Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kimly    28/07/2010    0 recensioni
Gli anni di scuola di Teddy e Victoire.
Le amicizie, le prime cotte, i problemi e gli equivoci che hanno influenzato la loro vita - e le vite di quelli che stavano loro intorno - prima di diventare una coppia.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Teddy/Victorie
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Teddy & Victoire'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Sì, Weasley?-
-1362.-
-Ed è esatto. Cinque punti a Corvonero.- la professoressa Stumpton oltrepassò la cattedra ed assegnò i compiti per la prossima settimana, troppi per dei semplici studenti del terzo anno.
-Uffa! Non riuscirò mai ad uscire con Richard.- non era strano udire le lamentele di Lisa, compagna di dormitorio di Victoire e sua grande amica.
-Non sono poi compiti così difficili.- provò a consolarla la Weasley, ma Isobel -l'altra sua migliore amica- fu più diretta, come sempre.
-Sapevi bene che quest'anno sarebbe stato duro. Avevi solo da non concordare appuntamenti da ogni parte, con ogni ragazzo passabile di questa scuola.-
Lisa era una romantica e credeva fermamente che il principe azzurro la stesse aspettando da qualche parte, nel frattempo però si dava da fare con parecchi ranocchi.
-Grazie tante, Isie.- la riccia le fece una linguaccia che Isobel non avrebbe mai ricambiato, era troppo matura per abbassarsi al suo livello.
-E comunque non tutte sono fortunate come te. Ti tieni Flitt così stretto che ho paura che prima o poi ti chieda di lasciarlo andare.- continuò la ragazza, mentre l'altra rispondeva.
-Io non faccio proprio niente. Non è colpa mia se Alex ha preso la bellezza da sua madre e...-
-E l'intelligenza, lo charme, l'eleganza, l'educazione. Da suo padre non ha preso niente, per fortuna.- aggiunse Victoire alla fine, giusto per chiarire che non voleva affatto offenderlo.
-Beh, qualcosina sì, vi pare?- disse maliziosa Lisa, facendo ridere tutte e tre e continuò.
-Anche se la più fortunata è senza dubbio Vic... toire.- si riprese in tempo, l'amica non sopportava quel suo odioso diminutivo, soprattutto chi le aveva affibiato quel odioso diminutivo.
-Vero. Potresti avere tutti i ragazzi della scuola, basterebbe un tuo schiocco. Stai lontana da Alex, però.-
-E da Richard... e Kent, Loris e Steve.-
-Tutti insomma.- Isobel diede voce ai pensieri di Victoire e scoppiarono di nuovo a ridere insieme.
Salirono tutte e tre le scale e nessuna di loro disse nulla quando qualcuno fischiò verso la loro direzione, oramai ci erano abituate.
Isobel e Lisa sapevano che erano rivolte solo alla loro amica, ma non riuscivano più ad essere invidiose a quel punto.
Non potevano negare che la Weasley fosse la ragazza più bella della scuola ed era anche la loro migliore amica, quindi non avevano niente da invidiarle.
Fu Victoire a risolvere l'indovinello per entrare nella Sala Comune e Lisa, non appena varcò il buco, lanciò su un tavolino i suoi libri e riuscì prontamente per incontrarsi con uno dei suoi tanti amanti.
-Alex ha un allenamento, vado a vederlo.- e anche Isie sparì dietro la porta.
Victoire non riusciva proprio a comprendere le sue amiche. Erano ancora così giovani, a malapena avevano scoperto l'altro sesso e già erano così pronte e sicure da volersi buttare in una relazione seria.
Isie era da un anno che frequentava Flitt ed un anno per una tredicenne corrisponde a circa vent'anni, ma lei non sembrava minimamente stanca e lui neppure.
Erano perfetti, era vero, ma ancora così... piccoli.
Victoire aveva la loro stessa età, eppure formulava pensieri che avrebbero fatto invidia a nonna Molly, tanto erano adulti.
Decise di portarsi avanti con i compiti che le avevano assegnato, desiderosa più che mai di finirli proprio lo stesso giorno.
