Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: milly92    01/08/2010    8 recensioni
Passarono le ore. Hermione aveva del lavoro arretrato e per la primissima volta in vita sua non se ne curò. Fu costretta a sorbirsi i vari cambiamenti di situazione sentimentale di Pansy Parkinson, che passò da “Fidanzata ufficialmente con Draco Malfoy” a “Single”, da “Single” a “Una relazione aperta con Theodore Nott”, da “una relazione aperta con Theodore Nott” a “Una relazione complicata con me stessa”… Erano le dieci e un quarto di sera quando si decise a mettere “Sposata con Millicent Bulstrode” e si disconnesse. “Dico io, questa si è provata tutti gli stati esistenti ed io non sono capace di ricevere una proposta di fidanzamento? Non lo aggiungerò io, per principio, no!” si lamentò la ragazza affranta.
Genere: Commedia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Nuova Regola Numero Uno Di Facebook
Hermione Vs Le Situazioni Sentimentali E Le Leggi Di Facebook

Capitolo 5

La Nuova Regola Numero Uno Di Facebook

“Cioè, io non ho capito bene…”.

“E quando mai, Weasley!”.

Ron e Draco si lanciarono una delle occhiate che erano soliti scambiarsi durante i loro anni di studio ad Hogwarts mentre, alle loro spalle, un’indisturbata Hermione guardava con gli occhi a cuoricino il monitor del computer portatile di Malfoy, del quale si era impossessata senza nemmeno chiedere il permesso. Sbatteva le ciglia ad intermittenza, e diceva frasi o parole sconnesse come “Finalmente!”, “Non ci credo!”, “Devo dirlo a Ginny”.

“Fammi capire…”.

“Non posso fare i miracoli, Lenticchia, ma ci proverò” sbuffò Malfoy, sedendosi su una delle vecchie sedie che aveva trovato incluse nel monolocale in cui viveva e Ron lo imitò, guadagnandosi un’ulteriore occhiataccia. “Allora, visto che ultimamente ho seri problemi economici, ho deciso di risollevare le mie finanze…”.

“Finanze? Ho capito, vuoi fare il finanziere! E‘ un mestiere babbano, vero?” esultò Ron vincente, battendo un pugno in aria per la vittoria ottenuta dai suoi neuroni.

Disperato, Malfoy prese una saggia decisione: mostrare i fatti a Ron. Con la bacchetta estrasse i suoi pensieri, in stile Silente, e non avendo un Pensatoio in piena norma prese il vasino da notte che Pansy usava prima di lasciarlo, visto che riteneva indegno il bagno lurido e fetido che si trovava in quella specie di casa (per farvi capire, la catapecchia in cui i Dursley ed Harry si rifugiano nel primo libro prima di essere raggiunti da Hagrid è un hotel a cinque stelle al confronto, con tanto di plasma, Sky, Mediaset Premium e campetto da tennis).

“Che fai, Malfoy?” domandò inorridito Ron, vedendo l’inquietante vasetto rosa schoking.

“La tua stupidaggine è peggio dell’Acqua Uliveto, mi stimola la diuresi” disse sarcastico il biondo, chiedendo a Merlino cosa avesse mai fatto nella sua vita precedente per meritarsi tutto quel po’.

“La diu…che?”.

Ennesimo sbuffo, istinti suicidi e voglia di essere morto durante la Guerra per non sorbirsi tutte quelle pene: ecco i sentimenti del nostro baldo giovine.

Dopo varie imprecazioni, così, il ragazzo riuscì nella sua impresa e, un po’ per fretta e un po’ per vendetta, prese il volto del rosso e lo tuffò nel vasino, ormai pieno di suoi pensieri…

Dopo varie urla psicopatiche di Ron (“Non posso morire ora, no, ora che sono riuscito a usare Facebook e a mandare la richiesta a Herm! Ti rendi conto che tutti i lettori mi ammazzerebbero ancora di più sapendo che si sono letti quattro capitoli per nulla?”- “Spero che nell’aldilà ci sarà uno chef decente che sappia cucinare il porridge!”), si ritrovarono nel monolocale che avevano lasciato, abitato da Draco e da una Pansy stranamente bionda, con i capelli che avevano detto addio al famoso caschetto che l’aveva caratterizzata ad Hogwarts.

