Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Darkshin    31/07/2010    6 recensioni
Continuano le avventure degli Sprouts: tra guerre e tradimenti, due amici ancora in cerca della loro strada combatteranno per un futuro migliore. Per il loro futuro. (seguito di Full Metal Shippuden)
Genere: Azione, Generale, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Full Metal Shippuden'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3
                                                                                          Pace, sorella.


                                                                                                                                                                                                         a Lily Evans

Dalla lussuosa macchina, una terza persona era scesa, una figura minuta dai lunghi capelli raccolti in una folta e curata treccia e che tratteneva sulla testa con una mano un ampio cappello bianco per impedire che il vento se lo portasse via
"Santo cielo, finalmente siamo arrivati" fu il primo commento soddisfatto non appena mise piede a terra.
Solo a quel punto, l'altezzoso colonnello sembrò ricordarsi di lei, rispondendo alla muta domanda del sergente
"Mi pare che lei non abbia mai conosciuto la mia secondogenita, o sbaglio?"
"Il mio nome è Hanabi Hyuga, piacere di conoscerla signor Sergente"
A differenza della sorella, che si era presentata con un garbato inchino, lei porse direttamente la mano al colosso, che leggermente stupito ricambiò dopo pochi attimi di esitazione
"Sapevo che vostra figlia era all'estero, signor Colonnello"
"Sì, studiava alla Gauron, ma ho preferito richiamarla in patria per tenere unita la famiglia" rispose con sufficienza l'ufficiale
-Ipocrita bastardo- strinse i denti la ragazzina, mentre non lasciava trasparire niente all'esterno.
Morino invece si era già fatto una sua idea: se quella era la studentessa di un college prestigioso, lui era di sicuro un monaco buddista! La sicurezza che lasciava trasparire e il piglio deciso degli occhi erano una prova della sua durezza, come i calli rivelatori sulla mano che gli aveva porto; probabilmente non reggeva una penna da anni, ma era di certo molto pratica con la pistola.
Per il corpo, sentì un guizzo d'interesse: quanto gli sarebbe piaciuto addestrare quella bambolina d'acciaio!
Da parte sua, Hanabi sembrava assolutamente impermeabile, sia al disprezzo del genitore che all'interesse dell'istruttore.
"Signor Sergente, vorrei visitare il vostro campo" se ne uscì inaspettatamente la ragazzina.
"Penso che..." cominciò il padre, intenzionato ad opporsi, quando finalmente gettò un occhio sulle reclute che passavano, impallidendo "... sia un ottima idea:" capitolò. "Devo discutere alcuni affari con il Sergente Morino, vi precederemo alla villa. La cena è alle otto, puntuali, e portati tua sorella"
Le ragazze non si aspettavano una concessione tanto rapida, ma furono veloci ad allontanarsi con il caporaletto che il Sergente aveva chiamato a fare loro da guida
"Salga in macchina, Sergente"
Morino era notevolmente combattuto tra l'ordine di un superiore e l'antipatia che provava per quell'uomo, ma lo Hyuga, forse per la prima volta, se ne accorse, concedendosi il lusso di un sorriso
"Non le sono molto simpatico, vero Sergente?"
"Se posso parlare con franchezza, signore..."
Attese il cenno d'approvazione dell'altro.
"No. Lei mi sta immensamente sulle palle. E' diverso." 