Troppo tardi sentì quella vocina fastidiosa che da tredici anni le tormentava l'esistenza.
-Vic! Ehi, Vic!-
Teddy Lupin, il ragazzo che proprio non voleva smetterla di stressarla ogni volta.
Era diventato il suo passatempo starle addosso e dirle cosa o non cosa fare.
-Cosa vuoi, Teddy?- Ted sapeva bene che Victoire non gradiva il suo diminutivo, più volte infatti lo aveva pregato di piantarla di chiamarla così, ma lui sembrava sempre divertirsi un mondo vedendola arrabbiata e lei faceva altrettanto.
-Potresti smetterla?- la smorfia che spuntò sul suo viso, fece gongolare la ragazza.
-Quando la smetterai tu.-
-Allora sopporterò, Vic.- continuò, mostrandole la lingua e scompigliandosi i capelli. Odioso.
-Mi cercavi?-
-Sì, andavi da qualche parte?-
Victoire mostrò i libri.
-Biblioteca.-
-Che novità! Vieni con me? Stiamo un po' insieme, chiaccheramo.- propose lui, mostrandole un sorriso che le provocò un peso allo stomaco che non riuscì a motivare.
-No, grazie.- rispose prontamente. Voleva allontanarsi da lui il più in fretta possibile.
-Dai, Vic. Non voglio farti niente, giuro. Questa volta farò il bravo.- e si sciolse nuovamente in quel sorriso strano.
Victoire ricordava bene l'ultima volta che aveva accettato un suo invito. Aveva organizzato una sorta di calendario degli appuntamenti fra lei e tutti coloro che avessero desiderato uscire con la Weasley, quasi tutta Hogwarts quindi.
L'aveva fatto per soldi, quel mascalzone. Ogni tanto si chiedeva se fosse davvero figlio del tranquillo Remus o non un figlio illegittimo di zio George.
-Prometto, niente scherzi.- e la ragazza accettò, seguendolo giù per le scale dritto verso il Parco.
-Ehilà, Lupin.- Kelly Adams e Carson Webb erano i migliori amici di Teddy, ma Victoire aveva parlato raramente con loro. Una volta Ted le aveva rivelato che Kelly si sarebbe sentita in soggezione e Carson ci avrebbe provato spudoratamente, quindi la Weasley non aveva mai azzardato a stringere amicizia con loro.
-Ciao, ragazzi. Oggi con noi c'è anche Vic.-
La bionda era stranita dal fatto. Era stato proprio Teddy a farle capire che non avrebbe dovuto tentare di dialogare con i suoi amici e adesso, invece, la portava direttamente nella tana del lupo. Era impazzito?
-Ciao, Vic. Non ci siamo mai presentate, ma io sono Kelly.- era una ragazza carina, aveva lunghissimi capelli neri e due occhioni blu come la notte. Mediamente accettabile, decise la ragazza, stringendole la mano.
-Victoire.-
-Come?-
-Il mio nome è Victoire, non Vic.- ripeté di nuovo, ma scandendo bene le parole in modo che capisse.
La Adams si voltò verso Teddy, quasi come se volesse una spiegazione per il suo atteggiamento e l'amico rise.
-Scusala, Ly. Vic è un po' snob all'inizio, ma poi si scioglie.- Ted scosse la testa verso Kelly, per farle comprendere di lasciar perdere.
-Sono Carson, Victoire. Piacere.- il ragazzo che le si parò di fronte avrebbe fatto impazzire Lisa, strano anzi che non lo avesse ancora puntato.
Era bello, doveva ammetterlo. Aveva una corporatura forte, già quasi formata, i capelli, biondi quasi quanto i suoi, erano un po' lunghi, ma comunque tenuti con cura. Gli occhi, azzurri, erano poco lucenti, ma gli si leggeva l'ardore di un tipico sedicenne.
Era proprio il principe azzurro che Lisa aspettava.
Il modo, però, con cui aveva pronunciato il suo nome non le piacque affatto.