“Dracuccio,devi trovare una soluzione a tutta questa miseria. Devo decine di galeoni al parrucchiere e all’estetista, per non parlare del mio armadio che non può permettersi la nuova collezione di Mani di Strega…” piagnucolò la ragazza. “Se continui così, inizierò a farmi pagare da te la prossima volta che faremo sesso!”.

Ma Draco non l’ascoltava. Stava già cercando un ulteriore occupazione sulla Gazzetta del Profeta, senza particolare esito.  Sbuffando, prese una copia del “Daily Mail” e iniziò a cercare qualche offerta di lavoro che potesse esercitare quando non lavorava al Ministero.

“Dracuccio, mi sennnnnnti?” urlò Pansy, strappandogli il giornale di mano e obbligandolo a guardarla negli occhi.

“Pansy, mi hai rotto…”.

“Ohoh, Dray,zitto, non osare, anche perché ho una soluzione ai nostri problemi!”.

“Non ti pagherò per venire a letto con te.. Se proprio devo farlo, preferisco pagare una professionista” ribattè seccato.

“Cosa? Ed io non lo sarei…?”.

“Il fatto di mettere delle tue foto oscene sul Web e farti pagare da chiunque ne voglia una copia non fa di te una professionista” ribattè scuro in volto il ragazzo.

“Tu hai saputo…?”.

“Ho saputo ed ora sei pregata di andartene… Volevo dirtelo a cena, ma pazienza, mi sono rotto le scatole di mantenerti, vatti a cercare qualche ricco che possa soddisfare le tue richieste”.

“Ed io che volevo suggerirti di fare lo spogliarellista…”.

A Ron iniziarono a scendere dei lacrimoni dagli occhi, e iniziò a singhiozzare rumorosamente. “Hai tutto il mio supporto, Malfoy, se vuoi qualche consiglio su come risparmiare sulla carta igienica, sono abituato, sai… AHIA!”. Non bastava Harry, ora ci si metteva pure quella Serpe a dargli i pugni!

“Zitto e cerca di seguire che non mi sprecherò più a spiegarti tutto…” gli intimò e così tornarono ad assistere ad una Pansy infuriata che nel frattempo aveva già raccolto le sue cose con la bacchetta e usciva di casa battendo furiosamente la porta.

“Allora, devo cercare qualche lavoro che inizi quando finisco di lavorare al Ministero, capace di farmi guadagnare molto in poco tempo…” iniziò a parlare da solo l’ex Serpeverde.

“Qualcosa di… Popolare…!Devo schiarirmi le idee, mi sa…”.

Così all’improvviso accese il portatile e dai vari commenti si capì che si era connesso a Facebook.

“Ecco, dovrei prendere come esempio Facebook! Se fosse un prodotto, tutti l’acquisterebbero… Tutti farebbero di tutto pur di potersi connettere quando vogliono, anche fuori dalle loro case, senza nemmeno dover pagare la connessione…”.

“Malfoy, per favore, dimmi dove vuoi arrivare!” chiese Ron all’improvviso, con gli occhi ancora lucidi per la scena drammatica appena vista.

“A lanciarti una bella Avada Kedravra, ecco dove vorrei arrivare! Cavolo, Weasley, se aspetti un secondo e vedi…”.

“No, no, no! E’ una cosa troppo pietosa per un sensibilone come me, Malfoy, non posso… r-reggere v-vedendo…” piagnucolò il rosso, battendo i piedi per terra come un bambino viziato e iniziando a piangere leggermente, “… Una c-coppia p-povera in cu-i l-lui c-cerca u-una soluzione ai loro p-p-problemi e l-lei non lo c-capisce e si c-compor-rta c-come una p…”.

“Ho capito, non vuoi rivivere ricordi autobiografici, questa cosa ti ricorda troppo i tuoi, vero?” ribattè gelido l’altro, e con uno strattone lo riportò nella cucina del presente, dove trovarono Hermione che tubava allegramente al telefono.

“…Si, sono troppo felice, ora anche io ho uno stato sentimentale veritiero su Facebook! No, non ho visto il link che hai dedicato ad Harry! Ok, ok, lo condividerò sulla mia bacheca e lo taggherò!  A proposito, mica hai qualche nuova legge… Oh, siete tornati!” si interruppe la riccia, notando i due. “Ti devo lasciare Gin, parliamo meglio all’inaugurazione!”.

“Inaugurazione?” domandò Ron, che cercava di celare gli occhi freschi di pianto. “Fred e George hanno aperto un nuovo negozio?”.

