Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miss Woland    02/08/2010    1 recensioni
Harry o Draco? il bene o il male? e se per Hermione valesse il detto "tra i due litiganti il terzo gode?" e se il terzo fosse un Weasley? La storia dei tre amici raccontata 19 anni dopo da un'insolita e non unica voce fuori campo! non tengo sempre fede alla storia originale, quindi non ho fatto resuscitare nessuno che in realtà è morto!
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Perché lo sto facendo?

Perché non posso semplicemente dirle quanto mi piace, anziché consolarla?

Perché non sono stato io a farle quella scenata, dimostrandole il mio disappunto, la mia delusione?

Perché devo combattere con me stesso tra la voglia di baciarla e di vederla sorridere?

Perché so che le due cose si escludono: che non è baciando me che lei sorriderà davvero.

Confinato qui, nel mio eterno ruolo di amico e spalla su cui piangere, la vedo con quel labbro sanguinante e l’unica cosa che vorrei fare è lavarle il sangue, accarezzarle quella carne così fragile, baciarla!

La vedo così, sola e dispersa, mentre dentro di se si sta chiedendo cosa sia giusto fare a questo punto.

Harry se n’è andato da soli due minuti, ma già il suo sguardo è spento e il suo sorriso è falso senza di lui!

Contrariato, in continua lotta con me stesso, dico, dolorosamente consapevole che è la cosa più giusta per lei:

“ Dovresti andare da lui! “

Ancora una volta fingo che non mi interessi!

Che non sono io quello deluso e spiazzato!

Che lei è solo la mia amica speciale!

E reprimo quei dolorosi pensieri d’amore che mi hanno inondato l’animo da quando l’ho vista pietrificata.

Alle mie parole è come se si rianimasse, e vedo che il suo corpo viene scosso da un brivido che sembra riportare vita in quel corpo altrimenti esanime.

“ Grazie Ron! “

Com’è dolce il mio nome pronunciato da quella soave voce!

Mai una nota di amore è trapelata dal suo tono di voce quando si rivolge a me!

Ancora una volta mi guarda profondamente per istanti che mi sembrano eterni, e vedo tutta la sua gratificazione.

Nient’altro.

Solo gratificazione.

Distolgo lo sguardo, temendo che lei, con la sua perspicacia, possa intravedere nei miei occhi anche solo un piccolo barlume dell’immenso amore che nutro per lei.

Ma lei è distratta, non pensa a me e al mio amore.

Maledicendo il giorno in cui, due anni prima, durante il Ballo del Ceppo, Harry, ubriaco, mi ha dichiarato il suo amore per lei, maledicendomi di non essere io ubriaco ad aver fatto quella rivelazione, la guardo.

Ma rimango solo con i miei rimpianti.

Lei se n’è già andata!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss Woland