-Cosa hai in mente, Hanabi?-
Era molto tempo che non vedeva la sorella minore, ma la conosceva bene: era scaltra e anche un pochino approfittatrice, talvolta spietata e non conoscere le sue intenzioni la metteva profondamente a disagio, mentre la osservava guardarsi intorno, entusiasta di tutto come una liceale in gita di piacere.
"Accidenti, è enorme!" esclamò ammirativa nei confronti della baraccopoli che costituiva il cuore centrale del campo
"Effettivamente il nostro è il campo più grande della regione, e quello in cui vengono sfornati i migliori soldati" gonfiò il petto orgoglioso il piccolo sottoufficiale
"Davvero?! Ah, che meraviglia..." sgranò gli occhi piacevolmente sorpresa la ragazzina "Ma, scusi se glielo chiedo, signor Caporale..." continuò mezza timida.
"Dica, dica pure"
-Avesse la coda, in questo momento scodinzolerebbe- ghignò tra sè la Hyuga più piccola
"Come fate a non perdervi, a sapere sempre dove andare? Insomma, a me sembrano davvero tutte uguali queste abitazioni..."
"Bè, è semplice: quelli laggiù a destra sono lo spaccio, l'ufficio contabile" cominciò ad indicare baracche poco lontane " E quella laggiù...."
"E' l'armeria" completò l'altra inavvertitamente
"... giusto" sorrise dopo un attimo di stupore "Come ha fatto?"
-Mica difficile, idiota: la puzza di grasso e polvere arriva fino qui...-
"Ho visto due guardie davanti l'ingresso, e allora... lì invece?" sviò immediatamente il discorso
"Quelle? Quelle sono gli alloggiamenti della truppa, niente di importante..."
-Bingo!-
"E come si dividono? La prego..."
Come resistere a occhi tanto... come dire...  "Pucciosi", ecco, la parola giusta
"Ogni porta reca un numero impresso, a seconda del battaglione si viene smistati in un alloggio differente, ad esempio..."
"Quelli che correvano?"
"Ah, i nuovi arrivi! Baracca numero 5, mi pare" commentò sovrappensiero
Perfetto. Ora aveva tutte le informazioni che le servivano!
"Interessante... oh, no, Hinata! Come si è fatto tardi!" esclamò preoccupata guardando con ostentazione l'orologio "La vostra compagnia è stata davvero piacevole, signor Caporale. Dovrebbe passare per un tè, un pomeriggio di questi" sorrise civettuola, dando il colpo di grazia al poveretto che ormai sorrideva come un ebete.

Ormai era arrivata al limite: quando fu sicura che nessuno potesse ascoltare, finalmente sbottò
"Hanabi. Cosa cerchi di fare, quali sono le tue intenzioni!?"
L'altra si degnò appena di guardarla di sbieco, prima di replicare candidamente
"Non so a cosa tu ti stia riferendo, Hinatuccia"
"Non fare la carina con me, ti conosco! Sei apparsa di punto in bianco, dopo anni, nessuno sa perchè; e ora questo tuo atteggiamento... cosa vuoi?"
Ormai la Hyuga più piccola era decisamente sorpresa
"Però! La gattina ha tirato fuori gli artigli..." ridacchiò "Va bene."
Ogni traccia di finta cordialità era scomparsa di colpo dal suo viso, mentre si rivolgeva a muso duro alla sorella
"L'ho fatto per salvarmi la pelle. Contenta?"
L'altra rimase ferma e tesa, in attesa attenta: chiaramente la stringata spiegazione non le era sufficiente, così si sentì in dovere di proseguire, più pacatamente
"Dopo che il mio ragazzo, suo fratello e sua sorella sono stati arrestati, la mia posizione nel clan dei Sand si sarebbe fatta pericolosa: Matsuri, una ex di Gaara mi odia a morte e sfortunatamente ha più seguito di me, che ero rispettata solo in quanto ragazza del capo. Per giunta il Sand è sempre stato un gruppo molto chiuso e mi ha sempre vista con ostilità; ho preferito tagliare la corda prima che loro mi tagliassero la gola. Ti spiace forse che tua sorella non sia crepata, Hinata?" sibilò sarcasticamente la piccola
"No, Hanabi. Mi spiace solo che mia sorella non sia stata sincera con me. Tutto qui." replicò con triste dignità
Presa in contropiede, l'altra annaspò in cerca di una risposta valida
"Non serve dire altro Hanabi. Non credere che io ti odi, non l'ho mai fatto. Neanche per un momento ho odiato te e Neji, perchè ero felice che almeno voi foste scampati alla tirannia di nostro padre. Ho preso volentieri su di me il peso della sua collera e del suo disprezzo per noi"
"Tu... tu..."
 