“Ma no! Ma come, Malfoy, non gliel’hai ancora detto?”.

“Questa femminuccia non ce l’ha fatta a resistere, si è commosso…”.

“Come sei dolce, Ronnie…” sussurrò lei, alzandosi dal divano e circondandogli il collo con le braccia. “Ho voglia di te, voliamo tre metri sopra il cielo e scusami se ti chiamo amore ma…”

“Granger, piantala!” strillò Malfoy, visto che Ron sembrava una reginetta che ha appena vinto il titolo di Miss Mondo, per l’emozione. Imparando ad usare Facebook aveva totalmente sottomesso la sua ‘morosa, figuriamoci se avesse studiato un intero libro! Avrebbe potuto ottenere molto di più…

“Io ho un’inaugurazione da fare e se non ti muovi questo essere fastidioso come uno Schiopodo Sparacoda non saprà la verità che ti ostini a volergli far sapere!”.

“Schiopodo…? Dove? Dov’è? Aiutooo!” urlò Ron, staccandosi da Hermione e salendo su una sedia,agitando convulsamente le braccia.

Malfoy ghignò, godendosi lo spettacolo. “Ragno” disse semplicemente.

“Ragno? Ragno? Oddio! Uno Schiopodo e un ragno, aiutatemi, aiutatemi!”.

“Malfoy, piantala di prendere in giro Ron solo perché è aracnofobico...” lo difese Hermione.

Il rosso la guardò male. “Ehi, non basta essere insultato come scemo, cretino e compagnia bella, ora mi chiamate pure aracnonsoche…”.

Inutile dire che Draco si stava piegando in due dalle risate per la stupidità del Wealsey che aveva davanti ed Hermione fece finta di non sentire. proprio per questo, ritornò al discorso principale mentre vedeva il suo ragazzo scendeva dalla sedia.

 “Ok, per fartela breve, amoruccio mio, Malfoy stasera inaugurerà il suo locale Babbano che si chiama “Facebook”, dove si può mangiare qualsiasi tipo di shifezza con tanto di pc davanti e connessione a Internet. Ognuno dovrà aggiungere tutte le altre persone che trova nel locale nel momento in cui entra e come aiutanti ci sono Fred e George, che si occuperanno del locale quando Malfoy lavorerà al Ministero” disse meccanicamente. “Per fare tutto questo il Ministro gli ha dovuto concedere un particolare permesso e lo ha fatto solo perché gliel’ha chiesto moi- proprio come è successo con Fred e George- a condizione che non usi la magia. Per questo dobbiamo trasportare gli scatoloni con le ultime cose a mano…”.

“Oh. Ho capito…”.

“Merlino ha fatto il miracolo!” esclamò Draco.

“Ma non ho capito perché è un locale Babbano”.

“Perché il mondo magico non spenderebbe mai un soldo da un Malfoy” disse semplicemente Hermione.

“Vero, ahah! Chi l’avrebbe mai detto che Malfoy si sarebbe Babbanizzato così tanto?”.

“Il fine giustifica i mezzi” sbottò il biondo.

“Il fine? Nel senso di raffinato?”.

“….”.

 

 

Il locale di Malfoy si distingueva da tutti gli atri che si incontravano in quella stradina di Londra. Il logo del Social Network splendeva sull’insegna, illuminato ogni volta con una luce diversa, e decine di persone erano sedute ai vari tavolini.

“Io non ho bisogno di aggiungere nessuno dei presenti, li ho già tutti su Facebook! D’altronde ho cinquemila amici…O dovrei dire cinquecento amici e quattromilacinquecento amiche? Muahaha!” si pavoneggiò Blaise Zabini mentre si riempiva lo stomaco di cibo Babbano.

“Non fai ridere, Blaise, e ora lasciami lavorare…” sbottò Draco.

“Giuro che se qui non si rimorchia ti denuncio al Ministero” ribattè Blaise mentre si alzava e andava a prendere posto vicino agli ex Serpeverde che avevano frequentato Hogwarts con lui.

“Wow, chi è quella biondona lì?” chiese al nulla Theodore Nott, indicando una ragazza a tre tavolini di distanza.

“Camille Strenford, nata ad Oxford il 17 febbraio 1991, sorella di Jason Strenford, è impegnata con Luis “Chuck Bass” Alejandro Smith, il suo orientamento religioso è Cattolico Protestante…” citò a memoria Zabini.

