Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miss Woland    02/08/2010    0 recensioni
Harry o Draco? il bene o il male? e se per Hermione valesse il detto "tra i due litiganti il terzo gode?" e se il terzo fosse un Weasley? La storia dei tre amici raccontata 19 anni dopo da un'insolita e non unica voce fuori campo! non tengo sempre fede alla storia originale, quindi non ho fatto resuscitare nessuno che in realtà è morto!
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

24 Dicembre.
Sono qui ad Hogwarts con i miei migliori amici, Harry Potter e Ron Weasley.
Un po’ di riposo mi serve davvero, questo primo trimestre è stato abbastanza tosto.
Ma ora non voglio pensare allo studio, ma godermi tranquillamente questi giorni di meritata pace.

Ho sempre amato le atmosfere natalizie qui al castello, così sobrie eppure così avvolgenti.
In particolare, mi hanno sempre lasciato di stucco le decorazioni della Sala Grande: il grande abete decorato con palline che riprendono i colori delle 4 case mi fanno vagare con la mente, concedendomi il ricordo della mia infanzia babbana, quando decoravo un infinito abete insieme a mio padre, che mi metteva sulle sue spalle per apporre la stella sulla cima dell’albero!
Quant’è più facile con la magia!
Basta una bacchetta magica e le decorazioni si sistemano da sole!
Ma questo annulla la vera magia del fare l’albero di Natale, per me momento di ritrovo e convivialità familiare!

Ma questi sono ricordi di una vita passata! Ora la mia vita è questa ad Hogwarts, e al momento è impegnata nella lettura di un libro che mi ha sempre affascinato molto: “Cime tempestose”, di Emily Brontë.
Infatti non voglio completamente rinunciare alle mie origini babbane cui appartiene questo libro che mi ha donato mio nonno materno l’ultimo Natale che ho trascorso con la mia famiglia.

Totalmente rapita dalla descrizione dello stato d’animo di un Heathcliff distrutto dalla passione per Catherine, alzo lo sguardo, sentendomi fastidiosamente osservata da occhi indiscreti che non voglio che si intromettano nella mia vita.
La scena che mi si mostra è a dir poco patetica:
Malfoy intento a baciare senza ritegno una moretta!
Ma qualcosa mi spinge a non spostare lo sguardo!

Qualcosa di inconsapevolmente rovinoso e più forte di me mi spinge a mantenere il contatto visivo, fino a farmi arrossire, fino a farmi esclamare, in maniera del tutto involontaria:

“ In fin dei conti Malfoy è carino!”

L’ho detto!
E non posso più tornare indietro!
Ormai è accaduto l’irrimediabile!
Come ho fatto ad essere così sciocca ed ingenua da lasciarmi scappare un commento così personale?
Capiranno i miei amici?
Potrò mai farmi perdonare da loro per aver detto una cosa così ... VERA??

Vera!

Perché devo farmi perdonare?
Inaspettatamente, mi ritrovo a fissare quel ragazzo biondino con gli occhi grigi che ricambia il mio sguardo:
lineamenti perfetti,
movenze nobili, anche se avevano ben poco di nobile i suoi movimenti in quel momento!
Davvero degno del titolo di Principe delle Serpi!

Così persa in questi peccaminosi pensieri, ne vengo distolta da un Ron che mi guarda incredulo e da un Harry che non sa se compatirmi o disprezzarmi:
occhi verdi pronti ad esplodere in un attacco d’ira.
Non riesco ancora a rendermi conto delle conseguenze di quanto ho detto che Harry mi dice:

“ Ma ti sei ascoltata?
Ti rendi conto di cosa hai detto? “

Non l’avevo mai visto così, ma prendo la situazione alquanto sottogamba, perché mi sento innocente e anche un po’ divertita.
La butto sullo scherzo:

“ Non ho detto che mi piace ... ho detto solo che è carino!
Mica voglio fidanzarmici! “

Ripeto ancora più incredula quella frase:

Malfoy carino.

Un ossimoro.
Due parole che non potevano stare nella stessa frase fino a due minuti prima, ma che ora cominciano a trovare una loro perfetta combinazione.

“ Cioè, Malfoy carino?

MALFOY CARINO????

Il principe delle serpi che non perde occasione per attaccarci ed insultarti?

 Lo stesso che ti ha fatto piangere al secondo anno e per cui Ron ha vomitato lumache per due ore?”

Ron sembra riprendersi dal suo stato di trans al ricordo di quel riprovevole episodio!

Forse sono stata troppo spavalda nel rivelare quel pensiero così intimo, ma avverto quanto siano giuste le parole di Harry.
Tuttavia non voglio dargliela vinta.
È l’orgoglio a parlare, a complicare la situazione:

“ Si, ok?
Che c’è di male nel trovare carina  una persona?
Credi davvero che io sia sempre quella ragazzina asessuata di 11 anni disperatamente legata ai libri?

Sai, le persone cambiano!”

E lui, rosso in viso:

“ Me ne sono accorto due anni fa del tuo cambiamento, quando baciavi beatamente Viktor Krum!
Ti preferivo quando avevi undici anni e il tuo unico interesse era essere la migliore della scuola!”

Totalmente shoccata dalle sue parole, senza capire più niente, mi alzo per tenergli testa:

“ Come osi discutere i miei gusti?
Solo perché non incontrano i tuoi, non vuol dire che non siano giusti per me!
Non mi pare che io ti abbia mai detto qualcosa quando la tua amata Cho ha rivelato il nascondiglio dell’Esercito di Silente!

Solo perché le azioni di una persona sono discutibili, non vuol dir.. “

“ Discutibili? DISCUTIBILI? Cho aveva bevuto il Veritaserum, non ci avrebbe mai traditi spontaneamente!
E di certo non ci ha mai attaccato gratuitamente come Malfoy!  
Sbaglio o è stato proprio lui a darci la caccia per tutto il quinto anno?

Vuoi addirittura difenderlo ora?”

Colpita nell’orgoglio, non posso tollerare che le mie parole vengano fraintese:

“ Harry, non ho detto che voglio andarci AL LETTO!!!

 Ho detto solo che oggettivamente parlando è C-A-R-I-N-O!

C’è una bella differenza, mi pare!”

Ma lui ormai non ascolta più niente, e non tenendo conto della mia ultima affermazione, recupera meccanicamente la sua roba dal tavolo pronto ad andarsene.

Ma prima di girarsi mi rivolge uno sguardo pieno di delusione e con rammarico e una punta di disprezzo, mi dice, abbassando i toni un po’ troppo alti:

“ Mi hai deluso Hermione.

Pensavo odiassi le ragazze che sbavano per Malfoy, non che fossi una di loro.

Da te non me lo sarei mai aspettato.”

Si volta lentamente, misurando i suoi passi così come aveva dosato il disgusto in quelle parole, e si allontana.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss Woland