Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: cisky_90    27/07/2010    4 recensioni
Che cosa succederebbe se ad Hogwarts ci fosse una recita di fine anno scolastico? Chi potrebbero essere gli attori principali del dramma? Una recita piena di imprevisti, con attori che dimenticano la parte, registi che entrano in scena per risolvere i problemi...piacerà al pubblico?
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ser Lancilpotter e la bella Ginevra- La torre

Dopo mille perigli il Cavaliere sta per concludere il suo viaggio!

Ser Lancilpotter e la bella Ginevra

[scena 6]

La torre


[Narratore/ Pansy Parkinson; Cavaliere/ Harry Potter; Mostro a due teste; Calì e Padma Patil]
[Scena vuota]
Narratore
: Ora che finalmente il vero narratore ha ripreso il suo posto, proseguiamo veramente con le scene dove gli attori si ricordano che cosa devono dire...  Lo stesso cavaliere di sempre riuscì infine ad arrivare alla torre. Dopo aver oltrepassato l'immancabile fossato infestato da coccodrilli, riuscì ad arrivare nel cortile, dove, come è ovvio, perse due ore per trovare la porta per la parte del castello dove si trovava la torre, ai piedi della quale...
[Il Cavaliere entra da sinistra]
Cavaliere
: Ma quanto è grande quesro castello? Incanto Quattro Punti dei miei stivali, la prossima volta mi porto il navigatore... Allora, manca solo quella torre, per esclusione direi che la principessa è lassù...ma che cosa c'è davanti alla porta?
Voce fuori scena: Rrrr...
Cavaliere[perplesso]: cos'è? un mostro? Deve essere molto assonnato per ruggire in quel modo...
Voce fuori scena[con più convinzione]: Graaar....
Cavaliere[tentennante]: Oh, si sta svegliando! Forse avvicinandomi riuscirò a vederlo! Chissà dove si nasconde!
[Momento di silenzio in cui il Cavaliere vaga per il palco fingendo di cercare qualcosa. Alla fine alza gli occhi al cielo, mormorando]
Cavaliere
: La prossima volta che le Patil fanno il mostro mi butto giù dalla torre di Astronomia, lo giuro sull'unto dei capelli di Piton! [a voce alta] Mostro dove sei? Voglio affrontarti e salvare la mia bella principessa! Per quanto tu sia brutto e ripugnante non mi fai paura! Mostrati, bestia orrenda!
[Entra in scena da destra il mostro, alias Calì e Padma infilate nello stesso costume da cui spuntano le due teste]
Mostro a due teste
: ROAR!!! Non sono un mostro orrendo!
Cavaliere: Evviva! E ora a noi due!
[il mostro non si muove]
Cavaliere
: Ehm...quindi...mostro, sfodera i tuoi artigli e battiti con me!
Mostro: Sfoderare le unghie? Ma ho fatto la manicure l'altro giorno! E se mi se ne rompe una?
Cavaliere: Ah, sei caduto nella mia trappola! Ora so esattamente come sconfiggerti!
Mostro: Cioè?
Cavaliere
: Guarda, mostro caro, ti sta colando il mascara su una guancia!
Mostro[terrorizzato]: Cosa? No, non può essere...oh mio Dio, devo scappare!
Cavaliere: Ma non troppo velocemente, quel tacco minaccia di rompersi!
Mostro: Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh![con un urlo disumano fugge dietro le quinte a sinistra]
Cavaliere
: Bene, ora corriamo su per le scale ed andiamo a salvare la nostra principessa!
[esce a sinistra correndo]
Narratore
: Prescindendo dal fatto che il Cavaliere ha iniziato a parlare in prima persona plurale, lasciamolo correre su per le scale, verso l'ultimo corridoio dell'ultimo piano dell'ultima torre...beh, se è per questo è anche l'ultimo dei cavalieri...
[entra svolazzando un solo canarino]
Narratore[cercando una via di fuga]
: Ok, benissimo, è arrivato in cima alle scale, chi incontrerà? La principessa? Una stanza vuota? Lo vedrete nell'ultima emozionante scena!
[fugge]

Il cavaliere ce l'ha fatta anche questa volta a sconfiggere il suo avversario, ma manca l'ultimo, il più temibile.....



Scusatemi tanto se le gemelle Patil sono ridicole, l'idea mi è venuta perché in una scenetta ho visto due ragazze che facevano le gemelle siamesi, infilate in due sacconi della spazzatura spillati insieme e con due buchi per le teste. Artigianale e fatto frettolosamente, ma era un costume che rendeva l'idea!

Grazie mille delle recensioni, non so davvero che dire.
Per Illidan: perché Orlando? Bella domanda! Ariosto, non c'entra nulla, a dirla tutta non saprei spiegare il perché. Mi sembrava molto medievale, e poi è un bel nome, magari con un bel nome Ron riacquistava un po' di dignità...poverino... Il primo nome che mi era venuto un mente era Romualdo, per somiglianza col nome originale, ma faceva troppo Fantaghirò, quindo sono andata per assonanza a cercare qualcosa di diverso.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cisky_90