Tutti lo guardarono ammirato.

“Ce l’ho su Facebook” spiegò.

“Anche quella mora vicino a lei non è male…” obiettò Marcus Flitt.

“Jasmine “GaGa” Sollyman, nata il 3 ottobre di un anno non specificato, infatti le hanno dedicato un gruppo “Chi non indovina l’età di Jasmine non scopa per il resto della sua vita”, è fidanzata ufficialmente con Mark Reeds…”.

“E anche la bruna…”.

“Tanya “Serena Van der Woozen” Wolfe, nata il…”.

“Blaise” scattò su Daphne Greengrass, “Ma tu non hai un cavolo da fare dalla mattina alla sera oltre che imparare i dati anagrafici delle tipe che hai su Facebook?”.

“Beh, sì…”.

“E sarebbe?”.

“Vedere le loro foto in costume, o senza, nel caso di Pansy! Ma non ditelo a Draco…”.

 

Poco distante, Hermione per la prima volta in vita sua disubbidiva ad una regola.

La prima regola del locale, precisamente.

“Ron, non ti azzardare ad aggiungere come amiche tutte le tipe che ci sono qui!” trillò decisa.

“Ma per una volta che ho imparato ad usare Faceook e mi ricordo cosa fare…” obiettò il povero ragazzo.

“Non m’importa. E la memoria conservala per quando dovrai sostituire il “Fidanzato ufficialmente” con “Sposato”, ok?” aggiunse, più raddolcita al solo pensiero.

Quello stesso pensiero che fece sobbalzare Ron.

“Co-co-cosa???”.

“Eddai, mica ora, quando ti andrà, sappi che io sono qui… E, tra parentesi, quando ti andrà non ascoltare i consigli di tua sorella” aggiunse decisa, vedendo che Ginny si era alzata su uno dei tavoli e stava per fare una sorta di annuncio.

Ai suoi piedi, Harry aveva una faccia che non prometteva nulla di buono. Celava il suo viso con una mano, come a dire “Quella non è la mia ragazza, giuro”.

“Ehi, voi, Facebookiani! Un attimo di attenzione, ho un annuncio importante da fare!!!” urlò, dimenandosi a destra e a manca per attirare l’attenzione di tutti i presenti, senza particolare esito, visto che tutti i ragazzi erano intenti nel rimorchiare o mangiare.

Sbuffando, fece un sorriso malizioso prima di alzare il top che indossava, rivelando un reggiseno merlettato semi trasparente nero.

“Ginny, ma che cavolo fai? Io ti ammazzoooo!” stava urlando Harry, dimenandosi e aggrappandosi alle sue gambe.

“Harry, amoruccio,calma, tutto questo ben di Dio sarà tuo a fine serata, basta avere un po’ di pazienza!” ribattè lei.

In un battibaleno, tutta l’attenzione maschile si concentrò su sé stessa, con sua somma soddisfazione.

Contenta, si riabbassò il top.

“Ma non vorrà mica dire che si sposa con Sfregiato?” domandò dubbioso Malfoy.

“Non credo. Piacere, io sono Astoria Greengrass, volevo farti i miei complimenti per il locale” disse una ragazza dai capelli biondo cenere che aveva appena preso posto al bancone.

Draco la guardò, colpito. “Mi hai…?”:

“Ti ho aggiunto su, Facebook, certo, potevo mica omettere il proprietario del locale, no?” disse tranquilla la ragazza.

Nel frattempo, Ginny si decise a parlare. “Allora, volevo chiedere davanti a voi a Malfoy il permesso di poter affiggere in questo locale le leggi di Facebook stilate dalla sottoscritta, anche se, ovviamente, date le circostanza ho modificato la prima Legge, che ora è… La Connessione a Facebook non ti puoi gustare se da Facebook non vai a cenare!”.

Ci furono delle urla euforiche e Ginny era certa che a breve le sue leggi sarebbero state approvate anche dal Ministero della Magia, mentre qualcuno, alias Fred e George, già progettava di sabotare il locale con uno nuovo, “Tutti pazzi per Facebook”… 

 

 FINE

 

E così eccoci giunti anche alla fine di questa fic, spero che il risultato non sia stato deludente. Devo ammettere che è nonostante abbia iniziato a scrivere questo cap subito dopo aver pubblicato il quarto, ci sono stati vari problemi e contrattempi che me l’hanno fatto terminare solo stamattina, anche perché domani parto.

