Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: cisky_90    03/08/2010    3 recensioni
Che cosa succederebbe se ad Hogwarts ci fosse una recita di fine anno scolastico? Chi potrebbero essere gli attori principali del dramma? Una recita piena di imprevisti, con attori che dimenticano la parte, registi che entrano in scena per risolvere i problemi...piacerà al pubblico?
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ser Lancilpotter e la Bella Ginevra- La principessa
Ecco il cavaliere allo sprint finale! Ma c'è da considerare che il Cavaliere Oscuro è Malfoy, sia mai che si faccia battere da Potterino, anche se è solo una recita...


Ser Lancilpotter e la bella Ginevra

[scena 7]

La principessa

[Narratore: Pansy Parkinson; Prode Cavaliere: Harry Potter; Cavaliere Oscuro: Draco Malfoy]
[Due porte, una sulla destra, l'altra sulla sinistra. Tra queste una sedia]
Narratore
: Arrivato in cima all'ultima scala dell'ultimo corridoio dell'ultimo piano eccetera eccetera, il cavaliere si trova di fronte a uno spinoso dilemma: la porta di destra o quella di sinistra?
Cavaliere[entra da sinistra, cammina avanti e indietro per il palco]:Sinistra o destra? Questo è il problema: se sia più nobile sopportare l'arbitrarietà del lancio di una moneta, o armarsi contro le porte, ed attaccandole sfondare esse. Schiantarsi...svenire:nulla più
.* Principessa, dove siete?
Cavaliere Oscuro[spuntando dalle scale a destra]: E tu chi saresti?
Cavaliere: Sono  Ser Lancilpotter, venuto a salvare la bellissima principessa Ginevra da chi l'ha rapita!
Cavaliere Oscuro[sedendosi con fare beffardo]: Ma davvero? E chi sarebbe stato? Chi ha avuto tanto coraggio da farle da sequestratore?
Cavaliere: Nessuno lo sa, ma deve essere un  cavaliere oscuro al servizio del male!
Cavaliere Oscuro: Oh, ma guarda, si dà il caso che io sia un cavaliere oscuro al servizio del male...e tu non riavrai mai la tua principessa!
Cavaliere: Fellone, dove la nascondi? Devo salvarla!
Cavaliere Oscuro[ghigno diabolico, provocando il Cavaliere]: Beh, un bocconcino così devi guadagnartelo, altrimenti potrei decidere di godermelo io...
Cavaliere: Cosa hai osato fare alla dolce principessa Ginevra? Battiti con me! Ti sconfiggerò e la salverò!
Cavaliere Oscuro: Bene![si alza e con un movimento fulmineo estrae la spada] En garde!
[Duellano a più riprese, con il Ser Lancilpotter che finisce quattro volte a terra. Alla quinta volta, perde la spada]
Cavaliere
: Non  doveva andare così!
Cavaliere Oscuro: E chi l'avrebbe deciso?
Cavaliere[muovendo le labbra, senza voce] Il copione, Malfoy! [a voce alta] Il mio orgoglio non mi permette di arrendermi, anche se sono disarmato, mi batterò a mani nude se necessario!
Cavaliere Oscuro: Non ce ne sarà bisogno...se tu e la principessa siete la miglior nobildonna e il miglior cavaliere che il vostro regno ha da darmi...non deve essere un reame che vale molto! Tieni![gli tira una chiave] Vi meritate a vicenda,il cavaliere che non sa duellare e la principessa lagna! Addio![esce a destra]
Cavaliere[gli urla dietro]: Non so ancora dietro a che porta sta la principessa!
Cavaliere Oscuro: Hai pensato che potrebbe essere dietro alla porta che si apre con la chiave che ti ho dato? Ma il titolo di cavaliere l'hai vinto alla lotteria?
Cavaliere: Principessa, vengo a salvarvi!
[Buio]

*
versione originale--"Essere o non essere; questo é il problema: se sia più nobile nell’animo sopportare i sassi e i dardi dell’ oltraggiosa Fortuna, o prender l’ armi contro un mare di guai e contrastandoli por fine ad essi. Morire - dormire - nulla più"

Ehm....allora, devo scusarmi con un po' di persone
- Con Shakespeare, che probabilmente si è rivoltato nella tomba. Chiedo perdono, ma ho una giustificazione: dopo un mese che la mia compagna di stanza studiava sempre e solo l'Amleto per letteratura inglese, considerando che lei ripete a voce alta (e quindi in pratica ero costretta ad ascoltarla), dopo aver sentito per non so quante volte i monologhi e le loro analisi, ho iniziato ad essere seriamente scocciata da Amleto e dai suoi problemi, e dato che questo capitolo è stato scritto a pochi giorni dall'esame di letteratura della mia compagna di stanza...ecco il risultato.
-Con chi legge, perché questo capitolo doveva essere postato insieme all'epilogo, ma l'altro file si è disperso  nella pennetta, probabilmente l'ho salvato nella cartella sbagliata o con un nome diverso e non lo trovo più...spero di metterlo tra un paio di giorni(scusate, la mia pennetta ha una memoria parecchio vasta, il file potrebbe essere ovunque)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cisky_90