Il nodo nella strozza si stava facendo sempre più stretto
"TU SEI UNA STUPIDA!!!" pianse "Sei... sei troppo buona... sei stupida" singhiozzò "Ti preoccupi per noi... ti dovresti preoccupare di te stessa... stupi-"
Le parole le morirono in gola: Hinata la aveva abbracciata leggermente e ora la sua testa poggiava sulla sua spalla
" Tranquilla. Va tutto bene" mormorò materna, lasciando che la sua sorella più piccola si sfogasse per bene "Va meglio ora?"
Come una bambina, Hanbi tirò su col naso, asciugandosi con la mano della camicetta leggera
"Uhm!"
Poche parole e alcune lacrime avevano spezzato di colpo il muro di ghiaccio che le due avevano eretto in anni di convivenza e di assenza, l'una sprezzante della stupidità dell'altra, l'altra timorosa della forza e della crudeltà della sorella.
Ma ormai, Hanabi poteva vedere con chiarezza che quella che aveva scambiato per stupidità era pura bontà, la candida purezza della neve; a sua volta Hinata aveva ormai la certezza che la forza ostentata dalla minore altro non fosse che paura, profonda paura di soccombere al mondo.
Ormai parole non servivano più, tranquillamente, le ragazze si incamminarono verso la villa, dove li aspettava il Colonnello Hyuga. Non loro padre.
Ma i conti andavano saldati fino in fondo
"Sorellona... non ti ho detto una cosa"
"Dimmi pure"
"Ecco... io sapevo che Gaara era qui. Un signore dai capelli bianchi mi aveva avvertito... diceva di essere un parente di Naruto" ridacchiò osservando come al solo pronunciare quel nome la sorella fosse andata in palla
"E'stato gentile, anche se aveva l'aria del maniaco. Ora te lo chiedo io: che intenzioni hai, furbacchiona?"
"I-io...io... che significa che intenzioni hai?" arrossì con violenza
"Ma dai!". Ora era genuinamente sorpresa "Non mi dire che non hai capito perchè ho voluto sapere dove dormiva Gaara!" ghignò

Le due sorelle, ormai sulla via della riappacificazione, erano quasi arrivate alla loro temporanea prgione; i ragazzi, stremati, continuavano ad arrancare sperando che il supplizio avesse presto fine.
A Leaftown, in una sala d'attesa, una ragazza aspettava in piedi, davanti ad una segretaria con malcelata impazienza, donodolandosi sui piedi mentre rifletteva cupamente su quello che avrebbe dovuto dire in dieci minuti a questa parte.
Finalmente, la segretaria concluse la telefonata, rivolgendo un cortese sorriso alla ragazza:
"Prego signorina Haruno: il dottor Kurotsuchi la sta aspettando"


Allora, signori: chiedo umilmente venia, ma ho già ripetuto le mie scuse fino alla nausea, lo so, quindi mi limito a spiegare il perchè della dedica: molto semplicemente, la cara Lily ha seguito con ammirevole costanza e dedizione questo scrittore sfaccendato e io come la ripago? Mettendo il rating rosso alla mia storia e impedendole di leggere il seguito. Davvero un genio.
Cos' ho deciso di abbassare il rating e in segno di scusa, di dedicare a lei questo capitolo.
Tutto qui :-)

Sahrita: Ecco la risposta: Gaara a visto Hanabi! Non te lo aspettavi, vero? All'inizio una cosa del genere non era prevista, ma Hinata aveva assolutamente bisogno di qualcuno che le desse una mano e vedrai come la sorellina sarà essere efficente! XD
Carina quella frase sul potere, ma come vedi qui Hiashi se n'è accorto eccome di suo nipote: che succederà ora, lo ostacolerà o lo aiuterà?

luminum10. NARUHINA forever! (è anche il titolo di una fic splendida, tra l'altro...). Comunque sì, non ci sono crack pairings, anche se mai dire mai. Fermo restando quei due, mi piace far passare Sakura da un letto all'altro :-)

Sasukina90:: eeh... come ho detto su, Sakura è un personaggio che odio abbastanza ma che mi diverte. Tra lei e il suo ragazzo non so chi sia peggio da scrivere: che vorrà combinare con un dottore? Si saprà nel prossimo cap, tranquilla

paradisekiss: accidenti, ci hai azzeccato in pieno! ^^ bravissima... mi piace come coppia GaaHana, che ne dici? Non mi annoio di certo a leggere che vi piace la storia, è il mio stimolo a fare sempre meglio... siamo tutti un pò vanesi e una parola gentile fa sempre bene.
Non ti preoccupare se non recensisci dei capitoli, la storia credo sarà anche più lunga della precedente!

Vaius: Che squadra al campo sette, Ibiki Anko e Zabusa... mi mancava giusto Lord Voldemort e poi eravamo al completo! No dai, io adoro tutti e tre, quando ho visto Full Metal Jacket ho detto: "Questo è Morino spiccicato!"
Naruto ha trovato Hinata, Gaara la sorella di lei... chissà come andranno le altre coppie? Non credo ce ne saranno altre che si incontreranno mentre i ragazzi sono al campo, Sasusaku e Shikatema li ho già fatti vedere nella prima storia
Naruto attento ad Anko? Meno Choji, credo valga un pò per tutti all'interno del campo... prepararsi ad incursioni notturne dell'istruttrice con annessa vendetta di Zabusa XD


  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Darkshin