-Piacere, Carson.- usò lo stesso timbro di voce del ragazzo che sorridendo disse.
-E' simpatica.-
Stettero seduti sul prato verde per circa mezz'ora prima che Kelly si dileguò con una scusa e Teddy fece altrettanto.
-Dove vai?- domandò Victoire, vedendolo alzarsi.
-Ehm, mi sono appena ricordato di non aver lucidato a dovere il mio manico di scopa. Sai, domani sarà una partita importante. Non possiamo perdere.-
La Weasley capì subito che Teddy stava mentendo, il suo amico non sapeva proprio fingere.
Fece comunque finta di credergli, giusto per capire quale fosse il suo reale scopo.
Lo guardò allontanarsi velocemente e riuscì anche a scorgere delle ciocche nere fluttuare dietro un arbusto poco lontano, seminascosto da un gargoyle di pietra.
-Allora, Victoire, parlami un po' di te. Cosa ti piace fare?- domandò Carson e in quello momento la ragazza comprese ogni cosa.
Webb non sembrava minimamente preoccupato dal fatto che i suoi due migliori amici se la fossero svignata, quindi era chiaro che era stato coinvolto anche lui nel piano... o peggio, magari era stato proprio lui l'artefice del piano!
-Ti saluto.- lo liquidò a quel punto, alzandosi in piedi e scuotendo con nonchalance la sua chioma fluente e riducendo il ragazzo in un leggero stato di trans, giusto il tempo di riuscire a squagliarsela.
Riuscì appena a mettere piede sul primo gradino della scala che conduceva alla Biblioteca prima di sentire la voce squillante di Teddy fare il suo nome.
Lo evitò accuratamente, cercando di affrettare il passo. Il ragazzo, però, era un Cercatore, difficilmente avrebbe potuto seminarlo.
-Ehi, aspetta. Tutto bene?- Teddy le afferrò un braccio, costringendola a voltarsi verso di lui.
-No, non va tutto bene. Davvero pensavi che non lo avessi capito? Sei forse stupido?- gli tuonò addosso, cercando di liberarsi dalla presa, invano.
-Perché? Carson è un bravo ragazzo, il mio migliore amico e uno dei ragazzi più corteggiati della nostra scuola. Sareste una coppia perfetta!-
Victoire boccheggiò, frugando nella sua testa delle parole che non fossero insulti da snocciolare al ragazzo che aveva di fronte.
-Ma chi te l'ha chiesto, scusa? Io non voglio frequentare nessuno, non voglio stare con nessuno e soprattutto non voglio innamorarmi di nessuno. Nessuno, chiaro?-
Victoire sapeva bene di averle urlate quelle parole, ma non era proprio riuscita a reprimere i suoi istinti, con il risultato di aver fatto voltare non pochi curiosi.
Teddy era rimasto basito. Mai nella sua vita aveva visto Vic così adirata e minacciosa, questa volta avrebbe davvero dovuto fare un miracolo per scusarsi.
Il ragazzo non seppe neanche come risponderle, quindi lei, approfittando della sua momentanea “assenza”, riuscì a fargli staccare la presa e correre via.
Teddy si riprese solo pochi minuti dopo, quando oramai gli studenti stavano confluendo tutti verso la Sala Grande per il pranzo.
Abbattuto, fece lo stesso, sperando con tutto il cuore di non incontrare gli occhi di Vic a tavola... o sarebbero stati guai.

 

Spiegazioni, varie ed eventuali:
Ed ecco il primo capitolo! Non vedevo proprio l'ora di postarlo ^-^
La storia sta procedendo abbastanza bene, quindi probabilmente l'aggiornamento sarà più rapido, soprattutto perché sta per scadere il contest dove ho partecipato con una specie di spin-off, quindi non voglio rovinare la "suspence" postando prima quella del resto.
Ringrazio remvsg per il commento (sono contenta che ti inizi a piacere questa coppia, io non posso più farne a meno <3) e tutti coloro che l'hanno aggiunta alle preferite/ricordate/seguite.
A presto, un bacione <3

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kimly