Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Alice_97    30/07/2010    0 recensioni
Alice è una tredicenne, abita in una piccola città in America, figlia di una famiglia ricca e meschina, vuole scappare da una realtà che non le appartiene, ce la farà a convivere con il mondo esterno da sola?
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2: "MARK"

CAPITOLO 2: "MARK"

Salimmo per prime sull'aereo, anche se i posti erano già assegnati, presi il posto vicino il finestrino, perchè lo consideravo piu' bello, perchè potevo vedere quello che succedeva fuori dall'aereo.

Anche se eravamo un po' stanche, l'adrenalina in me non diminuiva, accesi il cellulare per vedere se qualcuno mi avesse cercata, no, niente, neanche una chiamata, un messaggio.

Lo richiusi, lo spensi.

Mi girai verso Jessica, la osservavo, ero contenta di stare a fianco a lei, una persona meravigliosa, piena di vita,quant'era bella!

Poi anche lei si giro' verso di me, mi abbraccio', poi sentimmo nuovamente quella voce, " allaciare le cinture e spegnere i telefoni", ubbidimmo, poi incomminciammo a parlare, di quello che avremo fatto, di quello che faremo appena arrivate, avevamo prenotato un'albergo per una settimana, nel frattempo avremmo cercato una casa, Jessica un lavoro, perchè lei non voleva tornare a scuola, mentre io si.

A me piaceva andare a scuola, ero entusiasta di imparaare delle cose nuove ogni giorno, so che non una cosa comune tra le ragazze della mia età, ma tuttavia, era io quella diversa, no?

Perchè secondo me , se non ti costruisci una cultura personale, non puoi andare da nessuna parte, poi, certo, la cultura non si costruisce solo a scuola, ma anche con delle vere esperienze, vissute sulla propria pelle.

Mentre riflettevo, un ragazzo, (che ragazzo!), aveva un sorriso mozziafiato, degli occhi scurissimi, i capelli castani scuri con un ciuffo, che avrà a vuto intorno ai quattordici anni, si sedette accanto a Jessica,si in quel momento l'ho invidiata.

Vide che Jessica si era addormentata, allora si presentò a me,

" Ciao, mi chiamo Mark!"

"Ciao, mi chiamao Alice!"

"Se ti dico una cosa non ti sconvolgerai" mi disse.

"Dimmi, dimmi, ormai niente mi spaventa"

"Sono scappato di casa!"

"Wow! Anch'io"

Lui rise e anch'io. Era meravigliato, io ancora piu' di lui, c'era solo una differenza, lui era scappato da solo, completamente da solo, andava a Londra da un suo amico, e mi invitò,anche a vivere un periodo a casa con lui e i suoi amici, ma poi gli spiegai la faccenda che non ero da sola, ma insieme alla mia migliore amica.

Lui si rattristò, ma continuammo a parlare interrottamente, di tutti gli argomenti possibili e immaginabili, della scuola, degli amici, mi fece una specie di interrogatorio, del tipo,

" Quali sono i tuoi colori preferiti? Qual è il tuo difetto peggiore? Che marche indossi?".

Lui incominciava a piacermi sempre di piu', parola dopo parola, ad un certo punto mi fece mettere seduta vicino a lui, perchè avendo Jessica in mezzo che dorme, non era troppo comodo!

Poi nel momento che mi girai, mi mise una mano tra i capelli, mi baciò, dovevo scanzarlo, lo conoscevo da appena due ore, la mia mente questo imprecava, ma il mio cuore ricambiava il bacio, anche con molta passione, poi smise lui per primo, ma per l'imbarazzo, tornai al mio posto.

Lui però se ne uscì così:

"Alice tu mi piaci davvero molto! Solo che dovremo conoscerci emglio, uscire piano piano, assaporare i momenti!"

Wow! Che ragazzo, avevamo gli stessi principi, anch'io credevo infatti che quella era la cosa piu' giusta.

"Certo! Credo che sia la cosa migliore! Comuqnque ti lascio il mio numero, sennò non potremmo contattarci!"

Gli passai il bigliettino con scritto i mio numero, lui lo afferrò e mi baciò dolcemente la mano.

Gli sorrisi e tornai a sedermi accanto a lui.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Alice_97