Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Zayko    04/08/2010    2 recensioni
Naruto Uzumaki ce l'ha fatta... Ha sconfitto Madara Uchiha, ma... A quale prezzo?
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Hinata/Naruto
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell'autore: Benritrovati per il nuovo capitolo di "Back to the Past". Sto pubblicando molto in fretta questi primi capitoli per prima cosa perché il riscontro al livello di letture è piuttosto soddisfacente e, secondo poi, perché non voglio far attendere troppo tempo i lettori su capitoli che rivestono si una certa importanza all'interno della storia ma in cui i fatti narrati sono lasciati un poco in secondo piano. Ci tengo a ringraziare i miei "recensori" e rispondo brevemente a Vaius per quanto riguarda il suo ultimo commento : Il suffisso "dono" è inferiore al "sama". Indica ovvero una persona che magari non riveste una carica al livello, ad esempio, del Kage, ma verso la quale si prova un grande rispetto, un'ammirazione smodata; almeno questo è ciò che ho trovato su Wikipedia, ma non essendo io un esperto della lingua giapponese, non so. Detto questo, vi auguro buona lettura, con la speranza di non deludere le aspettative e con l'invito che faccio a tutti coloro che mi seguono di recensire. Mi farebbe davvero piacere leggere i vostri commenti, le vostre critiche, le vostre opinioni. Al prossimo capitolo. :erotua'lled etoN

 

SCELTE DIFFICILI


Gli occhi erano fissi sui lineamenti morbidi della ragazza ed il vento, sollevatosi percettibilmente, gli carezzava la chioma bionda smuovendola appena; sembrava ipnotizzato. La mano di Moegi scivolò morbidamente dalla spalla del giovane per tornare, piano, lungo il fianco della kunoichi.

< Tsunade-sama ha sempre avuto fiducia in te.. >

La ragazza non distoglieva lo sguardo dal volto di lui; le parole sgusciavano fuori dalle sue labbra pesate dalla prima sino all'ultima sillaba.

< Per lei più di ogni altro vederti indossare quel copricapo alla cerimonia sarebbe un sogno che diventa realtà. Il tuo sogno, Naruto >

Trascorse più di qualche attimo; il ragazzo era ammutolito e, davanti a lei, assorto in una rigida immobilità.

“ Hokage.. ”

Fu come se, nel momento in cui alle sue orecchie era pervenuta quella parola che aveva cominciato perpetuamente a ridondare nella sua testa, tutti i suoi equilibri psico-fisici fossero improvvisamente saltati. Il suo sogno, il sogno di una vita; davvero ciò a cui più di ogni altra cosa aveva aspirato, il motivo per il quale ogni mattina riusciva a svegliarsi sempre più forte e determinato del giorno prima, ciò per cui aveva lottato, aggrappandosi con le unghie e con i denti ad ogni barlume di speranza intravedesse nell'oscurità che lo aveva avvolto, era diventata una cosa così insignificante? Cosa rappresentava, quel titolo, per lui?

Forse era solo la reificazione d'un qualcosa d'astratto, una bella facciata per il suo desiderio di essere amato ed accettato, di essere riconosciuto, di rappresentare per la sua gente una causa di gaudio e non di dolore... Ma quale senso poteva mai avere l'erigersi a protettore del suo villaggio, di quelli che l'avrebbero sempre sostenuto e rispettato, quando nel suo cuore ardeva la consapevolezza di non essere stato in grado di proteggere neanche le persone che più di ogni altra cosa era arrivato ad amare? Quale, la soddisfazione nella cognizione d'avere un intero popolo che ti adora e crede in te, quando le sole persone che significavano qualcosa sono state spazzate via, come foglie che il vento trascina con se senza lasciarti il tempo di ricordare qualcosa in più di caduchi colori?

< Io non ho sogni.. >

Aveva sussurrato queste parole piano, mentre chinava il capo, lasciando cadere lo sguardo sul terreno.

< Non più, almeno... >

Un sorriso si fece spazio sul suo volto, plasmandolo in quella smorfia che era un mesto connubio di amarezza e profondo dolore.

Moegi portò i palmi delle mani a contatto con le spalle del giovane.

< Naruto-dono!!! >

Prese a scuoterlo con veemenza e ad urlare.

< Naruto-dono!! Devi reagire! Il villaggio ha bisogno di te! Naruto... >

Improvvisamente parve calmarsi ed anche lei reclinò il volto verso il basso, appena; gli occhi si fecero lucidi, e la stessa voce, ora moderata, era pervasa d'un sentimento che non riusciva più a trattenere.

< Non ci puoi... abbandonare... così.... Abbiamo tutti bisogno... di... te... >

Lo shinobi fu colto da un tremore improvviso; lentamente, alzò il capo mentre portava la mano ad accarezzare il volto della ragazza. Quelle guance così morbide lasciarono il palmo di Naruto appena bagnato, umido di paura e disperazione.

Il vento spirava accompagnando i capelli in quella danza che teorizzava lo straziante lamento della natura; sembrava quasi che l'empatia della terra catalizzasse i sentimenti dei due ragazzi nel suo manifestarsi composito e mai forzato.

< Non mi merito tutto ciò... >

Quel soffio sospinto da chissà quale legge universale trasportò le parole all'udito mentre la vista stupiva nella contemplazione del diradarsi del Sannin (*) di Konoha; solo foglie e cenere rimasero di quella figura, un'ombra appesa ad un presente doloroso e proiettata verso i lidi d'un passato felice.

 

(*) Sannin è qui inteso come ninja leggendario.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Zayko