. non vuoi forse passare un pò di tempo con me? - mi chiese facendo l'offeso e io scossi la testa divertita sistemandomi meglio sul sedile. Aveva vinto lui questa volta.

 

Dopo un'ora e mezza finalmente arrivammo al famoso ristorante e io rimasi sbigottita nel vederlo. Era.. bellissimo! Ma quando dico bellissimo, intendo proprio bellissimo!

- Mademoiselle... - mi sorrise aprendomi la portiera e aiutandomi a scendere. Lasciò le chiavi al parcheggiatore e a braccetto, divertiti, entrammo dentro il ristorante.

- Avete prenotato? - ci chiese un camiere comparendo subito di si. Alex annuì mostrando i suoi documenti e il cameriere dopo everli esaminati con attenzione ci guidò verso un tavolino appartato che dava la vista sul mare. Fantastico!!

- E' tutto bellissimo! - "ma perchè fai tutto questo?" mi chiesi all'improvviso. Avevo paura che si stesse illudendo che nascesse qualcosa fra noi. Fu lui stesso a smentirmi senza che io dicessi niente.

- Sai, volevo conoscerti meglio come amica.... - lo guardai sorpresa e dai suoi occhi notai che era la verità. Si era rassegnato.

- Bene..! Fammi qualche domanda! - iniziai io sorridendo.

- Il tuo colore preferito? - lo guardai per un pò male

- Ma che sono queste domande? - risi di gusto e lui fece come se fosse offeso.

- Anche queste cose sono importanti! - protestò.

Un cameriere vene a chiederci cosa volevamo. Lui ordinò della pasta con il ragù, del pesce spada con un'insalata verde. Io invece un buon piatto di pasta al forno, delle cotolette e delle patatine. Ordinammo anche 1 bottiglia di coca e uan di acqua.

- E così sei una a cui piace mangiare senza aver paura di ingrassare! - constatò e io lo guardai un pò perplessa.

- Dici che sono grassa? - chiesi iniziando a guardarmi addosso e lui scoppiò a ridere mentre io lo guardavo male.

- Ma no!! Avevo solo fatto un'affermazione - continuò ridendo.

- Alex! - sentì dire alle mie spalle. Mi girai di scatto trovandomi davanti lui.

- Mark! Ma cosa ci fai qui? - chiese Alex divertito alzandosi per salutare con una stretta di mano il suo amico. Mark non mi sembrò molto contento di trovarci lì. Anche io lo salutai con un gesto della mano, senza alzarmi e senza guardarlo in faccia.

- Come mai siete qui? - ci chiese Mark. Io non risposi, fortunatamente c'era con me Alex.

- Volevo far divertire un pò la mia ragazza - disse Alex con sguardo serio e io sbiancai di colpo. Cosa aveva detto? Anche Mark lo guardò stranito e Alex dopo un'attimo scoppiò a ridere non riuscendo più a trattenersi.

- Oddio che facce avete fatto!! Stavo scherzando! Comunque davvero, e per far divertire un pò Lucy che oggi mi è sembrata un pò triste - disse Alex appena finì di ridere. Mark mi lanciò uno sguardo come se volesse leggermi dentro ma io non lo guardai.

- E tu che... - Alex si fermò di botto e non continuò la frase.

- Markuccio.. Dai andiamo.. che ci fai qui con loro?! - chiese una ragazza arrivando dietro di Mark e abbracciandolo in modo sensuale. Era di un biondo pallido quasi accecate, avevo due occhi castani anomalissimi: non esprimevano niente se non il fatto che fosse una troia. Portava un vestito rosso e stretto in particolare sul seno che le faceva mettere in evidenza la sua sesta pompata.

Non mi sentivo a disagio o intimorita davanti a quella zoccola, sapevo di essere meglio di lei... però... Mark era con lei in quel momento!

Maledizione Lucy smettila di farti tanti problemi!

- Mark! Wow! Hai ripreso a fare conquiste! - disse Alex entusiasto. Ma cosa c'era poi di tanto entusiasmante sul fatto che si sarebbe portato a letto l'ennesima zoccola? Finalmente aveva smesso.. e ora aveva ripreso!

