Libri > I diari della mezzanotte
Segui la storia  |       
Autore: Luna95    03/08/2010    2 recensioni
Nessuno se lo aspettava. Non da lei.
Ma le apparenze ingannano, e una domanda si fa strada sopra ogni altra.
La sua è stata una scelta consapevole? (Questa ff non tiene conto del terzo libro; ha inizio verso la fine del secondo) [momentaneamente sospesa]
Genere: Generale, Triste, Dark | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dess si rialzò barcollante, come se nulla fosse, e una risata folle riecheggiò nell’aria.

Si asciugò un rivolo di sangue dalla bocca e si sedette, accovacciata su una pietra.

<< Credo che ci abbia mentito >> soffiò Rex, vicino all’orecchio di Melissa << il suo focus è fortissimo. >>

<< Io non sento niente! Dico davvero. È come se fosse un oggetto inanimato >> sibilò come risposta Melissa.

Jessica era ancora accasciata per terra, sorretta da Jonathan, e respirava affannosamente.

Dopo aver rigettato tutto quel sangue, Dess sembrava quasi livida; ma il sorriso strafottente non abbandonava mai il suo volto.

A Melissa diede come l’impressione che quella scena si fosse ripetuta già molte altre volte: l’ex-midnighter non sembrava minimamente scossa.

<< Jessica si sente poco bene? >> domandò, ironica.

Tentò di alzarsi, tremando appena, poi sfilò dalla tasca della felpa una siringa di cui s’iniettò il contenuto.
Il cambiamento fu repentino: il volto assunse quel pochissimo colore che la distingueva da un cadavere, pur restando mortalmente pallida. “Almeno non livida” si ritrovò a pensare amaramente Melissa; le labbra non erano più così nere da far pensare che si fosse messa il rossetto e il blu malsano che costantemente le circondava gli occhi si dissolse appena, rendendo comunque Dess inquietantemente simile a un morto. Gli occhi dal viola intenso iniziale passarono a un lieve lilla e la ragazza fece un profondo respiro, come sollevata. I canini non si erano ritirati. 

 

-

 

<< Dess è morta! Morta, Jessica! Maledizione, vuoi capirlo? >> la rossa stringeva ancora convulsamente il braccio di Jonathan.

Erano a casa di Jess: i suoi erano partiti per il week-end.

<< E allora cos’era? Un fantasma? >> esclamò, addolorata.

Tutti tacquero. Effettivamente non c’era una risposta logica per ciò che avevano visto.

<< Hai visto gli aloni intorno agli occhi? Le labbra nere? Il pallore cadaverico? Di solito chi risponde a queste caratteristiche abita sottoterra. E che mi dici del sangue che ha sputato? Era una quantità incredibile! >> disse Rex, apparentemente tranquillo.

In effetti, il ragazzo aveva ragione da vendere.

<< Però si muoveva >> affermò Jessica con decisione << e parlava. Quanti morti hai visto parlare? >> continuò la rossa, sicura.

<< Io ne ho visto proprio uno l’altra notte >> << Smettila, Mel. Non è divertente >> la ammonì Jonathan, abbracciando Jess.

<< Senti Flyboy, Dess non era proprio in forma. L’hai potuto vedere con i tuoi occhi. E non hai notato quella roba che si è iniettata? Si è sentita subito meglio. >> gli fece notare Melissa, accendendosi una sigaretta.

Rex sollevò un sopracciglio, scettico.

<< Da quando fumi? >> le domandò, sospirando << Da adesso >> fece la bionda, portandosela alle labbra.

Rex sospirò, scosse la testa e gliela tolse dalle mani.

<< Hey! Dammela! >> esclamò Melissa, indignata. Rex la spezzò e gliela porse, impassibile. Lei la buttò e guardò di sbieco il Vedente, imbronciandosi. A volte era davvero comica.

A un tratto la Telepate saltò in piedi, come fulminata e si portò una mano alla testa.

Era a dir poco sconvolta.

<< Mel? Cosa c’è? >> domandò Rex, come al solito preoccupato per lei.

<< Accidenti a te, Madeleine! Potevi avvisarmi prima >> sputò, tra i denti.

<< Che cosa sta succedendo? >> fece Jonathan, scattando in piedi come la ragazza, pronto a un possibile scontro.

<< Tranquillo, Acrobata >> disse Melissa, stranita << a quanto pare ci stanno venendo a trovare dei nuovi amichetti. Esattamente tra nove ore e venticinque minuti. >>.

-

Uh xD perdono! Sono secoli (per la precisione sette lunghi mesi) che non aggiorno. Mi meriterei tanti tanti insulti e magari anche un bel linciaggio, ma confido nel vostro buon cuore xD. Nei prossimi capitoli saprete con precisione cosa è successo a Dessy u.u portate un altro po' di pazienza. Vi adoro <3<3 Baci!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I diari della mezzanotte / Vai alla pagina dell'autore: Luna95