Ce l’ho messa tutta, anche perché il genere comico non è assolutamente il mio forte, e sono curiosa di sapere cosa ne pensate.

Alla fine anche Draco ha avuto la sua storia, e ho voluto anche accennare al suo futuro fidanzamento con Astoria, giusto per essere tradizionalista e rispettare tutte le coppie dei libro che ha scelto la zia Row.

Grazie a chi ha letto, ai 18 che hanno inserito la storia tra i preferiti, gli 8 che l’hanno messa tra quelle da ricordare e ai 42 che l’hanno messa tra le seguite, e coloro che hanno recensito:

g_i_u_l_y c_u_l_l_e_n: In effetti la scenetta tra Draco ed Herm volevo farla risultare molto ambigua, e sono felice di essere riuscita nell’intento anche perché scriverla mi ha divertita non poco xD Ginny ora spera di vedere il Ministero approvare le sue leggi, speriamo che non resti delusa, poverina ed Harry… E’ Harry, punto, bambino Sopravvissuto alle follie di Ron ed Herm xD Grazie per aver seguito questo mio delirio, un bacione! ^^

piccolafrancy89: Sono felice che questa storia ti abbia regalato tante risate, spero valga lo stesso per quest’ultimo capitolo ^^ Kiss!

elyl: Grazie mille, Hermione quando si arrabbia non si smentisce mai! ^^ Un bacio!

TINAX86: Mmm, no, non era un’asta ma comunque l’aiuto di Hermione gli è stato utile ^^ I pensieri di Harry sono decisamente comici, si, anche se io li definirei Tragicomici per un certo verso xD Ti ringrazio per avermi seguito e consigliato, un bacione! ^^

FieryRedHead: Si, Pansy che vende le foto fa molto Netlog, ma ormai lei e il suo ex fidanzato hanno adottato il detto “il fine giustifica i mezzi” pur di racimolare un po’ di soldi xD Mi fa piacere che l’esame sia andato bene ^^ Grazie mille per le tue recensioni, un bacio ^^

LallaYeah: Ciao ^^ Anche se ti ho già ringraziata vie e-mail rinnovo i miei ringraziamenti a tutti i tuoi complimenti, e spero che un po’ sia valsa la pena aspettare visto che come al solito sono una ritardataria di prim’ordine ^_^”  Spero di trovare qualche altro tuo commento in qualche altra mia storia un giorno, anche perché le tue recensioni sono simpaticissime! =) Ancora grazie, un bacione! ^^

Minnieinlove: Grazie mille, ecco il seguito anche se un (bel) po’ in ritardo! Un bacione ^^

Nisietta: Ti ringrazio, mi farebbe molto piacere conoscere il tuo parere circa un’altra mia fic, un giorno *_* Un bacio !

AnniPrisoner: In effetti la vita sentimentale di Pansy fa sul serio invidia a tutto il cast di Beautiful al momento xD  Ginny non cambierà mai, spera che un giorno le daranno la coroncina di Miss Facebook, secondo me :D Grazie mille, un bacione!

Alex Jimenez: Ed ecco che è comparso Blaise, spero di avergli reso giustizia con i suoi cinquemila amici su Facebook, aspetto un tuo giudizio! ^^ Spero che anche questo cap sia servivo a rallegrarti in vista dei compiti delle vacanze, a me è servito ad allontanarmi ancora di più da loro visto che le dodici versioni da fare sono ancora lì in attesa di essere tradotte xD Grazie mille per avermi seguita, un bacione!

LaMiry:  Ti assicuro che nei libri il personaggio di Ginny è uno dei miei preferiti, però non so perché questo ruolo nella fic le calzava a pennello xD Spero mi perdonerai… xD Draco non ha buttato la roba di Pansy perché la ragazza si è portata tutto dietro, anche se secondo me il vasino se lo sarebbe potuto vendere, che dici? :D Grazie mille per la recensione, un bacio ^^

 

Grazie a tutti di nuovo, se vi va di aggiungermi su Facebook sono Mena Milly!

E se non volete liberarvi di me, ecco una delle mie fic che ho iniziato da poco, nella sezione Originali>Romantico:

Tra Ieri e Oggi

Un bacione,

La vostra milly92.

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milly92