Feci una smorfia che non passò inosservata alla "ragazzina".

- Hai qualche problema mocciosa? - odiavo essere considerata piccola! La squadrai per bene e poteva avere un 25, 26 anni!

- No... nonnina - le dissi acida guardandola con sguardo di fuoco.

Alex fortunatamente ci interruppe prima che iniziassimo davvero a sbranarci, e non solo con gli occhi - dai susu basta ragazze! Calmiamo gli animi!  - ci disse sorridente e all'improvviso calò un silenzio ostile.

Io e quella "brava" ragazza ci guardavamo in cagnesco. Alex e Mark stavano vicino a noi quasi a difenderci e anche loro non si guardavano con amore. Il motivo di tutta quella tensione? Non lo so neppure io!

Fortunatamente l'arrivo di un cameriere con le nostre bibite ci interruppe.

-Mark vuoi venire a sederti con noi? Ovviamente anche con la tua fidanzata - Ma ero stupida o cosa!?!? che mi era venuto in mente di dire quella frase!?! Oddio! Ma io mi volevo proprio fare del male da sola. Alex mi guardò stupido, la smorfiosetta infastidita e Mark neutro. Schioccò la lingua e accettò di buon grado. Fortunatamente al tavolo Mark e Alex parlarono del tutto e del meno. Ma no che sto dicendo! Parlavano solo ed esclusivamente di calcio e io mi stavo annoiando da morire. Oltre a questo ero anche nervosa notando come quella troietta si strusciasse al mio Mark. O mamma mia! Ma da dove mi venivano quei pensieri!??! Sarei dovuta andare di corsa dallo psicologo, ne ero certa.

A un certo punto sbuffai scocciata, senza riuscire a trattanermi e Alex si girò verso di me con arie di scuse.

- Mi dispiace, ti stiamo annoiando verso principessa? - mi chiese gentile come sempre, sorridendo. Mark fece roteare gli occhi infastidito. Era ovvio che a lui queste frasi carine non piacevano! A lui piacevano soltanto le ragazze zoccole come la stupida che stava seduta al nostro tavolo.

- Ma no non preoccuparti - risposi sorridendo.

- Allora Alex, hai gia deciso chi portarti al ballo? - chiese Mark indispettito perchè per un'attimo non l'avevamo calcolato.

- A dir la verità ho deciso a chi chiedere di venire al ballo con me - rispose Alex marcando le parole "a chi chiedere"!. Ma quei due come facevano a essere amici!??! Cioè Marfk considera le ragazze dei puri e semplici divertimenti.. dei pacchetti da trasportare. Mentre Alex.. Alex era un minimo umano! Mark roteò, nuovamente, gli occhi in un chiaro segno di disinteresse.

- Lucy.. - mi chiamò Alex mentre io, sicuramente, gurdavo con occhi sognanti quell'idiota di Mark!

- Si?

- Vuoi venire al ballo con me? - chiese Alex senza farsi troppi problemi. Sicuramente la mia mascella cadde a terra!

Oddio no! No che non ci andavo con lui! Emy ci sarebbe rimasta malissimo e poi avrei fatto la figura dell'idiota con Mark.. però.. magari... si sarebbe ingelosito.. lo guardai di sott'occhi ma la sua espressione era neutra, mentre quella della ragazza accanto era colma di gioia. Ma perchè mai, poi? Aveva visto in me una rivale? Impossibile.. era troppo oca per vedere qualcosa al di fuori di se stessa! Rimasi qualche secondo in silenzio guardando Alex e pensando a tutti i modi per dirgli di si senza farlo illudere, ma anche i modi gentili di dirgli di no. Non sapevo che fare! E poi sentivo uno sguardo perforarmi la schiena! Mi sentivo a disagio. Incontrai per un'attimo gli occhi di Mark che mi fissavano intensamente e agì d'istinto.

- Certo che vengo con te, principino! - Oddio che avevo combinato?!?! E per giunta gli ero saltata addosso abbracciandolo. Possibile che uno sguardo di Mark mi potesse fare quest'effetto?

- Aurora tu vieni con me - disse Mark atono rivolgendosi alla ragazza, ma senza neppure guardarla. L'ochetta in questione fece un gridolino proprio da oca starnazzata e mi venne voglia di alzarmi e buttarle il tavolo addosso! Fortunatamente mi era rimasto un pò di auto-controllo!

Un cameriere si avvicinicò a noi e ci porse le ordinazioni. Iniziammo a mangiare lentamente, Mark e Alex parlavano come sempre e io però continuavo a stare in silenzio evitando accuratamente di guardare Mark. Che noia! Altro che svagarmi un pò! Sembrava che non potevo avere un pò di tranquillità, un pensiero che non fosse Mark.

- Ehy ragazzina come passerai le vacanze? - ecco sempre i modi troppo genitli di Mark per farmi una cavolo di domanda! Lo fulminai con lo sguardo ricomponendomi all'istante e risposi con tutta calma.

- Penso che mia madre inviterà tutto l'esercito della mia famiglia e io sarò costretta ad aiutarla a cucinare e con le pulizie e ovviamente dovrò fare anche da baby sitter ai mocciosi dei figli delle mie zie e zii.. insomma molto divertente... - sbuffai sarcastica immaginandomi gia tutto il mio non divertimento. Mark rise un pò.

- Io invece non so che farò.. penso che mi inviterò da te! - disse come se niente fosse e io spalancai gli occhi incredula. Per un'attimo mi sembrò che non esistessero ne Alex ne quella... Aurora.

- Beh? Perchè mi guardi così? Sarebbe bello vederti in versione Cenerentola a servirmi! - continuò lui divertito.

- Come prego?!? Io sicuramente nel cibo che ti darei ci metterei del cianueo! - risposi contrariata.

- Dai su non ti scaldare troppo, piccola - il mio cuore prese a battere fortissimo. Come mi aveva chiamata?

Mark Pov's

Ma cosa mi era venuto in testa di chiamarla in quel modo! Ma mi era venuto così.. naturale! Per un attimo rimasi stupito anche io di quelo che avevo detto, come Lucy, ma non potevo dare a vedere che mi era scappato involontariamente e così inizia a ridere, falsamente.

- Oddio.., che faccia.. che hai fatto.. ragazzina! - continuai a ridere, ero proprio un'attore nato.. ma dentro di me, mi chiedevo perchè avevo detto quella piccola parolina!

- Tranquillo deficiente! Non me ne frega un cazzo dei tuoi scherzi! - si alterò lei incavolandosi sul serio. Si alzò dal tavolo e uscì.

- Che ho detto? - chiesi facendo il finto innocente. Sapevo bene cosa avevo fatto.. ma dovevo allontanarla un pò da me.. oggi avevo provato troppe emozioni che non dovevo provare per nessun motivo! E poi io ero innamorato di Ever..

- Sei un'idiota, lo sai vero? - mi chiese Alex, alzandosi anche lui per raggiungere Lucy.

No che non lo sapevo.. perchè si era scaldata tanto? avevo solo fatto un piccolo scherzo.. per lei. Ma che mi stava capitando?

 

SPAZIO AUTRICE:

Et voilà.. e così fu che una semplice parolina ha sconvolto tutti xD Comunque oggi non ho il tempo di rispondere ai commenti.. vi lascio un piccolo spoiler per scusarmi =)

"- Cos'è di lui che ti è piaciuto? - mi chiese.

- Non lo so davvero.. è successo senza che quasi io me ne rendessi conto... - confessai e lui annuì.

- Perchè vieni con me allora alla festa di Ever? - mi chiese a bruciapelo e io mi vergognai non poco a rispondere.

- E che.. ehm.. mentre tu me lo hai chiesto c'era anche Mark.. e.. ehm.. speravo di farlo ingelosire.. - ammisi. Ero proprio una stupida! Sapevo che Mark non poteva essere geloso di me essendo innamorato di Ever.. che tristezza."

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ella96